Te l'ha detto già greg70, ce l'abbiamo, ed è probabilmente il miglior papabile dei nostri nei prossimi anni...yeti ha scritto:Non abbiamo uno straccio di arbitro oriundo o equiparato?![]()
6N 2012: arbitri
Moderatore: Emy77
- gcruta
Re: 6N 2012: arbitri
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
yeti
greg70 ha scritto:ehm.... cough cough... beh... in effetti si... ma è davvero bravo!yeti ha scritto:
Non abbiamo uno straccio di arbitro oriundo o equiparato?![]()
![]()
OT: Yeti, complimenti per il risultato esatto beccato al nostradamus sulla partita della Francia!
Purtroppo ho annullato quei pronostici con quello serio
Però ci sono andato molto vicino con la Scozia e l'Italia....
-
supermax
Beh, è ovvio che a livello arbitri al Board hanno lo sresso atteggiamento che avevano 30 anni fa a livello squadre. Tentativo di arroccarsi in una roccaforte anglosassone lasciando entrare, per forza di cose, i francesi (ma pochi pochi, eh..). Ancora una volta credo che l'emisfero sud aprirà la strada. Credo non ci metteranno molto ad ammettere arbitri argentini nel four nations una volta ammessi nel torneo. Nell'emisfero nord non reputano degni De santis e Damasco nemmeno degni di fare i guardalinee. Quanto agli emergenti, terrei d'occhio Mitrea. Rispodendo a Yeti, anche per gli arbitri abbiamo un naturalizzato (è di nascita rumena.... 
-
yeti
E io che pensavo di dire una cazzata! E invece c'è davvero. Per caso si chiama Paul o Paolo? Sarebbe fico che uno con un nome così fosse il primo: Paolo sulla via di Damasco.....gcruta ha scritto:Te l'ha detto già greg70, ce l'abbiamo, ed è probabilmente il miglior papabile dei nostri nei prossimi anni...yeti ha scritto:Non abbiamo uno straccio di arbitro oriundo o equiparato?![]()
- gcruta
De Santis ha fatto il TMO alla finale mondiale, ha la mia età e ha appeso gli scarpini al chiodo. Damasco ha fatto il TJ ai mondiali. Non mi sembra che non li ritengano degni.supermax ha scritto:Nell'emisfero nord non reputano degni De santis e Damasco nemmeno degni di fare i guardalinee.
-
mariemonti
Anche il citing commissioner di Irlanda - Galles era italiano ed ha citato Ferris, ma poi lo hanno giudicato innocente
-
blackjack
Per i citng commissioneers il discorso è totalmente diverso. Gli organi di giustizia federali sono stati ben accolti a livello di IRB, anche perchè lì teorizzare la superiorità del diritto gallese su quello italiano era francamente impresentabile 
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
-
supermax
Intendevo dire che ai mondiali, come hai detto tu, hanno dato loro ruoli di rilievo, mentre al 6N nemmeno i guardalinee gli fanno fare....come mai?gcruta ha scritto:De Santis ha fatto il TMO alla finale mondiale, ha la mia età e ha appeso gli scarpini al chiodo. Damasco ha fatto il TJ ai mondiali. Non mi sembra che non li ritengano degni.supermax ha scritto:Nell'emisfero nord non reputano degni De santis e Damasco nemmeno degni di fare i guardalinee.
-
JosephK.
Ne avrete già parlato ma l'abitro francese secondo me ieri ha difettato nella qualità principale che deve avere un arbitro: comandare in campo. Quando ha fatto capire che si poteva fare quello che si voleva gli inglesi hanno iniziato (ma lo abbiamo fatto anche noi con la meta salvata dallo sgambettino di Burton) a fare un po' di tutto. Io ho sempre ritenuto che un arbitro potesse fare anche errori madornali ma dovesse sempre avere il polso (leggasi la guida in campo sicura) della situazione.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Laporte
DE LUCA(ARGENTINO) si è ritirato nel 2003....yeti ha scritto:
Però in casa abbiamo Marius Mitrea che sta crescendo in Ambito FIRA, ma anche in Pro-12, Challenge e la settimana scorsa in Pro-D2 francese ... (domanda ma secondo voi perchè i francesi si prendono la briga di invitare arbitri nostrani ?)
-
HagarTheHorrible
Følkløre. Øppure vøgliøno restitüire sottøbankø l`øpera immortåle di Rives.Laporte ha scritto: (domanda ma secondo voi perchè i francesi si prendono la briga di invitare arbitri nostrani ?)

Låpørte før President! E Såntø sübitø!
-
Laporte
Potevano lasciarci vincere due sabati fa...HagarTheHorrible ha scritto:
Følkløre. Øppure vøgliøno restitüire sottøbankø l`øpera immortåle di Rives.
- gcruta
Beh, leggere che De Santis ha appeso le scarpette al chiodo, come ho scritto sopra, aiuterebbe... Su Damasco, lo stanno usando a fondo per il Pro12, quindi credo si sia trattato di una scelta: arbitro in Pro12 o TJ al 6N? Io penso che abbia fatto la sua scelta...supermax ha scritto:Intendevo dire che ai mondiali, come hai detto tu, hanno dato loro ruoli di rilievo, mentre al 6N nemmeno i guardalinee gli fanno fare....come mai?gcruta ha scritto:De Santis ha fatto il TMO alla finale mondiale, ha la mia età e ha appeso gli scarpini al chiodo. Damasco ha fatto il TJ ai mondiali. Non mi sembra che non li ritengano degni.
-
MAX_AM
Dr GCruta posso porle un quesito?
Ma davvero Poite non poteva chiedere al TMO lumi sulla meta non convalidata ad Hogg come hanno detto i commentatori italiani?
A me sembra strano ... a prescindere dalle proprie opinioni sul fatto di assegnarla o meno (io ho l'impressione che la palla non abbia mai toccato terra e che quindi non ci fosse l'avanti però, ripeto, non è questo il punto), non era una situazione lampante da TMO?
La ringrazio per la risposta.
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Ma davvero Poite non poteva chiedere al TMO lumi sulla meta non convalidata ad Hogg come hanno detto i commentatori italiani?
A me sembra strano ... a prescindere dalle proprie opinioni sul fatto di assegnarla o meno (io ho l'impressione che la palla non abbia mai toccato terra e che quindi non ci fosse l'avanti però, ripeto, non è questo il punto), non era una situazione lampante da TMO?
La ringrazio per la risposta.
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
-
unmetrodallametaèmeta
Due gialli a Cristofoletto, ma segnammo 2 mete in 14 contro 15...Laporte ha scritto:DE LUCA(ARGENTINO) si è ritirato nel 2003....yeti ha scritto:
(ed aveva forse anche il passasporto italiano...ma con noi a Parigi nel 2000 non ci aiutò...)
Però in casa abbiamo Marius Mitrea che sta crescendo in Ambito FIRA, ma anche in Pro-12, Challenge e la settimana scorsa in Pro-D2 francese ... (domanda ma secondo voi perchè i francesi si prendono la briga di invitare arbitri nostrani ?)