mondOvALE ha scritto:JosephK. ha scritto:Mi sa che faccio bene a vedere solo la nazionale...
Io ho scelto la tattica di tapparmi naso e orecchie e, dato lo spettacolo, a volte anche gli occhi...
Anche perchè purtroppo certe litanie, grazie alla triade magica in arrivo, le prevedo per altri anni a venire.
OT nell'OT: mi ricordavo l'ingresso allo Zaffanella a 10€. L'ultima volta mi è quasi venuta una paralisi: 15€! Con quella cifra ho visto Zebre-Gloucester + Zebre-Munster + Zebre-Benetton... Pensate anche voi che ci sia qualcosa che non funziona?? Poi gli stadi Eccellenti son vuoti...
Ale quando avevamo parlato del "perché è sparito il pubblico del campionato italiano" ti dissi che secondo me il passaggio del prezzo del biglietto dagli 8-10 euro del Super10 ai 14-15 dell'Eccellenza ha influito. Senza contare che vedi ben altri giocatori, era un signor campionato con gente di livello medio-alto in campo, almeno per quanto riguarda l'Italia. Adesso il livello tende al medio-basso. E il biglietto costa di più. Il 50% in più, solo per vedere una partita, nel caso di 7 squadre su 10, tra dilettanti. Dilettanti.
Per vedere uno spettacolo così misero ci vuole coraggio a spendere 15 euro, come sai io sono abbonato e pago circa 7 a partita (a patto che ci vada sempre...), che è comunque di più di quello che costa vedere il Pro12 a Parma. Costa di meno andare a Parma a vedere le Zebre, carburante compreso, che andare al Peroni a vedere l'Eccellenza se non si ha l'abbonamento (e informo Jaco e Garry che forse si riesce a farci rientrare anche i soldi per gli occhiali da sole tarocchi, tra quelli risparmiati!

) . è chiaro che ci sia una falla nel sistema, non sarà mai appetibile a prezzi così alti l'eccellenza, in molti stadi di A non si paga e si vedono spettacoli non tanto distanti, per esempio, e infatti se c'è anche entusiasmo attorno al determinato club lì le cornici di pubblico sono quasi migliori.
Se non fossi stato educato fin da piccolo a tifare Calvisano, sarei venuto -FORSE- solo a vedere le tre partite di Challenge e, eventualmente, la finale (se giocata in casa). Ma, visto che ci tengo, c'ero anche contro L'Aquila, nonostante fossero più in campo che noi in tribuna!
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017