gestione vice-Grower
Moderatore: Emy77
-
Mero
Re: gestione vice-Grower
Beh, se manca Gower, la soluzione più affidabile mi sembra scalare McLean al 10 e Masi al 15. Alternative di livello non ce ne sono. Se vogliamo competere con tutti (e negli ultimi tempi lo stiamo facendo) non possiamo permetterci di schierare apertura gente senza esperienza e che non gioca neanche nel Super10.
-
Satiro
uahuahuhuah vallo a scrive sull'altro topicConsulente ha scritto:Qualcuno sa se nei campionati esteri c'è un 10 papabile, visto che in Italia non c'è quasi nulla?
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
Turch
Ma, abbiamo trovato un 15 bravo, perchè dobbiamo metterlo fuori ruolo e sponstare ancor più fuori ruolo Masi?Mero ha scritto:Beh, se manca Gower, la soluzione più affidabile mi sembra scalare McLean al 10 e Masi al 15. Alternative di livello non ce ne sono. Se vogliamo competere con tutti (e negli ultimi tempi lo stiamo facendo) non possiamo permetterci di schierare apertura gente senza esperienza e che non gioca neanche nel Super10.
-
bep68
bocchino è un giocatore di una categoria alla sexton ma purtroppo per lui è in italia paese che più che tutelare distrugge i propri tesori.le qualità di bocchino sono evidenti fin dalle giovanili ed è un giocatore che volendo fare un paragone assomiglia più a trin duc cha a o'gara per attitudine a prender la linea del vantaggio,per capacità di allargare il gioco in avanzamento e per fisicità in fase difensiva.possiede anche un buon gioco al piede ed è un buon piazzatore.chi dice il contrario l'ha visto poco giocare.credo sia facile demolire ed invece molto più difficile costruire.ci dimentichiamo che marcato giocava bene (sicuramente più alla o'gara:ottimo gioco al piede,sufficiente in difesa) finchè non è stato demolito a twikenam dalle palle uomo del povero mauro in quel di mediano di mischia..ci stiamo anche dimenticando che bocchino a dublino nei pochi minuti che è stato in campo ha fatto cose egregie tra le quali salvare una meta con un placcaggio decisivo poi raddoppiato da picone.dovremmo imparare tutti a sostenere i nostri ragazzi.incitandoli e sostenendoli nei momenti difficili(tipo il mancato ingresso ad ascoli..).bocchino è un giocatore che ci darà soddisfazioni sicure così come a fatto finora.altrimenti non sarebbe nella nazionale.impariamo a essere almeno un pò campanilisti se proprio non capiamo nulla di rugby!
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
-
jentu
Quotobep68 ha scritto:bocchino è un giocatore di una categoria alla sexton ma purtroppo per lui è in italia paese che più che tutelare distrugge i propri tesori.le qualità di bocchino sono evidenti fin dalle giovanili ed è un giocatore che volendo fare un paragone assomiglia più a trin duc cha a o'gara per attitudine a prender la linea del vantaggio,per capacità di allargare il gioco in avanzamento e per fisicità in fase difensiva.possiede anche un buon gioco al piede ed è un buon piazzatore.chi dice il contrario l'ha visto poco giocare.credo sia facile demolire ed invece molto più difficile costruire.ci dimentichiamo che marcato giocava bene (sicuramente più alla o'gara:ottimo gioco al piede,sufficiente in difesa) finchè non è stato demolito a twikenam dalle palle uomo del povero mauro in quel di mediano di mischia..ci stiamo anche dimenticando che bocchino a dublino nei pochi minuti che è stato in campo ha fatto cose egregie tra le quali salvare una meta con un placcaggio decisivo poi raddoppiato da picone.dovremmo imparare tutti a sostenere i nostri ragazzi.incitandoli e sostenendoli nei momenti difficili(tipo il mancato ingresso ad ascoli..).bocchino è un giocatore che ci darà soddisfazioni sicure così come a fatto finora.altrimenti non sarebbe nella nazionale.impariamo a essere almeno un pò campanilisti se proprio non capiamo nulla di rugby!
Come si fa a non essere daccordo con te?
-
bep68
tra l'altro si vide insieme..
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
-
bep68
la cosa comica è che nessuno sembra tenere mai conto della squadra nella quale l'apertura gioca.ci sono alcune variabili tipo:Che copertura ho dalle terze linee?quante volte i famosi camminatori mi fanno da schermo protettivo? che centri ho al mio fianco? che servizi mi da il mediano di mischia?ecc ecc ecc.senza tenere presente chi gioca di fronte alla stessa apertura(vedasi il duello dello scorso anno in heineken cup o'gara vs contepomi..).nel caso dell'italia ricordiamoci che seconde e terze linee fanno sempre un lavoro eccezzionale di copertura difensiva che per forza di cose li porta a essere in ritardo in attacco..
