Sempre peggio...
Moderatore: Emy77
-
issor
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Sempre peggio...
Quoto Zanardi...ma che cosa vado a fare a vedere la benetton...una squadra di bravi professionisti giunti un po' dall'Argentina, un po' dal Sud Africa fiondati a Treviso quasi all'ultimo momento. Una squadra in cui non ti identifichi, di cui non conosci neanche le fisionomie dei giocatori, che non parlano nemmeno una parola...non dico di trevigiano...ma di italiano...gente che non sa nulla ne' della storia ne' dello spirito del rugby trevigiano...fino all'altro anno...complici anche gli infortuni...si vedevano dei "cei" nati nelle giovanili che contribuivano efficacemente alla conquista dello scudetto...ed il paradosso è che con una squadra "autoctona" si vinceva ed ora con una squadra de "foresti" spesso e volentieri se perde...mah!...
Ed il bello è che ora la stranierite comincia a colpire anche la seconda squadra, sorta proprio per far giocare i giovani che usciti dal vivaio non avrebbero trovato sbocchi in super 10...ma ora spazio non lo trovano nemmeno in seconda squadra, dal momento che ci giocano Mulieri, Barbieri, Ansell, Labuschagne...
Ed il bello è che ora la stranierite comincia a colpire anche la seconda squadra, sorta proprio per far giocare i giovani che usciti dal vivaio non avrebbero trovato sbocchi in super 10...ma ora spazio non lo trovano nemmeno in seconda squadra, dal momento che ci giocano Mulieri, Barbieri, Ansell, Labuschagne...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
cesco/cesco
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Sempre peggio...
a prescindere che viadana ha circa 15000 abitanti.... allo stadio...mediamente ci vanno 2000 persone.... nelle occasioni importanti oltre 3000 (il 15% per arrivare ad oltre il 20%).... è uno degli stadi più colorati e sereni (come tifo....ognuno tifa il suo orticello) e detto questo... considerando che i giocatori sono 40, ogni giocatore ha 75 persone tra parenti ed amici che lo seguono....non male...(se una banca viene a sapere che un giocatore di rugby di viadana porta mediamente 75 clienti.... fanno carte false per portarli via da qui....) io non capisco a volte i commenti, in italia c'è la solita grande problema,..... la gelosia di tutto e di tutti che a volte annebbia anche le piccole cose che pian piano miglioranonataitalia2003 ha scritto:a viadana sono ormai 20.000 i abitanti.....
uno in italia non cerca di migliorarsi per mettersi al pari di un'altro o superarlo, ma cerca di disprezzarlo per fargli perdere valore
credo che invece, senza nulla togliere, anzi.... perchè sono il futuro di questo movimento i campionati minori, sono proprio gli stati di C,B,A che si riempono di parenti,morose... io ricordo viadana in B ed in A2 che c'erano circa 300 400 500 persone (li si...che si andava allo stadio per parentele o amicizie)... il salto è stato notevole....
-
cesco/cesco
e poi ragazzi facciamo un paragone con lo sport più seguito, il calcio; milano,roma,torino,palermo sono città che superano tranquillamente il milione Milano i 2 milioni Roma (quasi 3) il milione Torino, 700.000 mila palermo... ed a me non sembra che abbiano stadi da centocinquanta mila persone... considerando poi che gli stadi del calcio vengono riempiti quasi per 1/5 dai tifosi ospiti... questo a mio avviso dice che i nostri stadi di rugby non sono poi così vuoti; considerando che le migliori squadre sono figlie di paesoni (tranne roma) che vanno dai 80.000 mila di treviso (penso) ai poco più di 15000 di calvisano e viadana.... non possiamo credere che l'intero paese (vecchi,neonati,giovani,donne ecc.ecc.) vada allo stadio....cesco/cesco ha scritto:a prescindere che viadana ha circa 15000 abitanti.... allo stadio...mediamente ci vanno 2000 persone.... nelle occasioni importanti oltre 3000 (il 15% per arrivare ad oltre il 20%).... è uno degli stadi più colorati e sereni (come tifo....ognuno tifa il suo orticello) e detto questo... considerando che i giocatori sono 40, ogni giocatore ha 75 persone tra parenti ed amici che lo seguono....non male...(se una banca viene a sapere che un giocatore di rugby di viadana porta mediamente 75 clienti.... fanno carte false per portarli via da qui....) io non capisco a volte i commenti, in italia c'è la solita grande problema,..... la gelosia di tutto e di tutti che a volte annebbia anche le piccole cose che pian piano miglioranonataitalia2003 ha scritto:a viadana sono ormai 20.000 i abitanti.....
uno in italia non cerca di migliorarsi per mettersi al pari di un'altro o superarlo, ma cerca di disprezzarlo per fargli perdere valore
credo che invece, senza nulla togliere, anzi.... perchè sono il futuro di questo movimento i campionati minori, sono proprio gli stati di C,B,A che si riempono di parenti,morose... io ricordo viadana in B ed in A2 che c'erano circa 300 400 500 persone (li si...che si andava allo stadio per parentele o amicizie)... il salto è stato notevole....
