Domanda su Vosawai

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Pukana
Contatta:

Domanda su Vosawai

Messaggio da Pukana »

Qualcuno potrebbe rispondermi forse (magari lo stesso Nick Mallett): ma secondo voi Vosawai ha la possibilita' e le doti per essere convocato nuovamente in nazionale e giocare titolare?

no perche', se le sue chance sono state quelle del mondiale, allora per colpa di PB sto poraccio non potra' mai piu' giocare per un'altra squadra, manco per la sua nazionale, il che mi rattrista un poco. un po' come il povero Isa Naceva qui in nzl...
profetacciato

Re: Domanda su Vosawai

Messaggio da profetacciato »

Vosawai?E' una domanda ricorrente e può significare tante cose. Tipo Cosafai? rivolto a Berbizier quando decise di convocarlo. oppure dovevai? rivolto allo stesso n.8 figiano quando partiva dalla mischia correndo in obliquo oppure quando stoppava un calcio con una mano sola chiedendo se invece con due mani fosse regolare...
devo continuare?
TEONE

Messaggio da TEONE »

profetacciato ha scritto:Vosawai?E' una domanda ricorrente e può significare tante cose. Tipo Cosafai? rivolto a Berbizier quando decise di convocarlo. oppure dovevai? rivolto allo stesso n.8 figiano quando partiva dalla mischia correndo in obliquo oppure quando stoppava un calcio con una mano sola chiedendo se invece con due mani fosse regolare...
devo continuare?
A me Vosawai con la A è piaciuto assai..
Il "problema" è che la maglia numero 8 in maggiore è sacra ora come ora, e con ragione..
Rugbyspirit

Messaggio da Rugbyspirit »

Se non mi sbaglio, Vosawai ha giocato ultimamente con la Nazionale A. Credo che tutte le critiche a Vosawai siano gratuite e dettate sopratutto dal fatto che sia straniero e gioca nelle nazionali - cosa che continua a non piacere a tanti. Confesso di averlo visto giocare solo una volta dal vivo, contro il Giappone;- dove, per me, risulto uno dei migliori in campo. Altra partita dal vivo dove presenziava in campo insieme ad altri 14 presenti in campo; nota bene - presenti in campo, non giocando; Poi se è lui a pagare le consequenze del disastro dei mondiali - amen...
delay

Messaggio da delay »

io , PERSONALMENTE soprattutto essendo uno di quelli che non si fa il problema del passaporto ma che CERCA di giudicare in base a quello che vede, ritengo Vosawai un buon giocatore , e vale sicuramente la nazionale, al mondiale è stato giudicato troppo frettolosamente dato che ha giocato "senza" un ginocchio , ma ovviamente chi lo giudica da altro , lo ha subito stroncato...

Ha un ottimo fisico, è lievemente + lento dell'attuale ed inamovibile titolare :) ma ha una capacità di placcaggio superiore, gli ho visto inoltre rompere ottimamente dei placcaggi, questo vuol dire che potrebbe essere un ottima alternativa in situazioni particolari, e probabilmente a Mallet piacerebbe ma non CREDO verrà + utilizzato...
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

delay ha scritto: Ha un ottimo fisico, è lievemente + lento dell'attuale ed inamovibile titolare :) ma ha una capacità di placcaggio superiore, gli ho visto inoltre rompere ottimamente dei placcaggi, questo vuol dire che potrebbe essere un ottima alternativa in situazioni particolari, e probabilmente a Mallet piacerebbe ma non CREDO verrà + utilizzato...
Vosawai non ha fatto la differenza nell'Overmach in tutta questa stagione ... in nazionale A ha giocato bene, ma contro squadre nettamente più deboli -e non ha perso il vizio di perdere palloni una volta su tre... se proprio dovevamo equiparare un fijano... potevamo prendere SIsa , che la differenza l'ha fatta eccome, nel Petrarca, alla coppa del mondo ed infatti è finito al Tolone...
Questo per dire che mi risulta difficile capire quando certe convocazioni sono realmente dovute al valore del giocatore o alle pressioni/favori fatte a squadre che da una convocazione ne ricavano vantaggi concreti e effettivi : denaro per le chiamate in nazionale e possibilità di schierarlo come "formazione italiana"
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Pukana ha scritto:Qualcuno potrebbe rispondermi forse (magari lo stesso Nick Mallett): ma secondo voi Vosawai ha la possibilita' e le doti per essere convocato nuovamente in nazionale e giocare titolare?

