Test fisici Nevegal: 6 esclusi (ma npossono recuperare)

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bigio

Messaggio da Bigio »

A parte la battuta cattiva volevo dire che per me son tutte scuse. Un modo \"fine\" per dire a qualcuno...guarda sei troppo vecchio non ci si fa ninte con te. L\'ho già detto altre volte:
<BR>Le squadre giovani sono veloci, possenti, fisiche...ma senza i vecchi non hanno testa. Buon lavoro JK aspetto paziente lungo il fiume.
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

PS.: \"JK ha anche detto che l\'obiettivo minimo è vincere due partite... se vinciamo il cucchiaio di legno si dimette??\"
<BR>
<BR>Perchè dovrebbe?
<BR>
<BR>per onestà un allenatore che non raggiunge il suo obiettivo minimo deve quantomeno capire che sta sbagliando qualcosa (negli obiettivi o altrove).
<BR>
<BR>Su Stoicone rispetto le opinioni altrui ma vorrei precisare che secondo me è stato uno dei più grandi centri della nazionale italiana negli ultimi 50 anni. è stato.
<BR>
<BR>Non ho criticato il fatto che vengano eseguiti test fisici in sè, ma il modo e le finalità con cui vengono eseguiti.
<BR>
<BR>Credete che Leota supererebbe i test di JK?
<BR>
<BR>Luighi.
<BR>
<BR>
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
nambereit

Messaggio da nambereit »

I test fisici per gli scaldabagno con le gambe devono ancora metterli a punto...;-)
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away
bogi

Messaggio da bogi »

Mah, Leota gioca in zurich premiership e lì i test sono ancora più duri che nella nazionale Italiana.
<BR>Giocare in Inghilterra è duro sia sotto l\'aspetto fisico che mentale e i pochi italiani che hanno tentato la fortuna in britannia son sempre dovuti tornare indietro.
<BR>Forse il rendersi conto di non essere al top fisicamente può essere per un giocatore di carattere la molla per dare quel 101% necessario per essere ad altissimo livello.
<BR>Sono certo che gli esclusi ed in particolare il Capitano ce la faranno sicuramente a rientrare.
<BR>
<BR>Sul discorso di Bigio e del modo elegante per scaricare credo sia campato a parecchie miglia di altezza.
<BR>MA come, vado a richiamare Saviozzi per scaricarlo ?
<BR>E Costanzo che ha partecipato a raduni per due anni prima di entrare ed è giovanissimo ?
<BR>Io credo invece che da buon anglosaxone JK si aspetti di vedere gli esclusi darsi da fare come Jene e riconquistarsi la chiamata così da avere più giocatori tra i quali scegliere
jaco

Messaggio da jaco »

Luighi, se ogni allenatore che non raggiunge gli obiettivi prefissi dovesse dimettersi, beh... ci sarebbe un bel ricambio generazionale. L\'unico modo per non rischiare di non doversi dimettere è non prefissarsi gli obiettivi e navigare a vista, ma non sarebbe molto \"sportivo\".
<BR>Io continuo a credere che gli obiettivi (o come dice qualccuno le \"sparate\") che si pone JK siano soprattutto un modo per caricare i ragazzi, per tenerli su di giri e potergli chiedere sempre il massimo, più che una vera meta imprescindibilmente da raggiungere. Chi non ha obiettivi alti non raggiunge neanche quelli bassi...
<BR>Sul fatto che sia un modo elegante di \"scaricare\" sono d\'accordo con Bogi, infatti mi sembra che JK non si sia certo fatto problemi a non convocare certi giocatori anche importanti quando ha ritenuto che non servissero più...(anzi l\'abbiamo spesso criticato per la sua insensibilità).
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
Johann

Messaggio da Johann »

Lo sapevate che in Inghilterra e in tutto il regno unito l\'HMB, lo stimolatore di testosterone, non è considerato doping?
<BR>Se beccano qualcuno in Italia che usa quella sostanza lo squalificano almeno per un anno!
<BR>Baci a tutti dall\'Aquila
sir

Messaggio da sir »

Vi ricordo che l\'anno scorso il buon wakarua gioco\' i mondiali senza aver passato i test, la cosa buffa e\' che abbiamo due terze linee del calibro di Mauro Bergamasco e Andrea De Rossi e non intendiamo farle giocare......
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Mah, ho letto tanti commenti scrtti solo perchè c\'era un altro pretesto per spalare m...da contro JK.
<BR>Scusate: se sono state fissate delle regole e queste regole dicono che chi non passa dei test (che hanno un risultato quantitativo, non qualitativo) va a casa, cosa c\'è di strano? Ci sarebbe la volontà di lasciare a casa qualcuno? Secondo voi JK ha mai avuto paura di lasciare a casa qualcuno?
<BR>No! Adesso lo criticate perchè sta usando dei metodi oggettivi per giudicare lo stato fisico di un giocatore!!! Va beh, contenti voi...
<BR>C\'è qualcun\'altro che critica il fatto che a inizio stagione (dove anche nel ping pong si cura la preparazione fisica!!!) il primo obiettivo sia valutare le condizioni atletiche dei propri giocatori... Va beh, contenti voi...
<BR>Allora, ricapitoliamo: secondo voi JK dovrebbe fare i raduni senza pensare alle condizioni atletiche, ma dovrebbe passare le giornate ad insegnare ai suoi come passare la palla, calciare, lanciare le touches. Poi JK anzichè porsi degli obiettivi ambiziosi a lungo termine, dovrebbe porsi come obiettivo quello di non prendere il cucchiaio di legno, così, se capita, almeno non si deve dimettere.
<BR>In fine, dovrebbe richiamare tutta una serie di giocatori finiti, ma CON GRANDE ESPERIENZA (!), invece di puntare su giovani che hanno ottimo talento e possono solo crescere. Contemporaneamente, però, dovrebbe guardare alla coppa del mondo del 2007 in cui i giocatori con GRANDE ESPERIENZA saranno buoni per gli old.
<BR>Dulcis in fundo, avete già deciso che De Rossi e Mauro Bergamasco, non giocheranno più per la nazionale...
<BR>Sinceramente non ci capisco più niente. Ma cosa volete?
Bigio

