A parte che ghirardi è bresciano tra le righe hai centrato il problema, lasciamo stare tanzi perchè lo sport è interessato indirettamente (lui comunque è responsabile del primo fallimento del volley a parma e aveva provato a boicottare anche rugby, basket femminile e baseball senza successo) e i guai riguardano una sfera più ampia senza contare che i tanzi è piena l'italia ma lui è stato beccato e scaricato da chi faceva malaffari con lui.Tallonatore80 ha scritto:Scusate, non mi occupo di questioni franchigiche spesso. Mi fermo prima.
Ma la causa effettiva del disastro ?
Cioè: abbiamo un malato, ma la diagnosi? Parmensi no buoni per rugby (come direbbe mallett)?
non mi par possibile... litigiosi si, ma dal punto di vista imprenditoriale... cioè... guardate gli esempi virtuosi di tanzi e ghirardi....
ok ok la smetto con l'ironia... Ma la domanda iniziale è seria...
Il problema a parma sono i dirigenti sportivi e i campanilismi oltre al fatto che tutti ci vogliono guadagnare anche personalmente, facciamo il paragone con il parma calcio, hanno messo soldi, hanno salvato la città, non possono fare di più e cercano soci, conviene a tutti e gli imprenditori che hanno aderito al nuovo parma calcio hanno anche tratto beneficio in termini di pubblicità che in futuro pagherà. nelle zebre tutti volevano entrare e comandare senza avere un euro, qualuno voleva usarle per i propri affari, nessuno portava sponsor ed eccoci arrivati a questo punto.
Ricordiamoci che una marea di sponsor parmigiani nell'orbita del rugby sono andati a reggio, qualcuno a treviso, si è riusciti a perdere ghidini dell'overmach e uno come barilla che quando ha scoperto la fine che facevano i suoi soldi ha salutato tutti