TOUR IN ARGENTINA ED AUSTRALIA: I 30 CONVOCATI DAL CT BERBIZ
Moderatore: Emy77
-
-
- Contatta:
io qualche dubbio cell\'ho.
<BR>Zappò ci poteva essere, forse anche DeRossi.
<BR>Pez me lo sarei aspettato. Marcato non figurava nelle preconvocazioni e invece ora c\'è.
<BR>
<BR>Finalmente ci siamo con i numeri:
<BR>4 piloni,2 tallonatori, 4 seconde, 5 flanker, 2 numeriotto, 2 mediani di mischia, 3 mediani di apertura, 3 centri,3 ali, 2 estremi. Magari avrei chiamato un flanker in meno ed un tallonatore in più.
<BR>
<BR>felice anche per mannato.
<BR>
<BR>non si è mai fatto il nome di pozzebon.
<BR>
<BR>aspettiamo anche bergamirko, pucciarello, ongaro e intoppa.
<BR>
<BR>vedremo cosa succederà incrociando le dita.
<BR>
<BR>Luighi.
<BR>Zappò ci poteva essere, forse anche DeRossi.
<BR>Pez me lo sarei aspettato. Marcato non figurava nelle preconvocazioni e invece ora c\'è.
<BR>
<BR>Finalmente ci siamo con i numeri:
<BR>4 piloni,2 tallonatori, 4 seconde, 5 flanker, 2 numeriotto, 2 mediani di mischia, 3 mediani di apertura, 3 centri,3 ali, 2 estremi. Magari avrei chiamato un flanker in meno ed un tallonatore in più.
<BR>
<BR>felice anche per mannato.
<BR>
<BR>non si è mai fatto il nome di pozzebon.
<BR>
<BR>aspettiamo anche bergamirko, pucciarello, ongaro e intoppa.
<BR>
<BR>vedremo cosa succederà incrociando le dita.
<BR>
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
-
- Contatta:
-
Grosso modo i giocatori sono questi e, a parte 2 o 3 aggiunte o sottrazioni personali non credo che la maggioranza si discosti da quanto deciso da Berbizier. Una cosa però non capisco. Qual\'è esattamente la posizione di Troncon? Che significa che si vedra in seguito, non so se ho capito bene, una sorta di \"programma di accesso alla nazionale tenuto conto delle caratteristichedel giocatore\" o un\'astruseria del genere? Si ricomincia con il tormentone Tronky sì Tronky no? Chi è titubante? Il giocatore o il selezionatore?
-
sappiamo tutti quali sono le capacità di Tronky, basta che sia in forma e in nazionale ci può giocare. A mio parere non ha senso fargli fare un mese di tour (e che tour!) e spolparlo ancora, che si riposi, faccia con calma la preparazione e sia pronto per il prossimo anno.
<BR>Allo stesso tempo, non durerà in eterno, proviamo i suoi possibili sostituti.
<BR>Allo stesso tempo, non durerà in eterno, proviamo i suoi possibili sostituti.
-
Francamente mi ha lasciato un po\' perplesso il commento sul sito FIR a proposito di Troncon. Che bisogno c\'era di mettere le mani avanti per rassicurare tutti?
<BR>
<BR>Lo si potrebbe interpretare come un \"facciamo crescere i giovani, poi al momento buono se quelli non sono all\'altezza possiamo richiamarlo\", ma temo che l\'origine sia piu\' politica che tecnica.
<BR>
<BR>In particolare, dubito che quel commento sia farina del sacco di Berbizier...
<BR>
<BR>Lo si potrebbe interpretare come un \"facciamo crescere i giovani, poi al momento buono se quelli non sono all\'altezza possiamo richiamarlo\", ma temo che l\'origine sia piu\' politica che tecnica.
<BR>
<BR>In particolare, dubito che quel commento sia farina del sacco di Berbizier...

...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
-
Bene, bene. Nelle formazioni titolari scritte c\'è molto Marcato. Io direi di aspettare qualche partita, almeno per curarlo meglio sull\'esperienza. D\'altronde, il talento c\'è e credo che il futuro in maglia azzurra non possa che essere suo. In più è tutto italiano. Nel frattempo facciamo giocare almeno qualche partita al buon Pepe. Per quanto riguarda gli avanti direi che la struttura di JK, confermata da PB, potrà dare ottime granzie nel futuro. Vedremo la mano \"francese\" sui tre-quarti.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Una delle priorità di berbizier sarà sicuramente il calciatore:in questi 30 quale ha la maggior percentuale realizzativa?io non sono molto informato,visto che qua in riviera il top ten è lontano e la rai non c\'è di grande aiuto,ma penso che peens possa trovare spazio come estremo,finchè non avremo titolare un\'apertura dal piede fatato(marcato?non so non l\'ho mai visto giocare)
- Kispa
Visto che in un altro post sostenevo le ragioni dei giocatori italiani...enuncio la mia nazionale totalmente indigena...
