Brutta storia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Himiko

Re: Brutta storia

Messaggio da Himiko »

Luqa-bis ha scritto:
Noto però che nei forum rugbistici quello che si pare rimarcare è la condotta di Calvisano e la provenienza accademica.
A me pare un comportamento tendenzioso.
Lo è e mi fa piacere che a rimarcarlo siano forumisti non certo di sponda calvina.
Che le tesi della procura e della difesa poi divergano, è nella normale dinamica delle vicende giudiziarie.
PS: qualche anno fa un mio ex collega venne crocifisso sulla pubblica piazza perchè nel corso di una perquisizione della GdF in una cooperativa che trafficava con i permessi di soggiorno era stato trovato un biglietto col suo cell. di servizio. Apriti cielo: titoloni sparati in prima pagina,servizi del TG3 e via discorrendo.
Poi la sua posizione venne archiviata perchè non c'entrava nulla ma non mi risulta che i giustizieri da carta stampata e da tastiera gli abbiano mai chiesto scusa.
Keep on rockin' in the free world.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

giuseppone64 ha scritto:e che caxxx questo è il classico articolo che farà il giro del web. poi vai a spiegare i valori del rugby...

jpr io ho sentito dire che è pure bravo, ne sai di più?
Purtroppo non conosco il ragazzo né dal punto di vista tecnico, né da quello umano.
Essendo un giurista di formazione (soprattutto penalista) mi rimetto alla serena valutazione che un giudice darà di questo fatto.
Il fatto che il giocatore sia, anche se di recentissimo arrivo, di Calvisano è la principale se non unica ragione della polemica, benchè qualunque zucca non vuota sia in grado benissimo di rendersi conto che all'odiata società bresciana è difficile addebitare responsabilità nell'educazione di un ragazzo mai stato a Calvisano prima d'ora e che ha addirittura commesso il fatto prima di arrivarci.
Qualche prestagione fa ci fu il caso di un rugbysta di altra società di eccellenza, assai meno invisa agli odiatori seriali, che si rese responsabile addirittura del pestaggio di una donna in un locale. Non ricordo analoghe tirate torquemadesche nei confronti di quella simpatica società, ma solo stigmatizzazione del comportamento del singolo.
Vedremo come si evolverà la vicenda.
All'odio preventivo ormai a Calvisano ci abbiamo fatto il callo; non fosse che politicamente sono agli esatti antipodi potrei dire molti nemici molto onore. Specie dopo aver visto i nemici e la loro temperie morale.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

@jpr_williams da giurista sai bene che, se è richiesto l arresto, significa che c'è una motivazione forte alle spalle.

Poi, il fatto che sia calvino, padovano,maremmano o pugliese,poco importa. La violenza non è giustificabile mai.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

L'arresto preventivo è solitamente richiesto per

1. possibilità di fuga
2. possibilità di reiterare il reato
3. possibilità di alterare il quadro probatorio.

la 3 la escluderei.
jpr williams
Contatta:

Fantasyste ha scritto:@jpr_williams da giurista sai bene che, se è richiesto l arresto, significa che c'è una motivazione forte alle spalle.
Da giurista ti dico che in questo caso l'arresto (peraltro ai domiciliari) è legato alla durata della prognosi del danneggiato che se superiore ai 30 fa scattare l'automatismo del provvedimento cautelare, a patto che siano presenti le esigenze cautelari cui faceva riferimento Luqa.
Fantasyste ha scritto:Poi, il fatto che sia calvino, padovano,maremmano o pugliese,poco importa. La violenza non è giustificabile mai.
Questo non ha alcuna rilevanza né per il giudice, né per la gravità del fatto. Ne ha moltissima per i commentatori con la bava alla tastiera, che scoprono grande attaccamento ai valori morali ad intermittenza.
Luqa-bis ha scritto:L'arresto preventivo è solitamente richiesto per
1. possibilità di fuga
2. possibilità di reiterare il reato
3. possibilità di alterare il quadro probatorio.
la 3 la escluderei.
Escluderei anche la 1, dato il lungo tempo trascorso dal fatto senza che il reprobo si sia dato alla macchia.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
hardhu

Messaggio da hardhu »

jpr williams ha scritto:
Questo non ha alcuna rilevanza né per il giudice, né per la gravità del fatto. Ne ha moltissima per i commentatori con la bava alla tastiera, che scoprono grande attaccamento ai valori morali ad intermittenza.
Preciso, dato che ho aperto io la discussione, e non vorrei essere accostato a questa categoria, che l'appartenenza al Calvisano non riveste alcuna importanza nella mia valutazone del fatto, mentre la provenienza dall'accademia si, ma forse sono io che fraintendo la formazione che dovrebbe essere impartita all'interno della stessa.
jpr williams
Contatta:

hardhu ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Preciso, dato che ho aperto io la discussione, e non vorrei essere accostato a questa categoria, che l'appartenenza al Calvisano non riveste alcuna importanza nella mia valutazone del fatto, mentre la provenienza dall'accademia si, ma forse sono io che fraintendo la formazione che dovrebbe essere impartita all'interno della stessa.
Naturalmente non mi riferivo a te e a nessuno degli utenti di rugby.it.
Ma fatti un giro altrove...
stilicone

Messaggio da stilicone »

La faccenda di Venditti non mi sembra così grave, ma sappiamo poco, aspettiamo gli eventi.
Molto più spiacevole la faccenda Panico-Luus; mi auguro che Panico, anche se velocemente reintegrato, lo abbiano almeno toccato nel portafoglio, là dove fa male. E anche Luus, ovviamente.
MEMENTO MAROCCO.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

bullismo, doping, risse

Mi pare che il nostro amato rugby stia prendendo veramente una brutta piega
Sarebbe importante non minimizzare e cacciare la testa sotto la sabbia
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Per il primo e per il terzo fenomeno ritengo che non fosse immune nemmeno ai gloriosi bei vecchi tempi.
jpr williams
Contatta:

Diciamo che oggi si viene a sapere tutto.
jentu

Messaggio da jentu »

La storia dell'arresto di Venditti, così a naso, non mi piace.
Non capisco il comportamrnto del GIP che autorizza l'arresto a distanza di tempo.
Vengono strani pensieri: chi è il tedesco?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Letto solo ora... Mi sembra che i fiorentini siano recidivi. Non dico che tutte le squadre di Firenze giochino così però mi pare che negli ultimi dieci anni notizie di episodi di gioco rozzo, senza arrivare ai livelli di quest'ultimo episodio, siano arrivati da quelle zone con frequenza molto maggiore rispetto al resto d'Italia. Qualche anno fa c'era una squadra fiorentina famigerata per il suo gioco violento, non so se fosse la genitrice di questa Florentia

http://www.gazzettadiparma.it/news/spor ... rotto.html
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ilgorgo ha scritto:
Letto solo ora... Mi sembra che i fiorentini siano recidivi. Non dico che tutte le squadre di Firenze giochino così però mi pare che negli ultimi dieci anni notizie di episodi di gioco rozzo, senza arrivare ai livelli di quest'ultimo episodio, siano arrivati da quelle zone con frequenza molto maggiore rispetto al resto d'Italia. Qualche anno fa c'era una squadra fiorentina famigerata per il suo gioco violento, non so se fosse la genitrice di questa Florentia

http://www.gazzettadiparma.it/news/spor ... rotto.html
Se andate nella sezione della serie A, girone 2, potete leggere altri particolari.
Fra l'altro la vittima è proprio di Reggio
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Rispondi