CL - ci auto-sopravalutiamo?
Moderatore: Emy77
- enrico land
- Contatta:
Re: CL - ci auto-sopravalutiamo?
Ci autosopravvalutiamo quando, come dice jpr, abbiamo due franchigie e ne vogliamo una terza nonostante già con due sia un disastro. Facciamone una, una davvero di qualità. A quel punto saranno anche accettabili i trasferimenti oltremanica di un Sarto, mica possiamo tenere tutti i rugbisti italiani in una sola squadra. Ma almeno spenderemo meno (budget di 6mln contro gli 8 scialacquati ora in due squadre), avremo una franchigia più competitiva e se qualche giocatore che si avvicina al finale di carriera rientra in Eccellenza (un Toniolatti, per dirne uno) può fare solo bene al campionato domestico.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
-
Luqa-bis
Io non condivido questo punto di vista.
-
Garryowen
Però potremmo fare un sorta di censimento e dividerci così, senza stare a riscrivere per l'ennesima volte le nostre motivazioni.
Chi vuole partecipare, scriva pure il proprio nome nel gruppo che corrisponde al numero di squadre italiane che vorremmo in Pro12:
ZERO: Zambelli (e tutti i tifosi di Rovigo)
UNA: jpr (mi permetto di scriverlo perché so come la pensa)
DUE: Garryowen
TRE: Gavazzi
Chi vuole partecipare, scriva pure il proprio nome nel gruppo che corrisponde al numero di squadre italiane che vorremmo in Pro12:
TRE: Gavazzi
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Luqa-bis
Nema problema.
DUE : ora
TRE /QUATTRO : "domani"
-
Garryowen
No, intendevo ora, naturalmente.Luqa-bis ha scritto:Nema problema.
Non parliamo di speranze, ma pensiamo realisticamente a cosa sarebbe più utile per il nostro rugby OGGI, pertanto ti aggiungo al gruppo dei "DUE"
-
Luqa-bis
Se parli di utile ,
io dico TRE e ho spiegato anche come modificare il campionato
Non credo che ci sarebbero dati 3 posti e ho scritto come allora far giocare la terza.
io dico TRE e ho spiegato anche come modificare il campionato
Non credo che ci sarebbero dati 3 posti e ho scritto come allora far giocare la terza.
-
Garryowen
Sì, vorrei capire come la pensiamo. Quindi "UTILE" considerando le forze di cui disponiamo, naturalmente.
Quindi per te il movimento italiano attuale può reggere la presenza di tre squadre professionistiche in un campionato come il Pro12.
E' la posizione di Gavazzi, più o meno.
Ti metto in quel gruppo, quindi
Quindi per te il movimento italiano attuale può reggere la presenza di tre squadre professionistiche in un campionato come il Pro12.
-
Garryowen
TRE: Gavazzi, Luqa-bis
TRE: Gavazzi, Luqa-bis
-
stilicone
-
aperturaestremo
Ribadita la mia contrarietà alla celtica, per me 2 squadre -non necessariamente le attuali- ci stanno benissimo ora. 4 tra 3-4 anni (dopo magari una profonda riforma strutturale dell'eccellenza). Due è attualmente il numero giusto.Garryowen ha scritto:Sì, vorrei capire come la pensiamo. Quindi "UTILE" considerando le forze di cui disponiamo, naturalmente.
-
Luqa-bis
Accetto la classificazione, sebbene mi metta un compagno di banco scomodo.
E avrei anche una proposta su come partire per arrivare alle mie 3 o alle 4 del pisano-capitolino.
E avrei anche una proposta su come partire per arrivare alle mie 3 o alle 4 del pisano-capitolino.
-
zappatalpa
Ehi, non siamo piú nell'etá della pietra "informatica", per fare i sondaggi esistono tools, scusate, si puó chiedere a Time di installare una cosa del genere? Tempo fa su faccialibro si riuscivano a fare queste cose.
time vortex ha scritto:Help
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
JosephK.
Risposta secca per il sondaggio, ora come ora: due.
Ma con accurata valutazione pro-contro, spesa-guadagno per il movimento, obiettivi posti/raggiunti da farsi con cadenza es. quinquennale o quadriennale tipo dopo ogni mondiale o elezione del pres.
Oppure anche una solo squadra, come argentini e giapponesi, ma in quel caso dopo conseguente ristrutturazione della Celtic sul modello del superugby, alternando campionato domestico con quello sovranazionale. Forse sarebbe la soluzione che più porterebbe benefici sia al rugby interno con ritorno campioni e campionato più bello e competitivo. Ma non vedo come le altre nazioni celtiche possano fare una cosa del genere.
Ma con accurata valutazione pro-contro, spesa-guadagno per il movimento, obiettivi posti/raggiunti da farsi con cadenza es. quinquennale o quadriennale tipo dopo ogni mondiale o elezione del pres.
Oppure anche una solo squadra, come argentini e giapponesi, ma in quel caso dopo conseguente ristrutturazione della Celtic sul modello del superugby, alternando campionato domestico con quello sovranazionale. Forse sarebbe la soluzione che più porterebbe benefici sia al rugby interno con ritorno campioni e campionato più bello e competitivo. Ma non vedo come le altre nazioni celtiche possano fare una cosa del genere.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
- jpr williams
- Contatta:
Il buon Garry mi ha correttamente inserito in griglia.
Riassumo assai sinteticamente stile bigino le motivazioni: non c'abbiamo abbastanza daneè, soltc, piccioli, svanziche, schei per permettercene due decenti, dove per decenti leggasi in grado di stare almeno a metà classifica.
Riassumo assai sinteticamente stile bigino le motivazioni: non c'abbiamo abbastanza daneè, soltc, piccioli, svanziche, schei per permettercene due decenti, dove per decenti leggasi in grado di stare almeno a metà classifica.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- time vortex
- Contatta:
Nello scintillante terzo millennio si può fare questo e altro in un forum o in un blog... Diciamo che se Kino volesse ascoltare tutti i nostri suggerimenti dovrebbe passare l'estate a smanettarezappatalpa ha scritto:Ehi, non siamo piú nell'etá della pietra "informatica", per fare i sondaggi esistono tools, scusate, si puó chiedere a Time di installare una cosa del genere? Tempo fa su faccialibro si riuscivano a fare queste cose.time vortex ha scritto:Help
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.