Brutta storia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

hardhu

Brutta storia

Messaggio da hardhu »

http://www.ilmessaggero.it/abruzzo/rug ... 0832.html
In manette è finito un ventenne rugbista originario di Roma, Gabriele Venditti, da quest'anno in forza al Calvisano dopo essere uscito dall'accademia di Parma
Certo bisogna attendere il processo, e una mela marcia non significa che tutto il cesto lo sia, ma leggere che è uscito dall'accademia fa male.
Luqa-bis

Re: Brutta storia

Messaggio da Luqa-bis »

Fa male sapere che un rugbista è stato sottoposto agli arresti domiciliari per una aggressione.
TEONE

Messaggio da TEONE »

quindi è fuori squadra immagino?
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

e che caxxx questo è il classico articolo che farà il giro del web. poi vai a spiegare i valori del rugby...

jpr io ho sentito dire che è pure bravo, ne sai di più?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

quest articolo farà il giro del web e cadrà nel dimenticatoio tra una settimana...il punto è che cosa vuol fare il movimento in merito a questo fattaccio....la giustizia ordinaria farà il suo corso e quindi è inutile fare processi. Però se si parla di cultura sportiva che manca in Italia, facciamo come fanno gli altri paesi, in Nuova Zelanda per due scopate sono stati sospesi dalla nazionale, lui ha 20 anni e un pò stare fermo gli fara schiarire le idee, chi indossa la maglia della nazionale ha oneri e onori che deve rispettare, anche per l immagine ed i valori di cui pensa essere portatore...magari arriverà un pò più tardi alla nazionale, ma di sicuro gli servirà per la vita come lezione
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Nella mattinata di mercoledì abbiamo contatto uno dei due legali di Venditti, che ci ha riportato la seguente versione dei fatti (versione che è stata depositata dal suo assistito nel corso dell’interrogatorio). Dopo un primo diverbio verbale all’interno del locale, nove turisti tedeschi avrebbero atteso nei pressi del parcheggio adiacente Gabriele Venditti e l’amico. I nove avrebbero innescato lo scontro durante il quale uno di loro ha preso una forte botta alla parte posteriore della nuca, compatibile con una caduta all’indietro, ma senza riportare a referto nessuna lesione frontale sul volto (compatibile per esempio con un pugno). Venditti – risultato negativo all’alcool test – è stato raggiunto nei giorni scorsi dalla notifica degli arresti domiciliari (in questo momento si trova a Roma), nei confronti dei quali i due suoi legali hanno presentato istanza di revoca.
La prima udienza è fissata tra quindici giorni: verranno ascoltati i testimoni e saranno mostrate le prove video acquisite dalle telecamere.
http://www.onrugby.it/2017/09/06/un-gio ... miciliari/
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Un rugbista di 20 anni, di sera, in un locale pubblico che risulta negativo all'alcool test è da riprodurre in una statua e da portare in processione nelle sagre di Calvisano, con doveroso inchino davanti alla casa di Gavazzi
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Garryowen ha scritto:Un rugbista di 20 anni, di sera, in un locale pubblico che risulta negativo all'alcool test è da riprodurre in una statua e da portare in processione nelle sagre di Calvisano, con doveroso inchino davanti alla casa di Gavazzi
Belle anche le parole di Vaccari.
Negli altri forum lo stanno scannando...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
supermax

Messaggio da supermax »

Rissa con scazzottata. Chi di noi non ci è finito mai e poi mai almeno una volta? Certo l'altro ha avuto la peggio e c'è andata di mezzo la denuncia. Nessuno sconto, il ragazzo dovrà pagare il giusto. Ma la differenza fra uno da condannare in assoluto ed uno da cazziare e basta sta nei precedenti.Gli succede spesso? Allora c'è qualcosa che non va. E' la prima volta? Allora abbassa la testa e fatti punire ma dopo non è che diventi un parìa sociale...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Cambia anche un po'. 9 contro 2 e' da infami. Aspettiamo lo sviluppo per capire come effettivamente sia andata. Negativo al test alcolico è la vera notizia.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
hardhu

Messaggio da hardhu »

Da quanto ho letto, fra la versione dell'avvocato difensore, e quella della procura che indaga, che dispone gli arresti domiciliari a quasi un mese dell'accaduto, ci sono distanze notevoli (anche sulle lesioni: da quanto si legge la procura parla di lesioni al volto, l'avvocato alla nuca). Anche la questione dell'alcool test è fumosa: quando gli sarebbe stato fatto, visto che sembra assodato che non sia stato fermato al momento del fattaccio?
Insomma, comunque sia è una brutta storia, ripeto, per me, soprattutto per uno che esce dall'accademia.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Sì, però... Non ho ben capito... In 9 lo aspettano nel parcheggio e lui fa il c.ulo a tutti. Che doveva fare? Farsi menare e finirci lui all'ospedale? Non capisco sinceramente dove sia lo scandalo. Non era nemmeno ubriaco. ... Mah.
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Aironifan ha scritto:Sì, però... Non ho ben capito... In 9 lo aspettano nel parcheggio e lui fa il c.ulo a tutti. Che doveva fare? Farsi menare e finirci lui all'ospedale? Non capisco sinceramente dove sia lo scandalo. Non era nemmeno ubriaco. ... Mah.
A parte che è stato arrestato molto dopo il fatto,quindi non so a quale alcol test si riferiscano sinceramente. E l'alcol test non esclude l'uso di tante sostanze utilizzate nella movida notturna...

Poi, a meno che non facciano parte dei 300 guerrieri dell'omonimo film,non vedo come due ragazzi possano avere la meglio su nove... sicuramente molto non torna

Comunque la riconferma che le teste calde nella bassa bresciana non le sistemano è lì a Parma..
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Però io mi stupisco che anche solo si alluda a cose... Sappiamo solo quanto si può leggere e non abbiamo idea di quanto sia fondato anche perché di parte (difesa, ad esempio). E partiamo con allusioni alla terza, tipo "eh ma magari ha preso altro" (come se non ti fanno tutti i test in un caso così grave dove uno rischia la pelle).

Mi sembra abbastanza incredibile partire con le interpretazioni, le analisi, addirittura le colpe degli altri (come se per dire l'Accademia li educasse a fare legnate in discoteca...). Non stiamo parlando in generale di problemi associabili o meno al rugby (che so alcolismo, machismo, quello che vi pare) stiamo partendo da un caso giudiziario non certo chiaro di cui abbiamo poche info per allargarci a interpretazioni francamente incredibili.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Effettivamente mi pare di leggere anche qui un po' troppi appassionati di Forum e Quarto grado (e pochi di Un giorno in pretura purtroppo.

La richiesta del PM confligge con la tesi del difensore.

Poi le cose possono essere andate in tante maniere:
dal 9 contro 2
al testa a testa
allo sguardo frainteso ecc.

Certo, dopo il caso di Lloret de mar, quello di Jesolo, quello dell'EUR la stampa è attenta a questi casi.

Osservo che il fatto sarebbe avvenuto il 10 Agosto e la misura cautelare applicata adesso (o ho capito male).
Oppure è stata pubblicata ora perchè al contempo è uscita la cosa di Panico e Luus?

Solitamente gli arresti domiciliari sono correlati al pericolo di una reiterazione del reato o al pericolo di fuga o alla possibilità di compromettere le prove.

Noto però che nei forum rugbistici quello che si pare rimarcare è la condotta di Calvisano e la provenienza accademica.
A me pare un comportamento tendenzioso.
Rispondi