Sbrocco: l’ultimo contagiato.

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

diegoflanker

Messaggio da diegoflanker »

a volte scrivono il vero, ma quando cominci con i \"uno ha sentito il tale ecc. ecc.\" e poi La Padania : ma che giornale è? farebbero meglio a scrivere della loro ipocrisia, tanto avversi all\'italia e poi sono a roma a mangiare come gli altri.
<BR>saluti diego
Brekke

Messaggio da Brekke »

bravo Diego,
<BR>che ca.....spita gliene frega a loro della Nazionale Italiana. Si sciaquassero la bocca quando ne parlano, anzi, la chiudessero.
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 04-03-2005 alle ore 08:06, roxhano wrote:
<BR>Vi riporto ciò che ho scritto a commento dell\'articolo. A proposito, io non sono né contro né a favore di JK: aspetto la fine del mandato per farne una valutazione.
<BR>Ecco qua:
<BR>
<BR>\"Cari amici, credo che parliate senza sapere di cosa o, meglio di chi, state parlando.
<BR>
<BR>Giorgio Sbrocco, non è un giornalista (o almeno non è la sua principale attività). E\' il reponsabile del settore giovanile del Petrarca, nonché ex seconda linea della Nazionale Italiana di rugby negli anni \'70 ed istruttore federale ai corsi allenatori di 2° e 3° livello.
<BR>
<BR>Si possono condividere o meno le sue idee, ma da qui a definirlo uno scribacchino, giornalaio o quant\'altro ce n\'è...
<BR>Lui ha dato molto più al rugby italiano che non tutti noi (o quasi) messi insieme!
<BR>
<BR>Forse prima di parlalre, bisognerebbe sapere cosa si dice e criticare con i mezzi giusti. Lui si è firmato, noi usiamo solo dei nicks.....
<BR>
<BR>Buona giornata a tutti!\"
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Roxhano, io nell\'articolo non trovo dove si parla di rugby (in senso tecnico, intendo).
<BR>
<BR>Giandolmen
pam

Messaggio da pam »

Io rimango veramente interdetto! Ma è possibile che ci si debba sempre incazzare perchè qualcuno muove una critica? E chiedere delle patenti di \"ma chi c4$$o sei tu per muovere una critica?\". Ma dove siamo, nel gulag? Io proprio non capisco perchè se qualcuno critica l\'operato di JK debba essere linciato e fatto oggetto di attacchi personali, quando esprime un\'opinione \"uguale e contraria\" a chi sostiene JK e, come tale, ha identici diritti di espressione.
<BR>Lungi da me il buonismo a tutti i costi, sai che palle, ma credo che se volgiamo parlare, confrontarci, imparare sia normale che ci incrociamo su opinioni diverse in modo sereno e civile. Mi vien voglia di rispolverare quel thread assurdo che feci qualche mese fa in cui ognuno poteva scrivere a c4$$o quello che voleva e nessuno poteva rispondervi. La provocazione fu divertente, ma oggi vedo, del tutto inutile....ahimè.
<BR>Buona giornata e buon senso a tutti
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
halfback

Messaggio da halfback »

Magari il direttore gli ha chiesto un pezzo di colore ...
<BR>
<BR>Anche a me, quando l\'ho letto, non è sembrato un articolo con pretese tecniche. Sotto questo profilo potrebbe risultare pesantuccio, mentre come pezzo di colore ha una sua giustificazione. Forse è linea con il resto del giornale: non ho mai letto la Padania e non posso dirlo con certezza.
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Per quanto mi riguarda, Pamagri, non è la critica che mi da fastidio ma il modo. Non mi piacciono (in generale) gli articoli in cui si comincia scrivendo \"Mi hanno detto che...\", \"Fonti ben informate...\" e via dicendo, tutte formule che vengono usate per riportare pettegolezzi e screditare qualcuno.
<BR>
<BR>Mi piacciono invece le discussioni in cui si abbandonano i preconcetti e ci si confronta sui fatti (e/o sui modelli di interpretazione dei fatti...). Dato che Sbrocco ne sa di tecnica e tattica, perchè non parlare di quelle che secondo lui sono le mancanza dello staff della nazionale in questi ambiti? invece di soffermarsi sulle dichiarazioni raccolte da un \"giovane tifoso veneto\" al Pub?
<BR>
<BR>E di argomenti ce ne sono.... qualcuno mi spiega \"la moda\" che sembra aver affascinato i giocatori della nazionale di continuare a calciare un sacco di up and under? Mi piacerebbe vedere le statistiche ma a occhi sembra essere una delle opzioni preferite dalla nostra squadra. Di queste cose mi piacerebbe parlare e leggere, non di riti pre-partita e serate galanti al pub...
<BR>
<BR>Giandolmen
pam

