Cosa aspettarsi da ITA-NZL?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

KAIL

Messaggio da KAIL »

evvai Alexgti !!! un\'altro (o un\'altra non so) che è con me: io dico che l\'italia vincerà !!!
<BR>
<BR>oh ma guardate che lo dico davvero, non sono ubriaco e non mi sono neanche gasato troppo per la vittoria contro il canada.
<BR>
<BR>me la sto scommettendo con gli amici. sabato sera ci sarà una tale montagna di persone che mi dovrà pagare da bere che sto prenotando un posto all\'ospedale direttamente per la notte .
giannic

Messaggio da giannic »

Caro Kail se l\'Italia vince mi prenoto anch\'io per pagartene un paio grandi, senza contropartita, talmente sarebbe la gioia. Ma se è vero che col Canada abbiamo fatto non uno, ma cinque passi avanti, gl ALL Blaks....
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Vi sembrerà strano, ma se l\'Italia vincesse con gli All Balck (ho già detto in un altro thread come la penso), ne sarei entusiasta, ma ci vedrei qualcosa di strano. Naturalmente non parlo di match combinato, sarebbe come vedere, che ne so, il papa che suona in un concerto hard rock...
<BR>Ho reso l\'idea?
<BR>Prima di poter pensare a battere gli All Black bisogna pensare ad avvicinarsi GRADUALMENTE E COSTANTEMENTE all\'alto livello internazionale, arrivare ad avere il massimo rispetto da parte di tutti (e non solo quello di facciata, stile inglese), a iniziare a far sudare ogni singola vittoria ad ogni grande e poi, solo dopo questo, iniziare veramente a pensare di poter vincere contro tutti.
<BR>Anche perchè, sinceramente, una vittoria contro gli All Balck farebbe diventare all\'improvviso un movimento tipo quello inglese o francese?
jaco

Messaggio da jaco »

Tanto per chiarire.
<BR>Panda, ormai ci \"conosciamo\" da diverso tempo essendo tra i più \"vecchi\" frequentatori del sito e ho già espresso più volte apprezzamento per i tuoi interventi pur essendo spesso in dissenso con te. Non ti includevo tra coloro che \"aspettano lungo il fiume\" (frase che checchè ne dicano bigio o giro o pam o bobo o... continuo a reputare... \"infelice\") poichè non ricordo tuoi interventi che parlassero di fiumi canali o corsi d\'acqua in genere.
<BR>
<BR>bobmorse: Williams continua a non essere equiparabile essendo stato nazionale australiano di 7s (almeno finchè l\'IRB non cambia le regole)
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
yeti

Messaggio da yeti »

Si, ma che ce ne facciamo di Williams, quando possiamo contare su Mazzuccato?
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>
<BR>P.s. Scusate lo adoro. Me lo ricordo allo Stade de France l\'anno scorso, raccoglie palla su un calcio, poi meeeeeeeeeeeeeeeee di traverso e BUM, capocciate contro tre o quattro francesi. Favoloso.
Leonida

Messaggio da Leonida »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 10-11-2004 alle ore 06:50, Bacioci wrote:
<BR>Vi sembrerà strano, ma se l\'Italia vincesse con gli All Balck (ho già detto in un altro thread come la penso), ne sarei entusiasta, ma ci vedrei qualcosa di strano. Naturalmente non parlo di match combinato, sarebbe come vedere, che ne so, il papa che suona in un concerto hard rock...
<BR>Ho reso l\'idea?
<BR>Prima di poter pensare a battere gli All Black bisogna pensare ad avvicinarsi GRADUALMENTE E COSTANTEMENTE all\'alto livello internazionale, arrivare ad avere il massimo rispetto da parte di tutti (e non solo quello di facciata, stile inglese), a iniziare a far sudare ogni singola vittoria ad ogni grande e poi, solo dopo questo, iniziare veramente a pensare di poter vincere contro tutti.
<BR>Anche perchè, sinceramente, una vittoria contro gli All Balck farebbe diventare all\'improvviso un movimento tipo quello inglese o francese?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Una vittoria contro gli All Blacks? Ne sarei contentisimo, ovviamente, ma potrebbe, paradossalmente, essere dannosa al rugby italiano. Perché? Perché noi italiani abbiamo la pessima abitudine di comportarci come il fuoco di paglia: ci sarebbe un immediato e improvviso interesse per questo sport, qualche sponsor danaroso incomincerebbe a versare euro a palate, si incomincerebbero a esigere immediatamente risultati paragonabili se non superiori saltando tutti i passaggi graduali – che hai ben descritto – di cui il movimento ha <!-- BBCode Start --><B>enormemente</B><!-- BBCode End --> bisogno.
<BR>
<BR>Resta il problema di chi mettere ala sabato. Scompaginare i due centri Masi-Canale non mi pare il caso. Forse mettere Robertson ala... ma chi cacchio mettiamo estremo?
nambereit