no perche', se le sue chance sono state quelle del mondiale, allora per colpa di PB sto poraccio non potra' mai piu' giocare per un'altra squadra, manco per la sua nazionale, il che mi rattrista un poco. un po' come il povero Isa Naceva qui in nzl...
sante parole...e lo so come conoscitore di causa en primis

gli attachi molte volte al orlo di una tipoi di xenofobia ( mi riferisco a pochi , pero con frasi ed attachi indegno)

molti dimentichano certi cose..lui e stato convocato con 22 o 23 anni? e statto abbastanza rotto en una gamba..ha dovuto inserirse nel gruppo subito prima della Mondiali....e stato con continualita uno dei migliori nel suo posto durante i 3 anni en parma
non si e mai lagnato, ha seguito il suo strada, e senza dubbi uno dei pochi nella nazionale A che non sfigura

seconde me , come il no8 e chiuso, potrebbe anche diventare un 6 devesatante

cmq il giorno che la Federazione / Parma ha vinto il suo sporca lotta per convicerelo agicare per la nazionale , era il giorno che practicamnete ho smesso di fare manager per giocatori. Se loro realmente ne avevanno gli interessi a lungo miranza del giocatore, non lo avranno fatto una cosa del genere...pero gia si sa

vi posso, ed lO FARO nel momento giusto, direvi molti fatti indietor delle presione fatto del FIR e Parma per averelo naturalizatto...

detto questo per me , non avrebbe dovuto MAI accetare la convocazione. aed anche .TRISTE PER DIRELO..PERO VERO.ANCHE PER IL COLOR DEL SUO PELLE..VISTO GLI ATTACHI CHE LUI SAREBBE SOTTO DA CERTI SETTORI DI 'RUGBY' EN ITALIA.

per quelli che lo consdisera SCARSO ..ovviamente del rugby vi capite un bel tubo....soltanto critici...
IO CMQ LO AUGURO TUTTO IL BENE E VA FA FOTTERVI QUELLI CHE LO HA INSULtATO ANCHEQUOI EN MODI DEGENERATIVI

E un bravissimo giocatore e personna, ed spero che lascia il rugby italiano il piu presto possibile ed andare a Francia o al CL dove avra la possibilita reali di crescere.
Chuba

Messaggio da Chuba »

Non sono molto d'accordo.
Primo perchè l'ultimo campionato Manoa ha giocato decisamente bene.Mi sembra qualche volt anche Man of the Match.
Ha fatto un paio di errori sanguinosi sulla linea di meta ma ha sempre fatto una gran mole di lavoro. D'altronde chi non fa non sbaglia.
Certo il suo gioco è diverso da quello di Dominici o Shane Williams,su questo siamo tutti d'accordo. Lui gioca di potenza sia in attacco che in difesa.
Per quanto riguarda i mondiali in Romania,nelle partite che ho visto io mi sembra che sia stato uno dei pochi a metterci un pò di cuore e a fare spesso il break.
Per quanto riguarda Sisa,ci vogliono almeno tre anni di permanenza in Italia e lui mi sembra che ne abbia fatto uno solo.
Tra parentesi,al Sisa che ho visto io in due partite a Parma,preferisco Manoa. Opinioni,eh!
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

