Il caso Tronky non sembra un caso di routine...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

giroboa

Messaggio da giroboa »

Nell\'ambiente già si sapeva dell\'esclusione di Troncon, Mazzucato e De Rossi da dopo il test estivo. Potete crederci o no, ma non prendete sempre tutto quel che viene scritto come illazioni. La forza di questo sito è che chi scrive si assume la responabilità di ciò che scrive e della sua veridicità. Andate a leggervi i forum precedenti sulle convocazioni e sulle \"future\" trombate....chissà perché molto di quello che si è scritto si è avverato!
<BR>g
aldo
Contatta:

Messaggio da aldo »

Troncon era tra i convocati e quindi non è stato fatto fuori, ma si è chiamato fuori lui.
<BR>Ero a Genova quando abbiamo incontrato gli AB l\'ultima volta in Italia, Troncon alla prima azione ha preso una tramvata e la partita con gli AB l\'ha giocata Frati (e anche bene). Qunindi anche chi sta in panchina fa parte della squadra e deve farsi trovare pronto. Oltretutto nel rugby di oggi la panchina ha assunto un ruolo diverso rispetto al passato, dove uscivi dal campo solo se eri \"morto\". Oggi invece si fanno le sostituzioni tattiche.
<BR>Per me ha sbagliato Tronky a chiamarsi fuori.
<BR>E poi ritengo giusto che non ci sia nessun \"intoccabile\", anche se di grande nome.
<BR>Impariamo da Checchinato, quando si è sentito fuori ha lottato e sudato per rientrare. Quando si è reso conto che il tempo passa per tutti si è fatto da parte come giocatore ma è rimasto a disposizione come \"uomo di rugby\".
<BR>
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Ma vi pare che un uomo di esperienza e di caratura internazionale come Tronky chieda di abbandonare la nazionale per un periodo, giusto in occasione di tre test-match importanti, solo perchè non sarà capitano o titolare? Ma smettiamola con queste insinuazioni o sospetti o malelingue su JK! Qualcuno forse si ricorderà il test-match di Genova contro l\'Australia; Troncon in panchina e Queirolo titolare fino a una manciata di minuti alla fine; Troncon che entra e si scatena; Troncon che esce a fine partita tra gli applausi e JK doppiamente sconfitto. Ecco, il nostro mediano di mischia avrebbe scelto sicuramente questo modo per lamentarsi di una esclusione e mettere in imbarazzo il Ct.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

Caro Kyuss e cara sister , parlate di ipocrisie e di dignità .... ma cosa c\'entra .JK ha fatto una scelta tecnica. Ad oggi dopo tutto mi sembra che basettoni stia giocando molto meglio .... La differenza rispetto al passato è tutta qui . Queirolo era inferiore a Troncon e lui lo sapeva ma non si può dire lo stesso di Griffen.
<BR>La F.I.R. e Jk non hanno colpe . Troncon che ho sempre ammirato e continuerò a farlo questa volta mi ha deluso
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Mi dispiace non vedere in campo Troncon per i test match di novembre. Ho visto la partita della Benetton sabato scorso e mi ha fatto una grande impressione.
<BR>
<BR>Giandolmen
<BR>
<BR>JK? Pare che gli allenatori siano pagati per fare delle scelte e poi per rispondere dei risultati a chi li paga...
Marta

Messaggio da Marta »

prima di fare affermazioni del tipo \"questa volta ha sbagliato Troncon\" mi sincererei del motivo della sua scelta... chi lo conosce sa che non è certo perchè gli sono stati tolti i gradi di capitano o per la possibilità (certezza?) di un altro al suo posto, che Tronky si tira indietro, anzi.
aldo
Contatta:

Messaggio da aldo »

Il forum è aperto a tutti.
<BR>Chi meglio di Tronky potrebbe spiegare su questo forum le ragioni della \"sua scelta\"?
Bigio

Messaggio da Bigio »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 29-10-2004 alle ore 18:01, aldo wrote:
<BR>Il forum è aperto a tutti.
<BR>Chi meglio di Tronky potrebbe spiegare su questo forum le ragioni della \"sua scelta\"?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->bella questa aldo!
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
giroboa

Messaggio da giroboa »

