Domanda su Vosawai

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

EmmePi

Re: Domanda su Vosawai

Messaggio da EmmePi »

Rambler86 ha scritto: Per quanto riguarda il colore della pelle, rido gia ora a pensare cosa diranno i benpensanti quando fra 10-15 anni, nella nostra nazionale saranno convocati giocatori di origine cinese, marocchina, ghanese, albanese ecc ecc, che si saranno formati nelle giovanili delle squadre di tutta italia: personalmente ritengo bellissimo leggere nei modelli B prima di ogni partita almeno 2 o 3 nomi di ragazzi di origine straniera che giocano e condividono i valori del nostro sport insieme a ragazzi italiani...il rugby è una grande occasione di integrazione...

ciao
A me invece fa sorridere la situazione opposta, in pratica il ribaltamento della situazione che si verifica attualmente con i nostri "oriundi".
Adesso che ci siamo messi a far arrivare giovani stranieri per le giovanili, adesso che si vedono ragazzi di tutte le nazionalità nati in Italia che giocao nelle nostre squadre di minirugby.
Potrebbe succedere che un ragazzo, poniamo, rumeno, nato però in Italia e formatosi qui come giocatore magari con qualche presenza in azzurro nelle categorie minori, quando passa "seniores" decida di giocare con la nazionale rumena.
Qualcuno da noi - come al solito - avrebbe sicuramente qualcosa da dire, mentre, se fosse veramente forte, in Romania ringrazierebbero la Provvidenza...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
jaco

Messaggio da jaco »

EmmePi ha scritto:
Rambler86 ha scritto: Per quanto riguarda il colore della pelle, rido gia ora a pensare cosa diranno i benpensanti quando fra 10-15 anni, nella nostra nazionale saranno convocati giocatori di origine cinese, marocchina, ghanese, albanese ecc ecc, che si saranno formati nelle giovanili delle squadre di tutta italia: personalmente ritengo bellissimo leggere nei modelli B prima di ogni partita almeno 2 o 3 nomi di ragazzi di origine straniera che giocano e condividono i valori del nostro sport insieme a ragazzi italiani...il rugby è una grande occasione di integrazione...

ciao
A me invece fa sorridere la situazione opposta, in pratica il ribaltamento della situazione che si verifica attualmente con i nostri "oriundi".
Adesso che ci siamo messi a far arrivare giovani stranieri per le giovanili, adesso che si vedono ragazzi di tutte le nazionalità nati in Italia che giocao nelle nostre squadre di minirugby.
Potrebbe succedere che un ragazzo, poniamo, rumeno, nato però in Italia e formatosi qui come giocatore magari con qualche presenza in azzurro nelle categorie minori, quando passa "seniores" decida di giocare con la nazionale rumena.
Qualcuno da noi - come al solito - avrebbe sicuramente qualcosa da dire, mentre, se fosse veramente forte, in Romania ringrazierebbero la Provvidenza...
...sta già succedendo con Wilson e per quanto mi riguarda va tutto bene...
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

jaco ha scritto:
EmmePi ha scritto:
Rambler86 ha scritto:

ciao
quote]

...sta già succedendo con Wilson e per quanto mi riguarda va tutto bene...
Esattamente.
Nessuno, credo, in Inghilterra griderebbe allo scandalo se un giorno Wilson finisse in nazionale
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Laporte

Messaggio da Laporte »

Rambler86 ha scritto:Io dico solo che non potrò dimenticare MAI l'urlo che si è alzato a S. Vincent contro il giappone quando Manoa, appena entrato, si è fatto 50 metri di buco, propiziando, se non ricordo male, l'azione per la meta di lo cicero...una grandissima emozione per chi era sugli spalti, per i due o tre giapponesi che si sn visti spianare, direi proprio il contrario!! :lol:

E personalmente non posso che rispettare un giocatore che ha deciso di mettersi in gioco con la nazionale di un paese diverso dal suo, massimo rispetto, sempre.

Per quanto riguarda il colore della pelle, rido gia ora a pensare cosa diranno i benpensanti quando fra 10-15 anni, nella nostra nazionale saranno convocati giocatori di origine cinese, marocchina, ghanese, albanese ecc ecc, che si saranno formati nelle giovanili delle squadre di tutta italia: personalmente ritengo bellissimo leggere nei modelli B prima di ogni partita almeno 2 o 3 nomi di ragazzi di origine straniera che giocano e condividono i valori del nostro sport insieme a ragazzi italiani...il rugby è una grande occasione di integrazione...

ciao
50 metri ??? Che partita hai visto ?
Laporte

Messaggio da Laporte »

EmmePi ha scritto:

ciao
Wilson. Tramontin . magari poi Derbyshire, Tveraga
Rambler86

Messaggio da Rambler86 »

Cavolo laporte, mi hai sgamato :lol: :lol: ...quando ho scritto 50 metri credevo si capisse che era un "artificio retorico" per rendere l'idea che manoa aveva fatto una bella galoppata, ero dall'altra parte dello stadio, verso il muro di contenimento e la mia prospettiva era falsata, in ogni caso provvederò a rimediare chiedendo a La7 registrazione della partita e misurando al millimetro i metri coperti nella corsa dal nostro terza centro in quella occasione...poi riferirò il risultato. contento?

