Marius Mitrea a Twickenham

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garryowen

Re: Marius Mitrea a Twickenham

Messaggio da Garryowen »

mondOvALE ha scritto:
JosephK. ha scritto:Ma pure a Viadana? Fino a un po' di tempo fa non era un'isola felicissima felicissima (parlo per il tifo)?
Joseph, tempo fa ti raccontai alcuni aneddoti davvero decadenti presi qua e là specificando che, per ovvie ragioni, non saprei collocare la maleducazione in una precisa area rugbistico-geografica italiana. Tutto il mondo è paese. E, come detto da jpr, senza volersi autocommiserare eccessivamente, l'arrivo dell'armata giallonera di Mr 1,33333333333333 crea sempre (SEMPRE) prevenzione su tutto (TUTTO). Per SEMPRE e TUTTO intendo che ovunque si vada, basta un episodio banalissimo per accendere una miccia collegata a non si sa bene che esplosivo.
Di Viadana ho tanti aneddoti splendidi ed alcuni addirittura atroci (ma da non crederci). Credo sia un'isola felice. I mantovani mi stan simpatici. Un pò invidio lo spirito dei Miclas. Del rugby Viadana ho grande rispetto e stima. Ciò non toglie che qualche c0gli0ne ci sia sempre, come al Peroni e come altrove.
Ma sono ancora vivi e vegeti i Miclas? E' un po che non frequento e ne ho visti alcuni individualmente e alla spicciolata a veder le Zebre...
Fossi nelle Zebre tenterei un approccio. Sarebbe il salto di qualità per il tifo
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

mondOvALE ha scritto:L'ultima volta mi è quasi venuta una paralisi: 15€! Poi gli stadi Eccellenti son vuoti...
Ma dai, é neanche un pizza con bevanda! Per una partita di rugby tra professionisti é assolutamente adeguato. Ma vogliamo finalmente investire su questi ragazzi, o come altrimenti finanziamo sto circo? (scusate lo sfogo)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
mondOvALE
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Messaggio da mondOvALE »

zappatalpa ha scritto:
mondOvALE ha scritto:L'ultima volta mi è quasi venuta una paralisi: 15€! Poi gli stadi Eccellenti son vuoti...
Ma dai, é neanche un pizza con bevanda! Per una partita di rugby tra professionisti é assolutamente adeguato. Ma vogliamo finalmente investire su questi ragazzi, o come altrimenti finanziamo sto circo? (scusate lo sfogo)
Beh, va spiegato allora il perchè a vedere Pro12 e Challenge pago come una bevanda senza pizza.
La mia non era una considerazione da pidocchioso. Semplicemente non si capisce la suddetta differenza. E non si capisce perchè, ad esempio, a Calvisano si è un pò abbassato il costo (che se non si faceva il conveniente abbonamento si pagavano 15€ anche lì) mentre per vedere una squadra di metà classifica si paga di più. E non si capisce perchè in altri stadi Eccellenti siamo ancora a 10€. Scusa ma se devo sostenere il costo dello Zaffanella dopo la fregatura post-Aironi o una società economicamente traballante lo faccio spontaneamente e se voglio, non col biglietto d'ingresso. Basta dirlo chiaramente.
Questo circo non lo finanzi spennando quattro gatti che vengono a vederlo e facendoli diventare tre. O due. Ti sei accorto che lo stadio viadanese è sempre più una cattedrale nel deserto? E non per i risultati, che per Viadana sono identici da una vita. Fino a due anni fa la tribuna era piena. Oggi è vuota anche per un derby. Senza contare che, perdonami, parlare di professionismo è veramente azzardato per l'Eccellenza italiana. Molti di quegli atleti o studiano o hanno una loro attività che li fa campare.
Mi spiace esser passato per tirchio quando mi si conosce come uno che certo non si fa problemi a dare prima ancora che ad avere. Però se una cosa mi pare illogica lo dico e mi chiedo i perchè. Tutto qui. :wink: Chiuso OT
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Mi sembra un ragionamento corretto.
Spero che la prossima frontiera del marketing dei club per attirare il pubblico non sia uno striscione che dica "Ma dai, vogliamo investire su questi ragazzi?" :-]

