Domanda spinosa...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

oldprussians

Re: Domanda spinosa...

Messaggio da oldprussians »

Risposta un po a tutti.......

Gia da otto anni che stiamo dando spazio hai giocatori che debbono crescere..... E intanto perdiamo, prediamo e perdiamo.......

Bisogna mettere fuori la migliore squadra con i giocatori più in forma, non soltanto ma anche il numero 10 e critico!

Se il più in forma ha 30 anni gioca lui a finché il giovane si toglie il dito, da il sedere.... (un detto inglese). e deve essere titolare del club forse...

Bisogna vincere a tutti costi......, a parte l'equiparati..., ....Giocatori equiparati, i tifosi equiparati ci possono stare.....
stefanot

Messaggio da stefanot »

oldprussians ha scritto:Risposta un po a tutti.......

Gia da otto anni che stiamo dando spazio hai giocatori che debbono crescere..... E intanto perdiamo, prediamo e perdiamo.......

Bisogna mettere fuori la migliore squadra con i giocatori più in forma, non soltanto ma anche il numero 10 e critico!

Se il più in forma ha 30 anni gioca lui a finché il giovane si toglie il dito, da il sedere.... (un detto inglese). e deve essere titolare del club forse...

Bisogna vincere a tutti costi......, a parte l'equiparati..., ....Giocatori equiparati, i tifosi equiparati ci possono stare.....

Sarei d'accordo con te se si parlasse di di fenomeni, ma purtroppo per noi stiamo parlando di equiparati che oggi magari giocano, domani chissa', magari ci arrivano al 6 nazioni fuori forma. Se non facciamo crescere i NOSTRI giocatori provenienti dal NOSTRO vivaio non cresceremo mai come movimento e come scuola rugby e soprattutto la nazionale non avra' mai fuoriclasse soprattutto in certi ruoli dove finora non siamo mai riusciti a trovare giocatori degni (leggi MA ed estremo)!
oldprussians

stefanot ha scritto:

Sarei d'accordo con te se si parlasse di di fenomeni, ma purtroppo per noi stiamo parlando di equiparati che oggi magari giocano, domani chissà', magari ci arrivano al 6 nazioni fuori forma. Se non facciamo crescere i NOSTRI giocatori provenienti dal NOSTRO vivaio non cresceremo mai come movimento e come scuola rugby e soprattutto la nazionale non avrà' mai fuoriclasse soprattutto in certi ruoli dove finora non siamo mai riusciti a trovare giocatori degni (leggi MA ed estremo)!
Io sono contro gli Equiparati!

Gli Italo-argentini, sono Italiani!

Ovviamente se un uno di questi non e meglio di uno in Italia non deve giocare! Ma I nostri 10 sono Pochi.....

Pez
Marcato
Orquera
Di Bernardo
Bocchino?
Tutti Italiani.........BENE O MALE!
Io McLean, non lo avrei affinché non Italiano dai tutti effetti! E poi solo da estremo forse!
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Personalmente sono d'accordissimo con chi dice che bisogna puntare sui giovani come Marcato,McLean e Bocchino.
Intanto però miaccontenterei di una nazionale con l'apertura ad apertura e l'estremo ad estremo(e il centro a centro)!!! :D
Poi c'è anche da dire che i nostri 10 sono pochini...allora utilizziamoli tutti!Usiamo Marcato,usiamo Bocchino ma convochiamo pure Pez e Orquera.
Non sono fenomeni che ci stravogeranno il gioco ei 3/4,ma sono buone aperture e di aperture,nell'Italia(e in Italia)chi più ne ha ne metta!
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

oldprussians ha scritto: Io McLean, non lo avrei affinché non Italiano dai tutti effetti!
Non per ripetere un concetto già espresso 1000000 volte, ma McLean ha la MADRE italiana... quindi, a ben vedere, è MOLTO più italiano di un Pez o di un Orquera. Quindi, quando si parla di equiparati/oriundi/ecc.ecc.... almeno prima informiamoci!!!!!! NON è il COGNOME che decide la nazionalità!!!!!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

frankye88 ha scritto:Personalmente sono d'accordissimo con chi dice che bisogna puntare sui giovani come Marcato,McLean e Bocchino.
Marcato : 13 aprile 1983 -> 25 anni

Quando smettera' di essere un giovane? quando smette di giocare? :?
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
mariareina

Messaggio da mariareina »

