olimpiadi-rugby

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

koufax75
Contatta:

Messaggio da koufax75 »

Ho fatto una veloce ricerca su Internet. Le nazionali inglesi, gallesi e scozzesi di basket esistono: poco tempo fa, l\'Inghilterra ha perso contro il Giappone, mentre la Scozia ha perso contro il Lussemburgo.
<BR>
<BR>http://www.size10design.co.uk/basketbal ... eampic.jpg
<BR>
<BR>Questa è la nazionale scozzese di basket.
<BR>
<BR>------
<BR>
<BR>So per certo che nell\'hockey su ghiaccio il Regno Unito è intero: nelle altre discipline non lo so.
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 06-09-2004 alle ore 14:56, koufax75 wrote:
<BR>Ho fatto una veloce ricerca su Internet. Le nazionali inglesi, gallesi e scozzesi di basket esistono: poco tempo fa, l\'Inghilterra ha perso contro il Giappone, mentre la Scozia ha perso contro il Lussemburgo.
<BR>
<BR>http://www.size10design.co.uk/basketbal ... eampic.jpg
<BR>
<BR>Questa è la nazionale scozzese di basket.
<BR>
<BR>------
<BR>
<BR>So per certo che nell\'hockey su ghiaccio il Regno Unito è intero: nelle altre discipline non lo so.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Nel Basket nel sito FIBA effettivamente Scozia Inghilterra e Galles sono seperatate e non partecipano alle qualificazione olimpica (ma sono così scarse che tanto vale che non ci provino neppure) ma addirittura semprebbe che non si siano neppire iscirtte al campionato Europeo 2005 (anzi sul sito della FIBA risulat che l\'Inghilterra abbia giocato la sua prima patrtita dopo 18 mesi qualche giorno fa....)
<BR>Esiste comunque una federazione Britannico Irlandese (trovata sul sito del Comitato olimpico...)
<BR>
<BR>
<BR>Probabilmente se nel Rugby e nel Calcio paga essere divisi negli sport più olimpici no....
<BR>
<BR>Comunque a me il Rugby sta benissimo anche fuori dalle olimpiadi e il Rugby a 7 non mi interessa (lo trovo banale e \"monco\", quasi come il calcio a 5 o il beach Volley)
<BR>
<BR>
Advance Australian Fair !
bear8

Messaggio da bear8 »

mi fà piacere che nn siano \"discriminatori\" al cio!
<BR>mi fà piacere che anche il \"bic vollei\" maschile fosse presente.
<BR>ma sai tra bic vollei,salto sul tappeto elastico,tiro con l\'arco,con la carabina,torneo di gioco dell\'oca e altri interessantissimi e fisicamente impegnati,sport,nn mi sono accorto che c\'era pure il bic vollei maschile.
<BR>grazie x l\'info.
<BR>comunque reputo fattibile un torneo a 10 squadre di rebi.
<BR>
<BR>giorno 1=prima partita
<BR>giorno4=seconda partita
<BR>giorno8=terza partita
<BR>giorno 12=quarta partita
<BR>giorno 16=finali
<BR>
<BR>calcola un turn-over di giocatori durante la prime quattro partite,avrai a disposizione x la finale giocatori ancora integri,ne + ne - dei mondiali.
<BR>diciamo che se le cose si vogliono fare si fanno,altrimenti ci si aggrappa alle ca....e!
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>
<BR>ps
<BR>dimenticavo.....W IL BIC VOLLEI!!!!(ma anche il tappeto elastico,la pistola,la carabina,il salto del pasto,ect,ect)
koufax75
Contatta:

Messaggio da koufax75 »

Scusami, Bear...
<BR>
<BR>Ma quel programma, 5 partite in 16 giorni, è inumano. Guarda che dopo una partita di rugby, ci vogliono minimo 5 giorni per recuperare completamente. E se vuoi fare un turnover, quanti giocatori devi portare? 40? Impossibile.
<BR>
<BR>Già per un torneo di calcio, 5 partite in 16 giorni sono tante. Per il rugby sono impossibili.
<BR>
<BR>Ma non ti ricordi le polemiche ai Mondiali? L\'Italia giocò 4 partite in 15 giorni e giustamente protestò..
<BR>
<BR>E poi resto della mia idea. Un eventuale torneo olimpico non aggiungerebbe nulla al rugby.
<BR>
<BR>
bear8

Messaggio da bear8 »

secondo mè sono fattibili,nn dimenticare che ho parlato di turn-over.
<BR>parlando delle dieci nazionali + forti del mondo,penso che portare una trentina di giocatori alle olimpiadi nn sia una cosa impossibile.
<BR>il guadagno stà nel prestigio di essere campione olimpico e penso che nazioni come l\'italia(metti che le altre lo prendono sottogamba)possa essere quel lasciapassara \"popolare\" che dà linfa vitale al movimento!
<BR>nn sottovalutando l\'impatto di immagine che può portare ad una sport che in molte zone del mondo,langue!
<BR>comunque sempre meglio del tappeto elastico,almeno questo me lo puoi concedere,tenendo conto che x inserire uno sport deve esserne eliminato un\'altro.
<BR>pensa che hanno eliminato la spada x mettere(probabilmente)il bic vollei!
<BR>
<BR>ciaooo
bear8

Messaggio da bear8 »

comunque se le hanno fatte ai mondiali,vuol dire che è fattibile.
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
koufax75
Contatta:

Messaggio da koufax75 »