Messaggio da pam »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 04-03-2005 alle ore 08:35, Giandolmen wrote:
<BR>Per quanto mi riguarda, Pamagri, non è la critica che mi da fastidio ma il modo. Non mi piacciono (in generale) gli articoli in cui si comincia scrivendo \"Mi hanno detto che...\", \"Fonti ben informate...\" e via dicendo, tutte formule che vengono usate per riportare pettegolezzi e screditare qualcuno.
<BR>
<BR>Mi piacciono invece le discussioni in cui si abbandonano i preconcetti e ci si confronta sui fatti (e/o sui modelli di interpretazione dei fatti...). Dato che Sbrocco ne sa di tecnica e tattica, perchè non parlare di quelle che secondo lui sono le mancanza dello staff della nazionale in questi ambiti? invece di soffermarsi sulle dichiarazioni raccolte da un \"giovane tifoso veneto\" al Pub?
<BR>
<BR>E di argomenti ce ne sono.... qualcuno mi spiega \"la moda\" che sembra aver affascinato i giocatori della nazionale di continuare a calciare un sacco di up and under? Mi piacerebbe vedere le statistiche ma a occhi sembra essere una delle opzioni preferite dalla nostra squadra. Di queste cose mi piacerebbe parlare e leggere, non di riti pre-partita e serate galanti al pub...
<BR>
<BR>Giandolmen
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Mi perdonerai se sono banalmente d\'accordo con quanto dici, ma permettimi anche di ricordare come già gli aspetti \"tecnici\" siano stati sottolineati in un\'infinità di interventi (dagli up and under alla cavolo, alla solita fintina di X sempre in ritardo e con una sola possibilità di apertura, alla difesa che sale in ritardo, alle percussioni solitarie...). Peraltro, tornando all\'articolo di Sbrocco, credo lo si possa, come già detto da altri, inquadrare fra gli articoli di colore, cosa più che legittima, anche se non si è d\'accordo. Credo abbiamo ancora la libertà di scrivere ciò che vogliamo, vero?, e che Sbrocco non abbia voluto tenenre una letio brevis sulla tecnica, ma solo fare un articolo che parla più degli umori che di altro.
<BR>a bien tot
<BR>pam
jaco

Messaggio da jaco »

<BR> 04-03-2005 alle ore 08:00, Bigio wrote:
<BR>[...]
<BR>Quello che mi domando però è una cosa. Se quello che dice non fosse vero non ci potrebbero essere gli estremi per una querela? Forse se non si fa è perché comunque in certi ambienti, certamente più competente di chi scrive, si sono già prese delle decisioni. Non è la prima volta che per \"giustificare\" alcune scelte si usano i media!
<BR>[...]
<BR>
<BR>Forse non si fa per non dare seguito ad una polemica acrimoniosa che in un momento così porterebbe solo ulteriore danno alla squadra, o perchè è solo una critica \"di colore\", come dice qualcuno, o forse perchè semplicemente non ci sono gli estremi \"legali\"... ma non facciamo come quelli che dicono \"non era fallo perchè i giocatori non protestano\", l\'articolo (che può darsi sia del tutto veritiero, intendiamoci) è comunque di dubbio gusto e diventa di cattivo gusto perchè scritto in un momento particolarmente delicato. Un conto, come dice Giandolmen, è fare considerazioni tecniche, un conto è un articolo di tale fatta.
<BR>Detto ciò per fortuna in Italia ognuno può dire ciò che vuole e un altro può rispondere o meno.
<BR>La cosa che trovo strana è che venga citato ad esempio e come \"prova a carico\" l\'articolo di un giornale che moltissimi dei detrattori di JK manco considerano tale...
<BR>
<BR>...Bigiuzzo, ;-)
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
pam