-
yeti
17691, per l'esattezza. Ma forse ora 17692.pinghial ha scritto:ecco, appunto..nataitalia2003 ha scritto:a viadana sono ormai 20.000 i abitanti.....
come non detto..
G.
P.s. Però, non pensavo così tanti.
-
cesco/cesco
hai ragione... allora cerco di arrampicarmi sui vetri..... beh 15000 persone come potenziali spettatori.... considerando che ci sono molti mosulmani,indiani ed altre etnie che non credo vengano allo stadio (ma sarebbe molto molto bello) e forse il primo stadio in italia,... penso che l'1 a 75... possa essere veritieroyeti ha scritto:17691, per l'esattezza. Ma forse ora 17692.pinghial ha scritto:ecco, appunto..nataitalia2003 ha scritto:a viadana sono ormai 20.000 i abitanti.....
come non detto..
G.
P.s. Però, non pensavo così tanti.
-
Ta'Ausatu2
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Sempre peggio...
per la maggior parte di noi del Sud Italia la Top 10 è un qualcosa lontano anni luce,soprattutto per chi non ha Sky.
i siti di molte squadre non sono aggiornati,sulle tv in chiaro non se ne parla,televideo dà giusto risultati e classifica,è veramente difficile in queste condizioni appassionarsi a un campionato.
viviamo nel nostro limbo della serie C aspettando tutto l'anno il 6 Nazioni o i Test-match
i siti di molte squadre non sono aggiornati,sulle tv in chiaro non se ne parla,televideo dà giusto risultati e classifica,è veramente difficile in queste condizioni appassionarsi a un campionato.
viviamo nel nostro limbo della serie C aspettando tutto l'anno il 6 Nazioni o i Test-match
la sconfitta sul campo ci può stare,quella al pub è inammissibile
-
volenterosasecondalinea
io non ho sky e in tutto il piemonte non esistono squadre che superino la B (asti).
obiettivamente è un campionato un pò "straniero" e più che italiano si potrebbe definire triangolare tra lombardia emilia e veneto con le eccezioni di roma e catania.
poi ci sono più stranieri che italiani,ed infine non è che ci sia tutto sto gran gioco,sono andato a vedere a casa di mio nonno che ha sky treviso-calvisano,beh se quella era la partita di cartellino del nostro massimo campionato speriamo che gli stranieri non ci guardino,cioè traduco bene,i livelli sono molto alti e darei qualche dente per saper giocare 1/5 di come giocano loro,ma rispetto agli altri campionati...
obiettivamente è un campionato un pò "straniero" e più che italiano si potrebbe definire triangolare tra lombardia emilia e veneto con le eccezioni di roma e catania.
poi ci sono più stranieri che italiani,ed infine non è che ci sia tutto sto gran gioco,sono andato a vedere a casa di mio nonno che ha sky treviso-calvisano,beh se quella era la partita di cartellino del nostro massimo campionato speriamo che gli stranieri non ci guardino,cioè traduco bene,i livelli sono molto alti e darei qualche dente per saper giocare 1/5 di come giocano loro,ma rispetto agli altri campionati...
-
pandorino
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Sempre peggio...
Te ne racconto una,qualche settimana fa un equiparato, rientrato da un paio di settimane dal mondiale a chi gli diceva che il suo club stava andando benissimo nel top ten, rispondeva di non sapere che il campionato era gia iniziato, che la squadra era in testa alla classifica, ci credo che poi la gente va piu' volentieri a vedere i ragazzi della squadra cadetta.issor ha scritto:Quoto Zanardi...ma che cosa vado a fare a vedere la benetton...una squadra di bravi professionisti giunti un po' dall'Argentina, un po' dal Sud Africa fiondati a Treviso quasi all'ultimo momento. Una squadra in cui non ti identifichi, di cui non conosci neanche le fisionomie dei giocatori, che non parlano nemmeno una parola...non dico di trevigiano...ma di italiano...gente che non sa nulla ne' della storia ne' dello spirito del rugby trevigiano...fino all'altro anno...complici anche gli infortuni...si vedevano dei "cei" nati nelle giovanili che contribuivano efficacemente alla conquista dello scudetto...ed il paradosso è che con una squadra "autoctona" si vinceva ed ora con una squadra de "foresti" spesso e volentieri se perde...mah!...
-
Samu
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Sempre peggio...
piuttosto che passare il pomeriggi davanti al televisore a dormicolare su una partita di top10 preferisco andare dal vivo a vedere una partita di serie A-B-C,dal vivo è meglio
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
-
nino22
Secondo me è proprio il rugby di club che provoca meno interesse riguardo alle nazionali, guardiamo i topic e ce ne rengiamo conto, io cerco di seguire nei miei limiti entrambi e lo faccio con entrambi con piacere ma inutile dire che le emozioni che regalano partite fra nazionali non me le da nessun club, per non parlare del super 10 certe volte diventa pure un sacrificio vedere la partita.