GiorgioXT ha scritto:
delay ha scritto: Ha un ottimo fisico, è lievemente + lento dell'attuale ed inamovibile titolare :) ma ha una capacità di placcaggio superiore, gli ho visto inoltre rompere ottimamente dei placcaggi, questo vuol dire che potrebbe essere un ottima alternativa in situazioni particolari, e probabilmente a Mallet piacerebbe ma non CREDO verrà + utilizzato...
Vosawai non ha fatto la differenza nell'Overmach in tutta questa stagione ... in nazionale A ha giocato bene, ma contro squadre nettamente più deboli -e non ha perso il vizio di perdere palloni una volta su tre... se proprio dovevamo equiparare un fijano... potevamo prendere SIsa , che la differenza l'ha fatta eccome, nel Petrarca, alla coppa del mondo ed infatti è finito al Tolone...
Questo per dire che mi risulta difficile capire quando certe convocazioni sono realmente dovute al valore del giocatore o alle pressioni/favori fatte a squadre che da una convocazione ne ricavano vantaggi concreti e effettivi : denaro per le chiamate in nazionale e possibilità di schierarlo come "formazione italiana"
hai ragione di vendere e se me permette , parlo di causa en primis, perche sia Manoa sia Sisa lo ho portato io a Italia.
e con questo vorrei dire qualche altra cosetta..
1) non faccio piu questo lavoro per varie motivi.da piu di un anno...pero conosco i fatti al fondo
2) vero che Manoa non ha fatto la differenza questa stagione come gli altri ..pero con lui nella sqaudra e senza..e altra squadra...poi avere raccoltato 2 Coppe Italia, 2 Playoffs, un posto nel HEC ..niente male...
Pero credo che lui dovrebbe pensare seriamente en uscire di parma perche la Normalita, Commodita e Banalita si puo influire.
3) Sisa ..vero che ha fatto la differenza , pero ovviamente , visto che lui ne ha gia 45 caps con fiji ..non era convocabile...

Il discorso dei Procuratori.....

en queste 2 casi...ci sono stati delle Belle fra io ed altri di quelli pezzi di immundizio che naveganno le acque sporca del mondo del Rugby Agent

nel caso Sisa...un certo Corbetta, che fa intermediaro per WIM..ha minnaciato al ben essere della famiglia di Sisa..dicendo a me che vedrai.."questo Negrone MAi giocara en Italia se lui rompe il contratto con noi...non sai chi sono io!"

Non soltanto lo abbiamo portato a Padova..in piu lo abbiamo convinto che restando a petrarca e un DOVERE sportivo visto quello chePadova ha fatto per lui...COSI SI E RIMASTO...ed si e visto i risultati.

nel caso Vosowai..varie intenti delle soliti incompetenti come Bartoli ed la sua banda, Corbetta et al..hanno fatto tutto per strapparelo di Parma....pero lui e rimasto.

en questi due casi si puo vedere la bella e il indegno nel Rugby.
TEONE

Messaggio da TEONE »

Certo che di veleni ne vengon fuori in questo forum..

Sinceramente non so cosa credere perchè, diversamente da altri, non ho informazioni dirette su certe vicende, ma mi dispiace davvero che uno sport così bello sia oggetto di tante polemiche, me lo fa assomigliare tremendamente ad altri sport da noi più popolari.
Rambler86

Messaggio da Rambler86 »

Io dico solo che non potrò dimenticare MAI l'urlo che si è alzato a S. Vincent contro il giappone quando Manoa, appena entrato, si è fatto 50 metri di buco, propiziando, se non ricordo male, l'azione per la meta di lo cicero...una grandissima emozione per chi era sugli spalti, per i due o tre giapponesi che si sn visti spianare, direi proprio il contrario!! :lol:

E personalmente non posso che rispettare un giocatore che ha deciso di mettersi in gioco con la nazionale di un paese diverso dal suo, massimo rispetto, sempre.

