Fiasco LoCicero
Moderatore: Emy77
-
pinghial
Re: Fiasco LoCicero
lo ciccio comunque non è nuovo a queste sparate alla stampa..
a me personalmente come giocatore non ha mai fatto impazzire e lo considero anche io sopravvalutato..
sicuramente alla nazionale ha dato molto e chissà forse avrebbe potuto ancora dare..
non è che deve sempre essere convocato.. se l'allenatore in quel momento non ti vede bene non ti convoca, questo non vuole dire che si è esclusi per sempre dalla nazionale!
che cavolo..
concordo con chi dice che poteva evitare..
veramente fuori luogo e di cattivo gusto.. manco fosse il super mega fenomeno della nazionale e tutta l'italia gridasse allo scandalo per l'esclusione..
suvvia Andrea.. per quanto ti si voglia bene e ti si stimi questa è proprio grossa..
a me personalmente come giocatore non ha mai fatto impazzire e lo considero anche io sopravvalutato..
sicuramente alla nazionale ha dato molto e chissà forse avrebbe potuto ancora dare..
non è che deve sempre essere convocato.. se l'allenatore in quel momento non ti vede bene non ti convoca, questo non vuole dire che si è esclusi per sempre dalla nazionale!
che cavolo..
concordo con chi dice che poteva evitare..
veramente fuori luogo e di cattivo gusto.. manco fosse il super mega fenomeno della nazionale e tutta l'italia gridasse allo scandalo per l'esclusione..
suvvia Andrea.. per quanto ti si voglia bene e ti si stimi questa è proprio grossa..
-
terzapiufortedelpiemonte
io penso che abbiano gestito molto male la non convocazione di Locicero. O si pensa che il selezionatore non deve dare spiegazioni a nessuno e non si deve giustificare personalmente con i giocatori e quindi non telefona a nessuno o telefona prima di diramare le convocazioni.
Telefonare dopo mi sembra un pò un voler rimediare all'errore fatto prima, soprattutto dopo che Locicero aveva già esternato il suo malumore, sicuramente lo staff tecnico italiano non si è dimostrato molto professionale.
Telefonare dopo mi sembra un pò un voler rimediare all'errore fatto prima, soprattutto dopo che Locicero aveva già esternato il suo malumore, sicuramente lo staff tecnico italiano non si è dimostrato molto professionale.
-
oldprussians
JosephK. ha scritto:Guarda, capisco quello che scrivi, ma non credo ci volesse molto a dire a Lo Cicero, di persona, magari a novembre quando era ai test con il resto della squadra: guarda, grazie per i tuoi quasi 100 cap, grazie di aver partecipato a tutti i 6 nazioni, grazie di esserci sempre stato, ora sai si deve pensare ai prossimi mondiali e avrai capito anche tu che per te sarà dura arrivarci. Oggi festeggiamo la tua storia in nazionale, ti ringraziamo per quello che hai fatto in campo perché a questo 6 nazioni è probabile che giochi un altro al tuo posto. Quindi vivila come una passerella in tuo onore.jaco ha scritto:"Sono disgustato". [...] "Sono indispettito — tuona telefonicamente da Parigi — perché non sono secondo a nessuno e, dopo quel che ho dato alla Nazionale, non merito l'esclusione.
Francamente certi toni non li giustifico, pur capendo la delusione e l'amarezza del momento.
A me non risulta che, ad esempio, un Massimo Cuttitta sia stato avvertito prima della sua esclusione dalla nazionale... e come lui potremmo citare centinaia di giocatori che hanno fatto la storia di questo sport in Italia... è nel corso naturale degli eventi che prima o poi non si debba più essere chiamati in nazionale e l'essere convocati deve essere considerato un onore, non un atto dovuto... non capisco isterie e atteggiamenti da prima donna, non capisco chi si auto-proclama migliore degli altri e per questo meritevole di maggior attenzione, ma quando????
Per chi cita Tronky e Dominguez c'è da ricordare che loro erano i migliori nel loro ruolo fino all'ultima convocazione e quindi sono stati loro a dare l'addio alla nazionale e non viceversa... (per altro Dominguez fu "celebrato" nel primo addio del 2000, poi tornò fino al 2003 quando JK lo lasciò a casa senza tanti complimenti e senza telefonate di rito).
