PRO12 2011-2012 7a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
nico72

Re: PRO12 2011-2012 7a giornata

Messaggio da nico72 »

il Viljoen visto fino a qs punto può starsene tranquillamente fuori, al netto dell'infortunio di Williams qs trio è la nostra migliore opzione...ed in caso di problemi non mi stupirebbe vedere l'ingresso di Geldenhuys in seconda con lo spostamento a terza di Furno.[/quote]

Ti quoto in tutto..!!
Speriamo bene...
Attilio B

Messaggio da Attilio B »

Certi tifosi hanno un modo strano di ragionare.
"Il Viljoen visto adesso può starsene tranquillamente fuori". Come si fa a dire una cosa del genere?
Ha giocato 219 minuti in una squadra nuova, dopo non so quanti mesi che non giocava a seguito infortunio, cosa si pretende? L'abbiamo già bocciato?
Basandoci su quello che abbiamo visto fino ad ora, almeno mezza squadra può starsene tranquillamente fuori.

Mi preparo già sulla prossima condanna anche di Keats, adesso che si ritrova con un'apertura nuova dopo due o tre settimane d'allenamento insieme. Se dopo la partita di oggi non sarà condannato vuol dire che è ancora più forte di come lo descrive il suo curriculum.
nico72

Messaggio da nico72 »

intanti santamaria in panca ... :roll: ...spero per farlo rifiatare un pò...SPERO.!!!
Si anche secondo mè sto Vijoen può rifiatare anche lui...magari favaro è meglio(credo)...combattente per combattente...meglio un'italiano...Favaro.
bonds

Messaggio da bonds »

Attilio B ha scritto:Certi tifosi hanno un modo strano di ragionare.
"Il Viljoen visto adesso può starsene tranquillamente fuori". Come si fa a dire una cosa del genere?
Ha giocato 219 minuti in una squadra nuova, dopo non so quanti mesi che non giocava a seguito infortunio, cosa si pretende? L'abbiamo già bocciato?
Basandoci su quello che abbiamo visto fino ad ora, almeno mezza squadra può starsene tranquillamente fuori.

Mi preparo già sulla prossima condanna anche di Keats, adesso che si ritrova con un'apertura nuova dopo due o tre settimane d'allenamento insieme. Se dopo la partita di oggi non sarà condannato vuol dire che è ancora più forte di come lo descrive il suo curriculum.
strano modo di ragionare? Condanna? Guarda che sei tu che stai bocciando i 5 titolari di oggi definendoli da Aironi B. Partendo dalla tua affermazione "Piuttosto gli aironi, schierando gli "Aironi B" non dimostrano grande rispetto. E' chiaro che Perugini, Gendenhuys, Williams, Toniolatti, Viljoen sono meglio dei titolari previsti per domani", io mi limito a farti notare che il Viljoen attuale non è meglio dei titolari odierni. Non lo boccio, spero dimostri il suo valore anche in Italia e le occasioni le avrà, ma non ritengo che il tenerlo fuori significhi schierare degli Aironi B (poi, magari anche lui ha qualche problemino fisico e preferiscono non rischiarlo), Oggi il nostro terzetto migliore è quello schierato titolare...spero ti sia accorto che Williams è out per infortunio.
Perugini sulla carta è il ns pilone + forte, ma ai mondiali c'è arrivato da infortunato e mi sembra ancora indietro come condizione... non trovo strano che parta dalla panca. La scelta tecnica di partire con Furno&Bortolami in seconda è sensata, l'anno scorso insieme han giocato spesso e bene, evidentemente si preferisce partire con una coppia maggiormente rodata e far entrare Geldenhuys in seconda battuta, specie se servirà spostare Furno in terza. L'unica scelta da Aironi B è Venditti (ma non boccio nemmeno lui) al posto di Toniolatti, per il mio metro di giudizio.
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
Attilio B

Messaggio da Attilio B »

Certo, non giocando si migliora sicuramente, soprattutto un giocatore come Viljoen...
Scusa se con la questione degli Aironi B non sono riuscito a far capire l'ironia (diretta a quelli che parlavano di Munster B riferito all'anno scorso), perchè sono convinto che in Italia nessuno, a parte Phillips e Smith, abbia capito come deve funzionare il turnover dei giocatori nella regular season.

La formazione di oggi è stata in gran parte anticipata da tempo, però quella di Viljoeno, se non è infortunato, suona veramente come una bocciatura, perchè quando rientra Williams lui non può giocare. Dici che "le occasioni le avrà": oggi era una di quelle occasioni, altrimenti gli rimangono solo scampoli di partita magari con la squadra che perde di 30 punti (altrimenti nessuno avrebbe il coraggio di togliere dal campo Nick Williams...) Quelli che giocano oggi, essendo italiani, non hanno problemi di "paletti federali".
bonds

Messaggio da bonds »

Attilio B ha scritto:Certo, non giocando si migliora sicuramente, soprattutto un giocatore come Viljoen...
Scusa se con la questione degli Aironi B non sono riuscito a far capire l'ironia (diretta a quelli che parlavano di Munster B riferito all'anno scorso), perchè sono convinto che in Italia nessuno, a parte Phillips e Smith, abbia capito come deve funzionare il turnover dei giocatori nella regular season.

