Investimenti Federazione

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Pier, nel 2003 a causa dei debiti legati al Millenium Stadium la WRU stava per andare in bancarotta e ancora nel 2006 la situazione era molto critica e sotto osservazione(http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/rugby_u ... 758711.stm) tant'è che chi diceva che i proftti del 2006 erano gonfiati ha avuto ragione (passano da 7 a 1 milione di sterline dal 2006 al 2007). Sicuramente una situazione non drammatica, ma nemmeno rosea e -qua ti do un parere proferssionale visto che mi occupo di INternal Audit - di quelle da tenere sotto controllo. Il Galles si identifica come nazione col rugby e questa è la vera garanzia per il futuro, oltre ad un gruppo di Coach di alto livello che stanno facendo crescere il movimento nella sua globalità. Resta il fatto che il Galles è piccolo, mediamente più povero degli altri paesi e quindi economicamente poco attraente. Però gioca un gran rugby ;-)
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Ma scusate....debiti possono avere...MA CONSOSCI AZIENDE CHE OPERANNO SENZA USARE UN TIPO DI DEBITO??

il punto e la capacita di pagare i flussi di debiti..ed il WRU , malgrado il costi per gli enorme investimenti...possono anche operare con redditi importante.

Danno sempre ancora piu soldi ai clubs e slezioni
hanno sempre piu investimenti dei grossi sponsors
il ML ha un grosso sponsor principal e molti altri

cosa centra se e un paese piccolo?
ma cuanti personne giocano rugby en SudAfrica?
o Nova Zelanda
o Fiji
o Irlanda

ma Argentina e una paese ricco?

il cuestione del thread e gli investimenti o non investimenti del FIR...e poi e uscita la domanda del Celtic League...che io ritnego avrebbe potuto un ottimo piataforma per il rugby Italiano

la WRU ha investito piu di Euro40,000,000 da 2006 fino oggi per i clubs, Rugby Base, e gli 4 Selezioni...
ed hanno cmq avere dei Profitti..malgrado anche pagando i costi per il Millenium Stadium

cmq...se credi che con la attuale programma del FIR, dove realmente mallet aveva molto ragione....per il futuro dove si puo andare se il movimiento ha 3 seconda linea, e 2 neache son formati en Italia?
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Pier, lo segui il calcio?
Allora, sai cosa significa la parola "calcio" in Argentina, Brasile e, più in generale, in tutto il SudAmerica? Più che una religione, più di qualsiasi altra cosa. Eppure, nessuno dei giocatori da nazionale, più altre centinaia un po' meno fenomeni, gioca nei campionati locali. Questo perché i soldi che prendono in Europa non li possono prendere dalle loro parti.
Il discorso che facevo io è più o meno lo stesso; qua non si discute di passione, seguito, popolarità, stadi pieni, talenti, ecc., si discute della ML, il torneo ch servirebbe come il pane all'Italia in questi anni, come di un campionato... troppo professionistico per le basi che ha. Nelle selezioni giocano fortissimi nazionali che tra un po' cominceranno a fare gola ai sempre più ricchi club inglesi e francesi (aggiungerei timidamente anche italiani, magari tra un paio d'anni) i quali metteranno sul tavolo ingaggi difficilmente affrontabili dalle federazioni celtiche, a meno che un Abramovich o un Murdoch qualsiasi non decida di stanziare la propria attività (televisioni, industrie, ecc.) in Galles o Irlanda.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
tonione

Messaggio da tonione »

Ci sono aziende che hanno comprato altre aziende facendosi prestare i soldi dalle banche, ci sono aziende che hanno incrementi delle partite di debito ogni santo anno e ci sono fondazioni, operanti sul mercato come vere e proprie aziende, che nascono per la capacità intrinseca di ottenenere finanziamenti da altri.

la Cichita Mobile dice bene quando afferma che non ci sono aziende senza i debiti. ogni azienda può defenirsi tale quando acquisisce capacità di trasformare denaro di altri in un qualche tipo di prodotto.

la Fir poi dal canto suo non può permettersi di pensare solo ai bilanci senza troppi debiti! La Fir ha senso se investe tutto ciò che ha, compresa la capacità d'ottenere finanziamenti, nella massima possibile espansione del rugby.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

