Forse anche Garibaldi ci ha dato una mano da lassù
Moderatore: Emy77
-
M22S1280
Forse anche Garibaldi ci ha dato una mano da lassù
Per lui era un derby...
-
POLPS
Re: Forse anche Garibaldi ci ha dato una mano da lassù
............. e non solo lui.
Penso anche CAVOUR , MAZZINI e compagnia.
Sicuramente non i SAVOIA.
Quelli non sono mai serviti a niente.
-
dago1982
Bè, un po di merito lo avranno anche loro (i Savoia) se siamo un paese unito... o no?POLPS ha scritto:............. e non solo lui.
Senza considerare i patetici membri dei Savoia degli ultimi 60 anni ovviamente...
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein
2 posto trofeo Nostradamus 2011
2 posto trofeo Nostradamus 2011
-
M22S1280
Fermi tutti, io non ho aperto questo argomento per fare polemiche, ma sull'onda di HomoCentvmcellaensis, che ne ha aperto uno ironico con scritto "Mallet santo subito". Quindi anche io, mischiando un pò di sana ironia, sano patriottismo e un pizzico di romanticismo, ho pensato di farci due risate pensando all'eroe dei due mondi che, essendo nato a Nizza, vive questo scontro come un derby... Vedete, volevo solo scherzare un pò. Certo se poi è stato stimolato da Ivan Francescato meglio così. Buon rugby a tutti e a tutti voi: 150 VOLTE AUGURI
-
HomoCentvmcellaensis
e 22 auguri alla Francia. l'eroe dei due Mondi (Italiano) capiràM22S1280 ha scritto:Fermi tutti, io non ho aperto questo argomento per fare polemiche, ma sull'onda di HomoCentvmcellaensis, che ne ha aperto uno ironico con scritto "Mallett santo subito". Quindi anche io, mischiando un pò di sana ironia, sano patriottismo e un pizzico di romanticismo, ho pensato di farci due risate pensando all'eroe dei due mondi che, essendo nato a Nizza, vive questo scontro come un derby... Vedete, volevo solo scherzare un pò. Certo se poi è stato stimolato da Ivan Francescato meglio così. Buon rugby a tutti e a tutti voi: 150 VOLTE AUGURI
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!
"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari
©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"
"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!
"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari
©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"
"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
oh! rispetto per Vittorio Emanuele! l'unico Savoia a imbracciare un fucile contro i tedeschi!dago1982 ha scritto:Bè, un po di merito lo avranno anche loro (i Savoia) se siamo un paese unito... o no?POLPS ha scritto:............. e non solo lui.
Senza considerare i patetici membri dei Savoia degli ultimi 60 anni ovviamente...
comunque averlo vinto - proprio un trofeo con quel nome - proprio quest'anno, proprio questa settimana...ha un che di poetico, è una ciliegina sulla torta non indifferente!
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
-
jimmy88
E' bello sentire dibattere su chi ci ha UNITI e non su chi ci vuole dividere.. W L'ITALIA
- carry60atessa
Che bello ieri spingere i ragazzi nelle ultime mischie urlando il canto degli italiani...
E che bello poi cantare il cielo e' sempre più blu!
Io non so se il grande iniziato Garibaldi ci abbia aiutato ma sono certo che il Flaminio e' stato negli ultimi tre minuti il fattore che ha fatto pendere il piatto della bilancia dalla nostra parte!
Tanti auguri ITALIA.
Io non so se il grande iniziato Garibaldi ci abbia aiutato ma sono certo che il Flaminio e' stato negli ultimi tre minuti il fattore che ha fatto pendere il piatto della bilancia dalla nostra parte!
Tanti auguri ITALIA.
-
Flankerwolf
Ma quanto è vero! Io mi lamento spesso che i tifosi italiani al Flaminio sono troppo mosci, ma l'Inno di Mameli cantato a pieni polmoni da tutto lo stadio nei minuti finali sarà uno dei ricordi più intensi che mi porterò dietro di questa partita storica. E, bada ben, io non mi considero un sentimental-nazionalista...carry60atessa ha scritto:Che bello ieri spingere i ragazzi nelle ultime mischie urlando il canto degli italiani...
