Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Squilibrio ha scritto:A proposito ho sentito da amici che le partite di super14 vengano seguite in media da meno di 100 (cento, senza le migliaia) spettatori
Io rientro tra quei meno di 100
Il Super14 lo ritengo affascinante e lo vedo volentieri
Squilibrio ha scritto:A proposito ho sentito da amici che le partite di super14 vengano seguite in media da meno di 100 (cento, senza le migliaia) spettatori
Anche io se avessi sky lo guarderei.
Il mio era solo un dato perchè molti in list fanno confronti sul super10 che non viene visto da nessuno mentre il super14 in italia attira, sempre a sentire alcuni commenti, molti spettatori.
Se è vero quel che si scrive e che il super14 tira più del nostro campionato vuol dire allora che il super 10 viene visto da circa 50/100 spettatori.
A questo punto se è vero credo faccia bene sky a non rinnovare i diritti
Non dimenticate che su Eurosport2 il venerdì sera in prima o seconda serata trasmettono una partita del campionato francese, compresi playoff e finalissima. Il commento è di quell'esaurito (simpaticissimo) di Luca Tramontin.
Per quanto riguarda l'NFL, che a me non piace, niente problema: c'è il canale americano NASN che trasmette live tutti gli sport americani, compreso il baseball (che mi piace molto).
Per il super 10 troveranno un accordo.
Ps Non penso che le partite del super 14 le vedano in 100: mi sembra una cavolata. Se contiamo solo quelli del nostro forum che la vedono...
Squilibrio ha scritto:
Anche io se avessi sky lo guarderei.
Il mio era solo un dato perchè molti in list fanno confronti sul super10 che non viene visto da nessuno mentre il super14 in italia attira, sempre a sentire alcuni commenti, molti spettatori.
Se è vero quel che si scrive e che il super14 tira più del nostro campionato vuol dire allora che il super 10 viene visto da circa 50/100 spettatori.
Il confronto non devi farlo in questo modo.
Devi rapportare quanto costa a sky il prodotto rispetto al n. di spettatori.
Ora se il S14 lo guardano in 100 ma tra diritti e telecronisti costa 500 avrà sempe più convenienza rispetto a un S10 che guardano in 200 ma che tra Capizzi sul campo, telecamere, produzione costa 5000.
dariodesio ha scritto:
Per quanto riguarda l'NFL, che a me non piace, niente problema: c'è il canale americano NASN che trasmette live tutti gli sport americani, compreso il baseball (che mi piace molto).
Per problemi di diritti e di accordi tra Sky e NASN, il canale NASN in Italia non trasmette l'NFL ma solo il college football.
Si dice che forse dal 2009/2010 l'Italia avrà in NASN "completo" quello che per intenderci vedono in germania con anche il football NFL ma non è ancora certo.
E' vero, ripeto, il super14 lo guardo volentieri, invece il super10 l'ho guardato raramente proprio perchè non mi interesseva più tanto
astimas ha scritto:
E' vero, ripeto, il super14 lo guardo volentieri, invece il super10 l'ho guardato raramente proprio perchè non mi interesseva più tanto
però così cadiamo in un circolo vizioso!
il S10 non attrae...nessuno lo guarda...nessuna tv di conseguenza compra i diritti...e gli sponsor abbandonano le squadre...le squadre hanno meno soldi da investire in giocatori bravi (perchè anche i pochi italiani che ci sono iniziano a chiedere tanto)...il campionato è sempre più brutto...ecc...ecc...
astimas ha scritto:
il S10 non attrae...nessuno lo guarda...nessuna tv di conseguenza compra i diritti...e gli sponsor abbandonano le squadre...le squadre hanno meno soldi da investire in giocatori bravi (perchè anche i pochi italiani che ci sono iniziano a chiedere tanto)...il campionato è sempre più brutto...ecc...ecc...
Però sembra quasi che sia colpa nostra mentre il problema credo sia soprattutto delle società che comprano veri bidoni o giocatori poco motivati non si sa bene su quali basi.
MariaTeresa ha scritto:
D'accordo, non hai tutti i torti.
Ma d'altronde le poche partite che ho visto erano abbastanza imbarazzanti (errori madornali, continui cambi di possesso palla perchè la perdevano, cadeva in avanti etc, gioco alla moviola).
Errori ce ne sono anche nel super14 soprattutto nelle prime partite, ma quanto meno giocano a dei ritmi che si seguono con piacere.
Io di partite ne ho viste parecchie (tutte quelle dal vivo a Roma + quelle in tv) è vero che di errori se ne commettono taaaanti...però ci sono anche le partite belle.
E poi insisto: ma se il rugby non lo guardiamo/sosteniamo noi che siamo appassionati di questo sport, come pretendiamo che altri ci si avvicinino e che i media ne parlino di più?
Il rugby italiano non è solo la nazionale.
Il Super10, se non si danno una mossa, lo segano su ogni canale perchè tra Tri Nations e campionati nazionali inglesi, sudafricani etc. ci fa una figura veramente pessima...aho mi fa lo stesso effetto del De Bello Gallico...altro che Lexotan!!!