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

mondOvALE ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
Beh, va spiegato allora il perchè a vedere Pro12 e Challenge pago come una bevanda senza pizza.
La mia non era una considerazione da pidocchioso. Semplicemente non si capisce la suddetta differenza. E non si capisce perchè, ad esempio, a Calvisano si è un pò abbassato il costo (che se non si faceva il conveniente abbonamento si pagavano 15€ anche lì) mentre per vedere una squadra di metà classifica si paga di più. E non si capisce perchè in altri stadi Eccellenti siamo ancora a 10€. Scusa ma se devo sostenere il costo dello Zaffanella dopo la fregatura post-Aironi o una società economicamente traballante lo faccio spontaneamente e se voglio, non col biglietto d'ingresso. Basta dirlo chiaramente.
Questo circo non lo finanzi spennando quattro gatti che vengono a vederlo e facendoli diventare tre. O due. Ti sei accorto che lo stadio viadanese è sempre più una cattedrale nel deserto? E non per i risultati, che per Viadana sono identici da una vita. Fino a due anni fa la tribuna era piena. Oggi è vuota anche per un derby. Senza contare che, perdonami, parlare di professionismo è veramente azzardato per l'Eccellenza italiana. Molti di quegli atleti o studiano o hanno una loro attività che li fa campare.
Mi spiace esser passato per tirchio quando mi si conosce come uno che certo non si fa problemi a dare prima ancora che ad avere. Però se una cosa mi pare illogica lo dico e mi chiedo i perchè. Tutto qui. :wink: Chiuso OT
Tranquillo, non passi per tirchio, semplicemente in Italia la mentalitá é sempre la solita: voglio un prodotto di qualitá ma non ci voglio spendere nulla. E chi paga allora? In questa cosa invidio gli inglesi, se vuoi un prodotto di livello te lo paghi senza fiatare. Ho visto che i biglietti adulto intero di Edinburgo-Zebre costano 25 pound - ca. 32Euro (solo 25 Euro in prevendita, meno per under e studenti). Alla fine a partita si fanno 90.000 e si pagano Favaro. Sono contrario a questa idea vecchia della domenica tutti insieme felici allo stadio per due soldi attaccati alla radiolina con Bruno Pizzul che da i risultati. Basta guardare i risultati...
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

La mia vecchia teoria, su cui ho ampiamente già fracassato gli zebedei a tutti gli utenti del forum, forse tu non l'hai ancora letta, allora la scrivo di nuovo: "PRIMA riempi lo stadio, POI guadagni"

zappatalpa

Garryowen ha scritto:La mia vecchia teoria, su cui ho ampiamente già fracassato gli zebedei a tutti gli utenti del forum, forse tu non l'hai ancora letta, allora la scrivo di nuovo: "PRIMA riempi lo stadio, POI guadagni"
Infatti é una teoria vecchia, non funziona piú :-]
La gente viene o non viene lo stesso (entro limiti ragionevoli di prezzo eh), devi riuscire a creare un "prodotto" e fidelizzare il "cliente".
Lo sport professionistico non é lí a fare divertire la gente, si consuma e si paga. Poi si possono fare mille cose per attirare piú gente..
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

beh finalmente una bella notizia
Mitrea non farà sicuramente peggio dei Clancy o dei Peyper. e' anni che arbitra stabilmente nei campionati europei e quest'anno anche parecchie volte in coppa
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

zappatalpa ha scritto:
Garryowen ha scritto:La mia vecchia teoria, su cui ho ampiamente già fracassato gli zebedei a tutti gli utenti del forum, forse tu non l'hai ancora letta, allora la scrivo di nuovo: "PRIMA riempi lo stadio, POI guadagni"
La gente viene o non viene lo stesso (entro limiti ragionevoli di prezzo eh), devi riuscire a creare un "prodotto" e fidelizzare il "cliente".
Lo sport professionistico non é lí a fare divertire la gente, si consuma e si paga. Poi si possono fare mille cose per attirare piú gente..
Scusa ma la tua teoria sembra un po' alla Wanna Marchi, eh.
Quanti stadi vuoti perché gli atleti non sono lì per far divertire la gente...
Siamo in un'epoca in cui la voragine fra i ricchi e i poveri si allarga sempre più, negli anni duemila gli uomini di buona volontà preferiscono fare beneficenza verso chi muore di fame, piuttosto che farla a quindici giovani nerboruti che inseguono un pallone ovale.

