Tour Inghilterra in Australia
Moderatore: Emy77
- jpr williams
- Contatta:
Re: Tour Inghilterra in Australia
Riguardati la partita che giocò contro di noi a Roma; roba da arrestarlo e tradurlo a Regina Coeli seduta stante.
Una differenza: i Bokke caricano di potenza e sono grossi, ci può stare che facciano male. Ma colpiscono lealmente, se mi spiego.
Haskell ti colpisce duro quando sei in equilibrio precario, quando hai rilasciato la palla, quando, insomma, non sei fisicamente predisposto ad opporti all'impatto. Non vuole per forza farti male, ma accetta che ciò avvenga perchè vuole intimidirti e, se per fare questo, capita che ti faccia male, beh, il fine giustifica i mezzi. Non so se hai mai giocato, ma a qualunque livello uno l'abbia fatto si capisce subito la differenza fra chi mira a far male o lo accetta preventivamente e chi no.
Poi, ovviamente, capiterà sempre che un giocatore qualunque faccia un fallo brutto e pericoloso (tipo CJ Stander sabato, ad esempio, che per solito è un giocatore durissimo, ma corretto e leale); Haskell no, fa sempre così.
Una differenza: i Bokke caricano di potenza e sono grossi, ci può stare che facciano male. Ma colpiscono lealmente, se mi spiego.
Haskell ti colpisce duro quando sei in equilibrio precario, quando hai rilasciato la palla, quando, insomma, non sei fisicamente predisposto ad opporti all'impatto. Non vuole per forza farti male, ma accetta che ciò avvenga perchè vuole intimidirti e, se per fare questo, capita che ti faccia male, beh, il fine giustifica i mezzi. Non so se hai mai giocato, ma a qualunque livello uno l'abbia fatto si capisce subito la differenza fra chi mira a far male o lo accetta preventivamente e chi no.
Poi, ovviamente, capiterà sempre che un giocatore qualunque faccia un fallo brutto e pericoloso (tipo CJ Stander sabato, ad esempio, che per solito è un giocatore durissimo, ma corretto e leale); Haskell no, fa sempre così.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
salfaby
Alzo le mani su tutto ma che i bokke "colpiscono duro ma sono leali" questo no, certo non tutti, ma il gioco intimidatorio è un loro marchio di fabbrica e alcuni sono veramente str... il primo che mi viene in mente è Etzebeth o come cavolo si chiama, ed era già così da junior, e la lealtà è un concetto che gli sfugge, per il resto no, non ho mai giocato ed è un grosso rimpianto, e sono sicuro che la differenza nella comprensione delle cose di campo si avverta quindi mi fiderò del tuo giudizio.
- jpr williams
- Contatta:
Essì, Eben è cattivello, hai ragione, ma ripeto, Haskell è un'altra cosa; è scientifico, ecco.
E secondo me in questo EJ conta parecchio.
Comunque, bon, anche su questo c'è libertà di opinione: a me questo rugby non piace, ma non ho le tavole della legge...
E secondo me in questo EJ conta parecchio.
Comunque, bon, anche su questo c'è libertà di opinione: a me questo rugby non piace, ma non ho le tavole della legge...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
- jpr williams
- Contatta:
Dalla nazionale bianca un altro bell'esempio di fair play e rispetto per gli altri
http://rugby1823.blogosfere.it/post/555 ... hia-grosso
Dubito che Clive Woodward avrebbe tollerato gentaglia simile in squadra.
-
bobrock
E' in squadra ?jpr williams ha scritto:Dalla nazionale bianca un altro bell'esempio di fair play e rispetto per gli altri
-
aperturaestremo
Grande Inghilterra: punizione sui 5 metri molto laterale, Youngs va per la touche, rolling maul, meta, 7-0. Noi saremmo andati per i pali, avremmo sbagliato e sul contrattacco avremmo preso meta noi. La storia degli ultimi 5 (almeno) 6 nazioni...
