Centri formazione U18 - possibile revisione?
Moderatore: Emy77
-
Luqa-bis
Centri formazione U18 - possibile revisione?
La Moderazione decida se accorpare questo tema se gia' aperto.
Secondo la testata web On Rugby, Treviso sta cercando di costruire un percorso piu' organico con Comune , Federazione e c.f. Mogliano.
Si parla di farne la U20 dei Leoni.
ma la notizia (???) piu' interesante sarebbe quella che vedrebbe i centri di formazione federale rivisti e ridotti a quattro:
Milano
Mogliano
Prato
Roma
Non e' chiaro pero' come sarebbero riviste le risorse economiche ed umane.
Secondo la testata web On Rugby, Treviso sta cercando di costruire un percorso piu' organico con Comune , Federazione e c.f. Mogliano.
Si parla di farne la U20 dei Leoni.
ma la notizia (???) piu' interesante sarebbe quella che vedrebbe i centri di formazione federale rivisti e ridotti a quattro:
Milano
Mogliano
Prato
Roma
Non e' chiaro pero' come sarebbero riviste le risorse economiche ed umane.
-
Squilibrio
Re: Centri formazione U18 - possibile revisione?
Cassaintegrazione, prepensionamento
-
Fantasyste
Squilibrio ha scritto:Cassaintegrazione, prepensionamento
Comunque in effetti, ridurre il numero non vuol dire niente., soprattutto se all'interno vi si ricicla chi faceva parte delle altre e si mantengono al loro posto le stesse persone.
-
stilicone
Bisognerebbe saperne di più.
A me iniziare a scremare a 16 anni sembra un po' presto.
Poi magari il campioncino più promettente a 17 anni smette, perchè la morosa lo ha convinto a darsi alla pallavolo...
Poi magari il campioncino più promettente a 17 anni smette, perchè la morosa lo ha convinto a darsi alla pallavolo...
MEMENTO MAROCCO.
-
supermax
Uno a Napoli lo avrei messo, almeno come punto di raccolta di Napoli stessa e del beneventano, che hanno una buona tradizione (Perugini, Canna, Furno,ecc.) e per il sud in generale.
-
Squilibrio
Magari fosse ancora a 16 anni, ormai si inizia a scremare già a 13 anni, almeno in emilia romagnastilicone ha scritto:Bisognerebbe saperne di più.
-
Luqa-bis
Ricordo che i nove centri U18 attuali sono:
Torino, Milano, Remedello(BS)
Mogliano(TV), Padova
Prato
Roma, Benevento, Catania.
Gli accorpamenti, se confermata l'indiscrezione, dovrebbero portare a 4 macroaree.
Ci sarebbe da capire se questo porti ad avere numeri più alti nei vaeri centri o se di fatto si va a ridurre del 50% le opportunità offerte.
Torino, Milano, Remedello(BS)
Mogliano(TV), Padova
Prato
Roma, Benevento, Catania.
Gli accorpamenti, se confermata l'indiscrezione, dovrebbero portare a 4 macroaree.
Ci sarebbe da capire se questo porti ad avere numeri più alti nei vaeri centri o se di fatto si va a ridurre del 50% le opportunità offerte.
- jpr williams
- Contatta:
La Moderazione (orpo!Luqa-bis ha scritto:La Moderazione decida se accorpare questo tema se gia' aperto.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Pryscot
Ben venga l'accorpamento, spero non solo come risparmio ma anche come migliore qualità.
la scelta mi fa pensare che in questi luoghi si sta progettando qualcosa di più consistente delle 4 accademie u18
la scelta mi fa pensare che in questi luoghi si sta progettando qualcosa di più consistente delle 4 accademie u18
-
speartakle
In un'intervista sul Corriere dello Sport parla Aobud sul nuovo sistema accademie formazione che verrà varato dal prossimo anno: in sisntesi, 4 accademie u19/20 per restringere la formazione professionale e aumentarne la qualità, 40 distretti (da 32 di oggi) di formazione u16 (nell'articolo Aboud fa confusione tra u16-u18) quindi più ampia la base giovanile e più stretta e competente quella ormai professionistica (a 19-20 anni ormai quello sei)
Dice lui che è una scelta tecnica non economica (dai diciamo una via di mezzo) e alle due celtiche verranno affiancate una accademia ciscuna (da luglio alle Zebre, l'anno dopo a Treviso).