BENE,BENE.....CALMA RAGAZZI............
ANCORA SON TANTI...PER CHIAMARE....
PEZ A CASA.....
ORQUERA A CASA.....
CIAO
Laporte

Messaggio da Laporte »

stefanot ha scritto:

Sarei d'accordo con te se si parlasse di di fenomeni, ma purtroppo per noi stiamo parlando di equiparati che oggi magari giocano, domani chissa', magari ci arrivano al 6 nazioni fuori forma. Se non facciamo crescere i NOSTRI giocatori provenienti dal NOSTRO vivaio non cresceremo mai come movimento e come scuola rugby e soprattutto la nazionale non avra' mai fuoriclasse soprattutto in certi ruoli dove finora non siamo mai riusciti a trovare giocatori degni (leggi MA ed estremo)!
Anch'io sono d'accordo, meglio i NOSTRI: ma i NOSTRI non giocano questo il problema,
NON giocano, fanno le riserve , giocano tra le riserve e non maturano.

In più mentre in Francia sono alla quarta giornata noi dobbiamo ancora cominciare la stagione: giochiamo anche troppo poco.
oldprussians

Laporte ha scritto:
stefanot ha scritto:

Sarei d'accordo con te se si parlasse di di fenomeni, ma purtroppo per noi stiamo parlando di equiparati che oggi magari giocano, domani chissà', magari ci arrivano al 6 nazioni fuori forma. Se non facciamo crescere i NOSTRI giocatori provenienti dal NOSTRO vivaio non cresceremo mai come movimento e come scuola rugby e soprattutto la nazionale non avrà' mai fuoriclasse soprattutto in certi ruoli dove finora non siamo mai riusciti a trovare giocatori degni (leggi MA ed estremo)!
Anch'io sono d'accordo, meglio i NOSTRI: ma i NOSTRI non giocano questo il problema,
NON giocano, fanno le riserve , giocano tra le riserve e non maturano.

In più mentre in Francia sono alla quarta giornata noi dobbiamo ancora cominciare la stagione: giochiamo anche troppo poco.

I nostri sarebbero??...

Italiani di Prima classe? Di Prima o Seconda?

Quelli Cresciuti, in Italia? Beh io sono cresciuto a Roma da avendo due settimane! Io conto? anche se non sono Italiano?

Oppure stai parlando di pura razza??????

Se lo stato dice che e italiano e Italiano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Adesso se poi mi dici e mi provi, che tecnicamente e per ragioni di forma attuale, un Marcato e meglio di un Orquera o un Pez, tutto bene, alla fine si vince siamo tutti felice......

PS poi sono d'accordo, la maggior parte dei stranieri che vengono in Italia a giocare non sono il top dei giocatori....... e in questo mettendo mezzi giocatori al posto del sviluppo dei giovani e un spreco!

Ma se un giocatore dal estero che viene che ha la cittadinanza come i vari Pez Orquera, Dal Fava Stanojevic, e sono meglio dei giocatori, debbono cresciuti in Italia, debbono giocare.

Il punto valido e che la Nazionale deve essere scelti per merito di forma! E sono d'accordo che ce una tendenza di assumere, che se e straniero e di classe superiore, e questo e sbagliato. Questo errore, si vede in evidenza, quando L'Italia ha CT del Sud Emisfero......

Peace Love and Unity.....
oldprussians

mariareina ha scritto:BENE,BENE.....CALMA RAGAZZI............
ANCORA SON TANTI...PER CHIAMARE....
PEZ A CASA.....
ORQUERA A CASA.....
CIAO
Che risposta, ben pensata.....
stefanot

Messaggio da stefanot »