-
aperturaestremo
23-7, seconda partita in ghiaccio e prima serie in assoluto vinta dall'Inghilterra in Australia. Eccellenti Ford e Farrell, monumentale Itoje. Grande Inghilterra. Onore all'Australia, che ha schiacciato per tutto il secondo tempo i bianchi nei loro 22, non riuscendo a concretizzare solo per le avverse condizioni meteorologiche. Ma ha vinto l'Inghilterra! Nunc est bibendum!!!
- jpr williams
- Contatta:
Non c'entra niente con la partita, vinta da una squadra fortissima e dalla compattezza spaventosa.
Come detto credo che nel prossimo futuro seguirò il rugby con molto minore interesse
Ripeto, non c'entra nulla, ma guardando questo luttuoso evento ho avuto la conferma di quanto sia sbagliato emettere giudizi sull'operato degli arbitri, specie quando si è coinvolti a livello di tifo. Il fatto che io abbia trovato Joubert scandalosamente pro-regno del male dimostra che il tifo (pro o contro è uguale) distorce la percezione dell'operato dell'arbitro. Mai giudicare l'arbitro che dirige una partita in cui sei sentimentalmente coinvolto.
Comunque togliete la coca a Molla quando commenta la sua squadra del cuore. Fa venire l'orticaria alle palle!
@10/15
Sono venuto a conoscenza di una notizia clamorosa: "Irregolarità nel contratto che lega Eddie Jones alla RFU: contratto rescisso, torna Stuart Lancaster!"

Come detto credo che nel prossimo futuro seguirò il rugby con molto minore interesse
Ripeto, non c'entra nulla, ma guardando questo luttuoso evento ho avuto la conferma di quanto sia sbagliato emettere giudizi sull'operato degli arbitri, specie quando si è coinvolti a livello di tifo. Il fatto che io abbia trovato Joubert scandalosamente pro-regno del male dimostra che il tifo (pro o contro è uguale) distorce la percezione dell'operato dell'arbitro. Mai giudicare l'arbitro che dirige una partita in cui sei sentimentalmente coinvolto.
Comunque togliete la coca a Molla quando commenta la sua squadra del cuore. Fa venire l'orticaria alle palle!
@10/15
Sono venuto a conoscenza di una notizia clamorosa: "Irregolarità nel contratto che lega Eddie Jones alla RFU: contratto rescisso, torna Stuart Lancaster!"
-
Garryowen
Sbagli. La VERA storia degli azzurri è che saremmo andati per i pali nel primo tempo.aperturaestremo ha scritto:Grande Inghilterra: punizione sui 5 metri molto laterale, Youngs va per la touche, rolling maul, meta, 7-0. Noi saremmo andati per i pali, avremmo sbagliato e sul contrattacco avremmo preso meta noi. La storia degli ultimi 5 (almeno) 6 nazioni...
Nel secondo tempo saremmo andati per la touche con rolling maul, magari anche avendo la mischia superiore al nostro avversario, solo che avremmo sbagliato il lancio.
Questa è la VERA, triste, storia...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Garryowen
C'è anche una piccola variante, non molto frequente, purtroppo.
Scegli di andare in touche, fai la rolling maul, arrivi in meta, vinci la partita grazie a quella meta, e i tuoi tifosi dicono che è una schifo vincere le partite così, è troppo comodo, non è giusto ecc...
Scegli di andare in touche, fai la rolling maul, arrivi in meta, vinci la partita grazie a quella meta, e i tuoi tifosi dicono che è una schifo vincere le partite così, è troppo comodo, non è giusto ecc...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
-
metabolik
Quest'ultima è fantastica !

-
aperturaestremo
Letta l'ultima notizia, aperturaestremo e' stato colto da un malore e versa in condizioni gravissime all'ospedale di Pisa. Le sue ultime parole: "no, Lancaster no!!!".jpr williams ha scritto:Non c'entra niente con la partita, vinta da una squadra fortissima e dalla compattezza spaventosa.
