Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
FINALMENTE!
LA NOTIZIA E' ARRIVATA!!!!IL FLAMINIO E' DATO IN GESTIONE ALLA FIR!!!E FINALMENTE L'ITALRUGBY HA UFFICIALMENTE LA SUA CASA!
Ora..già sono stati annunciati i primi lavori...si tratta di opere di ammodernamento e funzionalità..come spogliaoi migliori, bar, sala stampa ecc...speriamo ke presto si arrivi alla progettazione di un grande ampliamento!!!credo ke 50.000 posti vadano bene o forse sono pochi???
Per quanto il Flaminio sia in posizione bella centrale (e a pochi minuti da casa mia), credo che per un vero tempio del rugby si sceglierà -speriamo- la zona sportiva che viene ipotizzata di Tor Vergata.
Oltre ai problemi di tutela del progetto di Nervi, mi sembra proprio che 50.000 persone in quel punto di Roma non possano essere accolte: non ci sono parcheggi né servizi di trasporto sufficienti a tutelare un minimo di sicurezza.
PiVi1962 ha scritto:Per quanto il Flaminio sia in posizione bella centrale (e a pochi minuti da casa mia), credo che per un vero tempio del rugby si sceglierà -speriamo- la zona sportiva che viene ipotizzata di Tor Vergata.
Oltre ai problemi di tutela del progetto di Nervi, mi sembra proprio che 50.000 persone in quel punto di Roma non possano essere accolte: non ci sono parcheggi né servizi di trasporto sufficienti a tutelare un minimo di sicurezza.
Avete ragione..ma la mia era una battutina ironica!..però..da tempo si parla di un ampliamento reale a 38.000posti...dicevo 50.000 perchè davvero sono piu che convinto ke si riempirebbe tutto!qui da me c'è una richiesta di biglietti esagerata!e i pochissimi fortunati si sono beccati gia dure randellate in allenamento!! ...la media è di un biglietto ogni 4 persone...su un gruppo di 50...peccato!a proposito...Voi sapete qualcosa su maxi skermi o altro nella zona antistante lo Stadio?
PiVi1962 ha scritto:Per quanto il Flaminio sia in posizione bella centrale (e a pochi minuti da casa mia), credo che per un vero tempio del rugby si sceglierà -speriamo- la zona sportiva che viene ipotizzata di Tor Vergata.
Assolutamente non è vero!
La macchina la puoi lasciare a qualsiasi parcheggio di scambio ed arrivare tramite la Metro A a piazzale flaminio..poi ti fai 500 metri a piedi ,se non c'è posto sul tram 2 ed arrivi felice e contento allo stadio.
Bigio
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
Come è messa Tor Vergata quanto a trasporti? il Flaminio è in una posizione tutto sommato positiva, e problemi non ve ne sono mai stati sia per arrivarci in auto che con i mezzi.
Comunque è solo una questione di volontà politica , perchè -anche se lo stadio ha una sua struttura particolare- gli spazi ampi di cui dispone all'esterno permetterebbero tranquillamente (e con costi nemmeno poi elevati) di aumentarne notevolmente la capienza : realizzare delle gradinate aggiuntive che avvicinino curve e tribuna scoperta alla stessa alltezza di quella coperta è possibile e potrebbe facilmente aggiungere 10/12.000 posti agli attuali ... e sarebbero proprio quelli che servono.
Meno parcheggi attaccati allo stadio ci sono meglio è. Un incentivo a lasciare la macchina lontano e a utilizzare il metro o a farsi quattro passi che non guastano mai, magari in compagnia di qualche comitiva scozzese o inglese.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Comunque nel Corriere della Sera di oggi, Dondi dichiara che -in quanto unicamente gestore- la FIR non intende "accollarsi lavori straordinari" per l'ampliamento a 35.000 posti di cui si parla.
Per quanto riguarda la sicurezza, intendevo dire che per qualsiasi motivo sia necessario evacuare velocemente l'impianto, le vie di fuga non sono adeguatamente dimensionate per uno stadio che avesse il doppio degli spettatori attuali. Un'adeguata area a parcheggio assicurerebbe quasi automaticamente le dimensioni corrette.
Per quanto riguarda poi il funzionamento della metro A per poter smaltire velocemente diciamo 30.000 dei 50.000 spettatori ipotizzati, in orari usualmente non di punta ma certo in cui già il flusso normale di persone non è basso (e ricordando che la metro si trova sulla direttrice Vaticano-Piazza del Popolo-Termini) direi che l'ipotesi non mi sembra proprio praticabile.
Basta fare il conto, diciamo di 1.500 persone a trenino, e ne occorrerebbero 20 di completamente vuoti!
Oppure, più realisticamente 30 già pieni per 500 persone l'uno.
PiVi1962 ha scritto:Per quanto riguarda poi il funzionamento della metro A per poter smaltire velocemente diciamo 30.000 dei 50.000 spettatori ipotizzati, in orari usualmente non di punta ma certo in cui già il flusso normale di persone non è basso (e ricordando che la metro si trova sulla direttrice Vaticano-Piazza del Popolo-Termini) direi che l'ipotesi non mi sembra proprio praticabile.
Basta fare il conto, diciamo di 1.500 persone a trenino, e ne occorrerebbero 20 di completamente vuoti!
Oppure, più realisticamente 30 già pieni per 500 persone l'uno.
Quest'anno sono andato alcune volte a vedere i Reds a Brisbane, lo stadio ha un collegamento pedonale alla fermata della metro che dista 500 metri, li hanno semplicemente risolto mettendo una caterva di treni speciali diretti allo stadio, al ritmo di 1 ogni 2 minuti, e allo stesso tempo una caterva di bus speciali che portavano verso altre stazioni o parcheggi.
P.S. Il biglietto della metro era gratuito, bastava mostrare il biglietto della partita e stessa cosa per i bus.