Pro12, 19° turno
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
Re: Pro12, 19° turno
Al contrario credo così tanto in queste cose, che per domani mi aspetto una grande prestazione di Meyer e Gedeone perché probabilmente avranno i genitori ad assistere alla partita. Li ho incontrati in un bar in centro ieri sera con quelli che ritengo fossero i loro genitori
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Squilibrio
Togli gente come minnie ma in tanti soprattutto italiani hanno tirato i remi in barca, ma hai visto le ultime 3/4 partite della gestione Guidi? Giocatori che quasi si spostavano per far andare in meta gli avversari, uno contro uno da fermo sbagliavano i placcaggi, nemmeno lo toccavano gli avversari.Garryowen ha scritto:Mi sembra di essere capitato in un forum dei mitici anni Ottanta o peggio ancora, del mitico sport innominabile.
La psicologia, il team building, le motivazioni ecc...ecc... sono tutte caxxate inventate da noi procuratori per giustificare le prestazioni scarse dei nostri protetti?
Veramente pensi che i giocatori delle Zebre si siano messi d'accordo per giubilare Guidi?
Per me è pure fantascienza. Mi immagino uno come Minnie, con i suoi trascorsi, che un giorno decide di non impegnarsi e pascolare per il campo e un altro giorno pesta sull'acceleratore perché gli sta simpatico l'allenatore. I nostri giovani nazionali che devono mettersi in mostra davanti a O'Shea che giochicchiano perché gli sta antipatico a Guidi.
Non ci crede nemmeno Guidi.
Tante delle teste buone del nostro rugby, quelle che non parlano a caso dicono che la differenza tra i nostri giocatori nei percorsi federali e gli altri sia la competizione, noi siamo già arrivati, gli altri devono dimostrare di meritarsi il posto.
-
Squilibrio
Vero che guidi non avrebbe mai fatto quello che dici ma è anche vero che li ha sempre difesi mettendoci la faccia e ha criticato spesso chi non rendeva bene tipo gli stranieri minacciando di far giocare gli accademici, ciò nonostante non è un segreto l’ammutinamento dello spogliatoio contro di lui, il motivo probabilmente è quello che ho scritto a garry, i giocatori italiani sono già arrivati.zappatalpa ha scritto:Guarda, se vuoi sentire me, che ammetto di andare a naso: Guidi non avrebbe mai fatto una cosa contro i suoi giocatori (tolti alcuni stranieri). E loro non contro di lui. A un certo punto, mettendosi sempre tra quegli incompetenti (che sono sempre lí) e la squadra per proteggerla, si era creata una situazione che o saltava la dirigenza (purtroppo no) o doveva andare lui, con la promessa che la FIR avrebbe provveduto a mandare avanti la barca con i soldi federali fino a fine stagione. Il cerchio magico colornese di Cantoni invece ha trovato un nuovo modo per mettere sotto scacco FIR e Gav e probabilmente fare un altro anno dei buoni affari (procuratori, il Colorno stesso, affittacamere, macchine ecc.)
Poi sugli stranieri ti do ragione, a loro parziale discolpa devo dire che rendono meglio in un ambiente professionale e non dove devi motivarti con l'amore di patria.
Adesso vado più avanti nel discorso, sono uno dei pochi fortunati a vedere le partite a parma, è uno spettacolo a fine partita fare una foto o parlare con le stelle del rugby mondiale, magari berci una birra da chi fa i panini con la salsiccia a fianco la club house (prchè il terzo tempo è immangiabile dicono), ecco con loro lo puoi fare, parte delle zebre scappano via ma se devo essere sincero non ho mai visto così tanta supponenza come l’under 20 quando ha giocato i mondiali.... un giocatore si vede anche da questo
-
jentu
Forse sarebbe meglio non fare tanti discorsi, ma verificare cosa è successo a questo gruppoalla luce dei risultati odierni e fino a fine campionato.Squilibrio ha scritto: Togli gente come minnie ma in tanti soprattutto italiani hanno tirato i remi in barca, ma hai visto le ultime 3/4 partite della gestione Guidi? Giocatori che quasi si spostavano per far andare in meta gli avversari, uno contro uno da fermo sbagliavano i placcaggi, nemmeno lo toccavano gli avversari.
Tante delle teste buone del nostro rugby, quelle che non parlano a caso dicono che la differenza tra i nostri giocatori nei percorsi federali e gli altri sia la competizione, noi siamo già arrivati, gli altri devono dimostrare di meritarsi il posto.
Le alternative possono essere molteplici, perchè questo - a parte alcune alzate d'ingegno pare della dirigenza sull'ingaggio di giocatori non voluti dal tecnico - era ed è un buon gruppo che non vale l'ultima posizione in Pro12.
Aveva anche iniziato con buone prestazioni e sono convinto che vince con Connact all'epoca avrebbe prodotto un altro campionato, poi sono entrati in un tunnel fatto di disastri societari, infortuni a raffica e scarsa convinzione sul progetto tecnico che porta ad impegnarsi individualmente di meno o a far con minor certezza del risultato non fidandoti dei compagni.
Anche Guidi ha subito questa deriva a cui non è riuscito a reagire e questo per un allenatore è una colpa.
