Analisi molto precisa.Regbyforevar ha scritto:Ho visto Firenze-Petrarca, pur non essendo tifoso di alcuna squadra.
Il Firenze ha dimostrato una tenacità, spesa fino all'ultimo minuto, che gli rende onore. Ma la differenza tecnica e fisica (a favore del Petrarca) si è vista in tutta la partita.
Il Firenze si presenta come una squadra tutt'altro che scontata, che potrà dire la sua in molte partite.
Il Petrarca, pur superiore in tutto, ha sbagliato tanto, veramente tanto.
La mediana del Petrarca mi è sembrata un pò lenta e talvolta imprecisa (non so se il tecnico dispone di altre soluzioni).
La mischia ha lavorato moltissimo, dominando in tutte le fasi di gioco (credo sia entrata in area di meta 4 o 5 volte, con altrettante chiamate da parte dell'arbitro di palla alta, talune dubbie).
I tre quarti non si sono visti molto, in quanto non sono uscite molte palle. Da segnalare una bella meta di Trombetta (credo) che rompe un placcaggio su penetrazione frontale.
Mi sono piaciuti:
- la mischia in genere ed in particolare la prima linea titolare ... veramente potente (ho riconosciuto Leso, sempre molto bravo, ma mi sfuggono gli altri due);
- Trombetta ha fatto buone cose (e purtroppo una sciocchezza che poteva valere la meta del bonus);
- l'estremo titolare; sicuro e ben posizionato in difesa (tant'è che l'unica meta presa dal Petrarca è stata dopo che la sua sostituzione a 10/15 min. dalla fine) e mi è sembrato anche molto veloce nelle fasi di attacco. A proposito, come si chiama?
Firenze sempre molto aggressivo e che gioca con il cuore...ma poco ordinato.
La mediana del Petrarca è praticamente "inedita" , visto che è alla seconda partita in assoluto; d'altra parte siamo senza per infortunio : MM titolare, 2 MA titolari, N8 Titolare, 2 tallonatori titolari (uno per infortunio, uno per la regola dei 18 anni) 2linea ...
La prima linea è stata Leso-Mazzini-Schiavon e poi Leso-Babetto-Schiavon ... hanno fatto un ottimo lavoro e non hanno poi fatto rimpiangere Furia ancora fuori per infortunio e Pol.
Estremo ha giocato Stramare (un '91).
Una cosa che mi ha lasciato un pò perplesso : possibile che nemmeno una volta siano riusciti a schiacciare la palla del bonus in area di meta ? l'arbitro ha concesso 6 mischie ai 5 metri per palla tenuta alta ...