La formazione di oggi è stata in gran parte anticipata da tempo, però quella di Viljoeno, se non è infortunato, suona veramente come una bocciatura, perchè quando rientra Williams lui non può giocare. Dici che "le occasioni le avrà": oggi era una di quelle occasioni, altrimenti gli rimangono solo scampoli di partita magari con la squadra che perde di 30 punti (altrimenti nessuno avrebbe il coraggio di togliere dal campo Nick Williams...) Quelli che giocano oggi, essendo italiani, non hanno problemi di "paletti federali".
Difficile capire che fosse un'affermazione ironica, da come era scritta. Anche chi ti ha risposto prima di me l'ha fatto prendendoti seriamente. Hai ragione quando dici che per entrare in forma c'è bisogno di giocare, solo che lo stesso discorso vale anche per Favaro e Sole (168 e 263 minuti), per non parlare di Ferrarini. Dei convocati, ad avere un minutaggio davvero alto è il solo Cattina. Avrebbe potuto essere una buona opportunità per testarlo a 8, su questo non c'è dubbio.
Non ho mai capito il motivo della deroga sulle terze linee durante la RWC, visto che alla nazionale non ne davamo nemmeno una... immagino ci sarà anche per il 6N (comprese partite prima/in mezzo).
Siccome quando è stato preso di deroghe proprio non si parlava e la regola era nota (http://rugby1823.blogosfere.it/2011/06/ ... rause.html), verrebbe da chiedersi il senso della scelta.
Attilio B

Messaggio da Attilio B »

La deroga non era determinata dal numero di atleti che fornivi in quel ruolo alla nazionale, ma dal fatto che il ruolo per la nazionale viene ritenuto abbastanza "coperto" dai giocatori italiani. Infatti non c'era alcuna deroga per il MA nonostante gli Aironi avessero dato Orquera.
Il senso della scelta di Viljoen andrebbe chiesto a chi l'ha fatta. Ci sono cose che non possiamo sapere, magari non c'erano terze linee italiane ritenute all'altezza (o erano troppo costose come Bergamasco). Hanno provato una terza come permit player ma non ha fatto nemmeno le amichevoli, si vede che non andava bene, perchè quelli che valgono di solito vengono agganciati come è successo a D'Apice.
Certo è che si tratta sempre di equilibrio, come sembra sapere benissimo Phillips.
Per far ammucchiare dei minuti a Ferrarini, non è che posso buttarlo dentro a testa bassa. Ci sono giocatori e giocatori. Cattina e Venditti hanno saputo aspettare il loro momento (guarda quanti minuti hanno giocato in tutta la passata stagione) e adesso gli stanno dando fiducia, con il secondo addirittura lasciato in campo a scapito di un nazionale come Toniolatti. Adesso Ferrarini deve fare i suoi progressi in allenamento (credo abbia solo 21 anni) e poi se tutto andrà bene lo butteranno dentro con maggiore frequenza. Per Viljoen è una storia diversa.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Benetton Treviso
15 Ludovico Nitoglia, 14 Tommaso Benvenuti, 13 Ezio Galon, 12 Alberto Sgarbi, 11 Brendan Williams, 10 Kristopher Burton, 9 Fabio Semenzato, 8 Marco Filippucci, 7 Alessandro Zanni, 6 Francesco Minto, 5 Corniel Van Zyl, 4 Antonio Pavanello, 3 Lorenzo Cittadini, 2 Enrico Ceccato, 1 Michele Rizzo
In panchina: 16 Diego Vidal, 17 Matteo Muccignat, 18 Pedro Di Santo, 19 Valerio Bernabò, 20 Robert Barbieri, 21 Paul Derbyshire, 22 Tobias Botes, 23 Luke McLean
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Rugby-Tv ha scritto:Benetton Treviso
15 Ludovico Nitoglia, 14 Tommaso Benvenuti, 13 Ezio Galon, 12 Alberto Sgarbi, 11 Brendan Williams, 10 Kristopher Burton, 9 Fabio Semenzato, 8 Marco Filippucci, 7 Alessandro Zanni, 6 Francesco Minto, 5 Corniel Van Zyl, 4 Antonio Pavanello, 3 Lorenzo Cittadini, 2 Enrico Ceccato, 1 Michele Rizzo
In panchina: 16 Diego Vidal, 17 Matteo Muccignat, 18 Pedro Di Santo, 19 Valerio Bernabò, 20 Robert Barbieri, 21 Paul Derbyshire, 22 Tobias Botes, 23 Luke McLean
Grande occasione questa, e gran prova di testa: questa é una partita ampiamente alla portata, e proprio per questo piú difficile. L'anno scorso han dimostrato una buona soliditá in partite come questa, speriamo anche quest'anno. Mi dispiace non poterla vedere, perché con un pó - tanta - fortuna é una opportunitá per balzare al 3o/4o posto della classifica :D Un pó alla volta si cresce!
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
bonds

Messaggio da bonds »