Ora stanno rientrando giocatori in forma e nei ruoli propri, la nazionale ha creato un minimo di concorrenza necessaria (su questo ti do ragione ampiamente) e sta ai giocatori mostrare anche per il loro futuro se possono stare o meno a questo livello perchè la FIR ha garantito la continuità, ma con gli irlandesi sono sicuro che non sarà per tutti o almeno tutti dovranno meritare l'ingaggio in una franchigia, che per un bel po', sarà a trazione federale.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
- jaco
Qualcuno mi dice cosa è successo a Filippetto che dallo scorso anno è ancora nella lista degli indisponibili? Ci sono speranze di rivederlo in campo? Comincio a preoccuparmi...zappatalpa ha scritto:Ditemi, non è una bella squadra? "Bella" nel senso di quello che il rugby di vertice italiano può e deve offrire ai suoi appassionati? quelli veri, che accettano di vedere qualsiasi sconfitta, a patto però che serva (o sia un passaggio obbligato) per testare i giovani. con la speranza che migliorino il livello. eh?Garryowen ha scritto: 15 David Odiete, 14 Angelo Esposito, 13 Tommaso Benvenuti, 12 Alberto Sgarbi, 11 Luca Sperandio, 10 Ian McKinley, 9 Tito Tebaldi, 8 Robert Barbieri, 7 Marco Lazzaroni, 6 Francesco Minto, 5 Dean Budd (C), 4 Filippo Gerosa, 3 Tiziano Pasquali, 2 Luca Bigi, 1 Federico Zani.
belle anche le Zebre, dite cosa volete, queste Zebre sono ancora al 100% quelle di Guidi
ps: smnon seguo molto gli scarlatti, ma ottima formazione
-
Garryowen
Non ripeto qui quello che ho scritto nel thread sulla partita con il Connacht (quello sulla terza giornata), però avevo raccontato di un bell'esempio della disponibilità di questi ragazzi.
Non vedo assolutamente nessuno che si dia arie e cose del genere.
Posso anche invitare a vedere con quale impegno Fabiani allena la mischia dell'Amatori e partecipa alle partite a bordo campo e festeggia o tiene alto il morale insieme a un gruppo di ragazzi che sono dilettanti al quadrato.
Semmai il lavoro da fare è all'interno della squadra stessa e lo ha detto anche Bisegni nell'intervista apparsa ieri sulla Gazzetta di Parma, ma questo è un altro discorso.
Direi, strano che Guidi e il resto dello staff non si siano accorti di questa necessità, ma credo che faccia tutto parte dei discorso che "la-psicologia-è-tutta-una-grande-caxxata"...
Non vedo assolutamente nessuno che si dia arie e cose del genere.
Posso anche invitare a vedere con quale impegno Fabiani allena la mischia dell'Amatori e partecipa alle partite a bordo campo e festeggia o tiene alto il morale insieme a un gruppo di ragazzi che sono dilettanti al quadrato.
Semmai il lavoro da fare è all'interno della squadra stessa e lo ha detto anche Bisegni nell'intervista apparsa ieri sulla Gazzetta di Parma, ma questo è un altro discorso.
Direi, strano che Guidi e il resto dello staff non si siano accorti di questa necessità, ma credo che faccia tutto parte dei discorso che "la-psicologia-è-tutta-una-grande-caxxata"...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
-
zappatalpa
Oggi è durissima ragazzi. Newport verrà a fare il colpaccio e salvare la loro stagione. Di Llianelli non parliamo, ultima spiaggia in vista PO. Ripeto: la linea verde (e speriamo azzurra) deve dare la risposta: abniamo la capacità di ripetere x volte una buona prestazione?
Per chi non ha mai fatto l'abbonamento Eurosport, attivi il mese gratis e arriva dritto al derby del 7 maggio.
Per chi non ha mai fatto l'abbonamento Eurosport, attivi il mese gratis e arriva dritto al derby del 7 maggio.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
- giuseppone64
ma non la danno su sky go ?
streaming?
grazie
streaming?
grazie
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
30 min
Io la vedo qui ma sono all' estero. Provate
http://live.robinwidget.org/streamvideo ... 79872.html
http://live.robinwidget.org/streamvideo ... 79872.html
- giuseppone64
grazie. 15 a 7 . bene...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
jentu
Le Zebre stanno facendo la partita più di quanto dica il punteggio.
Merito loro anche la meta gallese e la differenza di punteggio limitata. Violi gioie e dolori, ma la stoffa c'è, quando imparerà a gestire meglio i tempi sarà un grande mediano.
I gallesi sono appesi al mestiere, che ad alcuni non manca e solo con quello riescono finora a stare a galla, ma si sono già giocato la prima linea titolare e la prima linea di riserva non sembra al momento meglio.
Merito loro anche la meta gallese e la differenza di punteggio limitata. Violi gioie e dolori, ma la stoffa c'è, quando imparerà a gestire meglio i tempi sarà un grande mediano.
I gallesi sono appesi al mestiere, che ad alcuni non manca e solo con quello riescono finora a stare a galla, ma si sono già giocato la prima linea titolare e la prima linea di riserva non sembra al momento meglio.
- giuseppone64
stanno a fa a bacietti...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
JosephK.
Mah... Bella giocata di Canna su Boni che per non uscire regala palla... Calcio loro con touche sui 22. Violi sparacchia un passaggiaccio a Canna che spara corto. Poi D'apice si mangia un placcaggio frontale e meta facilissima...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
JosephK.
Onestamente Violi poco lucido in questo momento, scelte d'attacco abbastanza strane, hai tutti gli avanti sulla chiusa e vai su Canna isolato sul lato aperto.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
jentu
Anche stavolta è partiito l'Orient Express