Messaggio da nambereit »

A estremo ci mettiamo OTO-MELARA (equiparato).
<BR>
<BR>Non passa nessuno (garantito al limone).
<BR>
<BR>
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away
bakunin

Messaggio da bakunin »

Resta il problema di chi mettere ala sabato. Scompaginare i due centri Masi-Canale non mi pare il caso. Forse mettere Robertson ala... ma chi cacchio mettiamo estremo?
<BR>
<BR>Pepe?
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Secondo me resterà Robertson estremo e entrerà Pozzebon ala, oppure centro e Gonzalo ala.
giannic

Messaggio da giannic »

Condivido Pozzebon. Meglio forse Gonzalo estremo, con Walter centro. Fossi poi in JK preserverei Nitoglia (in panca), non lo bruciamo. Ma, al solito, coi 3/4 è una coperta corta. Ce ne manca sempre uno. Anche se, detto sottovoce e con i migliori auguri per DD, a me nè lui mè l\'altro assente Mirketto non è che mi abbiano mai entusiasmato.....quindi ce ne manca sempre uno, di 3/4.
jaco

Messaggio da jaco »

Se i centri non si toccano estremo Pepe o Orquera... opterei per Scanavacca, ma non so se JK sia d\'accordo. Eppoi Nitoglia confermato? Al secondo cap già contro gli ABs? O meglio il rientrante Pozzebon? Quest\'infortunio a Denis non ci voleva... azz
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
gurubest

Messaggio da gurubest »

Carissimi ragazzi
<BR>mai sentito parlare di un certo De Coubertin? Io credo che l\'importante sabato sia fare una bella figura, onorevole, senza volute infirgardaggini tipo pestoni in faccia sull\'uomo a terra etc.
<BR>Logico che sarei felice se gli azzurri battessero gli AB, me lo e glielo auguro. Come pure mi dico che nessuno entra in campo già sconfitto. Ma da questo a dare ai nostri ragazzi (equiparati e no x me non ha importanza: puri dettagli) canches di vittoria ne corre parecchio. E\' giusto sperare ma crederci secondo me ha i tratti dell\'illogicità ma forse è stato l\'effetto roboante dello scorso sabato. Se si ripetono gli errori nei passaggi come col Canada gli AB ci fanno a fettine...garantito!
<BR>D\'accordissimo col peloso Yeti.... i love Mazzuccato! (mio compaesano) Ciao a tutti
<BR>
TEO

Messaggio da TEO »

Mazzuccato mi è simpatico semplicemente a vederlo ma non mi sembra che abbia la gestualità di un 3/4 e per la verità nemmeno lo scatto bruciante di un\'ala. Per dirla tutta secondo me è proprio scarso a livello internazionale e l\'unica cosa che può fare è a capocciate salvo poi perdere il pallone ...
<BR>Secondo me più che in panca non può andare.
<BR>Tutto sommato per sabato metterei Pozzebon ala e lascerei Robertson estremo.
bakunin

Messaggio da bakunin »

Beh Teo
<BR>è questione anche di forma fisica...
<BR>quando andai a Parigi per il primo 6 nazioni, contro i blues fece un partitone e io e miei amci ci esaltammo.
<BR>Forse è in parabola discendente, ma qualche cartuccia da sparare in futuro ce l\'ha ancora
<BR>Bak
<BR>
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

Secondo me l\'italia puo\' davvero dare del filo da torcere agli all blacks, sempre che JK non decida di far giocare Wakarua estremo, in quel caso sara\' come sprangare la porta principale per paura dei ladri e lasciar aperto il retro...
Rispondi