TommyHowlett ha scritto:Pier, lo segui il calcio?
Allora, sai cosa significa la parola "calcio" in Argentina, Brasile e, più in generale, in tutto il SudAmerica? Più che una religione, più di qualsiasi altra cosa. Eppure, nessuno dei giocatori da nazionale, più altre centinaia un po' meno fenomeni, gioca nei campionati locali. Questo perché i soldi che prendono in Europa non li possono prendere dalle loro parti.
Il discorso che facevo io è più o meno lo stesso; qua non si discute di passione, seguito, popolarità, stadi pieni, talenti, ecc., si discute della ML, il torneo ch servirebbe come il pane all'Italia in questi anni, come di un campionato... troppo professionistico per le basi che ha. Nelle selezioni giocano fortissimi nazionali che tra un po' cominceranno a fare gola ai sempre più ricchi club inglesi e francesi (aggiungerei timidamente anche italiani, magari tra un paio d'anni) i quali metteranno sul tavolo ingaggi difficilmente affrontabili dalle federazioni celtiche, a meno che un Abramovich o un Murdoch qualsiasi non decida di stanziare la propria attività (televisioni, industrie, ecc.) in Galles o Irlanda.
credo che stai sognando....proprio sognando perche altra volte parli conuna conosicimiento sempre piu superficiale

se tu vuoi pensare che anche presto il Top10 Italiano puo venire e strappare le stelle del Cardiff Blues o Ospreys o Munster o Scarlets o Leinster....fai lo pure.
mah scusate....malgrado i barci di soldi spsei nei ultimi 10 anni del Top10...GUARDI LA TOTAL SCARSITA DI INTERESE NEL CAMPIOANTO, GUARDI SOLTANTO EN QUESTO FORUM , CONSIDERATO UNPO COME IL EPICENTRO DELLE OPINIONI GENERALI.......NON C'E STATO UN THREAD APERTA PER PARLARE DELLE PARTITE DEL ULTIMO GIORNATO.!

In piu, il fatto che credi che sia una cosa positvo che Italia puo ingaggiare ancora piu strnaieri nel futuro va diretamente al problma...CON LA ATTUALE FORMATO DEL TOP10, EN 3 O 4 ANNI NON CI SARANNO ITALIANI GIOCANDO NEL TOP10!

GLI INGAGGI? ma cosa faceva Chris Cullen en munster per 2 stagioni?
Doug Howlett , Contempomi ( Leinster), Justin harrison ( Ulster) Justin marshall , Xavier rush, Lome faatu , Daryl Gibson. e cosi via?

come mai che Donncha o Callaghan e appanea rinnovato e per stagioni con Munster, malgrado li continui coreteggiamenti di Gloucester e Stade Francais? Come mai che i gallese son capace di ritenere quasi il bloc total del loro nazionali en galles? giocano per carita ?? non credo.

forse indietro dei tuoi parole e il desidirio che forse le campionati celtiche falliscono per puoi dire..""guardi..son anche uguale messi male come noi..."

il mio punto era che , se le federazioni celtiche son capace di fare investimenti ingente e tangibili....sui giocatori , staff tecnici , stadia, ed ancora essere competitivi, perche Italia non anche puo farelo?
Avrei pensato che un campionato come il ML sarebbe perfetto , visto che non c'e retrocessione, ci sara il tempo per svilupare i giocatori giovani, perche si puo farelo senza rischio.

cmq...il thread parlava delle investimenti del FIR.....ed visto che ci sono 10 stranieri titolare en ogni squadra del Top10, e dificile sapere che frutti questi investimenti possono dare.

tu parli di Bilanci...io parlo delle INVESTIMENTI....
come mai Fiji arriva ai quarti dei finali del mondiali 2 volte?
come mai scozia e arrivato SEMPRE ai 1/4, ed un semifinale?
come mai irlanda ha prodotto 4 finalisti per il HC , con due vincitori
o per esempio che una sqaudra irlandese e ranking no.1 en Europa
o come mai i galles hanno 2 sqaudre nei 1/4 di finali del HC
come mai Argentina puo seguire producendo giocatore dopo giocatore , malgrado le problmei economici?

la risposta per tutto questa sopra ----FARE VALER DELLE POCHE RISORSE, PERO USARELI BENE E MANTENERE MOLTO VIVACE IL VIVAIO DOMESTICO.
CIOE INVESTIMENTI , NON BILANCI
TommyHowlett