Su Aguero personalmente l'ho visto bene a novembre ed è titolare nei Saracens... credo che la sua convocazione sia indiscutibile...
Così, a meno di un mese dal sei nazioni, lasciarlo fuori del tutto nemmeno dai 30 convocati, senza avere la delicatezza di dirglielo magari prima che le convocazioni uscissero... Per me è una grossa caduta di stile.
Poi, ripeto, sulle questioni tecniche massimo rispetto per il Nicola, si trattava di avere il buon gusto di dare il giusto riconoscimento ad una bandiera di questo sport.
Concordo!
L'Inghilterra ha fatto cosi con Il mito Jason Robinson. Gli hanno detto guarda non sarai più chiamato, e lui si e ritirato prima di essere lasciato tenendo l'onore.... E cosi per me doveva essere.
- ATHLONE
NM ha detto chiaramente che non è un addio: Andrea è, in questo momento e per scelta tecnica, il terzo pilone sinistro della nazionale, ruolo per il quale solitamente un giocatore viene schierato titolare, un altro giocatore viene mandato in panchina (se si decide di portare un'intera prima linea di scorta), ed un terzo viene lasciato a casa e richiamato solo in caso di necessità.
Inutile fare quei pistolotti di addio visto che, in caso di necessità nel 6 nazioni 2009, verrebbe riconvocato proprio lui!
Inutile fare quei pistolotti di addio visto che, in caso di necessità nel 6 nazioni 2009, verrebbe riconvocato proprio lui!
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
-
orme53
Tu pensi di scherzare, ma fanno veramente in questo modo a fare le convocazioni. E fortuna che questa volta sono andati in pizzeria. Pensa quando vanno in trattoria a Roma con pajata, coda alla vaccinara e scottadito(il primo convocato della lista si chiama Libero Rutto e gioca in qualsiasi ruolozorrykid ha scritto:Beh, sempre li a criticare.Mio Cugggino che le cose le conosce, mi ha descritto come sono andate le cose nella realtà. Domenica sera mio Cugggino è andato assieme a Carletto, Nick e Tronki a mangiare la pizza, li all'angolo nella pizzeria con piccola cucina "Lo Sarracino". Scusate se vado un attimo OT, ma fanno una tonno e cipolla ecezzionale.
Dopo la pizza hanno ordinato caffè ed amari, mi sembra due Borsci, uno Strega ed un Unicum, e si sono fatti portare, come fanno i Ct che si rispettino, dal cameriere un foglio e la penna. Li a panza piena hanno buttato giù la lista. Ste robe sono serie, non puoi avere preconcetti e preparare l'elenco dei giocatori un mese prima. E con Tronki che dice segna Tizio, Nick che dice Caio è troppo leggero, Carletto a ribadire Sempronio mi sta sulle balle, con mio Cugggino che insisteva per Masi centro, è saltata fuori la lista dei 30. Siccome mio Cugggino è un tipo splendido, ha offerto un giro di sambuche ghiaccio e mosca. Insomma ormai era passata da molto mezzanotte, anche perchè Tronki aveva incominciato a dire: quella volta che ero a Tuichenam, mi ricordo a Cardiff. A quel punto, vuoi mica chiamare la gente in piena notte?
Solo per questo c'è stata questa piccola incomprensione
-
Zeu
Tre cosine:
Ma se tutti noi del forum siamo concordi (mai vista tanta unanimità) nel fatto che questa scelta tecnica sia giustificata vuoi che Lo Cicero non l'aveva prevista?
Altro punto concordo che la cosa possa dare fastidio ma se Mallet e soci si dimostrano fini come una badilata di .... diciamo fango ... nel non telefonare magari si poteva essere più signori di loro avvisando lo staff azzurro esprimendo il proprio dissenso prima di esprimerlo ai giornali.
Ultima cosa e qui quoto totalmente chi mi ha preceduto: non sei stato fatto fuori sei diventato terzo pilone sinistro è molto ma molto probabile che in nazionale ci ritorni...
