Un abbraccio ai Ragazzi che hanno compiuto l'impresa (ieri, come 150 anni fa) e a tutti voi che siete qui a gioire con me
Scusate il sentimentalismo, ma quando ce vò ce vò
Moderatore: Emy77
BrividiHap ha scritto:Non poteva esserci modo migliore per festeggiare il 150esimo anniversario della nostra unità. A volte le coincidenze sono davvero pazzesche, ma come diceva Billingham, rendono tutto più bello!
Un abbraccio ai Ragazzi che hanno compiuto l'impresa (ieri, come 150 anni fa) e a tutti voi che siete qui a gioire con me![]()
Scusate il sentimentalismo, ma quando ce vò ce vò

quindi rappresenta l'italianissimo "MAZZO A TARALLO"zorrykid ha scritto:da Wiskypedia - Rappresentazione in ferro di particolare anatomico di forma circolare. E' usato anche come forma gergale, es.:Geppo146 ha scritto:Perdonate la domanda stupida, ho cercato un pò in rete ma non ho trovato informazioni.
Cosa rappresenta il trofeo, cioè cosa significa quella specie di tubo che si arrotola a formare un cerchio?
da wikipedia ho letto: "Il trofeo è opera di Jean-Pierre Rives, gloria della Francia negli anni settanta, ormai scultore professionista. È stato presentato il 2 febbraio 2007 in una cerimonia all'ambasciata francese a Roma, il Palazzo Farnese." Le versioni francese ed inglese di wikipedia non dicono molto di più, anzi sembrano la traduzione una dell'altra!
grazie a tutti
"Galletti, ieri vi abbiamo fatto un Trofeo Garibaldi cosi'...."