L'articolo lo potete tranquillamente trovare nella rassegna stampa Fir del 15/3 http://www.federugby.it/index.php?optio ... 88&lang=it
Dice lui che è una scelta tecnica non economica (dai diciamo una via di mezzo) e alle due celtiche verranno affiancate una accademia ciscuna (da luglio alle Zebre, l'anno dopo a Treviso).
L'articolo lo potete tranquillamente trovare nella rassegna stampa Fir del 15/3 http://www.federugby.it/index.php?optio ... 88&lang=it
- giuseppone64
io avevo capito che da subito una delle quattro è collegata a treviso, resta poi prato roma e miano.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
speartakle
nell'intervista no, prima Zebre poi Treviso come accademie delle franchigie. Che poi l'accademia di Mogliano venga trasferita a Treviso già dalla prossima stagione senza essere l'accademia Celtica mi pare probabilegiuseppone64 ha scritto:io avevo capito che da subito una delle quattro è collegata a treviso, resta poi prato roma e miano.
- jpr williams
- Contatta:
Che poi è un tragitto fattibile anche in bici, per la distanza... 
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
jentu
Abbiamo capito cose diverse fra indiscrezioni e letture differenti.
Io ho un'altra esegesi delle parole di Aboud ovvero partendo dal basso:
1) I centri di formazione U16 si trasforma da 32 a 40 centri di formazione U16 ed U18, quindi le aree di formazione si infittiscono opportunamente sul territorio nazionale, che è decisamente più vasto e meno rugbisticamente alfabetizzato dell'Irlanda;
2) I centri di formazione permanente (Accademie zonali) passano da 9 a 4 (Roma, Mogliano, Milano e Prato) ed interessano solo gli U18 (?), quindi il vero giocatore d'interesse viene selezionato a 17 anni e non prima come fanno le parodie di alcuni che vorrebbero individuarlo a 13 anni con la bacchetta da rabdomante;
3) Si creano 2 accademie U19 ed U20 che vengono legate alle franchigie ed i cui giocatori rientrano nella rosa delle stesse franchigie.
Se ho letto bene e questi non sono i miei desiderata, sono pienamente daccordo, tranne che una delle accademie l'avrei lasciata a Benevento (sud) invece di Prato (centro).
1) I centri di formazione U16 si trasforma da 32 a 40 centri di formazione U16 ed U18, quindi le aree di formazione si infittiscono opportunamente sul territorio nazionale, che è decisamente più vasto e meno rugbisticamente alfabetizzato dell'Irlanda;
2) I centri di formazione permanente (Accademie zonali) passano da 9 a 4 (Roma, Mogliano, Milano e Prato) ed interessano solo gli U18 (?), quindi il vero giocatore d'interesse viene selezionato a 17 anni e non prima come fanno le parodie di alcuni che vorrebbero individuarlo a 13 anni con la bacchetta da rabdomante;
3) Si creano 2 accademie U19 ed U20 che vengono legate alle franchigie ed i cui giocatori rientrano nella rosa delle stesse franchigie.
Se ho letto bene e questi non sono i miei desiderata, sono pienamente daccordo, tranne che una delle accademie l'avrei lasciata a Benevento (sud) invece di Prato (centro).
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
speartakle
mi sembra che l'unica incognita sia il punto 3, lrobabile che saranno 4, con lo smembramento della francescato alle due Celtiche, quindi 4 u18 2u19/20 Celrichejentu ha scritto:Abbiamo capito cose diverse fra indiscrezioni e letture differenti.
40 centri u16 ( non si capisce u18 cosa centri)
Vediamo se il Consiglio federale ci darà risposta a breve