In ogni caso, spero vorrai confermare tu l'urlo di entusiasmo che si è levato dallo stadio, un tuo imprimatur mi darebbe un po di sicurezza! :roll:

in ogni caso, al di la dell'ironia, spesso leggo gli interventi nei vari post, e conosco un po di nickname vari, ma mi chiedo...quale è la ricetta per il rugby italiano secondo te? tu nel tuo piccolo come contribuisci? non sono alla ricerca ne di curriculum ne di altro, ma leggendo spesso e volentieri le polemiche "feroci" che si sollevano nei vari post su Top10 o nazionale, mi chiedo se non sarebbe meglio dedicare un quinto del tempo dedicato alla polemica, ad andare in campo a far crescere i giovani, a collaborare tutti insieme per lo sport che amiamo; inoltre, permettimi, ma di tutto quello che ho scritto nel post, ti è venuto in mente di commentare solo quella cosa? oppure hai un pensiero a riguardo dei restanti concetti, che, nel mio piccolo, ho espresso?

grazie e ciao! :-]
rebel

Messaggio da rebel »

Rambler86 ha scritto:Cavolo laporte, mi hai sgamato :lol: :lol: ...quando ho scritto 50 metri credevo si capisse che era un "artificio retorico" per rendere l'idea che manoa aveva fatto una bella galoppata, ero dall'altra parte dello stadio, verso il muro di contenimento e la mia prospettiva era falsata, in ogni caso provvederò a rimediare chiedendo a La7 registrazione della partita e misurando al millimetro i metri coperti nella corsa dal nostro terza centro in quella occasione...poi riferirò il risultato. contento?

In ogni caso, spero vorrai confermare tu l'urlo di entusiasmo che si è levato dallo stadio, un tuo imprimatur mi darebbe un po di sicurezza! :roll:

in ogni caso, al di la dell'ironia, spesso leggo gli interventi nei vari post, e conosco un po di nickname vari, ma mi chiedo...quale è la ricetta per il rugby italiano secondo te? tu nel tuo piccolo come contribuisci? non sono alla ricerca ne di curriculum ne di altro, ma leggendo spesso e volentieri le polemiche "feroci" che si sollevano nei vari post su Top10 o nazionale, mi chiedo se non sarebbe meglio dedicare un quinto del tempo dedicato alla polemica, ad andare in campo a far crescere i giovani, a collaborare tutti insieme per lo sport che amiamo; inoltre, permettimi, ma di tutto quello che ho scritto nel post, ti è venuto in mente di commentare solo quella cosa? oppure hai un pensiero a riguardo dei restanti concetti, che, nel mio piccolo, ho espresso?

Mmmh.......fine politico....e anche sottile diplomatico questo Rambler! :wink:
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Laporte ha scritto:
EmmePi ha scritto:

ciao
Wilson. Tramontin . magari poi Derbyshire, Tveraga
Credo che a parte Tramontin che... vabbè, è un caso a parte, per Paul e Tveraga il problema non si ponga proprio.
Parò sarà solo questione di tempo, poi vedremo...
delay

Messaggio da delay »

EmmePi ha scritto:Credo che a parte Tramontin che... vabbè, è un caso a parte...
no scusa che avresti da dire con "caso a parte" ??????

Tramontin (che è un mio caro amico e so quindi di cosa parlo) è una situazione di evidente GRAVISSIMO errore di valutazione da parte della federazione italiana rugby.. questa situazione è rapportabile all'ambiente universitario alla fuga di cervelli all'estero

..anche se nel caso di Luca possiamo parlare di fuga di neurone.... :-] :-] :-]
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Vosawai è potenzialmente fortissimo. Deve migliorare il senso tattico (soprattutto la lettura del gioco avversario) e principalmente il passaggio (che come tutti sanno migliora solo con l'esercizio).
pilonegrosso
Laporte

Messaggio da Laporte »

Rambler86 ha scritto:Cavolo laporte, mi hai sgamato :lol: :lol: ...quando ho scritto 50 metri credevo si capisse che era un "artificio retorico" per rendere l'idea che manoa aveva fatto una bella galoppata, ero dall'altra parte dello stadio, verso il muro di contenimento e la mia prospettiva era falsata, in ogni caso provvederò a rimediare chiedendo a La7 registrazione della partita e misurando al millimetro i metri coperti nella corsa dal nostro terza centro in quella occasione...poi riferirò il risultato. contento?

