Il futuro della nazionale? Un dramma
Moderatore: Emy77
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
-
Turch
Cosa??? E' lituano???!!!!
Presto, rinchiudetelo in una prigione buttate via la chiave!
Con che coraggio avete fatto entrare in una scuola italiana, ripeto, ITALIANA un ragazzino che è nato in Lituania??
E poi quando si è presentato in un campo di rugby gli avete pure insegnato a giocare, ma siete impazziti??!!!
Presto, rinchiudetelo in una prigione buttate via la chiave!
Con che coraggio avete fatto entrare in una scuola italiana, ripeto, ITALIANA un ragazzino che è nato in Lituania??
E poi quando si è presentato in un campo di rugby gli avete pure insegnato a giocare, ma siete impazziti??!!!
-
pam
Esatto, è lituano. Pensa però che è arrivato in Italia a 8 anni e che del rugby non conosceva allora neppure l'esistenza. Ha iniziato a giocare a Piacenza e ora gioca da due anni negli Espoirs dello SF (U23 e non U21). quindi, prima di essere tanto soddisfatto dei tuoi post...io fossi in te li rileggerei.fifafofu ha scritto:Grazie! quell altro pero è lituano....! Incredibile.. Li troviamo dappertutto...! ho letto che è lituano cresciuto a Piacenza... Vabbè cmq non voglio far polemicaTurch ha scritto:Giocatore di nazionalità e formazione italiana, capitano dell'U21, mi pare che di italiano abbia tutto. Lo frega solo il nome.fifafofu ha scritto: poi c è quel Derbyshire che non so cos abbia di italiano.
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
-
bluffer
Si ecco....
vivete e non vi accorgete che la società attorno a voi non sta cambiando? Europa dell'est, ritorno di emigrati. A Treviso è facile incontrare ragazzi argentini e brasiliani, arrivati in Veneto perchè terra dei nonni. Immagino certi discorsi quando arriveranno in nazionale i primi figli di cinesi, albanesi, rumeni, che accidenti a loro, saranno pure nati in Italia.
Come volete, discutete pure. Ma a me la federazione non sembra così lungimirante da prenotarsi un 15 ucraino da far crescere come 2linea!
Quando poi leggo di Gonzo che sarebbe argentino e basta, mi viene da ridere. Treviso lo ha preso perchè lo si seguiva, in quanto ottimo prodigio e figlio dell'ex-allenatore giocatore a quel temo a Cesena.
Scusate lo sfogo, ho mangiato pesante a pranzo (gnocchetti ai 4 formaggi....booooniii)
vivete e non vi accorgete che la società attorno a voi non sta cambiando? Europa dell'est, ritorno di emigrati. A Treviso è facile incontrare ragazzi argentini e brasiliani, arrivati in Veneto perchè terra dei nonni. Immagino certi discorsi quando arriveranno in nazionale i primi figli di cinesi, albanesi, rumeni, che accidenti a loro, saranno pure nati in Italia.
Come volete, discutete pure. Ma a me la federazione non sembra così lungimirante da prenotarsi un 15 ucraino da far crescere come 2linea!
Quando poi leggo di Gonzo che sarebbe argentino e basta, mi viene da ridere. Treviso lo ha preso perchè lo si seguiva, in quanto ottimo prodigio e figlio dell'ex-allenatore giocatore a quel temo a Cesena.
Scusate lo sfogo, ho mangiato pesante a pranzo (gnocchetti ai 4 formaggi....booooniii)
-
fifafofu
-
quellodalavoro
-
pinghial
quello che ci mancherà in futuro sono i mediani..
perché Marcato potrebbe essere recuperabile ma credo che abbia oramai perso un pò il treno e Picone è un infortunio dietro l'altro (e mi dispiace un sacco perché a quest'ora ci sarebbe anche lui al mondiale) ma ci sono anche questi ragazzi:
Alberto Lucchese - Fabio Semenzato - Enrico Ceccato - Andrea Ceccato giovani e molto promettenti.
