Infortuni sui campi da rugby ed tifoserie.

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Valerio76
Contatta:

Messaggio da Valerio76 »

Premettendo che ho trovato molto interessante il discorso di Kail e che la mia spiegazione non fosse del tutto scientifica (era un discorso sentito in un pub!!!), penso che potremmo parlare per anni e anni sul perche\' nel rugby i tifosi siano, in genere, piu\' umani a differenza del calcio.
<BR>
<BR>Non pensiamo troppo ai perche e pensiamo piuttosto a gustarci il nostro bellissimo sport, sia praticandolo che guardandolo. Sei poi gli altri si ammazzano tra di loro, tant pis!
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

... e aggiungerei a PRESERVARLO!!!!!!!
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!
sbnmiky

Messaggio da sbnmiky »

beh...la gente maleducata la trovi pure nel rugby purtroppo.
<BR>E si vede anche nelle piccolezze...come i gabinetti.
<BR>In questi giorni sono giunte lettere di protesta da parte degli spettatori del super12....per il fatto che i bagni erano sporchi....e la gente non poteva sedersi sui gabinetti.
<BR>
<BR>Ci vuole poco per alzare la parte mobile del gabinetto in cui ci si siede per fare la popo\'....ma molti se ne infischiano e vi fanno la pipi\' sopra(oppure non fanno in tempo ad alzare il coperchio hehehe).
<BR>
<BR>E quindi la soluzione e\' questa: 1)sorveglianti nei gabinetti...a controllare che gli spettatori lascino i gabinetti puliti dopo l\'uso (ma gli ispettori devono essere pagati ugualmente....e per sempre) oppure2) investire tanti soldi per inserire in tutti gli stati i gabinetti con sensore.....che fanno si che la parte sopra del gabinetto si alzi ogni qualvolta che si apra la porta.......e che rilascino automaticamente acqua e profumo quando si esce dalla porta (servono tanti soldi per investimenti.....ma e\' per sempre poi)
<BR>
<BR>
<BR>cmq in entrambi i modo le tifoserie del rugby riceveranno un\'educazione......ma mentre nel primo caso i maschietti dovrebbero avere altrettante mogli a controllare i propri gabinetti in casa proprio.........se la federazione rugby andra\' verso la seconda soluzione......credo che i tifosi di rugby dovrebbero dotarsi di gabinetti con sensore pure in casa propria! heheheh
<BR>
<BR>miky
<BR>
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

sbnmiky, non volevo coipiare la tua iconcina, mi dispiace, pensavo non la usasse nessuno!!!!!
<BR>
<BR>Siamo due gemellini che fanno la linguaccia!!!
sbnmiky

Messaggio da sbnmiky »

nessun problema...siamo gemellini!!! heheeh
<BR>miky
<BR>
KAIL

Messaggio da KAIL »

beh, alla fine credo che tutti siamo d\'accordo sui concetti di base.
<BR>
<BR>per quanto riguarda la puntualizzazione che Pelo mi ha fatto: ti do ragione. in effetti io non sono uno che segue il calcio e non ne sono molto informato nei dettagli. e ammetto di aver fatto una generalizzazione. quello che volevo sottolineare era comunque il fenomeno per cui in un paese dove 2 sport sono seguiti , statisticamente parlando i tifosi dell\'uno sono mooooooooooolto più rissosi dei tifosi dell\'altro sport, a parità di \"ambiente e condizionamenti culturali\". questo per dire 2 menate pseudo dotte , il venerdì pomeriggio.
<BR>
<BR>per il resto concordo perfettamente con Valerio. ma che volete... oggi qui in ufficio non si fa nulla e non posso uscire per almeno altre 2 ore .... dovrò pur passare il tempo no?
<BR>
<BR>eh Valerio... beato te che mo\' uscirai dal lavoro e troverai un pub aperto in cui pigliarti una birra.
Samuel

Messaggio da Samuel »

sarà il giorno, pure io non tengo un c4$$o da fare hahahaha
Valerio76
Contatta:

Messaggio da Valerio76 »

Kail, ma a Torino tra il James Joyce (Cso Regina), l\'Eagles house (Cso Francia), il 6 nations e lo shamerock (Cso Vittorio) e quan\'altro, non dirmi che non trovi un buco nel quale scatenare la febbre del venerdi sera???
KAIL

Messaggio da KAIL »

Valerio, cazzarola, ma conosci il James Joyce ? è uno dei miei pub preferiti (piccoletto e carino, uno dei pochi a torino dove puoi trovare una bitter inglese alla spina) . il six nations è il posto dove vado a vedere le partite di rugby e a giocare a biliardo. ma gli altri due.... non è che siano proprio il massimo. l\'eagle house è pieno di tamarri e lo shamrock è da fighetti.... in compenso ce ne sono altri mica male.... vabbè, se ci mettiamo a parlare di pubs ... comunque il problema è che aprono tutti non prima delle 8 di sera. e io fino alle 8 che faccio???
<BR>
<BR>uè valerio, ma sei di torino? dall\'indirizzo che usi deduco che ora vivi in irlanda... che ci fai la? erasmus ? conosco alcuni pub niente male a dublino ....
Valerio76
Contatta:

Messaggio da Valerio76 »

A Dublino ci lavoro e da un bel po. Oramai conosco pub un po\' dappertutto, da Galway a Cork e da Donegal a Dublino, passando per Athlone e Kerry. Caso mai qualcuno ha bisogno di organizzare un tour alcoolico in Irlanda posso fare da referenza.
<BR>
<BR>Il JJ lo conosco eccome! Prova a chiedere ai proprietari di Valerio e vedi cosa ti dicono!!! Ho alcuni amici che oramai possono dire che li ci abitano! A Torino abitavo in Cso Regina, giusto a due passi dal pub.
<BR>
<BR>Al\'\'Eagle house ci andavo fino a qualche anno fa (1998) poi lo abbandonai. Spiace che sia sceso di categoria: i panini erano una favola!!!
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

Samuel, anche io non teng nent da fà!
zuffy

Messaggio da zuffy »

dico la mia: generalmente alle partite della benetton è tutto sereno ma alle finali (vedi a padova l\'anno scorso) hanno tenuto le tifoserie separate questo perchè alle finali partecipano tante persone (10000 rispetto ai 300 soliti) e quindi su tante persone non tutti sono educati alle buone maniere ....
Rispondi