Scusami, Bear.
<BR>
<BR>Al mondiale alcune squadre come Italia e Argentina hanno dovuto giocare 4 partite in 15 giorni. Che sono tantissime e hanno giustamente protestato, anche perché altre squadre hanno avuto più giorni di recupero.
<BR>
<BR>Tu ne vorresti aggiungere un\'altra? 5 in 16 giorni?!! Guarda che nessun giocatore accetterebbe mai una cosa del genere..
<BR>
<BR>Se vuoi puoi anche giocare 1 partita al giorno, ma cosa otterresti? Giocatori stanchi, altissima possibilità di infortunio e qualità del gioco pessima.
<BR>
<BR>Ti dice niente il fatto che per la seconda fase della Coppa del Mondo, le partite sian state distanziate di una settimana l\'una dall\'altra? Sarebbe stato molto più comodo ridurre le giornate, tipo:
<BR>
<BR>- Domenica: quarti
<BR>- Mercoledì: semi
<BR>- Domenica: finale
<BR>
<BR>Solo che sarebbe stato estremamente faticoso e pericoloso per i giocatori.
<BR>
<BR>Non è necessario essere dei medici sportivi per capire che 5 partite di rugby in 3 settimane sono uno sforzo fisico eccessivo e pericoloso per un giocatore.
<BR>
bear8

Messaggio da bear8 »

i giorni olimpici sono 16!
<BR>perciò poche ca....e e giocare!
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
koufax75
Contatta:

Messaggio da koufax75 »

Se ritieni che 5 partite in 16 giorni siano fattibili, penso che non abbia idea dello sforzo fisico che richiede una partita di rugby.
<BR>
<BR>Non serve un medico sportivo per capire che sarebbe estremamente pericoloso per i giocatori.
<BR>
<BR>Comunque, se tu pensi che sia fattibile, non sarò certo io a farti cambiare idea! Magari, prova a parlare con chi ha giocato...
<BR>
<BR>CIAO!!!!
bear8

Messaggio da bear8 »

trenta giocatori sono 2 squadre!
<BR>sono fermo ma gioco.
<BR>io nn ci riuscirei mai,ma un giocatore prof ce là può fare!
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
koufax75
Contatta:

Messaggio da koufax75 »

Il tuo torneo olimpico è una cosa proponibile solo sul videogame. 30 giocatori non sarebbero sufficienti, ma almeno 50. Credimi, Bear, il tuo torneo sarebbe un macello per i giocatori. E, ovviamente sarebbe un pessimo spot per il rugby.
<BR>
<BR>E su questo, penso che tutti la pensano a questo modo.
<BR>
<BR>Ma ti vorrei far riflettere su questo fatto: alle Olimpiadi ci sono molte discipline particolari, eppure il rugby manca. Secondo te è perché il rugby è discriminato? Cosa ha fatto di male il rugby? Il CIO è un\'organizzazione che odia il rugby?
<BR>
<BR>Non è che forse è lo stesso Rugby a non voler diventare olimpico? Proprio per i vari motivi che tutti hanno presentato (impossibilità di organizzare un torneo credibile in 2-3 settimane, il problema del Regno Unito, il fatto di avere già numerosi tornei e manifestazioni di grande prestigio)...
<BR>
<BR>
koufax75
Contatta:

Messaggio da koufax75 »

CORREZIONE GRAMMATICALE
<BR>
<BR>E su questo, penso che tutti la pensano a questo modo.
<BR>
<BR>Ritengo che tutti (o quasi) la pensino a questo modo.
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

per quanto riguarda l\'ammissione del rugby nelle Olimpiadi si parla solo di rugby a sette o Seven.
<BR>La formula per il rugby a XV non permette di comprimere 5 o piu\' partite in 16gg.
<BR>
<BR>Il C.I.O. sta esamindo la formula gia\' usata per i Commonwealth Games (si giocano ogni quattro anni e raggruppano i paesi appartenenti al Commonwealth).
<BR>nel 2002 la NZ ha vinto la medaglia d\'oro in quel di Manchester. Prossima tappa Merlbourne 2006 e NOI CI SAREMO!!!!
<BR>
<BR>quindi speriamo nel SEVEN!!!!
<BR>
<BR>il cricket e\' impossibile e poi ricordiamoci che il cricket e\' uno sport di tattica mente come gli scacchi. e dura una eternita\'!!!!

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

Alle Paralimpiadi di Atene che inizieranno tra qualche giorno ci sarà anche il Rugby su Sedia a Rotelle. Non conosco questa disciplina e dunque non so quanti aspetti abbia in comune con il rugby classico, ma mi fa piacere che esista e penso possa anche rivelarsi un precedente utile alla causa di chi vuole il rugby alle Olimpiadi.
<BR>Sulle para-olimpiadi c\'è un articolo nella rassegna stampa qui a fianco.
koufax75
Contatta:

Messaggio da koufax75 »

Chiedo scusa se sono noioso, ma vorrei fare questa domanda a chi vorrebbe il rugby alle Olimpiadi.
<BR>
<BR>Cosa guadagnerebbe il rugby se diventasse sport olimpico?
<BR>
<BR>A mio parere nulla, a parte forse un po\' più di pubblicità.
<BR>Sarebbe un torneo scialbo, rimaneggiato. Anche se il Rugby a 7 è spettacolare e divertente, non è il vero rugby.
<BR>
<BR>Le Olimpiadi devono essere il punto massimo di una disciplina: il Rugby ha già le sue competizioni.
<BR>
<BR>E poi: che senso avrebbe riportare il rugby alle Olimpiadi dopo oltre 80 anni di assenza?
<BR>
<BR>E come ho scritto qualche post sopra: non è che forse è il RUGBY stesso a non voler entrare alle Olimpiadi?
Rispondi