Poi vi dico anche Natale Duca, ma si deve ingrossare e Plinio Sciamanna.. quest'ultimo in particolare ragazzi, non ha nemmeno 20 anni.. e forse qualcuno sarebbe ora si accorgesse di lui..
perché Marcato potrebbe essere recuperabile ma credo che abbia oramai perso un pò il treno e Picone è un infortunio dietro l'altro (e mi dispiace un sacco perché a quest'ora ci sarebbe anche lui al mondiale) ma ci sono anche questi ragazzi:
Alberto Lucchese - Fabio Semenzato - Enrico Ceccato - Andrea Ceccato giovani e molto promettenti.
Poi vi dico anche Natale Duca, ma si deve ingrossare e Plinio Sciamanna.. quest'ultimo in particolare ragazzi, non ha nemmeno 20 anni.. e forse qualcuno sarebbe ora si accorgesse di lui..
-
Shye
Concordo in pieno..l'intelaiatura dell'Italia è decisamente giovane ed all'orizzonte ci sono tantissimi giovani che secondo me meriterebbe già una chanche (butto lì Picone, Derbyshire, Bacchetti, Sepe, ecc..)giongeffri ha scritto:Mi permetto di dissentire. Quelli che elenchi sono ragazzi che all'epoca erano fortissimi, ma sempre a livello italiano, e giocavano in una nazionale che prendeva schiaffoni nel 6N, altro che protagonisti. Eccellenti prospetti che però il VERO salto di qualità l'han fatto dopo essere andati a giocare all'estero. Questo può forse voler dire che i giocatori italiani DEVONO andare all'estero per esplodere, e su questo si può e si deve parlare. Ma non credo che il livello fosse tanto diverso.giannic ha scritto:Si, però scusate, con tutto il rispetto il livello è diverso.
Ricordiamoci il livello di Masi, MircoBErgamasco, Parisse, Castro a 21 anni. Titolari in nazionale, protagonosti veri nel 6N, prospetti certi corteggiati (e alcuni di loro già all'epoca ingaggiati) dalle migliori squadre d'Europa. Grazie a loro si fece un salto di qualità.
:
Senza dimenticare poi un ulteriore aspetto: a parte alcuni ruoli purtroppo chiave (tipo il 9) la nazionale italiana nella media è tutt'altro che anziana.. a meno di disastri l'ossatura di questa la ritroveremo nel 2011.
Secondo me almeno 7-8 possono diventare giocatori di buon livello internazionale entro 3-4 anni al massimo.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
rik
- Giamma
- Contatta:
- slayer
per inciso paul è nato a cecina da madre italiana e padre inglese che giocava a rugby in italia e vi ha messo su famiglia....ha sempre vissuto e giocato a rugby in italia...parla in cecinese stretto...SMETTIAMOLA DI SPARARE SU TUTTI!!!!rik ha scritto:E' nato e cresciuto a CecinaTurch ha scritto:Giocatore di nazionalità e formazione italiana, capitano dell'U21, mi pare che di italiano abbia tutto. Lo frega solo il nome.fifafofu ha scritto: poi c è quel Derbyshire che non so cos abbia di italiano.
-
supermax
-
pinghial
non credo...supermax ha scritto:Ma gli AB, che hanno un vivaio che tutti se lo sognano, ce li hanno nei loro thread tifosi che polemizzano perché Rokocoko, Muliaina, Mealamu, Sivivatu e compagnia varia (per non parlare di Lomu!) non sono neozelandesi al 100%?
come non credo esistano in australia, sud africa, inghilterra, francia, scozia, argentina etc..
sono molto più abituati di noi alla multiculturalità..
- Giamma
- Contatta:
Non credo che sia un problema di accettazione della multiculturalità, c'è gente che non vuole nemmeno gente nata da genitori italiani ma partoriti all'estero. c4$$o mamme state attente a dove sfornate i vostri figli...pinghial ha scritto:non credo...supermax ha scritto:Ma gli AB, che hanno un vivaio che tutti se lo sognano, ce li hanno nei loro thread tifosi che polemizzano perché Rokocoko, Muliaina, Mealamu, Sivivatu e compagnia varia (per non parlare di Lomu!) non sono neozelandesi al 100%?
come non credo esistano in australia, sud africa, inghilterra, francia, scozia, argentina etc..
sono molto più abituati di noi alla multiculturalità..
-
jo.locic