Mi pare che come sempre leggi quello che vuoi.
Intanto nel mio intervento ho ben specificato che la ML serve come il pane all'Italia: se non sai cosa vuol dire "come il pane" allora potrei dire...vita o morte, va bene così?
Secondo, che i club italiani possano soffiare le stelle alle squadre celtiche era una definizione velata di sottile ironia mista a qualche speranza per il futuro (e infatti ci sono due parole significative nella mia frase, "timidamente" e "magari").
Terzo, lungi da me nel considerare incapaci di investimenti le federazioni della ML
Quarto, i processi alle intenzioni non li sopporto; se nei miei interventi sta scritto da qualche parte che è mio desiderio che falliscano le federazioni della ML allora mi stanno bene i tuoi pensieri, altrimenti evita di sparare cavolate.
Quinto, e lo ripeto una volta per tutte, le leggi del mercato non obbediscono alla passione e alla buona volontà, ma solo ed esclusivamente ai soldi; e gli investimenti dipendono dai bilanci
Infine, sono d'accordo con te sulla situazione della nostra federazione e sulle prospettive future (nere che più nere non si può) senza un adeguato piano di investimenti.
E per concludere, basta elencarmi i curriculum delle nazionali ai mondiali.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

TommyHowlett ha scritto:Mi pare che come sempre leggi quello che vuoi.
Intanto nel mio intervento ho ben specificato che la ML serve come il pane all'Italia: se non sai cosa vuol dire "come il pane" allora potrei dire...vita o morte, va bene così?
Secondo, che i club italiani possano soffiare le stelle alle squadre celtiche era una definizione velata di sottile ironia mista a qualche speranza per il futuro (e infatti ci sono due parole significative nella mia frase, "timidamente" e "magari").
Terzo, lungi da me nel considerare incapaci di investimenti le federazioni della ML
Quarto, i processi alle intenzioni non li sopporto; se nei miei interventi sta scritto da qualche parte che è mio desiderio che falliscano le federazioni della ML allora mi stanno bene i tuoi pensieri, altrimenti evita di sparare cavolate.
Quinto, e lo ripeto una volta per tutte, le leggi del mercato non obbediscono alla passione e alla buona volontà, ma solo ed esclusivamente ai soldi; e gli investimenti dipendono dai bilanci
Infine, sono d'accordo con te sulla situazione della nostra federazione e sulle prospettive future (nere che più nere non si può) senza un adeguato piano di investimenti.
E per concludere, basta elencarmi i curriculum delle nazionali ai mondiali.

anche io ho sempre appogiato la tesis dei selezioni Italiano nel ML...
allora se non vuoi che io interpreto i tuoi interventi....al meno puoi considerare i FATTI

le leggi del mercato non obbediscono alla passione e alla buona volontà,
oh si? se tu che sempre parla del Calcio..io sto parlando del Rugby...

ti ho dato un elenco di giocatori importantisimo...che hanno rifutato le offerte delle clubs mega ricco .....per qualche ragione ci sara? o i soldi ne hanno molti delle selezioni celtici, ed anche i giocatori vogliono rimanere dove sono
poi ho elencato una serie di stelle mondiali che hanno ingaggiato per sqaudre celtische...per una ragione ci sara, non?

gli investimenti dipendono dai bilanci
ma grazie..non sapevo!
per quello dicevo che se questi 3 federazioni son capace di pagare per nuovi satdia ed incluso mantere i grossi costi per le selezioni...i bilanci ne hanno. certamente il loro investimenti son ridotti , visto che prima devono finire pagando per gli investimenti gia fatto.

basta elencarmi i curriculum delle nazionali ai mondiali.

ma scusate, davi la sensazione che soltanto con molti soldi si puo arrivare lontanto nel Rugby.... ? per questo ho elencato fatti che dimosta lo contrario....RUGBY NON E CALCIO.

per cuanto riguarda che il rugby nei nazioni celtici non sia un mercato apettibili...? va bene
ecco un piccolo elenco di sponsors che portanno un sacco dei soldi ....
( sponsors aziendale internazionale)..lasciamo fuori i sponsors locali

Budweiser
Guinnes
Magners
Brains
O2
Royal bank of Scotland
Bank Of Ireland
Invesco
Adidas
Canterbury
NPower
Kooga
Gilbert
Reebok
Ford
Cocacola
Emirates
Landrover
ecc ecc

poi....
Meccenate??

ma sai cuanti meccenate vogliono entrare e prendere controli delle selezioni celtichi???