Messaggio da Bigio »

Che i giocatori non vengano scelti solo se fanno 7 alzate di 120 kg in panca invece che 8, magari avendo passato gli altri test.....ecco cosa voglio Bacioci e Bogi!
<BR>Bgo
<BR>
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 15-09-2004 alle ore 07:56, Bigio wrote:
<BR>Che i giocatori non vengano scelti solo se fanno 7 alzate di 120 kg in panca invece che 8, magari avendo passato gli altri test.....ecco cosa voglio Bacioci e Bogi!
<BR>Bgo
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Ma credi veramente che sia così? Ma veramente? Allora, se fosse così, dovrebbero fare i test su tutti i giocatori del super 10 (e magari qualcuno anche proveniente dalle serie minori) e prendere i più \"palestrati\". Invece, mi sembra, ci sia un certo numero di giocatori di discreto livello (o almeno quello che passa il convento) e tra questi, A SETTEMBRE, si valuta se sono ottenuti certi parametri. Non penso che gli altri (inteso come squadre straniere) facciano diversamente.
<BR>Forse mi sbaglio e forse JK sta proprio facendo del male a tutti noi...
<BR>Anzi, ti dico un segreto: lo fa apposta per eliminare i bravi perchè così a novembre i suoi All Black avranno una speranza di batterci...
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

Io in linea di massima concordo con l\'idea di valutare i giocatori in base ai risultati ottenuti nei test fisici ma se penso che per lo stesso motivo ci siamo giocati dominguez per un anno mi viene male.
<BR>Per quel che riguarda andrea de rossi anche se a malincuore bisogna ammettere che dopo il sei nazioni del 2003 non ha più fornito delle prestazioni all\'altezza della sua fama (vedi venerdi sera contro il ghial ad esempio).
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Dal sito della FIR:
<BR>IL CT IRIDATO CON GLI AZZURRI ALLA VIGILIA DEGLI ALL BLACKS
<BR>Nevegal – Sir Clive Woodward, il CT che, alla guida dell’Inghilterra, ha conquistato in Australia la Coppa del Mondo 2003, seguirà gli allenamenti degli Azzurri nella settimana precedente al Jaguar Test Match Italia - Nuova Zelanda, in calendario allo Stadio Flaminio di Roma il prossimo 13 novembre.
<BR>
<BR>Lo ha reso noto lo stesso Woodward – che dopo aver presentato le dimissioni da tecnico della Nazionale Inglese non ha assunto ancora un nuovo incarico, se non quello di guidare i British and Irish Lions britannici nel tour estivo del 2005 – in una conferenza stampa a Londra.
<BR>
<BR>La stampa inglese ha immediatamente chiesto conferma al CT Azzurro John Kirwan, ancora impegnato questa mattina al mini-raduno della Nazionale Italiana a Nevegal.
<BR>
<BR>Kirwan ha confermato la richiesta di Sir Clive Woodward, a cui ha risposto affermativamente, dichiarandosi “onorato dell’interessamento”.
<BR>
<BR>Dopo aver ricevuto il benestare del Presidente della Federazione Italiana Rugby Giancarlo Dondi, la visita dell\'ex tecnico dell\'Inghilterra è stata ufficialmente confermata.
<BR>
<BR>
<BR>E sì, allora è ufficiale: JK non vale niente!!!
diegoflanker

Messaggio da diegoflanker »

io credo che non ci sia nulla di scandaloso nell\'effettuare i test fisici, credo anche che gli stessi test dovrebbero essere fatti dalle società del super 10 in accordo con la nazionale.
<BR>non solo i nazionali non dovrebbero sfruttare i raduni per imparare i fondamentali, ma neanche per la preparazione fisica: i raduni dovrebbero servire per creare le strategie di gioco e gli automatismi.
<BR>saluti.
<BR>
<BR>Diego
Bigio

Messaggio da Bigio »

Capisco Bacioci che secondo te la scelta tecnica (A) è stata fatta prima dei test fisici (B). Per stare in nazionale bisogna che A+B siano rispettati. Se fosse così semplice fare l\'allenatore potremmo usare un computer! Metti dentro dei parametri \"oggettivi\" per le scelte tecniche poi altrettanti per quelle fisiche et voilà! ecco se entri o esci! Mi sà che però non è proprio così...o sbaglio?
<BR>Bgo
Rispondi