Per quanto riguarda il colore della pelle, rido gia ora a pensare cosa diranno i benpensanti quando fra 10-15 anni, nella nostra nazionale saranno convocati giocatori di origine cinese, marocchina, ghanese, albanese ecc ecc, che si saranno formati nelle giovanili delle squadre di tutta italia: personalmente ritengo bellissimo leggere nei modelli B prima di ogni partita almeno 2 o 3 nomi di ragazzi di origine straniera che giocano e condividono i valori del nostro sport insieme a ragazzi italiani...il rugby è una grande occasione di integrazione...

ciao
delay

Messaggio da delay »

Rambler86 ha scritto: Per quanto riguarda il colore della pelle, rido gia ora a pensare cosa diranno i benpensanti quando fra 10-15 anni, nella nostra nazionale saranno convocati giocatori di origine cinese, marocchina, ghanese, albanese ecc ecc, che si saranno formati nelle giovanili delle squadre di tutta italia: personalmente ritengo bellissimo leggere nei modelli B prima di ogni partita almeno 2 o 3 nomi di ragazzi di origine straniera che giocano e condividono i valori del nostro sport insieme a ragazzi italiani...il rugby è una grande occasione di integrazione...
ciao
diciamo che effettivamente l'ambiente.. vabbè..

però voglio proprio dire che queste cose le ho pensate quando a diversi tornei di bambini ho visto piccoli di evidente origini straniere parlare con i dialetti locali e ,soprattutto, giocare in maniera "sconvolgente" (ovviamente per l'età/livello) ..ma poi la risposta è ..che qualcuno sicuramente avrà da ridire.. ricordando che il nonno / il padre etc etc etc
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
TEONE

Messaggio da TEONE »

Rambler86 ha scritto:Io dico solo che non potrò dimenticare MAI l'urlo che si è alzato a S. Vincent contro il giappone quando Manoa, appena entrato, si è fatto 50 metri di buco, propiziando, se non ricordo male, l'azione per la meta di lo cicero...una grandissima emozione per chi era sugli spalti, per i due o tre giapponesi che si sn visti spianare, direi proprio il contrario!! :lol:

E personalmente non posso che rispettare un giocatore che ha deciso di mettersi in gioco con la nazionale di un paese diverso dal suo, massimo rispetto, sempre.

Per quanto riguarda il colore della pelle, rido gia ora a pensare cosa diranno i benpensanti quando fra 10-15 anni, nella nostra nazionale saranno convocati giocatori di origine cinese, marocchina, ghanese, albanese ecc ecc, che si saranno formati nelle giovanili delle squadre di tutta italia: personalmente ritengo bellissimo leggere nei modelli B prima di ogni partita almeno 2 o 3 nomi di ragazzi di origine straniera che giocano e condividono i valori del nostro sport insieme a ragazzi italiani...il rugby è una grande occasione di integrazione...

ciao
quoto anche le virgole.
nino22

Messaggio da nino22 »

Per me si è rovinato scegliendo di giocare per la nostra nazionale, nelle Fiji un posto lo avrebbe trovato benissimo e si sarebbe adattato molto meglio che alla maglia azzurra
ABBA71

Messaggio da ABBA71 »

Rugbyspirit ha scritto:Se non mi sbaglio, Vosawai ha giocato ultimamente con la Nazionale A. Credo che tutte le critiche a Vosawai siano gratuite e dettate sopratutto dal fatto che sia straniero e gioca nelle nazionali - cosa che continua a non piacere a tanti. Confesso di averlo visto giocare solo una volta dal vivo, contro il Giappone;- dove, per me, risulto uno dei migliori in campo. Altra partita dal vivo dove presenziava in campo insieme ad altri 14 presenti in campo; nota bene - presenti in campo, non giocando; Poi se è lui a pagare le consequenze del disastro dei mondiali - amen...
quoto rugbysprint,confermando anche che con i giapponesi ad agosto 2007 era stato tra i migliori,anch'io c'ero e mi pareva che il pubblico era anche con lui nonostante il fatto di essere "straniero".
in ogni caso era emozionato come un bimbo
se fosse convocato di nuovo non ci vederi nulla di male,sempre sapendo che ci vogliono almeno 2 Vosawai per fare 1 Parisse
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
Rispondi