All star game: che senso ha?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Obbedisco Capo.
Immagine Vado bene per Rialto?
patriarcabg

Messaggio da patriarcabg »

Come dice Zazza, L\'All Star Game ha un senso quanto si tratta di un\'amichevole prima dell\'inizio del 6 Nazioni. E\' impensabile arrivare al primo incontro del 6N senza una partita vera(?) nelle gambe. Una partita, anche se contro All Star Game, è sempre meglio di un intenso allenamento.
<BR>Per gli infortuni: stessa probabilità tra partita ed allenamento.
<BR>
Paolo_da_Cannaregio
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio »

La mia domanda nasceva da alcune premesse:
<BR>
<BR>1 - l\'infortunio fa parte del rebi come dello sport in generale (ovvio). Non temo l\'infortunio per il graffietto in sè, ma per il momento in cui accade: in allenamento mi sta benissimo, in una partita anche. Però...
<BR>
<BR>2 - a mio modestissimo parere bisogna sempre rispettare l\'avversario e impegnarsi al massimo per batterlo (non per perdere dignitosamente). Però...
<BR>
<BR>Però perchè auto-organizzarsi una partita al termine di un raduno pre6N e soprattutto a pochi giorni dal 6N stesso? meglio farla all\'inizio e poi lavorare sui gap rimasti, o no? Ripeto, perere personale: la stessa partita 15 giorni prima dell\'Irlanda permetterebbe più vantaggi di questa.
<BR>
<BR>3 - con la considerazione n° 2 implicitamente sostengo che ci sono partite e partite: un all star per me non vale un ITA-IRL del 6N, e sinceramente non dò tutti i torti a chi fa i conti con un torneo impegnativo come il 6N rispetto alle partite prese come eventi a sè stante.
<BR>
<BR>
Gotrek

Messaggio da Gotrek »

Premesso che non credo che esistano amichevoli nel rugby (un amichevole è un po\' come una giostra medievale: non ci muori ma non è detto che riesci ad uscire dal campo con le tue gambe).
<BR>Mi trovo d\'accordo con Paolo per le tempistiche, lasciare un maggiore margine di tempo tra la partita con ASs e il 6N, però mi trovo d\'accordo anche con chi dice che una partita di \"collaudo\" ci voglia x vedere come risponde la squadra, ma leggendo i vostri post mi è venuto un dubbio: Se la partita pre evento (6N o TM vari) deve fungere da banco di prova simulando +o- quello che i nostri si troveranno davanti gli All Stars sono all\'altezza del compinto?
L' uomo che gioca ha sempre 20 anni
Rispondi