soltanto guarda il caso scozesse....2 multimilliardi, i fratteli Caruther, hanno person controllo
del Edinburgh Gunners..perhce? perche la SRU voleva GARANZIE PER SCRITTO per i numeri di scozzesi schierato
en campo.
c'e anche una altra sindicato che vuole comprare i Borders...la SRU ha detto non , senza le garanzie per il rugby domestico

Cioe il mandato del SRU o qualsiasa altra federazione e di investire e garantire i posti di gioco per i giocatori locali

en irlanda per esempio Tony o Reilly, ex nazionale irlandese e Lions, MEGA ricco....ha offerta di prendere controllo del Connacht
l IRFU ha detto non.

se tu toglie i pagamenti che le federazione devono fare ogni stagione per la construzione delle nuovi stadia nazionale, tutti avranno molto piu postivo
per ricordiamoci ..questi stadia son la proprieta delle federazione di rugby...cioe en attivo enorme

altra Ingressi

un partita en Murrayfield o Landsdone road porta benifici di quasi 2 millioni
poi gli ingressi del 6N
poi gli ingressi del Heineken cup
poi gli ingressi del ML

dipende cosa preferisci...un meccenate che fare dei pazzi per comprare un titolo en un campionato,
o una federazione che gestisci gli risorse per tutto il movimiento
supermax

Messaggio da supermax »

La Federazione ha fatto, secondo me, una buona cosa, con il progetto delle Accademie, che tuttavia da solo non basta. Se il problema fosse solo il numero dei tesserati, allora non ci sarebbe storia: Inghilterra e Francia dominerebbero il panorama rugbistico mondiale. Se invece troviamo sempre ai vertici NZ ed Australia e se troviamo Samoa e Figi, dove i residenti sono quattro gatti rispetto agli altri Paesi (e ricordo che alle Figi metà della popolazione è di origine indo-pakistana e dà pochissimi elementi al rugby), allora la questione centrale è la "scuola" rugbystica. Significa sviluppare al massimo le competenze rugbystiche verso le quali un popolo è "naturalmente" indirizzato. Le Figi e le Samoa, tanto per fare un esempio, non potranno mai giocare con le strutture di un Sudafrica e se ci provano si snaturano e perdono tutto il loro potenziale. Allora mi chiedo: abbiamo una "scuola" in Italia? Abbiamo un rugby chiaramente definibile all'"italiana"? Mi sembra di no. Gli stranieri per ora ci identificano come il "powerful pack" senza capacità di giocare al largo, cioè, in soldoni, limitati in fantasia ed estro. Proprio noi!!!! Tornando al punto, la FIR deve spendere nella formazione di tecnici a tutti i livelli, non solo federali ma anche di club, per dare una fisionomia unitaria a tutto il movimento e, soprattutto, insegnando i fondamentali (passaggio, presa al volo, sostegno, calcio di spostamento, calcio piazzato) che sono quelli che mancano ai nostri giocatori. E' perfettamente inutile puntare tutto sul fisico se poi si vedfono almeno 20-30 passaggi in avanti ed azioni che non vanno mai oltre la terza fase perché ad un certo punto la palla cade.......
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Magners League 2001-2002 the total attendance was 252213.

During the 2006/07 season over 660,000 fans came through the turnstiles at Magners League games, whilst thousands more tuned in to one of the 73 live televised matches

expected 2007/08 Over 700,000

Attendances at Magners League games have increased by 65.7% overall since 2002 , record 48,000 Leinster take on Ulster

Magners League 2001-2002 the total attendance was 252213.

Attendances at Magners League games have increased by 65.7% overall,
record 48,000 Leinster take on Ulster

During the 2006/07 season over 660,000 fans came through the turnstiles at the 110 Magners League games, whilst thousands more tuned in to one of the 73 live televised matches

expected 2007/08 Over 700,000 Average attnedance 7,300

certamente indietro del UK Premeirship...con average attendance 10,059

France 11,200

pero cmq un campionato en netta crescita , dove si crede molto factibile arrivare al promedio di 9000 per partita fra 2-3 anni
TommyHowlett

Essere smentito con i numeri non può che farmi felice, dato che sono un profondo estimatore del rugby delle nazioni caltiche, intendendo per rugby anche ciò che va oltre il normale risultato sportivo. E anche perché potrebbe essere il futuro palcoscenico di qualche nostra squadra.
Io precedentemente ho solo espresso i miei dubbi e le mie preoccupazioni tipiche di qualsiasi cosa che cresce in modo troppo vertiginoso. Tutto qua.
Spero vivamente che sia tu, Pier, ad avere ragione e io torto.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Tommy ,io non so cosa accadra nel futuro, soltanto so che con i risorse a mano, i 3 federazioni celtichi hanno fatto realmente ben.
la ragione che parlavo del ML e che credo che sia per il ML sia per il rugby italiano , sarebbe un ottimo matrimonio.

