Sbrocco: l’ultimo contagiato.

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

ilfilosofo
Messaggi: 278
Iscritto il: 29 dic 2003, 0:00
Località: sicilia

Messaggio da ilfilosofo »

Sbrocco.... l’ultimo contagiato.
<BR>
<BR> Si allunga la lista dei contagiati dal virus denominato “No Kirwan CT”, il delirante articolo pubblicato dalla La Padiana è un chiaro segnale che la diffusione, del virus, ha raggiunto una delle regioni italiane con la più alta diffusione nel giuoco del Rugby, il Veneto.
<BR>Ricordiamo che è proprio da questo sito internet che circa un mese fa, poco prima dell’inizio del torneo S.N., si avvertì la prima segnale del virus.
<BR>Dalle analisi fatte sul campo, il virus sopraggiunge nei soggetti infetti sotto forma di disapprovazione nei confronti di J.K. l’attuale (speriamo ancora non per molto) CT della nazionale azzurra, motivo scatenante sono i risultati ottenuti nelle ultime due partite al Torneo.
<BR>Ma quello che preoccupa di più gli scienziati è che il ceppo madre (J.K.) modificarsi in poco tempo, manifestando dapprima continui e incontrollati cambiamenti di giocatori in campo, (Griffen a posto di Orchera), poi danze voodoo propiziatorie per gli atleti poco prima della partita.
<BR>Il primario specialista Dott. Prof. Pesidente DONDI, intervistato poco dopo il match contro la Scozia, non ha voluto rilasciare interviste, sulle modalità dell’interveto dell’equipe FIR.
<BR>Voci di corridoi hanno dichiarato che il Dott. Prof. Pesidente DONDI ha detto ad un suo preposto che l’unico modo per evitare ulteriori contagi è quello di eliminare il ceppo madre (J.K.).
<BR>Speriamo.....
<BR>
sir
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 ago 2004, 0:00

Messaggio da sir »

Il filosofo l\'ultimo contagiato fa parte di una banda che organizza miss padania e che vorrebbe la nazionale (la padania) costituita solo da giocatori del nord italia.....se fosse per lui tu tiferesti per un\'altra nazionale :-o :-o
-
Messaggi: 353
Iscritto il: 23 set 2004, 0:00

Messaggio da - »

io non verrò mai contagiato dal virus e poi orchera...si scrive ORQUERA... se i giocatori sbagliano, la colpa non è di kirwan!!!!!!
Thed
Messaggi: 627
Iscritto il: 9 gen 2003, 0:00

Messaggio da Thed »

Puro terrorismo mediatico, un articolo indegno, sembra la raccolta di frasi dette tra due ubriachi al bar.
<BR>Un tifoso veneto ha sentito che......
<BR>Allora, mio cugggggino(..grande elio..) ha sentito chiruan dire di perdere tutte le partite così lo mandano via e gli danno pure soldi che s\'è rotto della nebbia.
<BR>mio cuggino dice che i giocatori stanno facendo uno stage di vasellame e ceramiche per migliorare la manualità... e l\'ha sentito ad Edimburgo da un venditore di kebab che aveva visto da poco un giocatore
<BR>Per non parlare del fatto che aver perso è stata una mossa più che astuta e voluta dalla federazione, così gli inglesi pensano che sia facile ed invece gli diamo 100 punti...(questo me l\'ha detto un giocatore al telefono poco fa).
<BR>con un po\' di impegno potrei inventare delle boiate migliori ma al lavoro ho poco tempo... e poi se fossero meglio finirei per scrivere in qualche bel giornale.
<BR>mah..
orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Messaggio da orme53 »

Azzo filosofo pur di dar ragione ai tuoi argomenti sei pronto a sostenere gente che di te hanno meno considerazione di un topo schiacciato sulla strada, e te lo dice uno che è padano nonchè lombardo.
<BR>I tuoi interessi nel voler cacciare JK devono superare quelli dell\' Italia intera per abbassarti a questo livello di compromesso
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!
Thed
Messaggi: 627
Iscritto il: 9 gen 2003, 0:00

Messaggio da Thed »

Ah, tanto per chiarezza, riconosco che John Kirwan possa aver commesso degli errori (non ho una competenza sufficiente per esserne certo, sono solo 20 anni che giro per campi) così tante persone a dirlo avranno pur ragione, ma non ritengo sia IL colpevole come molti fanno credere
orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Messaggio da orme53 »

PS filosofo, leggendo meglio il tuo intervento e il modo ironico con cui ti riferisci a Dondi si capisce quale è il tuo vero obiettivo ciaoooo
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!
quatermass
Messaggi: 156
Iscritto il: 26 mar 2004, 0:00
Località: mestre

Messaggio da quatermass »

vd westhuizen, come nativo veneto sono d\'accordo con te, grazie a dio qui tra una nebbia e l\'altra ci siamo vaccinati in tempo ed almeno fino al pomeriggio del 19 marzo siamo immuni
<BR>
<BR>noto per fortuna sacche di resistenza in altre del paese (vedi i commenti all\'articolo); ma da dove mai arriverà questo virus ?
ilfilosofo
Messaggi: 278
Iscritto il: 29 dic 2003, 0:00
Località: sicilia

Messaggio da ilfilosofo »

:-o
fausto
Messaggi: 419
Iscritto il: 4 mar 2003, 0:00

Messaggio da fausto »