Il prezzo deve essere "giusto" nell'esempio portato prima, un biglietto per l'Eccellenza non può costare come uno per il Pro12.
Un biglietto per il derby italiano di Pro12 non può costare come un biglietto per un derby irlandese.

Prima riempi lo stadio, poi guadagni.
(trad. Prima vedere cammello, poi pagare)

zappatalpa

Garryowen ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
Siamo in un'epoca in cui la voragine fra i ricchi e i poveri si allarga sempre più, negli anni duemila gli uomini di buona volontà preferiscono fare beneficenza verso chi muore di fame, piuttosto che farla a quindici giovani nerboruti che inseguono un pallone ovale.
Ti stimo per questa tua ipotesi, Garry, sei uno che crede negli uomini.
Avremo modo di discutere ancora su questo argomento.
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

enrico land ha scritto:Speriamo davvero sia l'anticamera per il prossimo 6Nazioni. Concordo che non sia in formissima, ma è comunque migliore di arbitri che calcano tornei importantissimi da anni, non faccio nomi ma sappiamo tutti quali arbitri internazionali sono deficitari...
Quoto. È ora che anche ai nostri arbitri venga data fiducia...
jaco

Messaggio da jaco »

Garryowen ha scritto: Iun biglietto per l'Eccellenza non può costare come uno per il Pro12.
Beh ma risparmi i soldi per gli occhiali da alta montagna... :wink: 8-)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jaco ha scritto:
Garryowen ha scritto: Iun biglietto per l'Eccellenza non può costare come uno per il Pro12.
Beh ma risparmi i soldi per gli occhiali da alta montagna... :wink: 8-)
Nessuna spesa: per gli spettatori abituali dell'Eccellenza avevo già suggerito alle Zebre di fare come nei cinema in 3D

enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

mondOvALE ha scritto:
JosephK. ha scritto:Mi sa che faccio bene a vedere solo la nazionale...
Io ho scelto la tattica di tapparmi naso e orecchie e, dato lo spettacolo, a volte anche gli occhi...
Anche perchè purtroppo certe litanie, grazie alla triade magica in arrivo, le prevedo per altri anni a venire.
OT nell'OT: mi ricordavo l'ingresso allo Zaffanella a 10€. L'ultima volta mi è quasi venuta una paralisi: 15€! Con quella cifra ho visto Zebre-Gloucester + Zebre-Munster + Zebre-Benetton... Pensate anche voi che ci sia qualcosa che non funziona?? Poi gli stadi Eccellenti son vuoti...
Ale quando avevamo parlato del "perché è sparito il pubblico del campionato italiano" ti dissi che secondo me il passaggio del prezzo del biglietto dagli 8-10 euro del Super10 ai 14-15 dell'Eccellenza ha influito. Senza contare che vedi ben altri giocatori, era un signor campionato con gente di livello medio-alto in campo, almeno per quanto riguarda l'Italia. Adesso il livello tende al medio-basso. E il biglietto costa di più. Il 50% in più, solo per vedere una partita, nel caso di 7 squadre su 10, tra dilettanti. Dilettanti.
Per vedere uno spettacolo così misero ci vuole coraggio a spendere 15 euro, come sai io sono abbonato e pago circa 7 a partita (a patto che ci vada sempre...), che è comunque di più di quello che costa vedere il Pro12 a Parma. Costa di meno andare a Parma a vedere le Zebre, carburante compreso, che andare al Peroni a vedere l'Eccellenza se non si ha l'abbonamento (e informo Jaco e Garry che forse si riesce a farci rientrare anche i soldi per gli occhiali da sole tarocchi, tra quelli risparmiati! :P ) . è chiaro che ci sia una falla nel sistema, non sarà mai appetibile a prezzi così alti l'eccellenza, in molti stadi di A non si paga e si vedono spettacoli non tanto distanti, per esempio, e infatti se c'è anche entusiasmo attorno al determinato club lì le cornici di pubblico sono quasi migliori.
Se non fossi stato educato fin da piccolo a tifare Calvisano, sarei venuto -FORSE- solo a vedere le tre partite di Challenge e, eventualmente, la finale (se giocata in casa). Ma, visto che ci tengo, c'ero anche contro L'Aquila, nonostante fossero più in campo che noi in tribuna!
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

finalmente a casa...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi