Fiasco LoCicero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
oldprussians

Fiasco LoCicero

Messaggio da oldprussians »

Io sono molto d'accordo con LoCicero....

Ma la colpa non e del Team Manager, con cui Andrea ha giocato molte partite assieme... :(

Dopo tutto Il Manager dovrebbe proprio fare quello lavoro; il MANAGEMENT!!!!!!!!

E anche possibile che sia Tronky che Nick non errano al corrente del fatto che non era chiamato al telefono....
JosephK.

Re: Fiasco LoCicero

Messaggio da JosephK. »

E' una cosa di una tristezza enorme. Al di là del fatto che come scelta tecnica ci potrebbe anche stare (oddio, non so quanto l'Aguero visto ultimamente gli sia superiore) è il modo che lascia penosamente a desiderare. Perché Lo Cicero è uno di quei monumenti del rugby italico, come Troncon e Dominguez, che quando hanno chiuso con la nazionale sono stati giustamente e degnamente celebrati (soprattutto in campo).
Le giustificazioni di Checchinato fanno ridere, farlo fuori nella riunione del mattino come se queste cose si decidessero in 2 minuti, farlo fuori senza avvertire prima lui della stampa e magari prima di diramare le convocazioni io l'ho trovato molto scorretto.
Ma forse sono cose troppo da vecchi anche per il rugby...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
oldprussians

JosephK. ha scritto:E' una cosa di una tristezza enorme. Al di là del fatto che come scelta tecnica ci potrebbe anche stare (oddio, non so quanto l'Aguero visto ultimamente gli sia superiore) è il modo che lascia penosamente a desiderare. Perché Lo Cicero è uno di quei monumenti del rugby italico, come Troncon e Dominguez, che quando hanno chiuso con la nazionale sono stati giustamente e degnamente celebrati (soprattutto in campo).
Le giustificazioni di Checchinato fanno ridere, farlo fuori nella riunione del mattino come se queste cose si decidessero in 2 minuti, farlo fuori senza avvertire prima lui della stampa e magari prima di diramare le convocazioni io l'ho trovato molto scorretto.
Ma forse sono cose troppo da vecchi anche per il rugby...

Dove stanno scritte?
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

l manager Carlo Checchinato aggiunge: "Abbiamo deciso i convocati domenica sera, in mattinata Nick ha cercato Andrea senza trovarlo e poi, insieme a me, è stato impegnato diverse ore a Bologna in una riunione con gli arbitri. Appena terminata lo ha contattato"

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Rugby ... cero.shtml
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

oldprussians

JosephK. ha scritto:l manager Carlo Checchinato aggiunge: "Abbiamo deciso i convocati domenica sera, in mattinata Nick ha cercato Andrea senza trovarlo e poi, insieme a me, è stato impegnato diverse ore a Bologna in una riunione con gli arbitri. Appena terminata lo ha contattato"

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Rugby ... cero.shtml
Grazie! Secondo me stanno dicendo bugie!

Si sono accorti che Hanno f*** UP alla grande e adesso stanno provando a salvare faccia....

Ma... tutto da al buon umore della squadra.... :oops: :?
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Beh, sempre li a criticare. :? Mio Cugggino che le cose le conosce, mi ha descritto come sono andate le cose nella realtà. Domenica sera mio Cugggino è andato assieme a Carletto, Nick e Tronki a mangiare la pizza, li all'angolo nella pizzeria con piccola cucina "Lo Sarracino". Scusate se vado un attimo OT, ma fanno una tonno e cipolla ecezzionale. 8-) Dopo la pizza hanno ordinato caffè ed amari, mi sembra due Borsci, uno Strega ed un Unicum, e si sono fatti portare, come fanno i Ct che si rispettino, dal cameriere un foglio e la penna. Li a panza piena hanno buttato giù la lista. Ste robe sono serie, non puoi avere preconcetti e preparare l'elenco dei giocatori un mese prima. E con Tronki che dice segna Tizio, Nick che dice Caio è troppo leggero, Carletto a ribadire Sempronio mi sta sulle balle, con mio Cugggino che insisteva per Masi centro, è saltata fuori la lista dei 30. Siccome mio Cugggino è un tipo splendido, ha offerto un giro di sambuche ghiaccio e mosca. Insomma ormai era passata da molto mezzanotte, anche perchè Tronki aveva incominciato a dire: quella volta che ero a Tuichenam, mi ricordo a Cardiff. A quel punto, vuoi mica chiamare la gente in piena notte? :roll: Solo per questo c'è stata questa piccola incomprensione :wink:
Immagine Vado bene per Rialto?
Alucard

Messaggio da Alucard »

ecco che è successo:

TELEFONATA - "Mallett — aggiunge Lo Cicero — mi ha chiamato solo nel pomeriggio e, sebbene contro di lui abbia nulla, mi è parso non avesse le parole per "giustificare" la scelta. Sostiene che non è una decisione definitiva, ma non faccio il tappabuchi...". Il c.t. replica così: "In una Nazionale che non ha molte alternative, il ruolo di pilone sinistro oggi è uno dei più coperti. Così, pensando al futuro, preferisco puntare su Perugini e su Aguero. Ma quella di Andrea non è una bocciatura. So cosa rappresenta per il rugby italiano ed è normale che sia deluso, ma mi spiace che prima di rivolgersi a me si sia rivolto alla stampa". In un caso che ricorda molto la giubilazione di Andrea Scanavacca, il manager Carlo Checchinato aggiunge: "Un allenatore e' pagato anche per fare delle scelte: qualche giocatore puo' rimanere deluso, ma lo sport e' anche questo. Credo che dal punto di vista del nostro comportamento non ci sia nulla da eccepire. Abbiamo deciso i convocati domenica sera, in mattinata Nick ha cercato Andrea senza trovarlo e poi, insieme a me, è stato impegnato diverse ore a Bologna in una riunione con gli arbitri. Appena terminata lo ha contattato".

continua Checchinato:

Non è vero che non lo abbiamo chiamato - dice ancora Checchinato - e, quanto al fatto che non siamo mai andati a vederlo a Parigi, questo vale anche per altri giocatori, è successo anche per Masi. Nel giro azzurro ci sono elementi di 60 squadre differenti, non c'è materialmente il tempo di vederli tutti. E' successo anche con Masi ed altri che stanno in Francia. Ma verso Lo Cicero c'è rispetto ed apprezzamento".

e ancora:

Il Sei Nazioni è lungo, e le scelte del tecnico vanno rispettate - commenta Checchinato -. Se Andrea farà ciò che dice sarà una sua decisione. A me dispiace che di queste convocazioni sia stata sottolineata più l'esclusione di Lo Cicero che il fatto che qui ci saranno sei esordienti tra cui un ragazzo di 18 anni, un segnale che la nazionale va avanti".

mallet:
Anche Mallett tiene a precisare di aver parlato con Lo Cicero, "verso le quattro e mezzo". "E' normale che sia deluso - aggiunge Mallett -. Voglio dire che lui non è fuori completamente, ma solo da questo pre-raduno e dalle prime due partite del Sei Nazioni. Ma gli ho anche sottolineato che la sua non è stata l'unica esclusione. Comunque a me non piace che i giocatori facciano certe dichiarazioni alla stampa".
jaco

Messaggio da jaco »

"Sono disgustato". [...] "Sono indispettito — tuona telefonicamente da Parigi — perché non sono secondo a nessuno e, dopo quel che ho dato alla Nazionale, non merito l'esclusione.

Francamente certi toni non li giustifico, pur capendo la delusione e l'amarezza del momento.
A me non risulta che, ad esempio, un Massimo Cuttitta sia stato avvertito prima della sua esclusione dalla nazionale... e come lui potremmo citare centinaia di giocatori che hanno fatto la storia di questo sport in Italia... è nel corso naturale degli eventi che prima o poi non si debba più essere chiamati in nazionale e l'essere convocati deve essere considerato un onore, non un atto dovuto... non capisco isterie e atteggiamenti da prima donna, non capisco chi si auto-proclama migliore degli altri e per questo meritevole di maggior attenzione, ma quando????
Per chi cita Tronky e Dominguez c'è da ricordare che loro erano i migliori nel loro ruolo fino all'ultima convocazione e quindi sono stati loro a dare l'addio alla nazionale e non viceversa... (per altro Dominguez fu "celebrato" nel primo addio del 2000, poi tornò fino al 2003 quando JK lo lasciò a casa senza tanti complimenti e senza telefonate di rito).

Su Aguero personalmente l'ho visto bene a novembre ed è titolare nei Saracens... credo che la sua convocazione sia indiscutibile...
quellodalavoro

Messaggio da quellodalavoro »

JosephK. ha scritto:Perché Lo Cicero è uno di quei monumenti del rugby italico, come Troncon e Dominguez, che quando hanno chiuso con la nazionale sono stati giustamente e degnamente celebrati (soprattutto in campo).
Non sono d'accordo, anzi, non sono per niente d'accordo. Ma forse è solo perchè credo che Lo Cicero sia uno dei giocatori più sopravvalutati degli ultimi anni. Impegnato più alla promozione del "personaggio" Lo Cicero che del giocatore.
Fosse stato veramente forte avrebbe giocato in altri club come i piloni convocati.. Gloucester, Leicester, Saracens, stade toulousain. Non in un club di seconda divisione per far cassa.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

jaco ha scritto:"Sono disgustato". [...] "Sono indispettito — tuona telefonicamente da Parigi — perché non sono secondo a nessuno e, dopo quel che ho dato alla Nazionale, non merito l'esclusione.