Aldo e Desio andatevi a rileggere i forum dei test match estivi, forse capirete a quale ipocrisia sister e il grande Kius si riferivano. Ripeto si sapeva già da molto tempo nell\'ambiente come sarebbe andata a finire! anzi la convocazione di Troncon è sembrata quello per cui si è rivelata: un modo per offendere un grande campione! JK può far tutto quello che gli pare ma a ki ha 80 caps non puoi trattarlo come chi ne ha 10 e questo vale anche per De rossi e Mazzucato! E vedrete che sarà lo stesso con il povero festuccia, convocato ma con poche possibilità di giocare....perché JK gliela deve fare ancora pagare! Vorrei vedere voi se al lavoro con dopo anni in cui vi siete fatti il mazzo e giustamente avete conquistato meriti ed esperienza vi mettono allo stesso livello di un ragazzino appena entrato....ma fatemi il piacere! vi roderebbe e non lo trovereste giusto! e mandereste a ....il buon vostro JK!
<BR>Finisco dicendo che le squadre hanno bisogno di \"senatori\", ovvero di di uomini con esperienza (appunto come erano i senatori romani), quella che mancherà a questa squadra stressata dal \"siete tutti uguali\"....per questo sto aspettando lungo il fiume, anche se spero solo di pescare solo tanti pesci per il bene della nazionale.
<BR>giroboa
jaco

Messaggio da jaco »

giro, ok, hai certo le tue ragioni e non le discuto... spiace immensamente anche a me che gente come De Rossi, Troncon, Stoica e Mazzu non ci siano però... però dai, se pur di andare contro al CT si tira fuori anche la non convocazione del Mazzu allora non ti capisco: da un anno a questa parte ci sono solo commenti negativi sulle prestazioni di Nicola su questo forum, ora farlo passare per una vittima di JK quando è palese che, purtroppo, Nicola non è più all\'altezza dalla Nazionale mi sembra al quanto pretestuoso...
<BR>
<BR>PS.: con tutto il bene che voglio al Mazzu, di cui ricordo una strepitosa partita contro gli Springbocks campioni del mondo all\'olimpico (e altre ancora...).
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
Bigio

Messaggio da Bigio »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 30-10-2004 alle ore 08:01, jaco wrote:
<BR>giro, ok, hai certo le tue ragioni e non le discuto... spiace immensamente anche a me che gente come De Rossi, Troncon, Stoica e Mazzu non ci siano però... però dai, se pur di andare contro al CT si tira fuori anche la non convocazione del Mazzu allora non ti capisco: </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Credo che il buon giro l\'abbia inserito solo perché era nella rosa di quelli che già si sapeva che non avrebbero più giocato; non credo che stia facendo un discorso di scelte, come non lo faccio io e mi pare pure bobo, semmai di comportamenti.
<BR>Ciao Jaco!
<BR>Bgo
<BR>
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
jaco

Messaggio da jaco »

Bigio, sul comportamento ho già deto la mia, tanto per chiarire sono stato tra i primi a dire che JK nell\'occasione non ha fatto una gran figura, tuttavia non è che per sottolineare questo fatto, piuttosto palese, sia necessario per ogni non convocato tirare fuori storie di pregiudizi o altro solo per il gusto di polemizzare... si parla di Tronky? OK che c\'entra il buon MAzzu? Anche perchè per noi è facile polemizzare su tutto, tanto non ci andiamo comunque di mezzo, JK, invece, pagherà sempre e comunque di persona ciascuna scelta che farà, nel bene e soprattutto nel male... bacioni!
<BR>
<BR>PS.: caro bigio, credo che giroboa sia in grado di rispondermi da solo, se lo ritiene, senza bisogno di avvocati difensori... ;-)
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
giroboa

Messaggio da giroboa »

Bgo può dire quello che gli pare senza per qyùuesto essere il mio avvocato difensore Credo che la sua fosse una interpretazione di quello che avvevo detto, per altro corretta...anche se tu non sembra aver capito ne il senso della mio intervento ne la risposta di Bgo....ma può capitare!
<BR>giroboa
<BR>
<BR>p.s. alle volte si crede di vedere una cosa e poi invece è un...altra :)
Rispondi