Prediche -purtroppo- inutili

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte

Re: Prediche -purtroppo- inutili

Messaggio da Laporte »

Garryowen ha scritto:Certo che vengono sparate cretinate ad altezza-uomo. A raffica.

Credo che sia inutile rispondere, citerò solo la più clamorosa. Italia - All Blacks di quest'anno ha dimostrato che i soldi pagati a RCS per organizzare quella di San Siro sono stati buttati via.
Proprio il contrario di quello che scrive giangi. Hanno fatto benissimo.
perfettamente d'accordo, ma lo avevavo già capito da due anni a questa parte
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Garryowen ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:Non confondere le balle raccontate con i fatti. La Lire non solo ha sempre avuto lo sponsor del campionato, ma riusciva anche a farsi pagare i diritti TV e qualcosa (non moltissimo pare allora, adesso invece sarebbe una manna per molti) arrivava alle società anche da questo.
Dimenticavo, fà pure il confronto fra la finale nazionale organizzata dalla Lire e quella organizzata dalla FIR ..
Nessuna balla, fatti vissuti in prima persona.
Ho tutti i motivi per apprezzare il lavoro della LIRE sul piano della comunicazione. In aggiunta erano tutti parmigiani, pure amici miei... però sono più amico della verità, come ha detto qualcun altro prima di me... :-] e infatti la scrivo.

Comunque, lasciamo perdere i particolari, la sostanza è che Benetton e Calvisano si sono tolti (Treviso non so da quanti anni era che non pagava la sua quota) e la Capitolina (credo fosse la Capitolina, ma dovrei verificare...) ha dato il colpo di grazia.
Garry, la quota la si pagava solo il primo anno ed era la quota di ingresso, normale che non pagassero una cosa non prevista. Io comunque tra gli altri ricorso Findomestic, skoda, groupama (mica pizza e fichi, ora groupama abbandonato il rugby è in gran parte degli stadi italiani di calcio, un esempio di come poteva essere valorizzato il campionato…).

Non penso che la tua sia la verità, hai parlato di sponsor assenti e non è vero, hai parlato di quote non pagate e non è vero, tra l’altro qualche uccellino a Parma dice che ora si paga la produzione, come lo scorso anno per la celtic league, delle partite di campionato mentre prima erano le società che ricevevano i soldi poi a memoria io non ricordo partite trasmesse in passato con meno pubblico di quello di ieri, forse da casa potevate pure contare in quanti eravamo presenti sugli spalti
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Non credo sia un mistero che la FIR ad un certo punto non abbia fatto i salti mortali per tenere in piedi la LIRE, caduta si per l'abbandono di Calvisano e Benetton, e per ultimo della Capitolina (in questo "sponsorizzata" proprio dalla FIR). Non mi sembra neanche un mistero che la LIRE gestisse e valorizzasse il campionato italiano molto meglio di quanto non faccia o abbia fatto la FIR. Per quanto riguarda l'organizzazione dei test match mi piacerebbe che qualcuno più preparato di me ci dicesse chi ha preso in mano l'organizzazione dopo RCS. E per ultimo, purtroppo, se non lo sapete ve lo dico io, le "marchette" con i giornali e le TV si fanno alla grande, secondo me anche il calcio: se vuoi visibilità ti devi piegare a certi meccanismi (come ad esempio pagare le produzioni televisive, o venderti da solo gli spot).
Squilibrio

giangi2 ha scritto:Non credo sia un mistero che la FIR ad un certo punto non abbia fatto i salti mortali per tenere in piedi la LIRE, caduta si per l'abbandono di Calvisano e Benetton, e per ultimo della Capitolina (in questo "sponsorizzata" proprio dalla FIR). Non mi sembra neanche un mistero che la LIRE gestisse e valorizzasse il campionato italiano molto meglio di quanto non faccia o abbia fatto la FIR. Per quanto riguarda l'organizzazione dei test match mi piacerebbe che qualcuno più preparato di me ci dicesse chi ha preso in mano l'organizzazione dopo RCS. E per ultimo, purtroppo, se non lo sapete ve lo dico io, le "marchette" con i giornali e le TV si fanno alla grande, secondo me anche il calcio: se vuoi visibilità ti devi piegare a certi meccanismi (come ad esempio pagare le produzioni televisive, o venderti da solo gli spot).

Uno studio parmigiano che era stato estromesso dalla lire, studio sempre odiato da calvisano
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Squilibrio ha scritto:
Garry, la quota la si pagava solo il primo anno ed era la quota di ingresso, normale che non pagassero una cosa non prevista. Io comunque tra gli altri ricorso Findomestic, skoda, groupama (mica pizza e fichi, ora groupama abbandonato il rugby è in gran parte degli stadi italiani di calcio, un esempio di come poteva essere valorizzato il campionato…).

Non penso che la tua sia la verità, hai parlato di sponsor assenti e non è vero, hai parlato di quote non pagate e non è vero, tra l’altro qualche uccellino a Parma dice che ora si paga la produzione, come lo scorso anno per la celtic league, delle partite di campionato mentre prima erano le società che ricevevano i soldi poi a memoria io non ricordo partite trasmesse in passato con meno pubblico di quello di ieri, forse da casa potevate pure contare in quanti eravamo presenti sugli spalti
Squilibrio, non dovrebbe essere difficile informarsi, in fondi si parla di pochi anni fa... Se poi la verità a qualcuno "fa male", cavoli suoi...
La quota si pagava OGNI ANNO, ed il Treviso puntualmente non lo faceva, tanto è vero che, visto che la LIRE distribuiva le entrate derivanti dalle coppe europee, qualcuno, in una riunione in cui ero presente, propose (anzi, "buttò lì", perchè non era una proposta seria...) di rivalersi proprio su quella somma detraendo gli arretrati.

Sugli sponsor, stessa risposta: informarsi.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Squilibrio

Garryowen ha scritto:
Squilibrio ha scritto:

Squilibrio, non dovrebbe essere difficile informarsi, in fondi si parla di pochi anni fa... Se poi la verità a qualcuno "fa male", cavoli suoi...
La quota si pagava OGNI ANNO, ed il Treviso puntualmente non lo faceva, tanto è vero che, visto che la LIRE distribuiva le entrate derivanti dalle coppe europee, qualcuno, in una riunione in cui ero presente, propose (anzi, "buttò lì", perchè non era una proposta seria...) di rivalersi proprio su quella somma detraendo gli arretrati.

Denominazione ultimo anno della lire, visto che tengo tutti i numero si all rugby a cui sono abbonato è uscito un inserto sui 10 anni di lega rugby, GROUPAMA SUPER10.
Per il resto venivano distribuiti utili a fine anno e tutti li prendevano, ora non mi risulta, c’è solo il contributo di solidarietà delle coppe europee, contributo che era presente anche prima

PROBABILMENTE ALLE RIUNIONI TU DORMIVI….. RISPEDISCO IL PREGO INFORMARSI INDIETRO AL MITTENTE…..
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Squilibrio ha scritto:
Garryowen ha scritto:

Denominazione ultimo anno della lire, visto che tengo tutti i numero si all rugby a cui sono abbonato è uscito un inserto sui 10 anni di lega rugby, GROUPAMA SUPER10.
Per il resto venivano distribuiti utili a fine anno e tutti li prendevano, ora non mi risulta, c’è solo il contributo di solidarietà delle coppe europee, contributo che era presente anche prima

PROBABILMENTE ALLE RIUNIONI TU DORMIVI….. RISPEDISCO IL PREGO INFORMARSI INDIETRO AL MITTENTE…..
Peccato che Groupama, come del resto Cariparma per la nazionale, sia farina del sacco di Dondi, altro che LIRE... dai, lasciamo perdere, va... va a leggerti le tue raccolte di all rugby con i contributi di solidarietà e sta sereno...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Squilibrio

Garry allora come mai se è vero questo quando la federazione ha preso in mano il campionato sono spariti i soldi per le società? sono scomparsi gli sponsor? è calato l'interesse (prima almeno qualche cosa sulla gazzetta dello sport appariva, erano presenti i tabellini con due righe per ogni partita, ora solo i risultati..... Ultima cosa, parliamo di MASTERGROUP? A parma qualcuno ne parlava, a qualcuno dava fastidio...

