All star game: che senso ha?
Moderatore: Emy77
-
Paolo_da_Cannaregio
- Contatta:
Una domanda: che senso ha una partita del genere una settimana prima dell\'avvio del 6N, con il rischio di infortuni?
<BR>
<BR>Non mi pare un\'amichevole (esistono le amichevoli nel rebi?) gli stranieri considerati top e schierati vorranno dimostrare di essere degni di tale chiamata, i nostri non si tireranno indietro: sarà partita vera.
<BR>
<BR>Insomma, io l\'avrei evitata, non vedo vantaggi così evidenti dall\'effetuttuare una partita così...
<BR>
<BR>Che ne pensate? Mi tocco, ma mi girerebbero parecchio se un azzurro qualsiasi saltasse l\'Irlanda per un\'all star game...
<BR>
<BR>Non mi pare un\'amichevole (esistono le amichevoli nel rebi?) gli stranieri considerati top e schierati vorranno dimostrare di essere degni di tale chiamata, i nostri non si tireranno indietro: sarà partita vera.
<BR>
<BR>Insomma, io l\'avrei evitata, non vedo vantaggi così evidenti dall\'effetuttuare una partita così...
<BR>
<BR>Che ne pensate? Mi tocco, ma mi girerebbero parecchio se un azzurro qualsiasi saltasse l\'Irlanda per un\'all star game...
-
TommyHowlett
Una sorta di possibili contro probabili tanto cara agli Allblacks, solo che noi non siamo gli Allblacks e la nostra rosa non è di così elevato livelli o almeno non è così ampia da far nascere dubbi su chi schierare. E\' una partita che serve a mettere in pratica quello che dovrà essere PER FORZA messo in pratica tra dieci giorni.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
bear8
io non capisco nemmeno il perchè li facciano allenare!
<BR>metti che si infortunano?!?
<BR>io proporrei di mettere tuti i convocati azzurri,sotto una campana di vetro e quando ci saranno le partite del 6n(per paura che possano infortunarsi)le darei a tavolino,così non si sporcano le divise e nemmeno gli scarpini!
<BR>che ne dite della mia proposta?
<BR>non vi sembra improntata alla salvaguardia dei nostri gioielli?
<BR>
<BR>....c4$$o guardate che a rebi l\'infortunio è sempre dietro l\'angolo,ma per vincere bisogna lo stesso giocarci!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>metti che si infortunano?!?
<BR>io proporrei di mettere tuti i convocati azzurri,sotto una campana di vetro e quando ci saranno le partite del 6n(per paura che possano infortunarsi)le darei a tavolino,così non si sporcano le divise e nemmeno gli scarpini!
<BR>che ne dite della mia proposta?
<BR>non vi sembra improntata alla salvaguardia dei nostri gioielli?
<BR>
<BR>....c4$$o guardate che a rebi l\'infortunio è sempre dietro l\'angolo,ma per vincere bisogna lo stesso giocarci!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
-
zorrykid
Bear sei senza cuore! Tu sei un sadico e vuoi vedere il sangue scorrere. Non pensi alle mamme dei giocatori che dopo aver preparato la polenta devono passare il resto della giornata a lavare i panni zozzi del figlio giocatore? Pensa a mamma Berga che ha due figli. E alle fidanzate ci vuoi pensare, egoista che non sei altro? Come fanno a stringere al petto l\'amato senza farlo gridare dopo le botte prese? Ed i parenti dove li metti? Non si scatta la foto ricordo della prima comunione con il cugino pieno di strisci in faccia. La prossima volta prima di fare commenti pensaci!!!
Vado bene per Rialto?-
Alexgti-r2891
- Contatta:
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 26-01-2005 alle ore 17:23, bobo67 wrote:
<BR>Non vedo e non capisco perchè ad una domanda legittima che non solo P_D_C si è posto si debba tutti dare risposte senza senso ed ironiche.</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Concordo...
<BR>
<BR>Chi mi dice i precedenti tra Italia- ALL Stars ??
<BR> 26-01-2005 alle ore 17:23, bobo67 wrote:
<BR>Non vedo e non capisco perchè ad una domanda legittima che non solo P_D_C si è posto si debba tutti dare risposte senza senso ed ironiche.</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Concordo...
<BR>
<BR>Chi mi dice i precedenti tra Italia- ALL Stars ??
-
Gamester
- Contatta:
Non si può arrivare all\'esordio del 6N senza neanche una partita nelle gambe tutti assieme...Forse contro un altro avversario, ma non si può pensare di aver giocato l\'ultima volta assieme a Novembre e che questo sia sufficiente...
<BR>Chi però mi trova un altro possibile avversario per questo match?
<BR>E\' vero lo spessore dell\'avversario e lo spirito della partita non sono eccezionali, ma non giocare credo sia anche peggio...
<BR>
<BR>In merito a quello che ha detto Bobo...Quando è iniziata la discussione tra la federazione italiana e quella francese per avere i giocatori per questo impegno pre 6N è saltato subito fuori se preferivano avere i Bergabrother per le eventuali finali o per questo turno di campionato...Lo Stade ha tolto subito il veto...Io lo interpreto come un tacito accordo...
<BR>Contro l\'Argentina i Bergabrother non ci saranno...Questo vorrà dire che staranno disputando una finale e come lo scorso anno Bergamauro farà un partitone...Me lo auguro...
<BR>Chi però mi trova un altro possibile avversario per questo match?
<BR>E\' vero lo spessore dell\'avversario e lo spirito della partita non sono eccezionali, ma non giocare credo sia anche peggio...