Come detto credo che nel prossimo futuro seguirò il rugby con molto minore interesse![]()
Comunque togliete la coca a Molla quando commenta la sua squadra del cuore. Fa venire l'orticaria alle palle!![]()
@10/15
Sono venuto a conoscenza di una notizia clamorosa: "Irregolarità nel contratto che lega Eddie Jones alla RFU: contratto rescisso, torna Stuart Lancaster!"![]()
![]()
Quanto a Joubert sono d'accordo con te sul fatto che il suo arbitraggio sia stato pro-Inghilterra. Non condivido solo l'avverbio "scandalosamente".
-
aperturaestremo
Favolosa!!!Garryowen ha scritto:Sbagli. La VERA storia degli azzurri è che saremmo andati per i pali nel primo tempo.aperturaestremo ha scritto:Grande Inghilterra: punizione sui 5 metri molto laterale, Youngs va per la touche, rolling maul, meta, 7-0. Noi saremmo andati per i pali, avremmo sbagliato e sul contrattacco avremmo preso meta noi. La storia degli ultimi 5 (almeno) 6 nazioni...
Nel secondo tempo saremmo andati per la touche con rolling maul, magari anche avendo la mischia superiore al nostro avversario, solo che avremmo sbagliato il lancio.
Questa è la VERA, triste, storia...
-
aperturaestremo
Ma se hai sky, perche' non ascolti il commento inglese? Molto molto migliore. Tra l'altro era quello della TV australiana.jpr williams ha scritto:Non c'entra niente con la partita, vinta da una squadra fortissima e dalla compattezza spaventosa.
Come detto credo che nel prossimo futuro seguirò il rugby con molto minore interesse![]()
Comunque togliete la coca a Molla quando commenta la sua squadra del cuore. Fa venire l'orticaria alle palle!![]()
@10/15
Sono venuto a conoscenza di una notizia clamorosa: "Irregolarità nel contratto che lega Eddie Jones alla RFU: contratto rescisso, torna Stuart Lancaster!"![]()
![]()
- jpr williams
- Contatta:
@10/15
No, io intendevo dire che se tifi per (o contro) una squadra il tuo giudizio sull'arbitro sarà sempre falsato dagli occhiali del tifo; per questo bisognerebbe astenersene. Sono certo che l'operato di Joubert avrà fatto quell'impressione a tutti gli odiatori della tua squadra, il che dimostra come sia sempre sbagliato emettere giudizi sull'arbitraggio di un match in cui si è emotivamente coinvolti: scommetto che Joubert è stato molto meglio di come è sembrato a me.
Per quanto riguarda il commento, ammetto un mio limite: l'inglese parlato da australiani e neozelandesi mi è del tutto incomprensibile, come quello parlato dagli americani del sud. Li capisco solo se fanno lo spelling: uno che per dire "verde" pronuncia "grain" parla ostrogoto per me.
Comunque quella di Lancaster è vera, credimi.
Eddie Jones, a quanto pare, a fine tour sarà annunciato come nuovo coach del Parabiago Rugby.
No, io intendevo dire che se tifi per (o contro) una squadra il tuo giudizio sull'arbitro sarà sempre falsato dagli occhiali del tifo; per questo bisognerebbe astenersene. Sono certo che l'operato di Joubert avrà fatto quell'impressione a tutti gli odiatori della tua squadra, il che dimostra come sia sempre sbagliato emettere giudizi sull'arbitraggio di un match in cui si è emotivamente coinvolti: scommetto che Joubert è stato molto meglio di come è sembrato a me.
Per quanto riguarda il commento, ammetto un mio limite: l'inglese parlato da australiani e neozelandesi mi è del tutto incomprensibile, come quello parlato dagli americani del sud. Li capisco solo se fanno lo spelling: uno che per dire "verde" pronuncia "grain" parla ostrogoto per me.
Comunque quella di Lancaster è vera, credimi.
Eddie Jones, a quanto pare, a fine tour sarà annunciato come nuovo coach del Parabiago Rugby.