specialmente sul fatto che con la assenze del retrocessione, le sqaudre possono lavorare con piu pazienza sui radiche. in piu Italia ha degli ENORME prospettitivi postivi...SE si riesce di mettere tutto e tutti remando nella stessa direzione

una altra cosa che la FIR puo considerare...rimanere nel Top10 e fermare la retrocessione...
pero credo che la FIR seguira sulla strada di importare giocatori...ne sto convinto.
luponero.c

Messaggio da luponero.c »

supermax ha scritto:La Federazione ha fatto, secondo me, una buona cosa, con il progetto delle Accademie, che tuttavia da solo non basta. Se il problema fosse solo il numero dei tesserati, allora non ci sarebbe storia: Inghilterra e Francia dominerebbero il panorama rugbistico mondiale. Se invece troviamo sempre ai vertici NZ ed Australia e se troviamo Samoa e Figi, dove i residenti sono quattro gatti rispetto agli altri Paesi (e ricordo che alle Figi metà della popolazione è di origine indo-pakistana e dà pochissimi elementi al rugby), allora la questione centrale è la "scuola" rugbystica. Significa sviluppare al massimo le competenze rugbystiche verso le quali un popolo è "naturalmente" indirizzato. Le Figi e le Samoa, tanto per fare un esempio, non potranno mai giocare con le strutture di un Sudafrica e se ci provano si snaturano e perdono tutto il loro potenziale. Allora mi chiedo: abbiamo una "scuola" in Italia? Abbiamo un rugby chiaramente definibile all'"italiana"? Mi sembra di no. Gli stranieri per ora ci identificano come il "powerful pack" senza capacità di giocare al largo, cioè, in soldoni, limitati in fantasia ed estro. Proprio noi!!!! Tornando al punto, la FIR deve spendere nella formazione di tecnici a tutti i livelli, non solo federali ma anche di club, per dare una fisionomia unitaria a tutto il movimento e, soprattutto, insegnando i fondamentali (passaggio, presa al volo, sostegno, calcio di spostamento, calcio piazzato) che sono quelli che mancano ai nostri giocatori. E' perfettamente inutile puntare tutto sul fisico se poi si vedfono almeno 20-30 passaggi in avanti ed azioni che non vanno mai oltre la terza fase perché ad un certo punto la palla cade.......

Vero, verissimo!!!
Provate ad andare a vedere le scuole rugby negli altri Paesi.
Il punto sono gli ALLENATORI non le accademie che comunque non offrono niente di nuovo ai ragazzi!
Ci vuole una GRANDE SCUOLA per gli allenatori, allora il movimento giovanile può crescere.
E che qualcuno sappia i fondamentali come una volta si imparavano le "aste"!
Non si scrive un libro se non sai mettere insieme le consonanti.
Pensare di far crescere un movimento giovanile andando su peso-altezza è terribile!
QUALITA'!!!!!!
tonione

Messaggio da tonione »

secondo me, a volte, gli investimenti fanno i bilanci e non i bilanci gli investimenti. una federazione come quella italiana deve investire pesantemente sul proprio movimento e sulla crescita di visibilità delle squadre che partecipano al massimo campionato. questo è l'unico ROI da osservare con attenzione: ho speso questo e tra cinque anni devo avere questi giocatori...e questo pubblico...e questo campionato...

non si deve pensare a come attirare sponsor ma a come si formano i giocatori e a come e dove li si farà in futuro giocare...
tonione

Messaggio da tonione »

Non credo che sia questo il topic giusto per dire quanto segue ma non so veramente dove postarlo.

Sul sito della Fir c'è in bella mostra l'ultima circolare informativa datata 10 aprile 2008. Bene, all'interno ci sono i numeri di telefono dei vari addetti federali...se guardate bene ci troverete anche il numero di Lodigiani...

Sveglia! Sveglia! Sveglia!
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

e poi il Millennium Stadium ospita partite di calcio (semis e finale di FA Cup) + un sacco di concerti...se e' vero che lo stadio e' di proprieta' WRU allora presumo che 2 lire se le mettono in tasca anche da manifestazioni non necessariamente rugbystiche...
Nostradamus '09 XV / XV
Rispondi