FLAMINIO CASA DEL RUGBY!FINALMENTE!!!!
Moderatore: Emy77
-
giongeffri
Più che altro il "problema" è che, come suggerisce l'articolo del Tempo, ora che la FIR ce l'ha ufficialmente in gestione tutti i TM ufficiali saranno giocati al Flaminio, e questo oggettivamente è un pò antipatico per i tifosi sparsi per la penisola.
Per il resto concordo sulla richiesta di togliere le scomode e antiestetiche barriere.
Per il resto concordo sulla richiesta di togliere le scomode e antiestetiche barriere.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
yary
PiVi1962 ha scritto:Per quanto riguarda poi il funzionamento della metro A per poter smaltire velocemente diciamo 30.000 dei 50.000 spettatori ipotizzati, in orari usualmente non di punta ma certo in cui già il flusso normale di persone non è basso (e ricordando che la metro si trova sulla direttrice Vaticano-Piazza del Popolo-Termini) direi che l'ipotesi non mi sembra proprio praticabile.
Basta fare il conto, diciamo di 1.500 persone a trenino, e ne occorrerebbero 20 di completamente vuoti!
Oppure, più realisticamente 30 già pieni per 500 persone l'uno.
Pippe mentali!!
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan
-
Umaga4ever
- Contatta:
ho letto un articolo sul corriere dello sport e Dondi ha detto che il primo intervento, prima del 6n, sarà quello di mettere a norma le scale di accesso e di aumentare la capacità dello stadio subito con 6.000 posti in più fatti di tribune mobili, (tubi innocenti per interderci); ora dato che l'altezza delle tribune non è poca, non è un pò rischioso mettere delle tribune mobili sopra le tribune statiche?
E i 6.000 biglietti in più quando saranno messi in vendita?
E i 6.000 biglietti in più quando saranno messi in vendita?
-
avanzare
Anch io ho letto delle tribune smontabili...e firmerei subito una petizione per far sparire quelle odiose ed INCIVILI barriere antiviolenza del calcio!!! tuttavia il vero problema sarà di tipo politico amministrativo in quanto Dondi non intende cacciare i soldoni ke servono per ampliare...dovremo chiedere a Veltroni se il comune di Roma intende farlo!e mi sa tanto ke nessuno dei due voglia la patata bollente! 
-
Samu
- Contatta:
dondi per me vuole la botte piena e la moglie briaca come si dirrebbe dalle mie parti
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
- Bigio
Le partite si giocano di solito il sabato...quando i treni sono regolari e meno pieni.PiVi1962 ha scritto:Per quanto riguarda poi il funzionamento della metro A per poter smaltire velocemente diciamo 30.000 dei 50.000 spettatori ipotizzati, in orari usualmente non di punta ma certo in cui già il flusso normale di persone non è basso (e ricordando che la metro si trova sulla direttrice Vaticano-Piazza del Popolo-Termini) direi che l'ipotesi non mi sembra proprio praticabile.
Basta fare il conto, diciamo di 1.500 persone a trenino, e ne occorrerebbero 20 di completamente vuoti!
Oppure, più realisticamente 30 già pieni per 500 persone l'uno.
Comunque di alternative per arrivare ce ne sono a bizzeffe e se sei romano che abitualmente prende i mezzi lo dovretsi sapere
Comunque quando si va all'Olimpico la macchina l'ho vista lasciare anche al Flaminio....
Bigio
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
-
lupobravi
Mi pare sul Sole24ore si dica che il comune metterà 8 milioni di euro per l'ampliamento. Per quest'anno penso che Dondi farà di tutto per rimediare i 6000-7000 posti mobili (ha citato l'esempio del Tardini di Parma dove dovrebbe essere stata fatta una cosa del genere). Per il prossimo anno speriamo che sia di cemento e ben armato!
-
avanzare
no no...buttar giu un pezzo di storia dello sport italiano è eccessivo!certo..con lavori definitivi di ampliamento si potrebbe dar vita ad un magnifico impianto!quest'anno kiaramente non ci sono i tempi per farlo..ma si può approfittare per trovare i fondi necessari e progettare!e se è vero ke il comune di Roma mette 8 milioni di euro già è un grande passo avanti!
Inoltre..sono daccordo nel dare a Dondi quel che è di Dondi!in 70 anni di rugby tutto questo non è mai stato raggiunto!e lui ci è riuscito in pochi anni!proviamo a clonarlo!
Inoltre..sono daccordo nel dare a Dondi quel che è di Dondi!in 70 anni di rugby tutto questo non è mai stato raggiunto!e lui ci è riuscito in pochi anni!proviamo a clonarlo!
-
FRANK13
- Contatta:
Penso che il rugby italiano abbia bisogno della miglior vetrina possibile .
.. chi ci arriverebbe a tor vergata? Come farebbero i tifosi stranieri ad arrivare in un posto del genere
? Al Flaminio i parcheggi ci sono in abbondanza... e tantissima gente ci arriva con la metro e con il tram, oltre a vari mezzi dalla stazione Termini... e poi la zona è già abituata all'onda d'urto non proprio civile
dei tifosi che vanno all'Olimpico (magari, questo sì, bisognerebbe non sovrapporre gli eventi) e già, solitamente, per le partite di calcio tutti i mezzi vengono potenziati!
Quindi... ben venga il Flaminio
e magari anche qualche bel maxi-schermo da qualche altra parte in giro per la città! 
Quindi... ben venga il Flaminio
-
nino22
Bella cosa, in un futuro pensiamo anche ad ingrandirlo deve diventare il tempio del rugby italiano, oltre a six nation io direi di disputare li finale di play off,supercoppa e finale di coppa italia. Per i test match giusto che si ci sposti in altri lidi ogni tanto.
E mentre che ci siamo che la birra costi meno e sia tutta alla spina, non quelle porcherie in lattina che sanno di alluminio.
E mentre che ci siamo che la birra costi meno e sia tutta alla spina, non quelle porcherie in lattina che sanno di alluminio.
-
valmarani
- Contatta:
-
rasaerba
- Contatta: