SEMIFINALI SCUDETTO 2008

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
cesco/cesco

Re: SEMIFINALI SCUDETTO 2008

Messaggio da cesco/cesco »

GiorgioXT ha scritto:
zuffy ha scritto:
mi sento di dire bene anche l'arbitro...non ho visto siste particolari...sarà che non ero coinvolto..

x il ritorno credo nel calvisano anche se auguro in bocca al lupo ai cugini...vorrei tanto giocare a monza contro di loro! (VIA CAL permettendo!)
Aspetto di rivedermi la partita al video prima di commentare, perchè dal vivo Ventura ha arbitrato decisamente "a senso unico" e non certo a favore di padova.
In ogni caso il Petrarca ha sbagliato troppo , ma il calvisano ha segnato due mete come Padova , la seconda solo con la superiorità numerica.
ho visto la partita in TV e non mi è sembrato che l'arbitraggio fosse a senso unico, addirittura nutro qualche dubbio sulla meta di Mercier, secondo me la palla gli cade... non hanno nessun primo piano ma... guardando a velocità naturale da dietro, sembra quasi che la palla gli scivoli... cmq con questo non voglio assolutamente replicare a Giorgio che a visto un arbitraggio a senso unico... l'ho scritto unicamente come dubbio personale
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

cesco/cesco ha scritto: cmq con questo non voglio assolutamente replicare a Giorgio che a visto un arbitraggio a senso unico... l'ho scritto unicamente come dubbio personale
Come detto, aspetto il video, perchè delle cose che sono sembrate molto evidenti, potrebbero essere diverse viste dall'altro lato.
però un calcio dato in posizione centrale sui 22 perchè Griffen butta il pallone addosso a Davis del petrarca, che è in ginocchio e tutto rannicchiato a terra è decisamente troppo generoso , anche perchè passato così basso nessuno avrebbe mai potuto prenderla la palla ...specie se poi non sanzioni mai i giocatori del Calvisano rimasti al di là della ruck o stesi sopra che intervengono sul mediano ...

Poi mi chiedo perchè nessun giallo al calvisano nonostante i richiami ripetuti...
dariodesio

Messaggio da dariodesio »

Onore al Petrarca che si è battuto fino alla fine. Un giallo per Calvisano ci poteva stare dopo i richiami, ma comunque gialloneri superiori. Imbarazzanti i tallonatori bianconeri.
Sempre e comunque forza Petrarca
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Partita vista in tv.Sulla carta ritengo l'organico di Calvisano superiore al Petrarca e , meno nettamente, quello di Viadana rispetto a Treviso. Il Petrarca puo' recriminare sull'arbitraggio spesso incomprensibile e sulla discontinuità di un Mercier capace di giocate sublimi e di errori incomprensibili. Calvisano leggermente superiore per tasso tecnico e fisico, Petrarca con piu' cuore. Il Calvisano mi è molto piaciuto in difesa, ma è stato Griffen a spingere nei momenti importanti. Il Petrarca è stato abbastanza sfortunato perchè come gioco e occasioni poteva anche farcela.
pilonegrosso
paparoga

Messaggio da paparoga »

nitoglia uscito per infortunio, qualcuno ne sa qualcosa?
L3gs

Messaggio da L3gs »

Impressioni sparse del giorno dopo:

- arbitro quasi perfetto, due sole occasioni in cui sono rimasto perplesso:
1) verso il 15' Silao non rotola via da una ruck dopo un placcaggio e l'arbitro assegna turnover a favore nero...
2) nei 5' di forcing dei neri che poi ha portato alla meta di Canale, il Petrarca prova a costruire due maul partendo da ruck; ho visto due 'muri' evidenti, l'arbitro invece ha lasciato correre...

- senza le liberazioni di Mercier un Petrarca per la maggior parte della gara compresso nella propria metà campo non so come avrebbe fatto ad uscire scofitto din due soli punti. Il pensiero corre inevitabilmente a quando a Padova davano il Rovigo come 'Botha dipendente'...

