15 medaglie sono troppe?

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 11-08-2004 alle ore 16:12, aladestra wrote:
<BR>Buona idea Paolo.
<BR>Comunque ha ragione halfback.
<BR>Un vero torneo di rugby non può durare i 15 giorni che durano le Olimpiadi.
<BR>Ci vuole almeno un mese o forse più, tenendo conto anche dei recuperi.
<BR>Per cui anche se il rugby non è stato \"invitato\" alle Olimpiadi, non facciamone un dramma.
<BR>Saluti.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>non lo so aladestra, tutto è proporzionale, se così fosse manco il calcio la pallavolo ed il basket si potrebbero giocare alle olimpiadi, se poi contiamo il fatto che le nazionali realmentew competitive si limitano ad essere una dozzina, si potrebbe tranquillamente parlare anche di scontri ad eliminazione diretta, cmq vada anche la minor portatat del rugby (a livello di giocatori-nazionali-visibilità)giocherebbe a favore, senza contare il fatto che resta sempre et comunque una vetrina di grande spessore per uno sport come il nostro, che diciamocelo francamente, di vetrine ne ha bisogno, e non parlo certo dei paesi anglosassoni ;-)
<BR>
<BR>ciao
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
Turch

Messaggio da Turch »

Il problema del tempo limitato è solo del Rugby.
<BR>I mondali di Basket durano 10 giorni circa, così come quelli di Volley.
<BR>Il calcio ha tempi un pò più lunghi e per questo l\' olimpiade per loro è iniziata qualche giorno prima.
<BR>Per il Rugby si potrebbe fare un torneo con poche squadre, ma allora uscirebbe in pieno dallo spirito olimpico.
<BR>Un torneo di Seven sarebbe l\'ideale.
<BR>E in più vorrei anche dire che alcuni sport nelle olimpiadi vengono sminuiti, il calcio e il tennis sono esempi lampanti; preferireste vincere l\'olimpiade di Rugby o il Sei Nazioni?
halfback

Messaggio da halfback »

Samu: tutto si può dire, ma accostare come impegno una partita di rugby ad una di basket o volley mi sembra decisamente azzardato. Il calcio è teoricamente più assimilabile, ma mentre è diventato normale \"amministrare\" una partita di calcio - nel senso di adattare ritmi e impegno al risultato e alla classifica - credo che questo sia impossibile nel rugby. Ma poi c\'è un altro aspetto: già nel calcio vengono considerati appena sufficienti i 18 giocatori della rosa (così limitati, come per tutte le discipline, proprio per evitare che i numeri dei partecipanti olimpici lievitino troppo) e mi vuoi spiegare quanti componenti delle formazioni di rugby dovresti accettare? Con lo stesso metro del calcio sarebbero 22: e questo sarebbe un suicidio anche nell\'ipotesi di un torneo \"mignon\" di quattro partite (visto che sono state proposte 12 squadre: quattro gruppi di 3 squadre, semifinali tra le vincitrici dei gruppi e le due finali, oro e bronzo).
<BR>No, per me non ci siamo proprio: accontentiamoci del Seven, se e quando verrà.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

dunque...io avevo letto su un giornale che il Cio aveva bloccato l\'ingresso dei nuovi sport fino al 2008...e che quindi per il rugby, che comunque vogliono far tornare olimpico, bisognerebbe attendere fino al 2012...
<BR>
<BR>in merito al rugby olimpico...l\'ultima edizione fu macchiata dal disonore...i francesi, sconfitti dagli stati uniti, crearono disordini, tali che qualcuno si arrampicò sull\'asta e dette la bandiera USA alle fiamme...
<BR>
<BR>sperando ovviamente che episodi del genere appartengano al passato...ben venga il ritorno del rugby...un minitorneino ci starebbe...va organizzato però molto molto bene vista la penuria di giorni...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
ghemon

Messaggio da ghemon »

si ma avete visto le orecchie dei judoka?,degne dei piloni seconde e terze ignoranti.....a\'mazza che bistecche che si ritrovano pure loro!
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

per me potrebbero fare un po\' come fanno per il calcio...le u21 con qualche giocatore delle naz maggiori...magari a 16 squadre a eliminazione diretta per semplificare le faccende di tempi, e facendolo sforare di qualche giorno prima dell\'inizio delle olimpiadi per assicurare adeguati tempi di recupero...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Bigio

Messaggio da Bigio »

Sono d\'accordo con billigham! torneo per U 21come nel calcio. Per la scelta delle squadre che devono partecipare idem.
<BR>Opinioni personali da parte di un 2ignorante della materia\"! Percui mi sta bene che abbiano scelto il Seven per la prox olimpiadi.
<BR>
<BR>Per Ghemon...lo so...abbiamo delle belle pagnotte anche noi...come in tutti gli sport di lotta!!! Cmq...mi pare che qualcosa di Judo venga insegnata anche ai giocatori di seria A di Rugby in Francia. O sbaglio?
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
ghemon

Messaggio da ghemon »

Dominguez lo praticava.
AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

Presto ci sarà il taglio delle discipline olimpiche. Ad Atene si contavano 28 sport e 301 discipline, ma presto le cose dovrebbero cambiare. Il Cio sta pensando ad una drastica riduzione dell\'attività: ai Giochi del 2012 il numero di discipline non dovrebbe superare 280. Quasi certa l\'esclusione del pentathlon moderno, a rischio il baseball. Potrebbero diventare olimpici Golf e RUGBY. L\'allarme è stato lanciato dal presidente Fifa, Joseph Blatter: \"I Giochi sono troppo lunghi e confusi. Ventotto sport sono semplicemente troppi. Nel nuoto il programma va dai 50 metri ai 1500. Nel tiro succede qualcosa di simile. Potrebbero aggiungere anche le freccette\".
<BR>
<BR>Dalle parole di Blatter si desume che i vertici sportivi mondiali sono decisi a puntare sulle discipline regine di ogni sport (nel rugby, il XV) più che sulle discipline specializzate (il \"sevens\"): il torneo a sette dimostrativo del 2008 potrebbe insomma aprire la strada ad un torneo a XV ufficiale nel 2012.
Turch

Messaggio da Turch »

Non mi pare giusto inserire il XV nell\' Olimpiade.
<BR>Gli sport già affermati hanno solo da perdere partecipando all\'Olimpiade, guardate il calcio e il tennis, chi baratterebbe un\'Olimpiade con un mondiale? o con una vittoria in uno Slam, nessuno.
<BR>E poi chi andrebbe a giocare l\'Olimpiade? Le tre grandi del Sud staranno finendo il Tri Nations...
jaco

Messaggio da jaco »

Boh!? 15 giorni sono troppi? I mondiali e gli europei di calcio durano più di un mese, ma per Blatter non sono troppo lunghi...
<BR>
<BR>Togliere il pentathlon o altre discipline dai giochi significherà, probabilmente, decretarne la fine. Ci sono discipline che vivono per le Olimpiadi, o quasi. A Blatter da fastidio che il tiro con l\'arco o la carabina da 50 m tolgano per 15 giorni ogni 4 anni visibilità al calcio? Se le Olimpiadi sono troppo lunghe e confuse comincino a togliere il Calcio che ha già abbastanza visibilità, poi eventualmente si comincerà con gli altri...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
Rispondi