Qui si parla di italiano in senso sportivo, non di cittadinanza. Per italiano in senso sportivo IO intendo una persona che puo' essere nata in qualsiasi parte del mondo da genitori provenienti da qualsiasi parte del mondo ma che si e' fatto la trafila delle giovanili in italia (e parlo di almeno 5 anni) o che ha iniziato a giocare a questo sport in italia! Quindi per italiano intendo uno che e' cresciuto praticando questo sport in italia!
Secondo me questi devono giocare in nazionale, non per un fatto di razzismo o cosa ma perche' il movimento NON cresce se i giocatori che produce non giocano a livello internazionale perche' non avremo mai italiani che in un futuro potranno fare gli allenatori, i preparatori o i manager di squadre italiane e dovremo sempre guardare all'estero!
E poi credo che la nostra scuola rugby sia cresciuta e stia crescendo e produce buoni giocatori in tutti i ruoli. Di certo abbiamo molte scelte tra gli avanti e poche nei 3/4 ma se non rischiamo e non facciamo giocare i giovani nei ruoli in cui siamo SEMPRE stati scoperti non faremo mai passi avanti. Voglio solo ricordare che l'apporto degli equiparati puo' andare bene nel breve periodo purche' questi equiparati oltre a dare un significativo apporto alla nazionale (e non mi pare che Bortolussi o Pez abbiano fatto fare un salto di qualita' alla nazionale) possano anche far crescere i giovani (e mi pare che anche sotto questo punto di vista non ci siamo)!
Se diamo spazio ai vari McLean, Bocchino, Favaro (e molti dell'ex under 20) ecc.. e li facciamo partecipare ai raduni della nazionale nonche' giocare perlomeno spezzoni di partite del 6 nazioni voglio vedere se nel giro di qualche anno non diventeranno giocatori di livello assoluto!!!
NeilBeck85

Messaggio da NeilBeck85 »

Ragassuoli,ma alla fine di tutte queste considerazioni lecite io vi faccio una domanda:meglio un italiano mediocre in un ruolo,ma italiano(quindi espressione del nostro movimento) o un oriundo o peggio ancora equiparato diciamo "buono"?
E con Italiano intendo nato in Italia e ivi cresciuto,che esso si chiami mc lean,rossi o strappazon.
Io preferirei la prima ipotesi.
Meglio perdere di 50 punti con una VERA nazionale italiana,piuttosto che di 20 con una squadra che insisto,sta diventando il rifugio peccatorum degli stranieri rifiutati dalle proprie nazionali..e questo nn piace ne a me,ne a tanti altri.
Se proprio dobbiamo convocare equiparati e oriundi,convochiamo buoni giocatori,15anni fa che eravamo poveri e dilettanti avevamo gente come Dominguez e Gardner,ora che siamo ricchi e professionisti convochiamo giocatori mediocri.
Non ne abbiamo dibuoni?
E allora,pippe per pippe convochiamo almeno degli italiani,che almeno sia una vera nazionale e non il world XV dei poveri.
La nazionale è espressione del nostro campionato e del nostro settore giovanile,ma come sappiamo il nostro settore giovanile è ancora in espansione,i tesserati effettivi ancora pochi,e il nostro campionato con un livello di molto inferiore se paragonato alle varie Guinnes,Top14 e Celtic.
Quindi cosa fare?
Sicuramente avere la pazienza che i tesserati aumentino, così si potra avere piu scelta e maggiore possibilità di trovare elementi di livello.
Ma nell'immediato?
Se ne è dette tante,le province come in Galles,Scozia e Irlanda potrebbero essere un tentativo,almeno da loro ha funzionato,non dimenticandosi che loro contano su un numero di tesserati ben maggiore al nostro.
L'Irlanda alla fine degli anni 90 era messa parecchio male,soffriva l'arrivo del professionismo,complice un campionato ancora per carti aspetti dilettantesco.
E adesso?
Una potenza capace di mettere in riga persino Australia e Sud Africa,e con Leinster e Munster,capaci di contendersi ogni hanno l'europa.
Perchè non tentare?
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -
oldprussians

stefanot ha scritto:Qui si parla di italiano in senso sportivo, non di cittadinanza. Per italiano in senso sportivo IO intendo una persona che puo' essere nata in qualsiasi parte del mondo da genitori provenienti da qualsiasi parte del mondo ma che si e' fatto la trafila delle giovanili in italia (e parlo di almeno 5 anni) o che ha iniziato a giocare a questo sport in italia! Quindi per italiano intendo uno che e' cresciuto praticando questo sport in italia!
Secondo me questi devono giocare in nazionale, non per un fatto di razzismo o cosa ma perche' il movimento NON cresce se i giocatori che produce non giocano a livello internazionale perche' non avremo mai italiani che in un futuro potranno fare gli allenatori, i preparatori o i manager di squadre italiane e dovremo sempre guardare all'estero!
E poi credo che la nostra scuola rugby sia cresciuta e stia crescendo e produce buoni giocatori in tutti i ruoli. Di certo abbiamo molte scelte tra gli avanti e poche nei 3/4 ma se non rischiamo e non facciamo giocare i giovani nei ruoli in cui siamo SEMPRE stati scoperti non faremo mai passi avanti. Voglio solo ricordare che l'apporto degli equiparati puo' andare bene nel breve periodo purche' questi equiparati oltre a dare un significativo apporto alla nazionale (e non mi pare che Bortolussi o Pez abbiano fatto fare un salto di qualita' alla nazionale) possano anche far crescere i giovani (e mi pare che anche sotto questo punto di vista non ci siamo)!
Se diamo spazio ai vari McLean, Bocchino, Favaro (e molti dell'ex under 20) ecc.. e li facciamo partecipare ai raduni della nazionale nonche' giocare perlomeno spezzoni di partite del 6 nazioni voglio vedere se nel giro di qualche anno non diventeranno giocatori di livello assoluto!!!