-
Fabio_AQ
in effetti in serie A ho notato più giocate alla mano e partite più belle, in top10 c'è un'ottima forma fisica dei giocatori, maggior potenza, ma spesso lo spettacolo latita. però almeno il campionato è relativamente equilibrato, soprattutto quest'anno. nelle altre serie inferiori invece non c'è storia e i gironi sono totalmente squilibrati, con massimo 2-3 squadre a fare da padrone ed il resto a fare da squdra-materasso di turno.
Sarebbe meglio se ci fosse un limite di stranieri più severo, penso che ormai si sia notato di come questa politica dia pochi risultati nei campionati di club europei, con le squadre italiane destinate sempre a soccombere... e poi gli italiani in nazionale sono quasi tutti ingaggiati da squadre straniere, evidentemente nel nostro massimo campionato vengono preferiti giocatori più efficaci e meno "belli" da vedere, però sta cosa si paga nel confronto con gli altri campionati... dove il gioco è molto più curato.
Sarebbe meglio se ci fosse un limite di stranieri più severo, penso che ormai si sia notato di come questa politica dia pochi risultati nei campionati di club europei, con le squadre italiane destinate sempre a soccombere... e poi gli italiani in nazionale sono quasi tutti ingaggiati da squadre straniere, evidentemente nel nostro massimo campionato vengono preferiti giocatori più efficaci e meno "belli" da vedere, però sta cosa si paga nel confronto con gli altri campionati... dove il gioco è molto più curato.
- GianNiva
Ciao a tutti,approfitto del topic per fare una domanda agli amici di Viadana:visto che stiamo organizzando una macchina da Torino per il 22-12 (Viadana-Calvisano) volevo sapere se ritenete ci possano essere problemi a reperire i biglietti.Mi dispiacerebbe fare un pacco di Km per nulla...anche se dal tono dei post precedenti la risposta pare scontata...!!!
Un caro saluto da Gianni
Un caro saluto da Gianni
-
rugbyfun
GianNiva, personalmente trovo alcuni post eccessivamente negativi, pessimistici o anche semplicemente poco condivisibili nelle argomentazioni.
Al di là di questo parere personale, nel caso specifico di Viadana lo stadio viene spesso e volentieri riempito. Gli amici di Viadana sapranno consigliarti più e meglio di quanto non sia in grado di fare io.
Al di là di questo parere personale, nel caso specifico di Viadana lo stadio viene spesso e volentieri riempito. Gli amici di Viadana sapranno consigliarti più e meglio di quanto non sia in grado di fare io.
- PISTO
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Sempre peggio...
Anche nel profondo nord-ovest il super10 è un miraggio e bisogna spararsi centinaia di km per vedere qualcosa, per di più non ricchissimo di qualità e di cuore.....Ta'Ausatu2 ha scritto:per la maggior parte di noi del Sud Italia la Top 10 è un qualcosa lontano anni luce,soprattutto per chi non ha Sky.
Il pubblico del rugby, spesso fatto da (ex)addetti ai lavori è comunque esigente ed interessato alla sostanza dello sport e non alla forma del tifo (come per altri sport) e questo è un gran bene.
-
picopaco
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Sempre peggio...
Ti garantico che fa una tristezza micidiale assistere agli allenamenti dove si parla esclusivamente in Inglese....pandorino ha scritto:Te ne racconto una,qualche settimana fa un equiparato, rientrato da un paio di settimane dal mondiale a chi gli diceva che il suo club stava andando benissimo nel top ten, rispondeva di non sapere che il campionato era gia iniziato, che la squadra era in testa alla classifica, ci credo che poi la gente va piu' volentieri a vedere i ragazzi della squadra cadetta.issor ha scritto:Quoto Zanardi...ma che cosa vado a fare a vedere la benetton...una squadra di bravi professionisti giunti un po' dall'Argentina, un po' dal Sud Africa fiondati a Treviso quasi all'ultimo momento. Una squadra in cui non ti identifichi, di cui non conosci neanche le fisionomie dei giocatori, che non parlano nemmeno una parola...non dico di trevigiano...ma di italiano...gente che non sa nulla ne' della storia ne' dello spirito del rugby trevigiano...fino all'altro anno...complici anche gli infortuni...si vedevano dei "cei" nati nelle giovanili che contribuivano efficacemente alla conquista dello scudetto...ed il paradosso è che con una squadra "autoctona" si vinceva ed ora con una squadra de "foresti" spesso e volentieri se perde...mah!...
e assistere alla penosa richiesta del "ragazzo di casa che l'Inglese non l'ha studiato"....please me ditu cossa el gha dito?