piccola inchiesta

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

aladestra

Messaggio da aladestra »

C\'è qualcuno che si registra su DVD o CD o VHS (in buono stato) le partite del 3 Nations, le partite della Pacific Island contro Australia e Nuova Zelanda, e altre partite di altri tornei con le squadre dell\'emisfero Australe ???
<BR>Se c\'è qualcuno, mi dica se è disponibile a mandarmele.
<BR>Saluti.
<BR>
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.
Kaori_Natsu

Messaggio da Kaori_Natsu »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> _LOCALDATETIME, KAIL wrote:
<BR>[...] ma ci sono alcune difficoltà oggettive: io sono di torino e intorno a me ho scoperto esserci 2 società interessanti che giocano (non me ne vogliano le altre), tutte e due in serie C, di cui cercherò di andare a vedere alcune partite. ma a parte questo non c\'è molto ed in effetti mi spiace molto. come ho già detto altre volte, io mi dispero perchè non esiste una squadra di torino ( tipo I TORI DI TORINO....) ma tant\'è.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>Comprendo molto bene la situazione di KAIL.
<BR>Anche io sono della provincia di Torino, ma nella sfortuna posso considerarmi fortunata perchè sia nella mia città che in quella confinante c\'è una squadra di rugby ed è stato da poco inaugurato un nuovo campo in un altro comune confinante. Son andata a vedere un paio di partite di serie C del Rivoli Rugby (purtroppo a stagione quasi ultimata)
<BR>
<BR>Per quanto riguarda il Super10 se non avessi la possibilità di star spesso a Milano (che è decisamente più vicino di Torino a una zona a grande intensità rugbystica) nel weekend non riuscirei a seguire neanche una partita. Questa stagione ho visto Calvisano-Treviso, ma conto di seguire qualche incontro in più nella prossima.
<BR>
<BR>Poi finale Super10 a Padova
<BR>
<BR>A marzo Italia-Scozia
<BR>
<BR>E\' poco che seguo e mi ritengo soddisfatta di quello che son riuscita a vedere fin ora, nonostante fidanzato e a casa non capissero perchè tanti km per una partita.
<BR>
<BR>Cheers!
<BR>
<BR>
halfback

Messaggio da halfback »

Io sono un \"suiveur\" della Roma da una decina d\'anni: purtroppo la stagione sfortunata non ha certo portato pubblici stratosferici alle Tre Fontane. In altri tempi ricordo una Roma-Benetton con oltre 5.000 spettatori (le TF hanno due tribune da 6.500 complessive). La maggior parte delle volte la Roma fa sì e no 500 ingressi: però con la Leonessa, anche per via dell\'iniziativa collaterale \"Vivi il Terzo Tempo\", c\'erano oltre 2.500 spettatori.
<BR>In Coppa sono quasi sempre di più i supporters stranieri che quelli romani: ad esempio, col Gloucester 3 o 4 anni fa, ci saranno stati quasi 2000 inglesi e con Llanelli - giocata al Flaminio - oltre 1000 gallesi. Ora, ricominciando dalla A, chissà se andrà meglio o peggio.
<BR>Comunque a Roma ci sono altre 2 squadre da A, come la Capitolina e la Lazio, che hanno un loro dignitoso seguito (specie l\'URC, che ha il campo più bello e confortevole della Capitale).
<BR>Una delle cose su cui bisognerebbe investire è proprio l\'impianto: il contorno è uno dei valori aggiunti del rugby rispetto ad altri sport (al Due Ponti una famiglia di può passare tranquillamente l\'intero pomeriggio della partita dell\'URC).
<BR>Nelle partite del 6N comincia ad esserci finalmente una cornice degna, anche se ancora troppo sullo stile \"Sagra della Porchetta\": ma meglio di niente.
<BR>Sulle trasferte: il rugby costa molto più del calcio - ad esempio - perchè lì si sa che i club foraggiano gli ultrà nelle trasferte, gli forniscono treni gratis da spaccare e cose del genere. Non si possono fare paragoni.
KAIL

Messaggio da KAIL »

ah Kaori quanto ti capisco ..... però almeno tu hai visto calvisano - treviso ... brava
sbnmiky

