Centri formazione U18 - possibile revisione?
Moderatore: Emy77
-
bep68
Re: Centri formazione U18 - possibile revisione?
2) I centri di formazione permanente (Accademie zonali) passano da 9 a 4 (Roma, Mogliano, Milano e Prato) ed interessano solo gli U18 (?), quindi il vero giocatore d'interesse viene selezionato a 17 anni e non prima come fanno le parodie di alcuni che vorrebbero individuarlo a 13 anni con la bacchetta da rabdomante;
Concordo in pieno, tanto più se poi il costo è quello d'avere degli incapaci come tecnici, ma che esprimono un serbatoio di voti che "FA LA DIFFERENZA", e su questo stesso altare sacrifico una scuola di rugby come quella Beneventana portatrice di sana ignoranza e gli preferisco l'impalpabile Prato...
Concordo in pieno, tanto più se poi il costo è quello d'avere degli incapaci come tecnici, ma che esprimono un serbatoio di voti che "FA LA DIFFERENZA", e su questo stesso altare sacrifico una scuola di rugby come quella Beneventana portatrice di sana ignoranza e gli preferisco l'impalpabile Prato...
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
-
jentu
Lo dice lui "40 aree di formazione ...in tutta Italia a livello Under 16 e Under 18", secondo me a significare che i posti in Accademia U18 non sono inammovibili. Poi c'è disambiguare la frase attribuita alle 4 accademie U18 che parla di "un percorso biennale". Aspettiamo il consiglio federale per capire.speartakle ha scritto:mi sembra che l'unica incognita sia il punto 3, lrobabile che saranno 4, con lo smembramento della francescato alle due Celtiche, quindi 4 u18 2u19/20 Celrichejentu ha scritto:Abbiamo capito cose diverse fra indiscrezioni e letture differenti.
Io ho un'altra esegesi delle parole di Aboud ovvero partendo dal basso:
1) I centri di formazione U16 si trasforma da 32 a 40 centri di formazione U16 ed U18, quindi le aree di formazione si infittiscono opportunamente sul territorio nazionale, che è decisamente più vasto e meno rugbisticamente alfabetizzato dell'Irlanda;
2) I centri di formazione permanente (Accademie zonali) passano da 9 a 4 (Roma, Mogliano, Milano e Prato) ed interessano solo gli U18 (?), quindi il vero giocatore d'interesse viene selezionato a 17 anni e non prima come fanno le parodie di alcuni che vorrebbero individuarlo a 13 anni con la bacchetta da rabdomante;
3) Si creano 2 accademie U19 ed U20 che vengono legate alle franchigie ed i cui giocatori rientrano nella rosa delle stesse franchigie.
Se ho letto bene e questi non sono i miei desiderata, sono pienamente daccordo, tranne che una delle accademie l'avrei lasciata a Benevento (sud) invece di Prato (centro).
40 centri u16 ( non si capisce u18 cosa centri)
Vediamo se il Consiglio federale ci darà risposta a breve
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
speartakle
si si lo dice lui, ma io non capisco appunto come si coniuga il passaggio da 32 cdf u16 con anche u18 (che ora sono le accademie zonali).
-
jentu
Le accademie zonali spariscono nella accezione "zonale", in pratica con le distanze che ci sono in Italia le 4 U18 che restano sono nazionali o di macro area sovra-regionale, come lo saranno anche le due accademie legate alle celtiche.speartakle ha scritto:si si lo dice lui, ma io non capisco appunto come si coniuga il passaggio da 32 cdf u16 con anche u18 (che ora sono le accademie zonali).
I CdF faranno la formazione tecnica a livello zonale sia di U16 sia di U18, penso spostando più spesso gli allenatori "federali" a gestire gli allenamenti assieme con quelli dei club.
Vedremo come andrà...
-
Pryscot
Provo a dire la mia, tanto è chiaro che bisogna aspettare sia il consiglio FIR che l'effettiva messa in opera.
Milano, Mogliano ,Prato e Roma sembrano adattarsi ai 4 gironi territoriali della serie A,
se non ricordo male le accademie under 18 si testavano fra di loro con un torneo,
potrebbe essere un po' ripetitivo incontrarsi fra loro 4 per tutto l'anno.