Tanti auguri ITALIA.
A fine gara avevo le lacrime agli occhi: per noi tifosi italiani, che abbiamo sempre inghiottito rospi orrendi e per i ragazzi di Mallet, che davvero hanno buttato il cuore (e le palle) oltre l'ostacolo
-
Geppo146
Perdonate la domanda stupida, ho cercato un pò in rete ma non ho trovato informazioni.
Cosa rappresenta il trofeo, cioè cosa significa quella specie di tubo che si arrotola a formare un cerchio?
da wikipedia ho letto: "Il trofeo è opera di Jean-Pierre Rives, gloria della Francia negli anni settanta, ormai scultore professionista. È stato presentato il 2 febbraio 2007 in una cerimonia all'ambasciata francese a Roma, il Palazzo Farnese." Le versioni francese ed inglese di wikipedia non dicono molto di più, anzi sembrano la traduzione una dell'altra!
grazie a tutti
Cosa rappresenta il trofeo, cioè cosa significa quella specie di tubo che si arrotola a formare un cerchio?
da wikipedia ho letto: "Il trofeo è opera di Jean-Pierre Rives, gloria della Francia negli anni settanta, ormai scultore professionista. È stato presentato il 2 febbraio 2007 in una cerimonia all'ambasciata francese a Roma, il Palazzo Farnese." Le versioni francese ed inglese di wikipedia non dicono molto di più, anzi sembrano la traduzione una dell'altra!
grazie a tutti
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
NAMIBIA - 1° Classificato
-
zorrykid
da Wiskypedia - Rappresentazione in ferro di particolare anatomico di forma circolare. E' usato anche come forma gergale, es.:Geppo146 ha scritto:Perdonate la domanda stupida, ho cercato un pò in rete ma non ho trovato informazioni.
grazie a tutti
"Galletti, ieri vi abbiamo fatto un Trofeo Garibaldi cosi'...."
Vado bene per Rialto?-
Mero
Il "trofeo" è di forma ovale e inoltre rappresenta anche il numero 6..cmq andrebbe sostituito, oltre ad essere brutto è difficile da tenere in mano anche per uno come Parisse..Geppo146 ha scritto:Perdonate la domanda stupida, ho cercato un pò in rete ma non ho trovato informazioni.
grazie a tutti
-
jimmy88
ahahah direi che non potevi esprimere meglio l'essenza della scultura!zorrykid ha scritto:da Wiskypedia - Rappresentazione in ferro di particolare anatomico di forma circolare. E' usato anche come forma gergale, es.:Geppo146 ha scritto:Perdonate la domanda stupida, ho cercato un pò in rete ma non ho trovato informazioni.
grazie a tutti
"Galletti, ieri vi abbiamo fatto un Trofeo Garibaldi cosi'...."
-
POLPS
Forse il mio intervento è stato fuori luogo circa i Savoia ma mi stanno qui..........
Come ho scritto su FACEBOOK : CHE BELLO ESSERE ITALIANI !
Impagabile l'apertivo di sabato alle 19 a base di Champagne francese PHILIPPONET.
Questo week end piove a dirotto ma il cielo è azzurro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come ho scritto su FACEBOOK : CHE BELLO ESSERE ITALIANI !
Impagabile l'apertivo di sabato alle 19 a base di Champagne francese PHILIPPONET.
Questo week end piove a dirotto ma il cielo è azzurro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
M22S1280
Che bello risvegliarsi così... Una vittoria d'altri tempi, adesso la festa per 150 anni può proprio iniziare. Oh, tutti concentrati però, perché sabato è un occasione quasi irripetibile di bissare il 6 nazioni 2007, non credo che questa vittoria possa favorirci un granché, dato che loro, anche se dovessero arrivare a zero ed avere tutta la pressione, sicuramente si ricordano del 2008, quando all'ultima giornata arrivarono a Roma all'ultima giornata già con una vittoria, con la pressione tutta dalla nostra, ma con uno splendido drop di Andrea Marcato riuscimmo a strappare un importantissima vittoria. Certo che bello essere italiani... Ancora 150 volte auguri.