Ma se tutti noi del forum siamo concordi (mai vista tanta unanimità) nel fatto che questa scelta tecnica sia giustificata vuoi che Lo Cicero non l'aveva prevista?
Altro punto concordo che la cosa possa dare fastidio ma se Mallet e soci si dimostrano fini come una badilata di .... diciamo fango ... nel non telefonare magari si poteva essere più signori di loro avvisando lo staff azzurro esprimendo il proprio dissenso prima di esprimerlo ai giornali.
Ultima cosa e qui quoto totalmente chi mi ha preceduto: non sei stato fatto fuori sei diventato terzo pilone sinistro è molto ma molto probabile che in nazionale ci ritorni...
-
giangi2
Secondo me LoCicero si è reso conto che ce ne sono più di 3 o 4 più forti o più futuribili di lui, in questo momento, quindi questa sparata gli serve a:
- far parlare di sè come della bandiera del rugby italiano, ingiustamente esclusa dalla nazionale;
- mettere pressione al CT per una eventuale convocazione;
- far vedere che è lui che, offeso, non si rende disponibile per la Nazionale e non viceversa il CT che lo lascia a casa perchè meno forte degli altri;
- presentarsi come il salvatore della patria nel caso dovesse essere richiamato per necessità e poi poter dire "va bene, visto che avete bisogno arrivo".
Business is business.
- far parlare di sè come della bandiera del rugby italiano, ingiustamente esclusa dalla nazionale;
- far vedere che è lui che, offeso, non si rende disponibile per la Nazionale e non viceversa il CT che lo lascia a casa perchè meno forte degli altri;
- presentarsi come il salvatore della patria nel caso dovesse essere richiamato per necessità e poi poter dire "va bene, visto che avete bisogno arrivo".
Business is business.
-
jack50
LO CICERO chi??quello che firma i contratti per poi non rispettarli e va a piangere da DONDIgiangi2 ha scritto:Secondo me LoCicero si è reso conto che ce ne sono più di 3 o 4 più forti o più futuribili di lui, in questo momento, quindi questa sparata gli serve a:
Business is business.
MA VA...MA VA
-
klima65
Queste sono le situazioni in cui, veramente, il rugby si mostra in tutta la sua provincialità: prima il giocatore escluso, che fa l'offeso, neanche avesse il diritto intoccabile alla maglia. Mallett probabilmente ha lasciato fuori giocatori più meritevoli di lui: deve chiamare tutti e chiedere scusa?...poi Checchinato che si arrampica sugli specchi cercando giustificazioni che, di fatto, non si devono esprimere... quando si dice che il silenzio è d'oro...jack50 ha scritto:LO CICERO chi??quello che firma i contratti per poi non rispettarli e va a piangere da DONDIgiangi2 ha scritto:Secondo me LoCicero si è reso conto che ce ne sono più di 3 o 4 più forti o più futuribili di lui, in questo momento, quindi questa sparata gli serve a:
Business is business.
MA VA...MA VA
Quello veramente in crisi sarà Cecinelli il quale dovrà imparare un nome nuovo visto che non potrà più utilizzare il suo must "Parte lo Cicerooooo"
-
mc_leuz
e' che per effettuare una scelta tecnica che bene o male esclude un pezzo di storia del ns rugby (secondo solo a troncon e checchinato per numero caps) forse sarebbe opportuno andarlo a vedere giocare almeno un paio di volte a parigi.ATHLONE ha scritto:NM ha detto chiaramente che non è un addio: Andrea è, in questo momento e per scelta tecnica,
altrimenti che scelta tecnica è?
a me dispiace perchè simpatico o meno che rimanga, credo nessuno possa dire dire che non abbia dato sempre il 110% per la nazionale a scapito (e meritandosi qui le critiche) del suo impegno/carriera di club e lo ritengo tuttora molto forte.
Ultima modifica di mc_leuz il 13 gen 2009, 20:07, modificato 1 volta in totale.