Attilio B ha scritto:La deroga non era determinata dal numero di atleti che fornivi in quel ruolo alla nazionale, ma dal fatto che il ruolo per la nazionale viene ritenuto abbastanza "coperto" dai giocatori italiani. Infatti non c'era alcuna deroga per il MA nonostante gli Aironi avessero dato Orquera.
Il senso della scelta di Viljoen andrebbe chiesto a chi l'ha fatta. Ci sono cose che non possiamo sapere, magari non c'erano terze linee italiane ritenute all'altezza (o erano troppo costose come Bergamasco). Hanno provato una terza come permit player ma non ha fatto nemmeno le amichevoli, si vede che non andava bene, perchè quelli che valgono di solito vengono agganciati come è successo a D'Apice.
Certo è che si tratta sempre di equilibrio, come sembra sapere benissimo Phillips.
Per far ammucchiare dei minuti a Ferrarini, non è che posso buttarlo dentro a testa bassa. Ci sono giocatori e giocatori. Cattina e Venditti hanno saputo aspettare il loro momento (guarda quanti minuti hanno giocato in tutta la passata stagione) e adesso gli stanno dando fiducia, con il secondo addirittura lasciato in campo a scapito di un nazionale come Toniolatti. Adesso Ferrarini deve fare i suoi progressi in allenamento (credo abbia solo 21 anni) e poi se tutto andrà bene lo butteranno dentro con maggiore frequenza. Per Viljoen è una storia diversa.
Appunto, è proprio tutto assurdo. Che senso ha la regola stessa sulle terze linee se si ritiene il ruolo già coperto? E perchè dare una deroga proprio in quel ruolo per la durata dei mondiali se a sfruttarla è l'unica franchigia che non fornisce giocatori alla Nazionale in quel ruolo per quel periodo (spero che Favaro torni nel giro col 6N)?
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Ale_86 ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:Benetton Treviso
Grande occasione questa, e gran prova di testa: questa é una partita ampiamente alla portata, e proprio per questo piú difficile. L'anno scorso han dimostrato una buona soliditá in partite come questa, speriamo anche quest'anno. Mi dispiace non poterla vedere, perché con un pó - tanta - fortuna é una opportunitá per balzare al 3o/4o posto della classifica :D Un pó alla volta si cresce!
Io non credo sia ampiamente alla portata. Sarà una partita durissima. Quest'anno i Dragons si stanno dimostrando una squadra quadrata ed ostica.
Certo Treviso deve prendere più punti possibili in questi momenti di transizione post mondiale, e deve mettercela tutta per postare a casa una vittoria. Ma sappiamo quanta concentrazione ci voglia in questo campionato. Non si può più vivere di rendita come poteva accadere in S10.
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Mah, schierano una mischia più "anziana" ma questi non sono i migliori Dragons schierabili.
E' giusto dire che i leoni partono favoriti, chiaro che se la devono sudare per bene.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Voglio vedere se i migliori dragoni li risparmiano per la partita tra due domeniche.

C'è almeno una squadra italiana che farebbe bene a dare un'occhiata a Monigo.
nico72

Messaggio da nico72 »

spero che non ci vogliano 10/15 partite per valutare un giocatore se è all'altezza o meno!!
Per Sinoti Sinoti non c'è voluto tanto per capire che faceva la differenza, per il buon N.W. idem, per Furno lo stesso,...adesso verrete mika a dirmi che "il" giocatore si è dimostrato all'altezza fino ad ora?
Per adesso secondo mè si è dimostrato un giocatore in via di recupero ma che una forza della natura come Nick non lo è, e che non è neanche lontano parente di un certo KRAUSE poi vedete voi se volete farmi credere che "un somaro è uguale ad un cavallo"....!! io la differenza la sò distinguere...ma questo è sempre un mio parere mika mi dovete sposare..! :wink:
orme53

Messaggio da orme53 »

nico72 ha scritto:spero che non ci vogliano 10/15 partite per valutare un giocatore se è all'altezza o meno!!
Per Sinoti Sinoti non c'è voluto tanto per capire che faceva la differenza, per il buon N.W. idem, per Furno lo stesso,...adesso verrete mika a dirmi che "il" giocatore si è dimostrato all'altezza fino ad ora?
Per adesso secondo mè si è dimostrato un giocatore in via di recupero ma che una forza della natura come Nick non lo è, e che non è neanche lontano parente di un certo KRAUSE poi vedete voi se volete farmi credere che "un somaro è uguale ad un cavallo"....!! io la differenza la sò distinguere...ma questo è sempre un mio parere mika mi dovete sposare..! :wink:
Piccolo appunto personale, non è che il "cavallo di razza" KRAUSE vi abbia portato ad ottenere successi lo scorso anno. Ma soprattutto nel campionato italiano in precedenza. Diciamo piuttosto che il ragazzo italiano che quest'anno ha preso il suo posto non lo sta facendo rimpiangere visto che al n. 7 gioca Cattina e Vijlioen gioca 6.
No così tanto per essere precisino perchè sembra che con Krause in passato si sia vinto di tutto e di più. :roll:
Rispondi