OT - Gazzetta

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Luqa-bis

Re: OT - Gazzetta

Messaggio da Luqa-bis »

Rispondo a Garry.

No, su una rivista di treni sarebbero stati massacrati.

Ma la Gazzetta dello Sport è una rivista di rugby?

Perché per calcio, pallacanestro, pallavolo, atletica leggera, nuoto, formula 1, ciclismo, fantalcalcio, wrestling, poker e scommesse ha degli esperti veri.

Io non vado a leggere notizie sulle ferrovie su Quattroruote
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

metabolik ha scritto:Ma va là !
Qui non c'è conflitto, è TUTTO gratis, trollate comprese.
No, ma non mi riferivo al conflitto (anche perchè nessuno, giustamente, mi dà un euro), mi riferivo al fatto che al giorno d'oggi possono scrivere articoli anche gli incompetenti e semianalfabeti come il sottoscritto.
Che è un bel segno di decadenza!
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Luqa-bis ha scritto:Rispondo a Garry.

No, su una rivista di treni sarebbero stati massacrati.

Ma la Gazzetta dello Sport è una rivista di rugby?

Perché per calcio, pallacanestro, pallavolo, atletica leggera, nuoto, formula 1, ciclismo, fantalcalcio, wrestling, poker e scommesse ha degli esperti veri.

Io non vado a leggere notizie sulle ferrovie su Quattroruote
Ti sei risposto da solo.
I collaboratori esperti di rugby li hanno anche loro, come per tutti gli altri sport, ma i pezzi che scrivono costano più di quelli degli stagisti o degli ultimi arrivati.
Per non parlare della versione on line, che raccatta di tutto.

PS Su Topolino, a parte il rugby, ho un'opinione molto positiva. Spero non si sia corrotto anche lui, perché un tempo era preciso e formativo, secondo me

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Ma anche tu ti sei risposto da solo.

basta vedere i video caricati nella versione on line d iRepubblica o quelli nelle prime pagine dei siti web generalisti che fanno da provider e.mail.

Junk news/movies scritte/fatte da junk writers/filmmakers

"C'è posto per tutti, basta che lavori aggratisse".

Ecco, questo forse è il vero problema: chi decide si basa su quanto NON mi costi.
Perché qualcosa , nella palude dei cavedani, abbocca e clicca.
quaros

Messaggio da quaros »

Luqa-bis ha scritto: Ecco, questo forse è il vero problema: chi decide si basa su quanto NON mi costi.
Perché qualcosa , nella palude dei cavedani, abbocca e clicca.
infatti l'editoria online fa pietà perchè i signorotti che la gestiscono non ci hanno capito nulla... il sistema web 2.0 è progettato per fare selezione, per "venderti" la pubblicità o la notizia che ti piace o "vuoi" leggere, per incanalare il contenuto giusto per l'utente in pratica. Invece sta vincendo la cagata, più cagate e tag a c4$$o, il chaos :-]
Italos

Messaggio da Italos »

Ilgorgo ha scritto: Nei vecchi Topolino (anni '50, '60, '70) chiamavano spesso il football americano "rugby" e i touchdown "mete"
E guarda come ci siamo ridotti. Anche la muffa ci mette un po' ad arrivare, ma poi la crescita diventa esponenziale, soprattutto se non ci sono anticorpi
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Tanto per confermare la deriva superficiale presente nella stampa:

Noto caso fenati (comportamento del pilota durante la prova di Moto2 al GP di Misano)

Nella fascetta sopra l'articolo principale (sulla nazionale di calcio) , l'evento viene ricondotto al sito del Mugello.

Una volta certe sviste erano assai rare, oggi molto comuni.
Italos

Messaggio da Italos »

Dopo 26 anni all'estero io mi vergogno perchè non mi ricordo quali accenti sono acuti e quali no.

C'è una generazione che spesso considera 'o' ed 'ho' o 'e' ed 'è' come intercambiabili e se glielo fai notare ti dicono che sei tu pedante.

Il vero problema è che abbiamo perso la capacità di vergognarci o di indignarci.
ruttolibero

Messaggio da ruttolibero »

Italos ha scritto:abbiamo perso la capacità di vergognarci o di indignarci.
La prima "si", la seconda "no, anzi".
Italos

Messaggio da Italos »

É finta indignazione. Quella vera si applica al peccato, quella finta al peccatore.

Se a commettere la marachella è un guelfo come noi, giù le spiegazioni ed i "ma allora..". Se invece è un ghibellino, allora è il punto più basso della razza umana.

L'indignazione dovrebbe essere daltonica ma non lo è
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Italos ha scritto:É finta indignazione. Quella vera si applica al peccato, quella finta al peccatore.

Se a commettere la marachella è un guelfo come noi, giù le spiegazioni ed i "ma allora..". Se invece è un ghibellino, allora è il punto più basso della razza umana.

L'indignazione dovrebbe essere daltonica ma non lo è
Bella spiegazione

Sul tema di partenza però continuo a dubitare che le cose stiano realmente peggiorando, in generale; penso che si possano trovare tanti esempi per dimostrare apparentemente l'idea di un peggioramento della società ma che se ne possano trovare forse altrettanti per dimostrare l'idea opposta
ruttolibero

Messaggio da ruttolibero »

Di fondo, manca l'onestà intellettuale che cultura e civiltà moderne avrebbero dovuto promuovere, e che invece l'opportunismo dei mercanti, cacciati dal tempio e rientrati dalla sagrestia, ha appiattito.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

@ Italos

Scatenerà l'ilarità di Zappatalpa ( e forse altri) , ma tu che significato dai ai termini

guelfo e ghibellino ?
Garry

Messaggio da Garry »

Credo intendesse solo identificare due schieramenti opposti. Come dire Inter e Milan, rossi e bianchi, Cip e Ciop

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Mument.
Cip e Ciop erano amicissimi!
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Rispondi