-
stefanot
Marcato purtroppo viene da un lungo infortunio quindi deve riprendersi e ritengo sia stata una scelta giusta portare bocchino per dargli fiducia e metterlo sotto controllo dallo staff federale. Io credo che soprattutto lo staff federale debba seguire da vicinissimo questi due giocatori e avere frequenti contatti con lo staff dei loro club. Non dimentichiamoci che sono due giocatori di interesse federale per cui, secondo me, la federazione dovrebbe elargire i compensi non solo se gli atleti hanno giocato tot minuti nel corso della stagione, ma anche se lo staff del club ha collaborato con lo staff federale nel percorso di crescita del giocatore, magari dovrebbero anche andando in giro ad incontrare gli atleti di interesse federale nel corso della stagione
-
yeti
Sul fatto che il povero Marcato sia stato distrutto dai passaggi di Bergamauro a Twickenham.....mah!!! Che dovremmo dire del povero Gower che va a raccattare i palloni lanciati da Tebaldi con numeri da circo (e poi c'è qualcuno che dice che Canavosio passa male
) e ritrovandosi poi addosso due o tre avversari?
La realtà è che Marcato è un'alternativa poco funzionale: si limita a fare il passa palla o a calciare, ma oltre a difendere poco il fatto è che non attacca mai la linea. Non c'è niente di più facile per una linea schierata che difendere sapendo che il 10 avversario non attaccherà mai la linea. Manco lo aggredisci, fai semplicemente scivolare la difesa all'esterno e tanti saluti all'ala che, se riuscirà a vedere una palla, dovrà gestirsi magari un bel due contro uno. Il vantaggio di uno come Gower è che le difese avversarie non sanno mai che cacchio andrà a fare e a chi o come la passerà, rendendole un minimo incerte e titubanti.
Mi sembra di capire che Marcato ormai verrà richiamato in nazionale solo per l'accumularsi di infortuni di altri. E tutto sommato non mi dispiace. D'altronde, se a Treviso gli preferiscono un 36enne un motivo ci sarà. E non mi pare che sul sito ci siano tanti suoi estimatori di TV che lo vogliano in nazionale a 10. Forse perchè, a differenza di molti altri, lo vedono giocare (o non giocare
) tutto l'anno.
La realtà è che Marcato è un'alternativa poco funzionale: si limita a fare il passa palla o a calciare, ma oltre a difendere poco il fatto è che non attacca mai la linea. Non c'è niente di più facile per una linea schierata che difendere sapendo che il 10 avversario non attaccherà mai la linea. Manco lo aggredisci, fai semplicemente scivolare la difesa all'esterno e tanti saluti all'ala che, se riuscirà a vedere una palla, dovrà gestirsi magari un bel due contro uno. Il vantaggio di uno come Gower è che le difese avversarie non sanno mai che cacchio andrà a fare e a chi o come la passerà, rendendole un minimo incerte e titubanti.
Mi sembra di capire che Marcato ormai verrà richiamato in nazionale solo per l'accumularsi di infortuni di altri. E tutto sommato non mi dispiace. D'altronde, se a Treviso gli preferiscono un 36enne un motivo ci sarà. E non mi pare che sul sito ci siano tanti suoi estimatori di TV che lo vogliano in nazionale a 10. Forse perchè, a differenza di molti altri, lo vedono giocare (o non giocare
-
bep68
avevo volutamente steso un velo pietoso sui passaggi di tebaldi..di gower lunico neo è l'età in prospettiva futura.su marcato rimango della mia idea.neanche o'gara è stato mai un grande attaccante eppure le sue squadre hanno sempre giocato nel campo avversario.yeti ha scritto:Sul fatto che il povero Marcato sia stato distrutto dai passaggi di Bergamauro a Twickenham.....mah!!! Che dovremmo dire del povero Gower che va a raccattare i palloni lanciati da Tebaldi con numeri da circo (e poi c'è qualcuno che dice che Canavosio passa male) e ritrovandosi poi addosso due o tre avversari?
Mi sembra di capire che Marcato ormai verrà richiamato in nazionale solo per l'accumularsi di infortuni di altri. E tutto sommato non mi dispiace. D'altronde, se a Treviso gli preferiscono un 36enne un motivo ci sarà. E non mi pare che sul sito ci siano tanti suoi estimatori di TV che lo vogliano in nazionale a 10. Forse perchè, a differenza di molti altri, lo vedono giocare (o non giocare) tutto l'anno.