- Silao, forse pungolato dalle dichiarazioni di Mallett, ha avuto una delle sue tipiche giornate da voglia di strafare. Con conseguenze non proprio meravigliose...

- Calvisano in preoccupante calo, addirittura peggio di sabato scorso contro il Rovigo; errori individuali (Nitoglia imbarazzante) e di gestione della partita molto gravi. A 2' dalla fine nella metacampo avversaria si mettono ad aprire palloni come se dovessero recuperare il risultato... I bresciani hanno vinto di due soli punti nonostante la prevalenza in touche che nel s.t. è diventato dominio (numerose rubate e/o sporcate giallonere, oltre al fatto che i neri non contrastavano i lanci avversari).
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
rivel1

Messaggio da rivel1 »

ma, silao non era rotolato perchè era impossibile farlo.. difesa in avanzamento, turnover che mi è sembrato giusto
cmq secondo me ha giocato bene silao!
io ho visto solo il primo tempo, mi è sembrato un buon arbitraggio.. non mi pare che a mercier sia caduta
furbo griffen sul fuorigioco procuratosi.. severo ma ci poteva stare(mica puoi prenderti un quarto d'ora per rientrare), così come poteva starci solo una mischia
cmq calvisano ha confermato il trend di forma in ribasso... d'altra parte credo nessuno pensasse che potesse rimanere quello di inizio girone di ritorno per tutto il campionato
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
L3gs

Messaggio da L3gs »

rivel1 ha scritto:ma, silao non era rotolato perchè era impossibile farlo.. difesa in avanzamento, turnover che mi è sembrato giusto
è rimasto legato al placcato e ha continuato a spingere fino a che non è finito oltre il pallone; almeno questo ricordo.
rivel1 ha scritto:cmq secondo me ha giocato bene silao!
bene in difesa nel primo tempo, male nel secondo (la meta di Pratichetti, dove perde il suo uomo e Patrizio è costretto a coprire l'interno); un break in attacco dalla chiusa che non ha portato a molto.

Se Calvisano continua così, vedo un altro scudetto diretto a Treviso.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
zuffy

Messaggio da zuffy »

nel CALV manca fraser..e si vede...con tutta la stima x buso (che è pure originario del mio stesso paesotto zona tv nord-piave!) non è la stessa cosa...
cmq ti dirò...sulla meta di mercier io non starei la a guardare il millimetro...forse non l'ha schiacciata limpida ma non avrei dubbi sull'assegarla..si..se vogliamo dirla tutta l'ha schiacciata stile TOUCH DOWN invece di accompagnarla fino in fondo...ma l'azione era bellissima e pulita

arbitraggio? io direi che sul fatto di non rotolare e raggruppamenti poco puliti pure petrarca è stata graziata quache volta...tanto è vero che calv ha iniziato a giocare sporco perchè vedeva l'arbitro che lasciava fare
ci potevano stare altri cartellini...come no...

padova ha sbagliato troppo in touche e troppi calci... tutto la...non troverei altre ragioni
calv a mio avviso poteva fare anche di più..mi ha dato l'impressione di volersi risparmiare e accontentarsi di non perdere
pullo

Messaggio da pullo »

C'è qualcuno che potrebbe mettere la partita su Internet?

Per quanto riguarda invece Viadana-Benetton, ho visto che Borges non figura nemmeno nella lista dei convocati. Come mai? Anche lui un'altro straniero che ha snobbato il Super10 e adesso si sta già mettendo in disparte per andarsene via in silenzio(vedi Mauger), oppure è semplicemente rotto?
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Petrarco

Messaggio da Petrarco »

pullo ha scritto:C'è qualcuno che potrebbe mettere la partita su Internet?

Per quanto riguarda invece Viadana-Benetton, ho visto che Borges non figura nemmeno nella lista dei convocati. Come mai? Anche lui un'altro straniero che ha snobbato il Super10 e adesso si sta già mettendo in disparte per andarsene via in silenzio(vedi Mauger), oppure è semplicemente rotto?