<BR>
<BR>In merito a quello che ha detto Bobo...Quando è iniziata la discussione tra la federazione italiana e quella francese per avere i giocatori per questo impegno pre 6N è saltato subito fuori se preferivano avere i Bergabrother per le eventuali finali o per questo turno di campionato...Lo Stade ha tolto subito il veto...Io lo interpreto come un tacito accordo...
<BR>Contro l\'Argentina i Bergabrother non ci saranno...Questo vorrà dire che staranno disputando una finale e come lo scorso anno Bergamauro farà un partitone...Me lo auguro...
-
fausto
La valenza tecnica, per il momento è scarsa, per gli infortuni non ci sono problemi.
<BR>Ci si può infortunare anche prima dell\'allenamento; fa parte dell\'essere Rugbysti.
<BR>A NZ-ITA di qualche anno fà si infortunò, ad inizio partita, Troncon; il sostituo, mi sembra fosse Filippo Frati, giocò molto bene.
<BR>E che dire di Hodgson contro il Sudafrica ?
<BR>Quindi se qualcuno si fa male non è un problema, il sostituto farà senz\'altro bene.
<BR>Il Rugby è LO sport di squadra.
<BR>Speriamo solo che l\'All Star game diventi una tradizione e non una inutile passerella.
<BR>Ci si può infortunare anche prima dell\'allenamento; fa parte dell\'essere Rugbysti.
<BR>A NZ-ITA di qualche anno fà si infortunò, ad inizio partita, Troncon; il sostituo, mi sembra fosse Filippo Frati, giocò molto bene.
<BR>E che dire di Hodgson contro il Sudafrica ?
<BR>Quindi se qualcuno si fa male non è un problema, il sostituto farà senz\'altro bene.
<BR>Il Rugby è LO sport di squadra.
<BR>Speriamo solo che l\'All Star game diventi una tradizione e non una inutile passerella.
-
halfback
Per Alex, che chiedeva dei precedenti.
<BR>L\'All Star Game venne istituito nel 2001, ma nel 2000 la Nazionale - appena arrivata nelle mani di BJ - aveva giocato un amichevole di preparazione con la Georgia ad Arezzo, una settimana prima di battere la Scozia all\'esordio: risultato 50-7 (con i georgiani, intendo!).
<BR>Poi gli All Star Game propriamente detti:
<BR>2001 ITA-WXV 46-28
<BR>2002 ITA-WXV 28-8
<BR>2003 ITA-WXV 41-36
<BR>2004 ITA-WXV 28-5
<BR>L\'unico che ho visto dal vivo è stato quello del 2003 a Treviso: il World XV era una signora squadra ed è venuta fuori una bella partita (c\'erano anche 5 o 6 mila persone a Monigo).
<BR>Alcune delle altre le ho viste in TV.
<BR>In ogni caso sono favorevole all\'evento: il pericolo degli infortuni c\'è anche due settimane prima giocando in campionato, se si tratta di roba grave. Altrimenti è roba ininfluente.
<BR>E serve per ritrovare il clima partita in azzurro a 3 mesi dai test autunnali.
<BR>
<BR>L\'All Star Game venne istituito nel 2001, ma nel 2000 la Nazionale - appena arrivata nelle mani di BJ - aveva giocato un amichevole di preparazione con la Georgia ad Arezzo, una settimana prima di battere la Scozia all\'esordio: risultato 50-7 (con i georgiani, intendo!).
<BR>Poi gli All Star Game propriamente detti:
<BR>2001 ITA-WXV 46-28
<BR>2002 ITA-WXV 28-8
<BR>2003 ITA-WXV 41-36
<BR>2004 ITA-WXV 28-5
<BR>L\'unico che ho visto dal vivo è stato quello del 2003 a Treviso: il World XV era una signora squadra ed è venuta fuori una bella partita (c\'erano anche 5 o 6 mila persone a Monigo).
<BR>Alcune delle altre le ho viste in TV.
<BR>In ogni caso sono favorevole all\'evento: il pericolo degli infortuni c\'è anche due settimane prima giocando in campionato, se si tratta di roba grave. Altrimenti è roba ininfluente.
<BR>E serve per ritrovare il clima partita in azzurro a 3 mesi dai test autunnali.
<BR>
-
zorrykid
Ragazzi, penso che partecipare ad una discussione non sia un momento per dimostrarsi saputelli ma si tratta di condividere un\'argomento con altre persone e credo, come si usa con gli amici.Per me l\'ironia serve a rendere le discussioni meno noiose. Tornando all\'argomento, considerato che tutte le squadre, prima dei campionati, organizzano match, anche con categorie inferiori non vedo perchè la nazionale non deve fare una partita di rifinitura. Tali partite servono a provare eventuali alternative che potrebbero capitare in partite ufficiali. Quanto agli infortuni sono rischi che bisogna correre in ogni sport. Nel caso contrario Valentino Rossi dovrebbe fare le prove invernali con lo scooter per paura di incidenti?
Vado bene per Rialto?-
bear8
io non ti capisco zorry!
<BR>possibile che ogni volta tù debba affrontare gli argomenti con sagace e risoluta saccenza..... e abile mossa?
<BR>così li colpirai tutti e tre?
<BR>porca paletta zorry!
<BR>non essere sempre computo e preciso!
<BR>cerca di usare l\'ironia ogni tanto!
<BR>..........?!?!?
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>possibile che ogni volta tù debba affrontare gli argomenti con sagace e risoluta saccenza..... e abile mossa?
<BR>così li colpirai tutti e tre?
<BR>porca paletta zorry!
<BR>non essere sempre computo e preciso!
<BR>cerca di usare l\'ironia ogni tanto!
<BR>..........?!?!?
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo