Il futuro della nazionale? Un dramma

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Paul è nato a Cecina... è italiano al 100%.......
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Turch

Messaggio da Turch »

Cosa??? E' lituano???!!!!
Presto, rinchiudetelo in una prigione buttate via la chiave!
Con che coraggio avete fatto entrare in una scuola italiana, ripeto, ITALIANA un ragazzino che è nato in Lituania??
E poi quando si è presentato in un campo di rugby gli avete pure insegnato a giocare, ma siete impazziti??!!!
pam

Messaggio da pam »

fifafofu ha scritto:
Turch ha scritto:
fifafofu ha scritto: poi c è quel Derbyshire che non so cos abbia di italiano.
Giocatore di nazionalità e formazione italiana, capitano dell'U21, mi pare che di italiano abbia tutto. Lo frega solo il nome.
Grazie! quell altro pero è lituano....! Incredibile.. Li troviamo dappertutto...! ho letto che è lituano cresciuto a Piacenza... Vabbè cmq non voglio far polemica
Esatto, è lituano. Pensa però che è arrivato in Italia a 8 anni e che del rugby non conosceva allora neppure l'esistenza. Ha iniziato a giocare a Piacenza e ora gioca da due anni negli Espoirs dello SF (U23 e non U21). quindi, prima di essere tanto soddisfatto dei tuoi post...io fossi in te li rileggerei. :wink:
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
bluffer

Messaggio da bluffer »

Si ecco....
vivete e non vi accorgete che la società attorno a voi non sta cambiando? Europa dell'est, ritorno di emigrati. A Treviso è facile incontrare ragazzi argentini e brasiliani, arrivati in Veneto perchè terra dei nonni. Immagino certi discorsi quando arriveranno in nazionale i primi figli di cinesi, albanesi, rumeni, che accidenti a loro, saranno pure nati in Italia.
Come volete, discutete pure. Ma a me la federazione non sembra così lungimirante da prenotarsi un 15 ucraino da far crescere come 2linea!
Quando poi leggo di Gonzo che sarebbe argentino e basta, mi viene da ridere. Treviso lo ha preso perchè lo si seguiva, in quanto ottimo prodigio e figlio dell'ex-allenatore giocatore a quel temo a Cesena.

Scusate lo sfogo, ho mangiato pesante a pranzo (gnocchetti ai 4 formaggi....booooniii)
fifafofu

Messaggio da fifafofu »

ehi dai non volevo fare polemica! dico solo che siamo riusciti a formare un giocatore di origini lituane con ottime prospettive.... mi fa un po ridere perche in Lituania giocano solo a basket e noi siamo riusciti a farne venire fuori un campioncino di rugby! ripeto sono ironico!
quellodalavoro

Messaggio da quellodalavoro »

ah, Wilson è in Italia da sempre, forse è solo nato all'estero ma neanche, ha giocato prima a San Donà poi a Treviso, ora ai Saracens se non sbaglio.
pinghial

Messaggio da pinghial »

quello che ci mancherà in futuro sono i mediani..
perché Marcato potrebbe essere recuperabile ma credo che abbia oramai perso un pò il treno e Picone è un infortunio dietro l'altro (e mi dispiace un sacco perché a quest'ora ci sarebbe anche lui al mondiale) ma ci sono anche questi ragazzi:
Alberto Lucchese - Fabio Semenzato - Enrico Ceccato - Andrea Ceccato giovani e molto promettenti.
Poi vi dico anche Natale Duca, ma si deve ingrossare e Plinio Sciamanna.. quest'ultimo in particolare ragazzi, non ha nemmeno 20 anni.. e forse qualcuno sarebbe ora si accorgesse di lui..
Shye