Borges in settimana l'ha fatta grossa. Corre voce che abbia colpito con un pugno un dirigente della Benetton e gli abbia anche fatto molto male con conseguenze a un occhio. Penso che la sua mancata convocazione sia legata a questo episodio.
Petrarco

Messaggio da Petrarco »

L3gs ha scritto:Impressioni sparse del giorno dopo:

- arbitro quasi perfetto, due sole occasioni in cui sono rimasto perplesso:
1) verso il 15' Silao non rotola via da una ruck dopo un placcaggio e l'arbitro assegna turnover a favore nero...
2) nei 5' di forcing dei neri che poi ha portato alla meta di Canale, il Petrarca prova a costruire due maul partendo da ruck; ho visto due 'muri' evidenti, l'arbitro invece ha lasciato correre...

- senza le liberazioni di Mercier un Petrarca per la maggior parte della gara compresso nella propria metà campo non so come avrebbe fatto ad uscire scofitto din due soli punti. Il pensiero corre inevitabilmente a quando a Padova davano il Rovigo come 'Botha dipendente'...

- Silao, forse pungolato dalle dichiarazioni di Mallett, ha avuto una delle sue tipiche giornate da voglia di strafare. Con conseguenze non proprio meravigliose...
- Forse non segui con assiduità il Petrarca, altrimenti avresti notato che le buone prestazioni di Leaega che non sono occasionali nè dovute alle inutili e fuori luogo polemiche di Mallet .
- il Rovigo era Botha-dipendente, chi ha una certa età e buona memoria lo può certamente confermare. E Botha era un grande campione con pochi che potessero stargli alla pari ai suoi tempi. In ogni caso non credo che sia un'offesa o una considerazione negativa, ma una constatazione legata al fatto di aver un fuoriclasse in squadra. Buon per Rovigo. Al contrario la tua affermazione sembra proprio voler dare un sapore negativo e polemico alla cosa. Come se avere Mercier in squadra (in ogni caso il francese non può essere paragonato a Naas) e sfruttarne le indubbie capacità debba essere una cosa disdicevole. Mah... .... ....
slayer

Messaggio da slayer »

quali sarebbero state le dichiarazioni polemiche di mallet??
jo.locic

Messaggio da jo.locic »

Un bel giallo lo avrebbe meritato McKenzie, che ha sclerato quando si è visto mettere sotto in chiusa dal buon paperino(37 anni e scuola Cus Padova 8-) ), anche Zanni ha giocato abbastanza sporco(bravi i padovani a non prenderlo a pugni), non ho visto bene Galatro, malissimo Dallan(certo ha ricevuto tanti palloni brutti, però su palle tranquillamente sfruttabili ha commesso errori paurosi, che da uno come lui non ci si dovrebbe aspettare), anche Patrizio ha fatto i suoi errori in attacco, anche se sempre solido in difesa, di Leaega si è già detto, Acuna e Lopez Gonzales hanno avuto pochissimi palloni a disposizione, hanno avuto il merito di non buttarli. Paoletti in difficoltà in mischia chiusa ma certo Bocca non è l'ultimo arrivato, mai domo Lorenzetti, mi è piaciuto anche Leonardi, gestione pulita e lucida sia alla mano che al piede, bene Rizzo, in difficoltà Giovanchelli e sopratutto Gatto, buone le prove di Faggiotto e Bezzati. Per quanto riguarda il Calvisano ho visto molto bene Garcia tra i 3/4 gli altri non han fatto granchè, mentre griffen ha fatto una gran prova caricandosi la squadra sulle spalle nei momenti difficili, non pervenuto Mafi, nulla di che Nitoglia, e anche Pratichetti che si salva con la meta, Buso in difficoltà però è giovane e questo è positivo(un giovane all'apertura in una semifinale scudetto), per quanto riguarda gli organici, a mio avviso la squadra veramente da scudetto è treviso.
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA
Rispondi