Ci pensavo anch'io.Sator Arepo ha scritto: Interessante che una squadra giapponese abbia inserito una clausola contrattuale che impedisce a un internazionale di giocare con la propria selezione. Credo abbiano creato un bel precedente...
Sono arrivato alla conclusione che non c'è scritto un bel piffero di niente ed è una decisione di Jacque Fourie.
Anche lui è uno che dalla carriera internazionale non chiede più niente (Mondiale, Lions, 3N...), capisco l'onore il piacere il blabla di giocare x la propria nazionale, ma... le botte si sentono, più ne prende ora, più sarà costretto a finire in anticipo la carriera.
2 anni di relax "internazionale" in Giappone non gli fanno certo male!
Ora comunque sembra che Meyer voglia convocare qualche "foresto". Dice Matfield più per il capitanato.
Non so se guarda un po' alla situazione di SuperXV, dove Juandré Kruger, Andries Bekker, Eben Etzebeth, Steven Sykes, Flip vd Merwe, pure De Kock Steenkamp, non è che stiano facendo proprio schifino... Chiamare di nuovo Matfield per buttarlo in campo mi sembra esagerato.
Questione capitanato... se non avesse avuto P-Divvy tra i maroni prima, e la sfiga del tendine d'achille poi, per me son 3 anni che il capitano doveva essere Juan Smith.
Ora proprio non so chi, forse faranno Spies