E\' sorprendente il modo in cui si scatenano con inaudita virulenza gli attacchi a JK dopo una partita persa malamente.
<BR>Come mai non si sentiva nessuno dopo Italia-Irlanda ?
<BR>Che diranno i giornalisti come quello della padania in caso di vittoria contro Inghilterra o Francia ?
<BR>Come mai voi che avete in mano la soluzione a tutti i problemi del Rugby nostrano non vi chiama nessuno ad allenare o a far parte dello staff della Nazionale ?????
<BR>
terzac
Messaggi: 161
Iscritto il: 12 mar 2003, 0:00
Località: Veneto

Messaggio da terzac »

Possiamo essere o non essere daccordo con quanto scritto nell\'articolo ma Sbrocco non è l\'ultimo arrivato in fatto di rugby.
Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3448
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Messaggio da Giandolmen »

terzac: non mi sembra che l\'articolo abbia un grande \"contenuto tecnico\".
<BR>
<BR>Giandolmen
Avatar utente
Bigio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 apr 2003, 0:00
Località: Viterbo

Messaggio da Bigio »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 04-03-2005 alle ore 07:37, fausto wrote:
<BR>E\' sorprendente il modo in cui si scatenano con inaudita virulenza gli attacchi a JK dopo una partita persa malamente.
<BR>Come mai non si sentiva nessuno dopo Italia-Irlanda ?
<BR>Che diranno i giornalisti come quello della padania in caso di vittoria contro Inghilterra o Francia ?
<BR>Come mai voi che avete in mano la soluzione a tutti i problemi del Rugby nostrano non vi chiama nessuno ad allenare o a far parte dello staff della Nazionale ?????
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->Dai..molti sul sito hanno difeso JK e molti (tra cui io) l\'hanno attaccato.
<BR>Quello che mi domando però è una cosa. Se quello che dice non fosse vero non ci potrebbero essere gli estremi per una querela? Forse se non si fa è perché comunque in certi ambienti, certamente più competente di chi scrive, si sono già prese delle decisioni. Non è la prima volta che per \"giustificare\" alcune scelte si usano i media!
<BR>Sulla veridicità o meno di quanto scrive Sbrocca non mi pronuncio. Solitamente i giornalisti dicono la verità, magari ci ricamano sopra per poter scrivere il pezzo, ma partono da voci o notizie, che professionalmente controllano.E vi assicuro che alcune di quelle voci le avevo sentite anch\'io. Questo avviene per la maggior parte delle volte. Non vorremo cadere nel luogo comune che tutta la stampa è bacata, spero!
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
fausto
Messaggi: 419
Iscritto il: 4 mar 2003, 0:00

Messaggio da fausto »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 04-03-2005 alle ore 07:41, terzac wrote:
<BR>Possiamo essere o non essere daccordo con quanto scritto nell\'articolo ma Sbrocco non è l\'ultimo arrivato in fatto di rugby.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>D\'accordissimo.
<BR>Il punto è che un allenatore (o giocatore) può piacere o meno.
<BR>Lo stesso dicasi per i giocatori.
<BR>Da sempre affermo che Lo Cicero non mi piace e che non mi piace la maniera in cui JK fà giocare l\'Italia (lentezza nel ricircolo, enormi problemi di trasmissione, scarsa dimestichezza con la palla.....).
<BR>Il fatto è che dopo la figuraccia con la Scozia c\'è stata una levata di scudi generale contro JK.
<BR>Un esempio per tutti l\'articolo della padania (dove, tra l\'altro, si descrive La Borghesiana come Las Vegas. Posso confermarvi che le prime forme di vita che vi si incontrano, una volta usciti dall\'albergo, sono gli extracomunitari che stazionano in attesa che qualcuno li arruoli per lavorare, mio Padre che va dal gommista e pochi altri disadattati).
<BR>Perchè il giornalista non ha scritto un articolo dello stesso tono il giorno dopo l\'ottima partita contro l\'Irlanda ??????
<BR>E\' facile dare giù all\'allenatore e al suo staff dopo una brutta prestazione.
<BR>Quello che mi fa incazzare non è l\'opinione che ognuno può avere, ma la mancanza di rispetto per l\'operato altrui.
<BR>Oggi abbiamo una mischia di livello internazionale ed una rimessa laterale decente.
<BR>Possibile che tutti i detrattori moralisti di JK non se ne accorgano ??????
<BR>
roxhano
Messaggi: 436
Iscritto il: 18 feb 2003, 0:00
Località: Firenze

Messaggio da roxhano »

Vi riporto ciò che ho scritto a commento dell\'articolo. A proposito, io non sono né contro né a favore di JK: aspetto la fine del mandato per farne una valutazione.
<BR>Ecco qua:
<BR>
<BR>\"Cari amici, credo che parliate senza sapere di cosa o, meglio di chi, state parlando.
<BR>
<BR>Giorgio Sbrocco, non è un giornalista (o almeno non è la sua principale attività). E\' il reponsabile del settore giovanile del Petrarca, nonché ex seconda linea della Nazionale Italiana di rugby negli anni \'70 ed istruttore federale ai corsi allenatori di 2° e 3° livello.
<BR>
<BR>Si possono condividere o meno le sue idee, ma da qui a definirlo uno scribacchino, giornalaio o quant\'altro ce n\'è...
<BR>Lui ha dato molto più al rugby italiano che non tutti noi (o quasi) messi insieme!
<BR>
<BR>Forse prima di parlalre, bisognerebbe sapere cosa si dice e criticare con i mezzi giusti. Lui si è firmato, noi usiamo solo dei nicks.....
<BR>
<BR>Buona giornata a tutti!\"
n°685
Bloccato