Francamente certi toni non li giustifico, pur capendo la delusione e l'amarezza del momento.
A me non risulta che, ad esempio, un Massimo Cuttitta sia stato avvertito prima della sua esclusione dalla nazionale... e come lui potremmo citare centinaia di giocatori che hanno fatto la storia di questo sport in Italia... è nel corso naturale degli eventi che prima o poi non si debba più essere chiamati in nazionale e l'essere convocati deve essere considerato un onore, non un atto dovuto... non capisco isterie e atteggiamenti da prima donna, non capisco chi si auto-proclama migliore degli altri e per questo meritevole di maggior attenzione, ma quando????
Per chi cita Tronky e Dominguez c'è da ricordare che loro erano i migliori nel loro ruolo fino all'ultima convocazione e quindi sono stati loro a dare l'addio alla nazionale e non viceversa... (per altro Dominguez fu "celebrato" nel primo addio del 2000, poi tornò fino al 2003 quando JK lo lasciò a casa senza tanti complimenti e senza telefonate di rito).

Su Aguero personalmente l'ho visto bene a novembre ed è titolare nei Saracens... credo che la sua convocazione sia indiscutibile...
Guarda, capisco quello che scrivi, ma non credo ci volesse molto a dire a Lo Cicero, di persona, magari a novembre quando era ai test con il resto della squadra: guarda, grazie per i tuoi quasi 100 cap, grazie di aver partecipato a tutti i 6 nazioni, grazie di esserci sempre stato, ora sai si deve pensare ai prossimi mondiali e avrai capito anche tu che per te sarà dura arrivarci. Oggi festeggiamo la tua storia in nazionale, ti ringraziamo per quello che hai fatto in campo perché a questo 6 nazioni è probabile che giochi un altro al tuo posto. Quindi vivila come una passerella in tuo onore.
Così, a meno di un mese dal sei nazioni, lasciarlo fuori del tutto nemmeno dai 30 convocati, senza avere la delicatezza di dirglielo magari prima che le convocazioni uscissero... Per me è una grossa caduta di stile.
Poi, ripeto, sulle questioni tecniche massimo rispetto per il Nicola, si trattava di avere il buon gusto di dare il giusto riconoscimento ad una bandiera di questo sport.

superfly78

Messaggio da superfly78 »

jaco ha scritto:"Sono disgustato". [...] "Sono indispettito — tuona telefonicamente da Parigi — perché non sono secondo a nessuno e, dopo quel che ho dato alla Nazionale, non merito l'esclusione.

quoto...........
Alucard

Messaggio da Alucard »

@JosephK.:forse nn ha capito bene...rileggi sopra quello che ho riportato...NM ha detto solo per i primi 2 turni, inoltre ha riconosciuto cosa è locicero per l'italia...
foffos

Messaggio da foffos »

Accostare Lo Cicero a Troncon o a Dominqez è una bestemmia colossale. Andrea è un buon giocatore ma niente di più, poi che sia un personaggio è un altro discorso, ma tra quello che è e quello che crede di essere ci corre... Comunque una telefonata prima della decisione gliela dovevano fare.
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Capisco l'amarezza per la mancata convocazione, che forse chiude la storia tra Lo Cicero e la nazionale, ma credo che sarebbe stato meglio che il pilone telefonasse a Mullet, senza tanto fare dichiarazioni alla stampa che onestamente mi paiono eccessive nei toni.

Giandolmen
jaco

Messaggio da jaco »

JosephK. ha scritto:

Guarda, capisco quello che scrivi, ma non credo ci volesse molto a dire a Lo Cicero, di persona, magari a novembre quando era ai test con il resto della squadra: guarda, grazie per i tuoi quasi 100 cap, grazie di aver partecipato a tutti i 6 nazioni, grazie di esserci sempre stato, ora sai si deve pensare ai prossimi mondiali e avrai capito anche tu che per te sarà dura arrivarci. Oggi festeggiamo la tua storia in nazionale, ti ringraziamo per quello che hai fatto in campo perché a questo 6 nazioni è probabile che giochi un altro al tuo posto. Quindi vivila come una passerella in tuo onore.
Così, a meno di un mese dal sei nazioni, lasciarlo fuori del tutto nemmeno dai 30 convocati, senza avere la delicatezza di dirglielo magari prima che le convocazioni uscissero... Per me è una grossa caduta di stile.
Poi, ripeto, sulle questioni tecniche massimo rispetto per il Nicola, si trattava di avere il buon gusto di dare il giusto riconoscimento ad una bandiera di questo sport.
Anch'io capisco il tuo punto di vista ed è bello ciò che dici, tuttavia ribadisco che ha semplicemente ricevuto il trattamento di qualsiasi altro giocatore... anche "bandiera" (ho citato Massimo Cuttitta, ma potrei dire Moscardi, Orlandi, Stoica e andando indietro nel tempo potrei citarti dei veri MONUMENTI ma mi fermo qua).
Ma forse partiamo da due punti di vista diversi: per te il Barone è un vero e proprio mito, per me è un ottimo giocatore che ha fatto molto, ma non più importante di tanti che lo hanno preceduto nè di molti che giocano con lui ora...
Rispondi