-
Phoebe
orme53 ha scritto:Tu pensi di scherzare, ma fanno veramente in questo modo a fare le convocazioni. E fortuna che questa volta sono andati in pizzeria. Pensa quando vanno in trattoria a Roma con pajata, coda alla vaccinara e scottadito(il primo convocato della lista si chiama Libero Rutto e gioca in qualsiasi ruolozorrykid ha scritto:Beh, sempre li a criticare.Mio Cugggino che le cose le conosce, mi ha descritto come sono andate le cose nella realtà. Domenica sera mio Cugggino è andato assieme a Carletto, Nick e Tronki a mangiare la pizza, li all'angolo nella pizzeria con piccola cucina "Lo Sarracino". Scusate se vado un attimo OT, ma fanno una tonno e cipolla ecezzionale.
Dopo la pizza hanno ordinato caffè ed amari, mi sembra due Borsci, uno Strega ed un Unicum, e si sono fatti portare, come fanno i Ct che si rispettino, dal cameriere un foglio e la penna. Li a panza piena hanno buttato giù la lista. Ste robe sono serie, non puoi avere preconcetti e preparare l'elenco dei giocatori un mese prima. E con Tronki che dice segna Tizio, Nick che dice Caio è troppo leggero, Carletto a ribadire Sempronio mi sta sulle balle, con mio Cugggino che insisteva per Masi centro, è saltata fuori la lista dei 30. Siccome mio Cugggino è un tipo splendido, ha offerto un giro di sambuche ghiaccio e mosca. Insomma ormai era passata da molto mezzanotte, anche perchè Tronki aveva incominciato a dire: quella volta che ero a Tuichenam, mi ricordo a Cardiff. A quel punto, vuoi mica chiamare la gente in piena notte?
Solo per questo c'è stata questa piccola incomprensione
![]()
![]()
![]()
zorry un mito come sempre! e poi la sambuca di suo Cuggino ti spiezza le gambe...
Member of Sant Etienne Express
conversazione del 19/5/09
Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"
conversazione del 19/5/09
Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"
-
mc_leuz
Lo Cicero non è ''tutti'' , ha dedicato una vita alla nazionale e (giusto o sbagliato che sia nei confronti del club) vive tutta la stagione in attesa del VI Nazioni.klima65 ha scritto:Mallett probabilmente ha lasciato fuori giocatori più meritevoli di lui: deve chiamare tutti e chiedere scusa?
Non faccio fatica a credere che sia al top della forma come ha dichiarato.
Gli unici due giocatori che hanno totalizzato più caps di lui sono rimasti integrati nello staff della nazionale (Troncon e Checchinato).
Non ci vuole un genio per capire che, come minimo, è umano avvertirlo prima.
-
frankye88
Quotissimo.mc_leuz ha scritto:Lo Cicero non è ''tutti'' , ha dedicato una vita alla nazionale e (giusto o sbagliato che sia nei confronti del club) vive tutta la stagione in attesa del VI Nazioni.klima65 ha scritto:Mallett probabilmente ha lasciato fuori giocatori più meritevoli di lui: deve chiamare tutti e chiedere scusa?
Gli unici due giocatori che hanno totalizzato più caps di lui sono rimasti integrati nello staff della nazionale (Troncon e Checchinato).
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
-
jimmy88
[/quote]
"Parte lo Cicerooooo"[/quote]
aahahhahaahahaahahhaahaha Cecinelli è un grande!
"Parte lo Cicerooooo"[/quote]
aahahhahaahahaahahhaahaha Cecinelli è un grande!
- nazzareno74
- Contatta:
riquoto...un minimo di rispetto per quello che ha sempre dato,bastava una telefonata,non e' un under 18 alla prima convocazione..tutto li....frankye88 ha scritto:Quotissimo.mc_leuz ha scritto:Lo Cicero non è ''tutti'' , ha dedicato una vita alla nazionale e (giusto o sbagliato che sia nei confronti del club) vive tutta la stagione in attesa del VI Nazioni.klima65 ha scritto:Mallett probabilmente ha lasciato fuori giocatori più meritevoli di lui: deve chiamare tutti e chiedere scusa?
poi,le scelte sono fatte da loro,discutibili o no,ma un minimo di rispetto ci deve essere....
sport Photo Magazine