Ribadisco, quello che dovrebbe ripassare o rilleggere qualcosa sei tu.....
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

E' vero che Calvisano prima e Benetton poi erano usciti, questo non impediva il continuare ; ma la cosa ridicola è che la LIRE è stata "sciolta" dalla FIR perché la Capitolina ha deciso di uscire dalla stessa (su caldo invito immaginate di chi ...) , solo che la URC è uscita e la FIR ha tolto la gestione del Campionato prima che la nuova stagione fosse decisa dalla promozioni e retrocessioni - la URC non si iscrisse al campionato causa fine dei soldi e la Federazione chiuse tutto prima che una società promossa potesse decidere di entrare nella LIRE (e quindi ricostruire il numero minimo di 8 società previsto dallo statuto) o che le società potessero modificare lo statuto.

La LIRE era un grosso ostacolo al piano della dirigenza federale di rivedere in senso di gestione diretta statale del cosiddetto "alto livello" per il semplice motivo che la LIRE deteneva e distribuiva i proventi ERC della Heineken e Challenge Cup, e questo non per gentile concessione federale ma per incarico diretto dell'ERC (come succede in ENG e FRA dove sono gestiti dalla PRU e LNR), fin che la LIRE esisteva la FIR non avrebbe potuto mai mettere le mani su quei proventi ...
Laporte

Messaggio da Laporte »

Già la FIr doveva temnere in peidi una baracca come la LIre solo per dare soldi a chi neppure era iscritto ....
giangi2

Messaggio da giangi2 »

In realtà la LIRE gliel'ha fatta "pagare" a Calvisano e Benetton l'uscita dalla Lega, nell'anno in cui erano loro due in Heineken Cup (guarda caso) la distribuzione dei proventi ERC è stata fatta in modo più "democratico" del solito.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Laporte ha scritto:Già la FIr doveva temnere in peidi una baracca come la LIre solo per dare soldi a chi neppure era iscritto ....
Non era certo la FIR che teneva su la baracca LIRE ... questa si teneva benissimo su da sola! e a giudicare dalla gestione delle finali e TV , LIRE batte FIR 8 a 1

Giangi2 ha scritto:In realtà la LIRE gliel'ha fatta "pagare" a Calvisano e Benetton l'uscita dalla Lega, nell'anno in cui erano loro due in Heineken Cup (guarda caso) la distribuzione dei proventi ERC è stata fatta in modo più "democratico" del solito.
Verissimo. il contributo per la HC che prima era doppio rispetto a quello della Challenge è stato ridotto ed il secondo aumentato.
Squilibrio

Garry ultima cosa, prima dici che di sponsor il campionato non ne aveva, poi quando ti facciamo notare che di sponsor il campionato ne aveva ammetti che in effetti era così ma dici che li ha portati dondi..... Non è che hai qualche vuoto di memoria?
Laporte

Messaggio da Laporte »

GiorgioXT ha scritto:
Laporte ha scritto:Già la FIr doveva temnere in peidi una baracca come la LIre solo per dare soldi a chi neppure era iscritto ....
Non era certo la FIR che teneva su la baracca LIRE ... questa si teneva benissimo su da sola! e a giudicare dalla gestione delle finali e TV , LIRE batte FIR 8 a 1
ma dove...
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Laporte ha scritto: ma dove...
Và a rivederti le presenze alle ultime due finali organizzate dalla Lire a Monza e quelle organizzate a Roma e poi a Padova, c'è tutto anche qui nel forum, se uno vuole.
Rispondi