Sondaggio: canzone-simbolo per i tifosi italiani
Moderatore: Emy77
-
Rugby_Mantova_1975
-
Paolo_da_Cannaregio
- Contatta:
- Bigio
Volare non ha niente di \"guerresco\", (e sottolineo le virgolette).
<BR>Meglio il ritornello di Fratelli d\'Italia come l\'abbiamo <b>spontaneamente cantato sabato al Flaminio</b>......ci è uscito dal cuore...non ce lo dimentichiamo!
<BR>Bgo
<BR>Meglio il ritornello di Fratelli d\'Italia come l\'abbiamo <b>spontaneamente cantato sabato al Flaminio</b>......ci è uscito dal cuore...non ce lo dimentichiamo!
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
-
run
Credo che queste cose dovrebbero essere lasciate alla spontaneità e l\'inno nazionale venuto fuori dal nulla al Flaminio è stato davvero toccante.
<BR>Ho l\'impressione che \"Volare\" (che pure adoro) sia un po legata allo stereotipo dell\'italiano che mangia gli spaghetti e suona il mandolino.
<BR>Buon Rugby a tutti.
<BR>Ho l\'impressione che \"Volare\" (che pure adoro) sia un po legata allo stereotipo dell\'italiano che mangia gli spaghetti e suona il mandolino.
<BR>Buon Rugby a tutti.
- Willimoski
-
fausto
-
Luighi
- Contatta:
-
Paolo_da_Cannaregio
- Contatta:
-
Peruperu
- Contatta:
-
run
-
Rugby_Mantova_1975
Ragazzi, sono commosso: non mi aspettavo tutto questo entusiasmo! 
<BR>Riguardo alle arie da opera, non credo siano facilmente proponibili: non tutti ne conoscono le parole.
<BR>Riguardo a \"Volare\", sono sicuro che la canterebbero anche i tifosi ospiti.
<BR>
<BR>Una volta scelta la canzone, visto che siamo un bel gruppo di gente che va a vedere l\'Italia, non sarà difficile lanciare l\'idea.
<BR>Riguardo alle arie da opera, non credo siano facilmente proponibili: non tutti ne conoscono le parole.
<BR>Riguardo a \"Volare\", sono sicuro che la canterebbero anche i tifosi ospiti.
<BR>
<BR>Una volta scelta la canzone, visto che siamo un bel gruppo di gente che va a vedere l\'Italia, non sarà difficile lanciare l\'idea.
-
Luighi
- Contatta:
C\'è una terza canzone italiana conosciuta in tutto il mondo (quanto volare e \'o sole mio) e cantabile...
<BR>
<BR>Ma la più adatta è senza dubbio Volare.
<BR>
<BR>Luighi.
<BR>
<BR>Ma la più adatta è senza dubbio Volare.
<BR>
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
-
aldo
- Contatta:
In un altro post suggerivo anche \"Azzurro\" altra canzone cantabile \"da stadio\".
<BR>Però \"Volare\" ha un altro effetto.
<BR>Ricordo che durante una tournèe in Francia la mia squadra è stata invitata nelle cantine di una ditta produttrice di champagne per un brindisi. Abbiamo cominciato a cantare ed ogni volta che partiva \"volare\" i coqs stappavano una magnum. Non so quante volte l\'abbiamo intonata....
<BR>Però \"Volare\" ha un altro effetto.
<BR>Ricordo che durante una tournèe in Francia la mia squadra è stata invitata nelle cantine di una ditta produttrice di champagne per un brindisi. Abbiamo cominciato a cantare ed ogni volta che partiva \"volare\" i coqs stappavano una magnum. Non so quante volte l\'abbiamo intonata....