Messaggio da sbnmiky »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 05-07-2004 alle ore 18:31, aladestra wrote:
<BR>C\'è qualcuno che si registra su DVD o CD o VHS (in buono stato) le partite del 3 Nations, le partite della Pacific Island contro Australia e Nuova Zelanda, e altre partite di altri tornei con le squadre dell\'emisfero Australe ???
<BR>Se c\'è qualcuno, mi dica se è disponibile a mandarmele.
<BR>Saluti.
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>In commercio non ci sono video, poiche\' le squadre del 3N (e quindi super12) hanno concesso i diritti video solo a Sky, senza possibilita\' di metterli in commercio al dettaglio.
<BR>
<BR>Ma non ti converrebbe abbonarti a Sky, e vedere quindi tutte le partite che vuoi? E richiedi a Sky pure il Rugby channel, cosi\' non ti perderai nemmeno la piu\' stupida partita di rugby .
<BR>
<BR>miky
<BR>
neroverde

Messaggio da neroverde »

il signor neroverde quest\'anno ha visto:
<BR>
<BR>L\'Aquila - Lyon finita 26-24 per noi a Besançon
<BR>Overmach - L\'Aquila a Noceto (coppa italia), da segnalare la data, perchè da fonti certe pare sia il famoso e celeberrimo giorno in cui la zony si è innamorata!!!
<BR>L\'Aquila - Rugby Roma (coppa italia)
<BR>L\'Aquila - Petrarca (coppa italia)
<BR>
<BR>tutte le partite del super10 e della european Shield a L\'Aquila, più trasferta a Roma e Calvisano.
<BR>
<BR>a L\'Aquila l\'ingresso allo stadio costa 8 euri per il settore distinti (tribuna laterale scoperta), la tribuna coperta costa 10 euri, le signorinelle entrano a 4 euri in qualsiasi settore, l\'abbonamento per i distinti quest\'anno era di 75 euro, 100 per la tribuna, per gli studenti/universitari costava 40 euro per qualsiasi settore... poi ci sono tutte le storie per i soci ma non ho idea di che prezzi abbiano...
<BR>
<BR>per quanto riguarda il pubblico segnalo una buona affluenza nelle gare con le rivali storiche e con le concorrenti per la salvezza, ottimissimo nella partita col Bath e abbastanza misero per la partita con il Santoboiana...
<BR>
<BR>per zuffy, a parma ho pagato anche io 13 euro, e il bello è che sono stato praticamente costretto da un omaccio sulla sessantina tutto ustionato dal sole, che ha preteso che pagassi anche mi ero fatto 500km, cazzcazz!!
Zony
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Zony »

Neroz, mi spiace contraddirti ma... hai toppato!
fanarone
Contatta:

Messaggio da fanarone »

a milano la sitazione non è proprio rosea...così ho visto qualche partita di B.
<BR>la nazionale a roma contro la scozia
<BR>e scozia -barbarians
<BR>diciamo che un po\' per pigrizia un po\' perche la trasferta mi costa
<BR>troppo non sono mai andato a vedere calvisano e leonessa che non sono poi così lontane !!
<BR>faccio pubblica ammenda e prometto a bobo che l\'anno prossimo correrò ai ripari
<BR>
<BR>
Panda

Messaggio da Panda »

Non nascondiamoci dietro le dificoltà, c\' è un po\' di pigrizia.
<BR>A Roma per UCR ci sono 100-200 spettatori.
<BR>Per la Lazio una 50-60 spettatori.
<BR>Per le Fiamme Oro qualche parente o fidanzata.
<BR>Per la Roma non so, ma temo pochissimi.
<BR>O non si paga o pochissimi euro.
<BR>Vedere una partita dal vivo è tutta un altra cosa.
<BR>Se ci fosse più gente disposta ad andare al campo non ci sarebbero tante squadre in crisi.
<BR>Vedere interesse anche per una squadra di serie C darebbe coraggio a tutti i volenterosi dirigenti.
zuffy

Messaggio da zuffy »

quando diversi anni fa ho giocato un anno col villorba (nelle giovanili, facevo la conta di quanti punti beccavamo! mi chiamavano il contabile o anche el rapresentante de burocacao...non sono tanto cattivo quando gioco!)
<BR>ricordo che andavo a vedere la prima squadra in b e devo dire che c\'erano almeno un 200 persone forse più..non male considerando che siamo in periferia di treviso!
nambereit

Messaggio da nambereit »

Quest\'anno solo Calvisano Benetton (finale Super10), ma in compenso 15.000 partite U9, U11 e U13....
<BR>
<BR>
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away
pipinide

Messaggio da pipinide »

dal vivo solo italia-scozia al flaminio.
<BR>dal morto tutto ciò che noi poveracci dissidenti di sky riusciamo ad elemosinare alla varie la7 e si.
neroverde

Messaggio da neroverde »

bobo: ti dò il mio indirizzo per i dvd... poi quando mi stufo te li rimando!
Rispondi