Messaggio da pam »

...e torniamo alle patenti: Quello non lo considero un giornale...la tua opinione non conta perchè non hai giocato negli AB\'s....la Tua critica non è sufficientemment tecnica...e io c\'ho i maroni che scoppiano!
<BR>A quando la riedizione del Chiarchiaro pirandelliano?
<BR>pam
jaco

Messaggio da jaco »

Pam, non hai capito \'na cippa (come al solito) ;-)
<BR>
<BR>Non ho detto che \"La Padania\" non è un giornale, nè che non ci sia il diritto di critica , nè che Sbrocco non capisce niente: rileggi bene, per favore...
<BR>Posso dire che mi pare strano che un viterbese come bigio ( :-] ), tanto per non fare nomi, di colpo trovi credibile un giornale come questo che in condizioni normali non credo sia proprio ciò che lui legge tutti i giorni?
<BR>...poi magari si scopre che bigiuzzo si è abbonato alla padania... :-o :-] :-] :-]
pam

Messaggio da pam »

<BR> 04-03-2005 alle ore 08:59, jaco wrote:
<BR>Pam, non hai capito \'na cippa (come al solito) ;-)
<BR>
<BR>Non ho detto che \"La Padania\" non è un giornale, nè che non ci sia il diritto di critica , nè che Sbrocco non capisce niente: rileggi bene, per favore...
<BR>Posso dire che mi pare strano che un viterbese come bigio ( :-] ), tanto per non fare nomi, di colpo trovi credibile un giornale come questo che in condizioni normali non credo sia proprio ciò che lui legge tutti i giorni?
<BR>...poi magari si scopre che bigiuzzo si è abbonato alla padania... :-o :-] :-] :-]
<BR>
<BR>...adoro la cippa (sperando che non sia il cippo!)...
<BR>Ok, d\'ora in poi leggerò tutti giorni la Gazetta del Mezzogiorno...contento! :-P
<BR>a presto
<BR>pam
ilfilosofo

Messaggio da ilfilosofo »

Pamagri non ti meravigliare, io ormai non mi meraviglio di nulla, inzulti, etichette, è pur vero che è più forte di me io non riesco a nascondere quello che penso e poi, forse, siamo in democrazia quindi continuerò a dire quello che penso senza crearmi troppi problemi e lasciando ad altri il compito di articolare tecnicamente le motivazioni del Si o del No.
<BR>Sul campo tecnico, a mio avviso, non bisogna scendere per contestare o approvare visto che i tecnici onnipotenti e bravi non esistono, ma su i risultati, signori, mi dispiace ma sono dati e i dati sono inconfutabili.
Bigio

Messaggio da Bigio »

Jacuzzo....considero la Padania allo stessa stregua di altri giornali o canali d\'informazione. Prendo, confronto, leggo tra le righe.....perché viviamo inun mondo pieno d\'informazioni....e bisogna saper leggere senza preconcetti. Spesso il tuo peggior nemico ti può dare tante informazioni quante il tuo miglior amico....\"chi ha orecchi per intendere..intenda!\"
<BR>Bgo
<BR>
<BR>p.s.... e gli altri fuori al freddo!!!(vecchia battuta di AC! :-) :-) )
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
jaco

Messaggio da jaco »

...Ebbravo bigiuzzo! ;-)
Maffa
Contatta:

Messaggio da Maffa »

