jpr williams ha scritto:Consulente ha scritto:Io non partecipo perche' questo genere di discussioni le faccio gia' per lavoro quindi ... mi fido di voi!
Beh, ma se sei un "professionista del ramo" magari la tua opinione è più utile ed interessante della nostra.
Non privarcene.
Ok, ma resti agli atti che jpr mi ha preso per la maglia trascinandomi nella ruck e Poite non ha fischiato!
1) Il numero degli accessi non e' necessariamente una buona guida, certe aree magari non hanno accessi perche' sono difficili da raggiungere o non hanno un nome stimolante, tipo "Arbitri e Regolamento".
2) magari mancano delle aree che potrebbero essere interessanti. Un esempio tratto dalla cronaca recente, un'area per discutere di tattica e un'altra di business sportivo. sto inventando a ruota libera ...
3) la profondita' dei livelli del forum e' analitica ma va a detrimento della velocita' di ricerca', per cui meno livelli ci sono meglio e'
4) Soprattutto i nuovi ed i giovani, sono abituati ad affidarsi al search, che magari andrebbe migliorato, ma non so che cosa c'e' a disposizione in phpBB.
Quello che farei io e' quanto segue seguente:
- sondaggino su quali sono gli argomenti piu interessanti,
- ricerca di frasi tipo "non sapevo dove postare", per capire cosa manca.
- combinare quanto sopra con numero di accessi e stilare una classifica.
- I primi 10/12 argomenti sono una lista piatta di forum che si veda appena entrati. La lista puo' variare con le stagioni.
- Tutto il resto puo' andare in un albero analitico la cui struttura non e' piu' molto importante perche' chi ci va' lo fa' perche' ha un interesse specifico e si prende il tempo.
- Stabilita la struttura, si copiano i thread piu' che i forum esistenti.
Comunque, mi rendo conto che qui si fa tutto su base volontaria, che queste attivita' richiedono tempo e sforzo e che quindi quello che sto suggerendo puo' essere decisamente esagerato rispetto alla disponibilita' Spero solo di avere dato qualche contributo utile alla discussione.