Tour Inghilterra in Australia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

hardhu

Tour Inghilterra in Australia

Messaggio da hardhu »

Nessun thread aperto per la "storica" prima vittoria dell'Inghilterra in quel di Brisbane? Ok era solo la quarta volta che giocavano li... però gran bella rivincita dopo la debacle della World Cup.
tremendo

Re: Tour Inghilterra in Australia

Messaggio da tremendo »

Veramente una bella partita. Ottima Inghilterra che secondo me sul pack e sugli errori degli avversari ha costruito la sua vittoria. Se continuano così sara dura batterli anche per i tuttineri. Jones è veramente un maghetto. Citazione per Haskell, per me Man of the match.
Credo che l'Australia debba rivedere molte cose, in primis la coppia Kerevi - Kuridrani che non mi è piaciuta per niente, poco ordinati e troppo simili, per me uno è il sostituto dell'altro. Tanti e troppi errori stupidi e inutili. Prestazione sottotono per molti giocatori "chiave", su tutti Folau e Foley.
Nota positiva i debuttanti, Arnold e Hayley-Petty a mio parere hanno giocato una signora partita.
Tristezza il fatto che non vedremo Pocock nei prossimi due matches a causa di una frattura orbitale :( Buon recupero.
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

Parlerò alla fine della serie. Volevo sottolineare la mia enorme competenza rugbistica (scusate se mi autocito): avevo detto, anzi scritto (scripta manent) che avrei visto benissimo Burrell a 12 in coppia con Joseph, spostando Farrell all'apertura, orbene, l'Inghilterra ha cominciato a giocare proprio quando Eddie Jones ha tolto Burrell per mettere Ford a 10 spostando Farrell a primo centro: Ford ha fatto una prestazione mostruosa e i due centri inglesi hanno distrutto i loro omologhi australiani. Ci capisco molto di rugby...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

hardhu ha scritto:Nessun thread aperto per la "storica" prima vittoria dell'Inghilterra in quel di Brisbane? Ok era solo la quarta volta che giocavano li... però gran bella rivincita dopo la debacle della World Cup.

Se volete possiamo parlare di questo match di Brisbane...

http://news.bbc.co.uk/2/hi/sport/rugby_union/107860.stm

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
bobrock

Messaggio da bobrock »

Se volete possiamo parlare del solito comportamento provocatorio e pure volgare degli Australiani. Non dei giocatori in campo, ma dei giornalisti e degli ex giocatori ora "giornalisti".
salfaby

Messaggio da salfaby »

jpr williams ha scritto:
hardhu ha scritto:Nessun thread aperto per la "storica" prima vittoria dell'Inghilterra in quel di Brisbane? Ok era solo la quarta volta che giocavano li... però gran bella rivincita dopo la debacle della World Cup.

Mi sa che qualcuno comincia a temere l'armata delle tenebre...

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
jpr williams
Contatta:

bobrock ha scritto:Se volete possiamo parlare del solito comportamento provocatorio e pure volgare degli Australiani. Non dei giocatori in campo, ma dei giornalisti e degli ex giocatori ora "giornalisti".
...o di quello di James Haskell, uno che starebbe meglio al 41bis anzichè su un campo da rugby. :x
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

salfaby ha scritto:
jpr williams ha scritto:

Mi sa che qualcuno comincia a temere l'armata delle tenebre...

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

No amico mio, il mio non è timore, ma certezza; credo che il rugby per qualche anno lo seguirò con minore interesse...
Lontano dagli occhi, lontano dal cuore; uno sport in cui vincono quelli per me perde molto dell'interesse. :?
salfaby

Messaggio da salfaby »

Perdonami amico mio ma non ti credo una passione è sempre una passione e poi siamo appena all'inizio di un lungo viaggio fino alla RWC 2019, se analizziamo la partita in realtà il divario è bugiardo, mancano ben tre trasformazioni ai wallys e sono stati in grado di andare in meta con l'uomo in meno, purtroppo il match importante era un altro e l'abbiamo perso, certo è un buon inizio e se si dovesse vincere la serie significherebbe che i bianchi sono a un buon punto per costruire qualcosa di importante ma tre anni sono lunghi e può succedere di tutto, ecco prendiamo Itoje, avrebbe fatto comodissimo in RWC 2015 ma non c'era, è un leader secondo me destinato a succedere al perfido DH come capitano del XV della rosa, purtroppo Lancaster evidentemente non lo riteneva ancora maturo per questi palcoscenici (e probabilmente aveva anche ragione) certo è che il suo impatto è stato davvero fantastico fin dall'esordio.
jpr williams
Contatta:

Itoje è un giocatore pazzesco, una benedizione caduta dal cielo per chi abbia avuto le chiappe di essere proprietario del territorio in cui la benedizione è caduta.
Ma non è il solo: c'è un'intera generazione di giocatori fortissimi guidati da un vero figliodiputtana d'oltremare come EJ (che ha la stessa simpatia di un attacco di colite in un giorno di bora col bagno più vicino a 10 km).
Magari non mi allontanerò dal rugby, ma eviterò le partite in cui gioca questa squadra; soffro psicologicamente e fisicamente a vederli vincere. :cry:
Magari sarebbe stato interessante che il tour di quest'anno fosse stato organizzato in NZL: quello sarebbe stato un test decisamente più interessante rispetto a quello contro una squadra pasticciona e spocchiosa come l'Australia.

Comunque il rugby sarà uno sport migliore il giorno in cui smetterà di giocare Haskell. :evil:
salfaby

Messaggio da salfaby »

Sai non è molto simpatico neanche a me, d'altra parte non è che sia semplice trovare dei simpaticoni nel team d'oltremanica, a mente non me ne viene proprio nessuno che non abbia la tipica spocchia dei sudditi della Regina (detto da me che sono uno sfegatato ammiratore), magari Marland Yarde ma giusto perchè non ho avuto ancora modo di ammirarlo in qualche atteggiamento litigioso, però onestamente i rugbisti non è che in genere siano simpaticissimi (in campo) fa parte del ruolo!
jpr williams
Contatta:

E' che ha quel modo di giocare scorretto, violento e intimidatorio stile bullismo che mi fa ribrezzo.
Ed ho la netta impressione che EJ li voglia proprio tutti così.

Oh, mi farebbe lo stesso effetto se a comportarsi così fosse un gallese, sia ben chiaro: Haskell mi fa schifo in quanto Haskell, non in quanto inglese.
salfaby

Messaggio da salfaby »

IMHO finchè continua a giocare così mi sta anche abbastanza bene, in telecronaca il duo di SKY si chiedeva come fosse possibile per per lungo tempo Lancaster lo abbia ignorato, la risposta è semplice non giocava così, non dico che abbia sviluppato improvvisamente una profonda intelligenza rugbistica però un certo acume e la capacità di fare la cosa giusta al momento giusto direi di si, e poi, non volermene, ma l'atteggiamento di cui tu parli sicuramente fa parte del modo di essere di JH ma onestamente ce ne sono di ben più odiosi nell'armata delle tenebre, per tacere del capitano (sarebbe come sparare sulla croce rossa) vogliamo parlare del buon figlio di papà so fare tutto io Owen Farrell? Simpatico come un attacco di emorroidi e poi continua tu a caso...
jpr williams
Contatta:

Farrell è uno stronzetto spocchioso, ma non è pericoloso. Me lo ricordo a Roma contro di noi uscire dal campo dando un calcetto da s*****o nelle costole ad uno dei nostri a terra. Con uno così basta attaccarlo via al muro in spogliatoio una volta e la cosa finisce lì. Sai quanti ne ho visti così quando giocavo... :wink:
Haskell è un'altra cosa, prima o poi, manderà qualcuno in coma o su una sedia a rotelle; avendo giocato a rugby ho il più profondo disprezzo per chi mostra questa noncuranza per l'incolumità altrui. Per me il fine non giustifica qualunque mezzo: se Haskell fosse gallese mi rifiuterei di seguire la mia squadra finchè lui ci gioca. :evil:
salfaby

Messaggio da salfaby »

Ne ho visti diversi tra i bokke così, certo bisognerebbe sempre avere rispetto dell'avversario e soprattutto della sua incolumità su questo non ho dubbi però io non l'ho visto così cattivo, stupido a volte (troppe forse) questo si.
Rispondi