Confermo sull'espulsione, intesa come rosso. Ne abbiamo parlato all'ultima nostra riunione di zona. Invece eventuali gialli si "azzerano" a fine partita. Sulla lista gara, a noi è stato detto che ogni società presenta la sua e quella vale ai fini dell'obbligatorietà. Poi dobbiamo essere flessibili per far sì che giochino tutti.gcruta ha scritto:ATHLONE ha scritto:e comunque ne spuntano sempre delle nuove: cosa succede se si gioca un mini-concentramento a tre squadre, la squadra A puo schierare 20 giocatori nella prima partita e 20 diversi nella seconda? può o deve fare due modelli B? quando devo fare l'appello per la seconda partita? un giocatore espulso nella prima può prender parte alla seconda?
La squadra può stilare due distinte diverse, ma non valgono, credo, ai fini dell'obbligatorietà (è la medesima società che ha tutta la libertà di portare 40 giocatori). A seconda delle liste, l'appello si può ritardare (ma se le presentano contemporaneamente va fatto insieme). Chiaramente chi è espulso in una gara non può prendere parte alla seconda (credo sia una regola che vale per tutti i concentramenti).
Buon rugby
Io però mi chiedo, cosa fare in una situazione squadra A 20 giocatori, squadra B 20 giocatori, squadra C 9 giocatori?
Se applico rigidamente il regolamento faccio giocare una partita tra A e B e i 9 ragazzini della C non giocano.
Se voglio essere flessibile, A e B "prestano" dei giocatori a C. Ma se voglio anche essere realistico, mi rendo conto che i "prestati" saranno quasi sicuramente quelli che hanno appena iniziato a giocare e che magari avrebbero fatto gli ultimi 2'. Così di colpo si trovano a giocare per 60', senza essere preparati... Non sono così convinto che la scelta giusta in un caso come questo sia essere flessibili........