E un punto di vista......

Ma secondo me, il primo passo e vincere.... più la squadra vince, più si alza la popolarità del gioco. Più si alza la popolarità del gioco, più ragazzi comincino a giocare a rugby, e più giocatori cresciuti in Italia approderanno alla nazionale!

Alla fine dipende come si pensa... Oh prima sviluppi il movimento cosi che si vince, o vincere per sviluppare il movimento..............
oldprussians

NeilBeck85 ha scritto:Ragassuoli,ma alla fine di tutte queste considerazioni lecite io vi faccio una domanda:meglio un italiano mediocre in un ruolo,ma italiano(quindi espressione del nostro movimento) o un oriundo o peggio ancora equiparato diciamo "buono"?
E con Italiano intendo nato in Italia e ivi cresciuto,che esso si chiami mc lean,rossi o strappazon.
Io preferirei la prima ipotesi.
Meglio perdere di 50 punti con una VERA nazionale italiana,piuttosto che di 20 con una squadra che insisto,sta diventando il rifugio peccatorum degli stranieri rifiutati dalle proprie nazionali..e questo nn piace ne a me,ne a tanti altri.
Se proprio dobbiamo convocare equiparati e oriundi,convochiamo buoni giocatori,15anni fa che eravamo poveri e dilettanti avevamo gente come Dominguez e Gardner,ora che siamo ricchi e professionisti convochiamo giocatori mediocri.
Non ne abbiamo dibuoni?
E allora,pippe per pippe convochiamo almeno degli italiani,che almeno sia una vera nazionale e non il world XV dei poveri.
La nazionale è espressione del nostro campionato e del nostro settore giovanile,ma come sappiamo il nostro settore giovanile è ancora in espansione,i tesserati effettivi ancora pochi,e il nostro campionato con un livello di molto inferiore se paragonato alle varie Guinnes,Top14 e Celtic.
Quindi cosa fare?
Sicuramente avere la pazienza che i tesserati aumentino, così si potra avere piu scelta e maggiore possibilità di trovare elementi di livello.
Ma nell'immediato?
Se ne è dette tante,le province come in Galles,Scozia e Irlanda potrebbero essere un tentativo,almeno da loro ha funzionato,non dimenticandosi che loro contano su un numero di tesserati ben maggiore al nostro.
L'Irlanda alla fine degli anni 90 era messa parecchio male,soffriva l'arrivo del professionismo,complice un campionato ancora per carti aspetti dilettantesco.
E adesso?
Una potenza capace di mettere in riga persino Australia e Sud Africa,e con Leinster e Munster,capaci di contendersi ogni hanno l'europa.
Perchè non tentare?
Devo dire, la tua firma mi fa ridere...... Flower of Scotland e una canzone che parla della più grande SCONFITTA militare in Gran Bretagna, sofferta dalla Scozia. Ecco perché L'Inglesi si mettono a ridere... ""HOW CAN YOU IN STILL FEAR INTO THE OPPOSITION SINGING ABOUT THE GREATEST MILITARY DEFEAT IN HISTORY"
gabric

Messaggio da gabric »

[quote="oldprussians"]Risposta un po a tutti.......

perdiamo???ma in realtà vinciamo anche troppo con il modo di giocare che abbiamo...io sono fiero del gruppo di mallet e penso che possono anche migliorare...poi se pensi che pez è in grado di migliorare la mediana...beh questa è una opinione non supportata dai fatti ahimè...piuttosto ciò che non è supportato dai fatti è se marcato possa farci fare il salto di qualità in mediana...
Rispondi