Pro 14, 6° turno

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
oldprussians

Re: Pro 14, 6° turno

Messaggio da oldprussians »

Big Lebowski ha scritto:Questo turno è la vera prova del nove.
Le nostre due franchigie sono in un buon momento e paiono aver finalmente fatto un passo in avanti (quanto grande non si sa) rispetto agli anni precedenti. Per dare conferma a questa teoria il Benetton deve vincere e le Zebre devono fare un'ottima prestazione ad Edimburgo dove ci può anche stare la sconfitta, mi basterebbe rimanesse in partita fino alla fine.
Insomma, io mi accontento di un po' di meno rispetto a quanto espresso da chi mi ha preceduto. Anche perchè è fresco il ricordo di quando ci si aspettava la conferma della buona prestazione vista la settimana precedente che, puntualmente, non arrivava mai.
Già con un'altra vittoria (Benetton) ed una partita perlomeno combattuta (Zebre) mi riterrei soddisfatto e fiducioso.
Beh io mi aspetto sempre un vittoria delle Zebre adesso
oldprussians

[quote="Garryowen"]Per le Zebre è davvero una prova del nove perché adesso testeranno a fondo la mischia nei raggruppamenti, che mi sono sembrati l'unica nota negativa in queste settimane molto positive. Va detto che gli avversari in quest'ultimo periodo non hanno mai puntato molto su questo aspetto, però da oggi in poi lo faranno sicuramente, e gli zoccolato dovranno fare molta, molta attenzione. (Quando arriva il pilone australiano? E gli altri rinforzi?)

Altra cosa. Adesso gli avversari sanno che le Zebre puntano a risalire il campo palla in mano. E' uno dei must di Bradley. Avranno preparato le loro contromosse.

Rimanere attaccati nel punteggio senza andare troppo in affanno e confermare i giovani, sarebbero già ottimi risultati, e peccato se Licata fosse già tornato in caserma.
Io riproverei Bellini secondo centro con Venditti-Bisegni all'ala oppure Venditti-Gaffney[/quote]

Per favore No!

11 Bellini 14 Venditti Bisegni 13 o 23. Castello 12
Ormai si e visto che Bellini 11 funziona

erano gli allenatori che non sapevano usarlo al ala :rotfl:
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Beh dai, funziona all'ala ma anche da centro. Il fatto è che vorrei vedere Venditti per 80 minuti, mentre Boni in difesa (vedere prima meta) ha avuto qualche défaillance.
Da non trascurare il fatto che Bellini preferisce giocare centro, anche se questo. ovviamente, è secondario
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
oldprussians

Garryowen ha scritto:Beh dai, funziona all'ala ma anche da centro. Il fatto è che vorrei vedere Venditti per 80 minuti, mentre Boni in difesa (vedere prima meta) ha avuto qualche défaillance.
Da non trascurare il fatto che Bellini preferisce giocare centro, anche se questo. ovviamente, è secondario
mettiamoci d'accordo allora.

11 Bellini
12 Castello
13 Bisegni
14 Venditti
15 Minozzi

Kick ass
stilicone

Messaggio da stilicone »

Il problema sarà in mischia, ovviamente.
Io mi accontenterei di non prenderne troppe a Edinburgo, mentre Treviso deve per forza fare cinque punti.
Mentalità perdente? Boh, sì, può anche darsi.
MEMENTO MAROCCO.
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Ma sì, dai, sarà un gran girone d'andata.
È quello di ritorno che mi preoccupa... :roll:
metabolik

Messaggio da metabolik »

oldprussians ha scritto:
Garryowen ha scritto:Beh dai, funziona all'ala ma anche da centro. Il fatto è che vorrei vedere Venditti per 80 minuti, mentre Boni in difesa (vedere prima meta) ha avuto qualche défaillance.
mettiamoci d'accordo allora.

11 Bellini
12 Castello
13 Bisegni
14 Venditti
15 Minozzi

Kick ass
Si , è questa.
Apollo23

Messaggio da Apollo23 »

Garryowen ha scritto:Per le Zebre è davvero una prova del nove perché adesso testeranno a fondo la mischia nei raggruppamenti, che mi sono sembrati l'unica nota negativa in queste settimane molto positive. Va detto che gli avversari in quest'ultimo periodo non hanno mai puntato molto su questo aspetto, però da oggi in poi lo faranno sicuramente, e gli zoccolato dovranno fare molta, molta attenzione. (Quando arriva il pilone australiano? E gli altri rinforzi?)

Altra cosa. Adesso gli avversari sanno che le Zebre puntano a risalire il campo palla in mano. E' uno dei must di Bradley. Avranno preparato le loro contromosse.

Rimanere attaccati nel punteggio senza andare troppo in affanno e confermare i giovani, sarebbero già ottimi risultati, e peccato se Licata fosse già tornato in caserma.
Io riproverei Bellini secondo centro con Venditti-Bisegni all'ala oppure Venditti-Gaffney
Licata è ancora in gruppo!
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Apollo23 ha scritto:
Licata è ancora in gruppo!
Ottimo!

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garryowen ha scritto:
Apollo23 ha scritto: Licata è ancora in gruppo!
Ottimo!
Sono egoisticamente d'accordo con te, stavolta. Se è ad Edimburgh non può essere a Roma sabato. :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Concordo su Boni, è apparso il trequarti un poco più in bambolozza.
Vedo intanto che Van Zyl ha fatto doppietta settimana scorsa. Mi manca anche egli, speriamo possa tornare l'anno prossimo, per me era un buonissimo giocatore e saremmo anche lui alla equiparazione, credo sia al terzo anno abbondante se non al quarto (vado a memoria, Old non offenderti se si parla di equiparati ancora).
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
oldprussians

JosephK. ha scritto:
Concordo su Boni, è apparso il trequarti un poco più in bambolozza.
Vedo intanto che Van Zyl ha fatto doppietta settimana scorsa. Mi manca anche egli, speriamo possa tornare l'anno prossimo, per me era un buonissimo giocatore e saremmo anche lui alla equiparazione, credo sia al terzo anno abbondante se non al quarto (vado a memoria, Old non offenderti se si parla di equiparati ancoraa).
Ripeto a me non mi piacono come sapete. e lo so sono le regole e tutti lo fanno.

Il mio problema con gli equiparati in Italia e che non sono il triplo del l'altro Italiano.

Robertson e Griffen era no speciali. Ma la maggior parte non sono nemmeno rimpianti come giocatori per la A dei paesi di origine.

Almeno gli Italo-Argentini o che altro , erano.

Se l'equiparato non e cosi avanti alla fine danneggia il percorso del sviluppo dei Italiani a lungo termine!
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

A me bastava che restasse alle zebre...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Io la vedo diversamente. L’equiparato è un giocatore che ha deciso di stabilirsi in Italia. Si pensa che valga la pena investire su di lui e lo si “equipara”. Dopodiché è come un qualsiasi altro giocatore italiano, vale a dire che se ne sta in tribuna, se ci fosse un italiano che fosse meglio di lui. Se Licata diventerà migliore di Meyer, questi se ne andrà in panchina. Uno dei nostri problemi è che i nazionali hanno sempre avuto il posto assicurato.
Il problema per i giovani italiani c’era negli anni dell’invasione Argentina, era nel nostro campionato, è quello che può influenzare l’intero movimento, non è certo per i due o tre posti in nazionale

sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Sono affermazioni che puzzano di opportunismo. Se ti sentisse un certo altoatesino... :-]
Rispondi