-
Abr
Il tema sul vice Gower non e' banale e non riguarda solo eventuali infortuni: da quando e' arrivato coach Gajan a Bayonne, l'esperimento Gower apertura a livello di club e' chiuso. Chiusissimo al punto che e' arrivato Fauque'. Ora vagola tra il centro e l'utility back generica (l'ultima gara di Top14 l'ha giocata da estremo in assenza di Ehorga).
Ora, o qualche italiana ispirata e magari aiutata dalla Fir, a Gower apertura ci crede e a fine stagione si muove (Aironi?), oppure ci ritroveremo ai Mondiali con una apertura "avventizia", alla Masi 2008. Ai livelli in cui vogliamo essere, non ce lo si puo' piu' permettere.
Altro tema collegato e' quello del piazzatore: grandissimi applausi a Mirco ma non ci si dovrebbe illudere che il problema sia risolto (tra l'altro, notato come la cosa lo assorba mentalmente? Quasi non si vede piu' in attacco).
Una volta, ai tempi di Calvisano, McLean calciava tutto sommato non male: perche' non rispolverano lui? Magari "chiedendo cortesemente" a Treviso (usando la famosa regia tecnica nazionale) di farlo calciare anche nei campionati?
Ora, o qualche italiana ispirata e magari aiutata dalla Fir, a Gower apertura ci crede e a fine stagione si muove (Aironi?), oppure ci ritroveremo ai Mondiali con una apertura "avventizia", alla Masi 2008. Ai livelli in cui vogliamo essere, non ce lo si puo' piu' permettere.
Altro tema collegato e' quello del piazzatore: grandissimi applausi a Mirco ma non ci si dovrebbe illudere che il problema sia risolto (tra l'altro, notato come la cosa lo assorba mentalmente? Quasi non si vede piu' in attacco).
Una volta, ai tempi di Calvisano, McLean calciava tutto sommato non male: perche' non rispolverano lui? Magari "chiedendo cortesemente" a Treviso (usando la famosa regia tecnica nazionale) di farlo calciare anche nei campionati?
-
percheno
...per piacere non parliamo di Chillon mediano di apertura. Contro la Scozia ha fatto due lisci nel giro di trenta secondi e abbiamo preso la meta perchè il n. 10 scozzese aveva capito bene il punto debole. Iannone è molto meglio sa difendere anche se pecca di protagonismo. Se si toglie questo difetto è lui il futuro.
-
Sbarza
Mi sembrava di aver letto nel forum che Munari durante la radiocronaca dell'Inghilterra ha fatto capire che potrebbe approdare a Treviso (Celtic League permettendo)Abr ha scritto:Il tema sul vice Gower non e' banale e non riguarda solo eventuali infortuni: da quando e' arrivato coach Gajan a Bayonne, l'esperimento Gower apertura a livello di club e' chiuso. Chiusissimo al punto che e' arrivato Fauque'. Ora vagola tra il centro e l'utility back generica (l'ultima gara di Top14 l'ha giocata da estremo in assenza di Ehorga).
-
Sbarza
Io qui a Padova sento tutti parlare bene di Chillon e non possiamo giudicarlo per una singola partita. E' come dire che Wilkinson "non sa calciare" perché ha giocato male contro l'Italia.percheno ha scritto:...per piacere non parliamo di Chillon mediano di apertura. Contro la Scozia ha fatto due lisci nel giro di trenta secondi e abbiamo preso la meta perchè il n. 10 scozzese aveva capito bene il punto debole. Iannone è molto meglio sa difendere anche se pecca di protagonismo. Se si toglie questo difetto è lui il futuro.
In questo forum troppi hanno la tendenza a dare giudizi positivi e negativi di tipo "assolutistico" legati a quella o questa prestazione.
Non possono essere i 5 minuto di ottima partita di Bocchino contro l'Inghilterra a farne una certezza, semmai la stagione negativa a Rovigo a farmi dubitare che sia il salvatore della Patria (con questo non voglio dare giudizi, sia chiaro, è solo un esempio).
Ci sono giocatori che sono fenomeni da giovani ma che calano o non maturano col tempo(Marcato
-
Fulanodetal
io credo che se non emergerà un apertura "degna" di giocare in nazionale mcleane verrà spostato a numero 10 e buso - o chi per lui- ricoprirà il ruolo d'estremo...