<center>Grande Concorso!
<BR>Diventa anche tu cronista sportivo della Padania!</center>
<BR>
<BR>Cosa devi fare? E\' facile! Basta inventarsi le fonti e metterle a suffragio delle tue tesi, e girare il discorso su Roma Ladrona!
<BR>E\' gradito l\'uso di almeno un riferimento al nord -prefeibilmente in dialetto. Se l\'unica fonte è del sud, comprovare adesione alla Lega Meridionale di Cito.
<BR>
<BR>----------------------
<BR><center>Clamorosa rivelazione
<BR><b>Piano diabolico per far perdere l\'Italia</b>
<BR>John Kirwan agente del servizio segreto samoano. Assunto per non far superare la nazionale pacifica dagli Azzurri.
<BR>
<BR><i>Dal nostro inviato.</i>
<BR>Stupore e sconcerto destano le notizie provenienti dalle nostre fonti bene informate. Dalle informazioni raconlte, infatti, John Kirwan, da alcuni anni Commissario Tecnico della nazionale italiana non sarebbe altri che un agente appartenente all\'Agenzia, il servizio segreto samoano.
<BR>
<BR>Le nostri fonti parlano di un accordo stipulato quando JK -questo il suo nome in codice- doveva ancora diventare direttore tecnico del Giappone. La prima clausola dell\'accordo prevedeva la rovina irrecuperabile della simpatica e promettente compagine nipponica, anch\'essa potenziale avversaria della squadra samoana. Ma perchè utilizzare addirittura un agente segreto per una faccenda di rugby? \"Il rugby è una faccenda molto importante a Samoa\" dice Patrizio Roversi, esperto etnologo e politologo che ha passato anni per le isole del Pacifico. \"Addirittura il re impone alcune scelte alla squadra della Nazionale\". Anche il Ministro degli Esteri italiano Gianfranco Fini sottolinea \"Confermo\", in una nota ufficiale.
<BR>
<BR>Dopo essere passato per tecnico competente, quindi, fa in modo di essere assunto nell\'entourage dell\'allora CT italiano suo connazionale, Brad Johnstone, e di diventarne il braccio destro. Ma già allora lavorava attivamenteper minarne la base, mettendo zizzania tra i giocatori e l\'allnatore riportando notizie false agli uni e all\'altro dicendo sempre che erano stati gli altri a riferirlo. Di quel periodo l\'attuale Team Manager ha ricordi molto vivi: \"Si, mi ricordo.\", ci racconta.
<BR>
<BR>Ma ora veniamo ai fatti, perchè di fatti abbiamo bisogno: fatti che dimostrino il piano. Le nostre fonti riportano due diverse conversazioni. La prima è stata raccolta da una nostra fonte, il cui cognato è proprietario di una impresa di pulizie: una sua operaia ha casualmente schiacciato \"rec\" durante una conversazione telefonica intercontinentale di Kirwan. Si sente chiaramente la voce di Kirwan che dice \"OK, no problem. I\'ll go myself to the Agency, well. Ok ok, bye bye, take care. Kiss mom\". Sempre in relazione a questa conversazione, Kirwan è stato ascoltato mentre diceva in FIR \"Oggi esco un po\' prima, devo passare in Agenzia\". Se non bastasse, la seconda riporta una conversazione di Bollesan con un interlocutore sconosciuto: \"Eh... m\'o belin, mi nu sou... u ga ciù santi d\'un callendariu chel lì. G\'avemu ditu nu falu, nu falu, ma ninte. E oua ne passemu tutti quanti chie. Mi nu go ciù que de... de... Maniman me vaggu a Vesim-ma a fam-me dui tuffi. Ciau, s\'o vedem-mu. Ciau eh, ciau.\" Ovviamente si riferiva alla scelta di non convocare il settentrionale Scannavacca, implacabile cecchino, preferendogli meridionali come Orquera, de Marigny e Wakarua.
<BR>
<BR>Il tutto gira attorno a questo punto. Gli australi sono il nostro nemico pricipale, sono molto peggio che meridionali: \"Sono ai nostri antipodi\", conferma il Prof. Geroldi, professore ordinario di Geografia dell\'Università Statale di Milano. E ora che ci si appresta a giocare l\'ennesima partita della vita contro la Francia, il piano di Kirwan si appresta a concludersi: \"Fosche nubi si addensano su gran parte dell\'Italia\" dice il colonnello Giuliacci ai microfoni di Canale 5 \"Si prevedono rovesci\". L\'esercito è allertato.
Bloccato