L'urlo del pubblico fu liberatorio....visto che faticavamo contro i giapponesi, non contro l'Australia.
Di corse così Vosawai ne fece molti meno già contro l'Irlanda.

Quanto al che cosa faccio io ? Niente poichè
a) per u problema fisico mi fu vietato di giocare
b) Oggi vivo in una zona a quasi zero rugby
c) Ma scusa, quaprliamo di Vosawai, sem bra un fenemioneno solo perchè uan bucato una volta la difesa dl giappone...
Laporte

Messaggio da Laporte »

pilonegrosso ha scritto:Vosawai è potenzialmente fortissimo. Deve migliorare il senso tattico (soprattutto la lettura del gioco avversario) e principalmente il passaggio (che come tutti sanno migliora solo con l'esercizio).
pilonegrosso
dici poco: com dire che Chabal deve imparare a perdere meno palloni in avanti ed imparare a calciare

Anch Tramontin è optenzialmente fortissimo: deve solo perdere 20 anni e 10 chili, bere meno mate che ha effetti diuretici normarmente buoni, ma nel suo caso eccessivi e lo porta a parlar in dialetto di Santà fe con difficoltà per i compagni non argntini di capirlo.
Laporte

Messaggio da Laporte »

rebel ha scritto:

Mmmh.......fine politico....e anche sottile diplomatico questo Rambler! :wink:
Fine politico ? Nel senso che è capace a ribaltare la frittata ?
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Laporte ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:Vosawai è potenzialmente fortissimo. Deve migliorare il senso tattico (soprattutto la lettura del gioco avversario) e principalmente il passaggio (che come tutti sanno migliora solo con l'esercizio).
pilonegrosso
dici poco: com dire che Chabal deve imparare a perdere meno palloni in avanti ed imparare a calciare

Anch Tramontin è optenzialmente fortissimo: deve solo perdere 20 anni e 10 chili, bere meno mate che ha effetti diuretici normarmente buoni, ma nel suo caso eccessivi e lo porta a parlar in dialetto di Santà fe con difficoltà per i compagni non argntini di capirlo.
Vosawai non ha ancora 25 anni e, se ha ancora voglia di sacrificarsi, può migliorare almeno il passaggio
pilonegrosso
Rambler86

Messaggio da Rambler86 »

Furbacchione, io non ribalto nessuna frittata, quella è una tua prerogativa, visto che sembri davvero non capire :roll: ...Non ho detto che Vosawai è un fenomeno, ne che è la soluzione a tutti i problemi dell'italia..dico solo di aver rispetto per un ragazzo che ha fatto una scelta di vita importante, e non solo per i soldi (perchè tu, avresti rifiutato qualsiasi tipo di compenso, la gloria prima di tutto!...e anche se l'urlo liberatorio era contro il giappone, che ci stava mettendo sotto,comunque ha dato una scossa alla partita. In ogni caso inizio a ritenere che Manoa t'abbia fregato la morosa, ne parli con un livore! :lol: :lol: :lol:

Per l'ennesima volta hai ignorato (per ocmodità? :roll: )la questione che ho sollevato, quale è la tua ricetta per il nostro sport? come contribuiresti? hai detto che vivi in una zona(che zona, per curiosità!) con pochissimo rugby(ho massimo rispetto del fatto che tu non abbia potuto giocare per problemi fisici, è successo anche a me...e non sono ironico), se amassi Davvero questo sport ci sono molte opportunità di aiutare, accompagnatore, arbitraggio(e di arbitri c'è sempre un gran bisogno! :wink: ), corsi allenatori..hai una esperienza? mettila in campo, collabora per rendere migliore lo sport che ami...stare dietro a una tastiera a sputare sentenze su un forum sulla nazionale e sul movimento mi sembra una attività opinabile e un zicchino inutile ma, d'altronde, ogniuno deve essere contento di come impiega il proprio tempo.

Per la misurazione dello spazio percorso da manoa, sto provvedendo eh! :lol: :lol: :lol: :lol: :-] :-] :-] :-]

ciaociao

PS: Rebel, politico mica tropp, ma diplomatico si! in effetti studio relazioni internazionali....hehe se il tuo era una osservazione non ironica, hai sollevato il morale della mia mammina, che non vede sprecati gli anni di studio del sottoscritto! :wink: :wink: :)
Rispondi