Messaggio da Shye »

giongeffri ha scritto:
giannic ha scritto:Si, però scusate, con tutto il rispetto il livello è diverso.
Ricordiamoci il livello di Masi, MircoBErgamasco, Parisse, Castro a 21 anni. Titolari in nazionale, protagonosti veri nel 6N, prospetti certi corteggiati (e alcuni di loro già all'epoca ingaggiati) dalle migliori squadre d'Europa. Grazie a loro si fece un salto di qualità.
:
Mi permetto di dissentire. Quelli che elenchi sono ragazzi che all'epoca erano fortissimi, ma sempre a livello italiano, e giocavano in una nazionale che prendeva schiaffoni nel 6N, altro che protagonisti. Eccellenti prospetti che però il VERO salto di qualità l'han fatto dopo essere andati a giocare all'estero. Questo può forse voler dire che i giocatori italiani DEVONO andare all'estero per esplodere, e su questo si può e si deve parlare. Ma non credo che il livello fosse tanto diverso.

Senza dimenticare poi un ulteriore aspetto: a parte alcuni ruoli purtroppo chiave (tipo il 9) la nazionale italiana nella media è tutt'altro che anziana.. a meno di disastri l'ossatura di questa la ritroveremo nel 2011.
Concordo in pieno..l'intelaiatura dell'Italia è decisamente giovane ed all'orizzonte ci sono tantissimi giovani che secondo me meriterebbe già una chanche (butto lì Picone, Derbyshire, Bacchetti, Sepe, ecc..)
Secondo me almeno 7-8 possono diventare giocatori di buon livello internazionale entro 3-4 anni al massimo.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
rik

Messaggio da rik »

Turch ha scritto:
Giocatore di nazionalità e formazione italiana, capitano dell'U21, mi pare che di italiano abbia tutto. Lo frega solo il nome.
E' nato e cresciuto a Cecina
Giamma
Contatta:

Messaggio da Giamma »

:shock:
slayer

Messaggio da slayer »

rik ha scritto:
Turch ha scritto:
E' nato e cresciuto a Cecina
per inciso paul è nato a cecina da madre italiana e padre inglese che giocava a rugby in italia e vi ha messo su famiglia....ha sempre vissuto e giocato a rugby in italia...parla in cecinese stretto...SMETTIAMOLA DI SPARARE SU TUTTI!!!!
supermax

Messaggio da supermax »

Ma gli AB, che hanno un vivaio che tutti se lo sognano, ce li hanno nei loro thread tifosi che polemizzano perché Rokocoko, Muliaina, Mealamu, Sivivatu e compagnia varia (per non parlare di Lomu!) non sono neozelandesi al 100%?
pinghial

Messaggio da pinghial »

supermax ha scritto:Ma gli AB, che hanno un vivaio che tutti se lo sognano, ce li hanno nei loro thread tifosi che polemizzano perché Rokocoko, Muliaina, Mealamu, Sivivatu e compagnia varia (per non parlare di Lomu!) non sono neozelandesi al 100%?
non credo...
come non credo esistano in australia, sud africa, inghilterra, francia, scozia, argentina etc..
sono molto più abituati di noi alla multiculturalità..
Giamma
Contatta:

Messaggio da Giamma »

pinghial ha scritto:
supermax ha scritto:Ma gli AB, che hanno un vivaio che tutti se lo sognano, ce li hanno nei loro thread tifosi che polemizzano perché Rokocoko, Muliaina, Mealamu, Sivivatu e compagnia varia (per non parlare di Lomu!) non sono neozelandesi al 100%?
non credo...
come non credo esistano in australia, sud africa, inghilterra, francia, scozia, argentina etc..
sono molto più abituati di noi alla multiculturalità..
Non credo che sia un problema di accettazione della multiculturalità, c'è gente che non vuole nemmeno gente nata da genitori italiani ma partoriti all'estero. c4$$o mamme state attente a dove sfornate i vostri figli...
jo.locic

Messaggio da jo.locic »

se è per questo mike catt è nato in sudafrica...e pure matt stevens...ma in inghilterra mica si lamenta qualcuno...e tanto meno di dallaglio(nato da padre piemontese)
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA
Rispondi