Milano, Mogliano ,Prato e Roma sembrano adattarsi ai 4 gironi territoriali della serie A,
se non ricordo male le accademie under 18 si testavano fra di loro con un torneo,
potrebbe essere un po' ripetitivo incontrarsi fra loro 4 per tutto l'anno.
-
jentu
Comunque consoliamoci speartakle, su altri blog e siti del rugby italiano - ma anche giornali - c'è chi ha capito meno di noi di ciò che ha detto Aboud nell'intervista.speartakle ha scritto:si si lo dice lui, ma io non capisco appunto come si coniuga il passaggio da 32 cdf u16 con anche u18 (che ora sono le accademie zonali).
Le elezioni in Italia non finiscono mai...che tristezza
-
speartakle
credo che proprio non l'abbiano letta l'intervista, ilGrillotalpa fa riferimento alla nuova e alla tribuna, o gazzettino, ma sembra chiaro che nessuno di quei giornali abbia letto quell'intervista.jentu ha scritto:Comunque consoliamoci speartakle, su altri blog e siti del rugby italiano - ma anche giornali - c'è chi ha capito meno di noi di ciò che ha detto Aboud nell'intervista.speartakle ha scritto:si si lo dice lui, ma io non capisco appunto come si coniuga il passaggio da 32 cdf u16 con anche u18 (che ora sono le accademie zonali).
-
JosephK.
Io ho letto i tuoi interventi anche sul Grillotalpa Spear, grazie di aver portato un po' di sana discussione normale anche là visto che si stavano avviluppando nei soliti meccanismi pro-contro e in illazioni e controillazioni cui per altro ha dato l'avvio secondo me il capo della baracca con un articolo "interpretativo" di un qualcosa che ancora non è ufficiale. Mi sembra sempre un po' lunare questo approccio, si fa il commento prima che la realtà di fatto sia concretamente nota...speartakle ha scritto:credo che proprio non l'abbiano letta l'intervista, ilGrillotalpa fa riferimento alla nuova e alla tribuna, o gazzettino, ma sembra chiaro che nessuno di quei giornali abbia letto quell'intervista.jentu ha scritto:Comunque consoliamoci speartakle, su altri blog e siti del rugby italiano - ma anche giornali - c'è chi ha capito meno di noi di ciò che ha detto Aboud nell'intervista.speartakle ha scritto:si si lo dice lui, ma io non capisco appunto come si coniuga il passaggio da 32 cdf u16 con anche u18 (che ora sono le accademie zonali).
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
speartakle
anche a me non è affatto piaciuto quell'articolo. Avesse chiamato Aboud per un'intervista magari....JosephK. ha scritto:speartakle ha scritto:[
Io ho letto i tuoi interventi anche sul Grillotalpa Spear, grazie di aver portato un po' di sana discussione normale anche là visto che si stavano avviluppando nei soliti meccanismi pro-contro e in illazioni e controillazioni cui per altro ha dato l'avvio secondo me il capo della baracca con un articolo "interpretativo" di un qualcosa che ancora non è ufficiale. Mi sembra sempre un po' lunare questo approccio, si fa il commento prima che la realtà di fatto sia concretamente nota...
-
speartakle
- giuseppone64
nulla di definitivo mi sembra...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
speartakle
definitivo quando il Consiglio delibererà, sempre che si riunisca e non rimandi, che sembra la moda prevalentegiuseppone64 ha scritto:nulla di definitivo mi sembra...
