Centri formazione U18 - possibile revisione?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Luqa-bis

Centri formazione U18 - possibile revisione?

Messaggio da Luqa-bis »

La Moderazione decida se accorpare questo tema se gia' aperto.

Secondo la testata web On Rugby, Treviso sta cercando di costruire un percorso piu' organico con Comune , Federazione e c.f. Mogliano.
Si parla di farne la U20 dei Leoni.

ma la notizia (???) piu' interesante sarebbe quella che vedrebbe i centri di formazione federale rivisti e ridotti a quattro:
Milano
Mogliano
Prato
Roma

Non e' chiaro pero' come sarebbero riviste le risorse economiche ed umane.
Squilibrio

Re: Centri formazione U18 - possibile revisione?

Messaggio da Squilibrio »

Cassaintegrazione, prepensionamento
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Squilibrio ha scritto:Cassaintegrazione, prepensionamento
:D
Comunque in effetti, ridurre il numero non vuol dire niente., soprattutto se all'interno vi si ricicla chi faceva parte delle altre e si mantengono al loro posto le stesse persone.
stilicone

Messaggio da stilicone »

Bisognerebbe saperne di più.
A me iniziare a scremare a 16 anni sembra un po' presto.
Poi magari il campioncino più promettente a 17 anni smette, perchè la morosa lo ha convinto a darsi alla pallavolo...
MEMENTO MAROCCO.
supermax

Messaggio da supermax »

Uno a Napoli lo avrei messo, almeno come punto di raccolta di Napoli stessa e del beneventano, che hanno una buona tradizione (Perugini, Canna, Furno,ecc.) e per il sud in generale.
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

stilicone ha scritto:Bisognerebbe saperne di più.
A me iniziare a scremare a 16 anni sembra un po' presto.
Poi magari il campioncino più promettente a 17 anni smette, perchè la morosa lo ha convinto a darsi alla pallavolo...
Magari fosse ancora a 16 anni, ormai si inizia a scremare già a 13 anni, almeno in emilia romagna
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Ricordo che i nove centri U18 attuali sono:

Torino, Milano, Remedello(BS)
Mogliano(TV), Padova
Prato
Roma, Benevento, Catania.

Gli accorpamenti, se confermata l'indiscrezione, dovrebbero portare a 4 macroaree.
Ci sarebbe da capire se questo porti ad avere numeri più alti nei vaeri centri o se di fatto si va a ridurre del 50% le opportunità offerte.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Luqa-bis ha scritto:La Moderazione decida se accorpare questo tema se gia' aperto.
La Moderazione (orpo! :shock: ) non ha nulla ba obiettare. :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Pryscot

Messaggio da Pryscot »

Ben venga l'accorpamento, spero non solo come risparmio ma anche come migliore qualità.
la scelta mi fa pensare che in questi luoghi si sta progettando qualcosa di più consistente delle 4 accademie u18
speartakle

Messaggio da speartakle »

In un'intervista sul Corriere dello Sport parla Aobud sul nuovo sistema accademie formazione che verrà varato dal prossimo anno: in sisntesi, 4 accademie u19/20 per restringere la formazione professionale e aumentarne la qualità, 40 distretti (da 32 di oggi) di formazione u16 (nell'articolo Aboud fa confusione tra u16-u18) quindi più ampia la base giovanile e più stretta e competente quella ormai professionistica (a 19-20 anni ormai quello sei)

Dice lui che è una scelta tecnica non economica (dai diciamo una via di mezzo) e alle due celtiche verranno affiancate una accademia ciscuna (da luglio alle Zebre, l'anno dopo a Treviso).

L'articolo lo potete tranquillamente trovare nella rassegna stampa Fir del 15/3 http://www.federugby.it/index.php?optio ... 88&lang=it
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

io avevo capito che da subito una delle quattro è collegata a treviso, resta poi prato roma e miano.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
speartakle

giuseppone64 ha scritto:io avevo capito che da subito una delle quattro è collegata a treviso, resta poi prato roma e miano.
nell'intervista no, prima Zebre poi Treviso come accademie delle franchigie. Che poi l'accademia di Mogliano venga trasferita a Treviso già dalla prossima stagione senza essere l'accademia Celtica mi pare probabile
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Che poi è un tragitto fattibile anche in bici, per la distanza... :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jentu

Messaggio da jentu »

Abbiamo capito cose diverse fra indiscrezioni e letture differenti.
Io ho un'altra esegesi delle parole di Aboud ovvero partendo dal basso:
1) I centri di formazione U16 si trasforma da 32 a 40 centri di formazione U16 ed U18, quindi le aree di formazione si infittiscono opportunamente sul territorio nazionale, che è decisamente più vasto e meno rugbisticamente alfabetizzato dell'Irlanda;
2) I centri di formazione permanente (Accademie zonali) passano da 9 a 4 (Roma, Mogliano, Milano e Prato) ed interessano solo gli U18 (?), quindi il vero giocatore d'interesse viene selezionato a 17 anni e non prima come fanno le parodie di alcuni che vorrebbero individuarlo a 13 anni con la bacchetta da rabdomante;
3) Si creano 2 accademie U19 ed U20 che vengono legate alle franchigie ed i cui giocatori rientrano nella rosa delle stesse franchigie.
Se ho letto bene e questi non sono i miei desiderata, sono pienamente daccordo, tranne che una delle accademie l'avrei lasciata a Benevento (sud) invece di Prato (centro).
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
speartakle

jentu ha scritto:Abbiamo capito cose diverse fra indiscrezioni e letture differenti.
Io ho un'altra esegesi delle parole di Aboud ovvero partendo dal basso:
1) I centri di formazione U16 si trasforma da 32 a 40 centri di formazione U16 ed U18, quindi le aree di formazione si infittiscono opportunamente sul territorio nazionale, che è decisamente più vasto e meno rugbisticamente alfabetizzato dell'Irlanda;
2) I centri di formazione permanente (Accademie zonali) passano da 9 a 4 (Roma, Mogliano, Milano e Prato) ed interessano solo gli U18 (?), quindi il vero giocatore d'interesse viene selezionato a 17 anni e non prima come fanno le parodie di alcuni che vorrebbero individuarlo a 13 anni con la bacchetta da rabdomante;
3) Si creano 2 accademie U19 ed U20 che vengono legate alle franchigie ed i cui giocatori rientrano nella rosa delle stesse franchigie.
Se ho letto bene e questi non sono i miei desiderata, sono pienamente daccordo, tranne che una delle accademie l'avrei lasciata a Benevento (sud) invece di Prato (centro).
mi sembra che l'unica incognita sia il punto 3, lrobabile che saranno 4, con lo smembramento della francescato alle due Celtiche, quindi 4 u18 2u19/20 Celriche
40 centri u16 ( non si capisce u18 cosa centri)
Vediamo se il Consiglio federale ci darà risposta a breve
Rispondi