- giuseppone64
mi ricorda abbiamo deliberato che delibereremo di andreottiana memoria...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- jpr williams
- Contatta:
Interessante la parte su Riccioni, di cui abbiamo parlato anche altrove:speartakle ha scritto:A Garryyyy Fumero ti ha ascoltato http://rugby1823.blogosfere.it/post/562 ... by1823[url][/url]
"Su Riccioni, gli esempi fatti sul blog sono situazioni diverse dalla sua. Per me non è vero che un ragazzo giovane non può fare un'esperienza di questo tipo, ma conosco bene il ruolo di prima linea e so che è difficile (sia Gavazzi sia i suoi figli hanno giocato in prima linea, ndr.). Posso fare l'esempio di Giovanni Maistri, perché è andato troppo giovane a un livello troppo alto (anche lui a Treviso dal Calvisano, ndr.) e oggi fa il videoanalyst a Padova, avendo dovuto smettere di giocare per problemi fisici. Forse sbaglio, forse sono troppo cautelativo, ma venendo da quel ruolo so quale sono i rischi, e non avendo tanti ragazzi potenziali in quel ruolo"
Sono perfettamente d'accordo. Ribadito che non è un argomento di cui il "presidente Gavazzi" dovrebbe parlare, mi trovo perfettamente d'accordo con l'"ex pilone Gavazzi". Un caro amico, che è un vecchio e noto allenatore di cui sottaccio il nome, insieme al quale ho spesso il piacere di vedere le partite mi dice sempre la stessa cosa parlando di Riccioni. Non è solo il problema dell'età, ma il problema dell'età per quel ruolo e della strutturazione del fisico a quell'età in quel ruolo. Maistri me lo ricordo bene, purtroppo: uno che credevo destinato a grandi cose e distrutto dagli infortuni. Non sapremo mai se dovuti all'acerbo scontro con la realtà pro o fortuiti, ma il dubbio resta.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
speartakle
[quote="jpr williams"
Sono perfettamente d'accordo. Ribadito che non è un argomento di cui il "presidente Gavazzi" dovrebbe parlare, mi trovo perfettamente d'accordo con l'"ex pilone Gavazzi". Un caro amico, che è un vecchio e noto allenatore di cui sottaccio il nome, insieme al quale ho spesso il piacere di vedere le partite mi dice sempre la stessa cosa parlando di Riccioni. Non è solo il problema dell'età, ma il problema dell'età per quel ruolo e della strutturazione del fisico a quell'età in quel ruolo. Maistri me lo ricordo bene, purtroppo: uno che credevo destinato a grandi cose e distrutto dagli infortuni. Non sapremo mai se dovuti all'acerbo scontro con la realtà pro o fortuiti, ma il dubbio resta.[/quote]
Guarda jpr che il salto Eccellenza/Pro12 sia difficile e che lo possa essere ancora di più per una prima linea lo condivido.
Ciò che non riesco a capacitarmi è che stante questo problema non si possa metterci una mano cambiando la situazione e invertendo il passaggio in mi alleno in Celtic e in caso gioco in eccellenza e non il Contrario! Perchè fare il permit per 5-6 volte in mischie a volte raffazzonate in Celtic e allenarsi normalmente in eccllenza dovrebbe essere meglio di allenarsi ed essere inserito gradualmente in Celtic e casomai giocare in Eccellenza?
Per Maistri purtroppo è stato gestito da macellai a livello medico, non tecnico. E a Treviso sotto quell'aspetto dovrebbero farsi qualche domanda, visti i precedenti
Sono perfettamente d'accordo. Ribadito che non è un argomento di cui il "presidente Gavazzi" dovrebbe parlare, mi trovo perfettamente d'accordo con l'"ex pilone Gavazzi". Un caro amico, che è un vecchio e noto allenatore di cui sottaccio il nome, insieme al quale ho spesso il piacere di vedere le partite mi dice sempre la stessa cosa parlando di Riccioni. Non è solo il problema dell'età, ma il problema dell'età per quel ruolo e della strutturazione del fisico a quell'età in quel ruolo. Maistri me lo ricordo bene, purtroppo: uno che credevo destinato a grandi cose e distrutto dagli infortuni. Non sapremo mai se dovuti all'acerbo scontro con la realtà pro o fortuiti, ma il dubbio resta.[/quote]
Guarda jpr che il salto Eccellenza/Pro12 sia difficile e che lo possa essere ancora di più per una prima linea lo condivido.
Ciò che non riesco a capacitarmi è che stante questo problema non si possa metterci una mano cambiando la situazione e invertendo il passaggio in mi alleno in Celtic e in caso gioco in eccellenza e non il Contrario! Perchè fare il permit per 5-6 volte in mischie a volte raffazzonate in Celtic e allenarsi normalmente in eccllenza dovrebbe essere meglio di allenarsi ed essere inserito gradualmente in Celtic e casomai giocare in Eccellenza?
Per Maistri purtroppo è stato gestito da macellai a livello medico, non tecnico. E a Treviso sotto quell'aspetto dovrebbero farsi qualche domanda, visti i precedenti