<BR>
<BR>1.lo cicero
<BR>2.ongaro
<BR>3.perugini
<BR>4.pavanello
<BR>5.bortolami
<BR>6.dal maso
<BR>7.mauro bergamasco
<BR>8.zaffiri
<BR>9.troncon
<BR>10.marcato/scanavacca/mazzariol
<BR>11.ludovico nitoglia
<BR>12.manuel dallan
<BR>13.raineri
<BR>14.denis dallan
<BR>15.masi
<BR>
<BR>a disposizione:
<BR>costanzo
<BR>festuccia
<BR>savi
<BR>pavanello
<BR>benatti
<BR>mazzantini
<BR>pace
<BR>
<BR>Secondo voi sarebbe una nazionale meno forte di una piena di equiparati,oriundi,argentini...visto che quelli che abbiamo a disposizione non sono ne blanco ne sella o botha o jpr williams o diego dominguez tanto vale che giochino gli italiani in maniera tale che possano veramente fare esperienza a livello internazionale...a parte persico e dellapè,gli altri non fanno la differenza PER NIENTE...ANZI!!!!!
<BR>
<BR>1.lo cicero
<BR>2.ongaro
<BR>3.perugini
<BR>4.pavanello
<BR>5.bortolami
<BR>6.dal maso
<BR>7.mauro bergamasco
<BR>8.zaffiri
<BR>9.troncon
<BR>10.marcato/scanavacca/mazzariol
<BR>11.ludovico nitoglia
<BR>12.manuel dallan
<BR>13.raineri
<BR>14.denis dallan
<BR>15.masi
<BR>
<BR>a disposizione:
<BR>costanzo
<BR>festuccia
<BR>savi
<BR>pavanello
<BR>benatti
<BR>mazzantini
<BR>pace
<BR>
<BR>Secondo voi sarebbe una nazionale meno forte di una piena di equiparati,oriundi,argentini...visto che quelli che abbiamo a disposizione non sono ne blanco ne sella o botha o jpr williams o diego dominguez tanto vale che giochino gli italiani in maniera tale che possano veramente fare esperienza a livello internazionale...a parte persico e dellapè,gli altri non fanno la differenza PER NIENTE...ANZI!!!!!
-
1. Locicero
<BR>2. Festuccia
<BR>3. Castrogiovanni
<BR>4. Dellapè
<BR>5. Bortolami
<BR>6. A.Persico
<BR>7. Bergamasco
<BR>8. Parisse
<BR>9. Griffen
<BR>10.Marcato
<BR>11.Nitoglia
<BR>12.Masi
<BR>13.Picone
<BR>14.Pedrazzi
<BR>15.Canale
<BR>
<BR>Mi piacerebbe sentire commenti sull\'assortimento dal 9 in sù.
<BR>
<BR>2. Festuccia
<BR>3. Castrogiovanni
<BR>4. Dellapè
<BR>5. Bortolami
<BR>6. A.Persico
<BR>7. Bergamasco
<BR>8. Parisse
<BR>9. Griffen
<BR>10.Marcato
<BR>11.Nitoglia
<BR>12.Masi
<BR>13.Picone
<BR>14.Pedrazzi
<BR>15.Canale
<BR>
<BR>Mi piacerebbe sentire commenti sull\'assortimento dal 9 in sù.
<BR>
-
- Contatta:
1 Castrogiovanni
<BR>2 Moretti
<BR>3 Perugini/Lo Cicerooooooooo
<BR>4 Bezzi
<BR>5 Bortolami
<BR>6 Mannato
<BR>7 Mauro Bergamasco
<BR>8 Parisse
<BR>
<BR>9 Travagli
<BR>10 Marcato (Scannavacca per l\'esperienza e i calci, ma soluzione a brevissimo termine)
<BR>
<BR>11 Nitoglia
<BR>12 Gonzalo Canale
<BR>13 Simon Picone
<BR>14 Robertson
<BR>15 Masi a vita
<BR>
<BR>Personale parere...In mischia dovrebbero giocare quelli che hanno trovato più continuità nell\'arco dell\'anno (Persico nel campionato francese ha giocato pochissimo ed è un pò giù di tono)...Cmq c\'è un livello medio vicino agli standard europei attuali...Forse un 8 più 8 ci vorrebbe...E sicuramente Zappò...
<BR>
<BR>Tre quarti...Nell\'attesa che rientri qualcuno nel giro (un Manuel Dallan ad esempio) dobbiamo arrangiarci con quello che c\'è, ma partendo da Masi estremo, facendogli trovare continuità...Partendo con più spazi potrebbe essere molto più utile alla causa italiana...
<BR>
<BR>Giovani centri italiani di livello che crescono ci sono (Barbini, Bergamirko, Pratichetti, Ghidini), estremi meno...In chiave futura avere un Masi \"specializzato\" in questo ruolo sarebbe un\'ottima soluzione
<BR>
<BR>Trovare un\'altra ala al posto di Robertson non sarebbe secondo me difficile e sarebbe utile...Già ad oggi mettere Zanoletti centro e Gonzalo all\'ala non sarebbe male...
<BR>
<BR>
<BR>2 Moretti
<BR>3 Perugini/Lo Cicerooooooooo
<BR>4 Bezzi
<BR>5 Bortolami
<BR>6 Mannato
<BR>7 Mauro Bergamasco
<BR>8 Parisse
<BR>
<BR>9 Travagli
<BR>10 Marcato (Scannavacca per l\'esperienza e i calci, ma soluzione a brevissimo termine)
<BR>
<BR>11 Nitoglia
<BR>12 Gonzalo Canale
<BR>13 Simon Picone
<BR>14 Robertson
<BR>15 Masi a vita
<BR>
<BR>Personale parere...In mischia dovrebbero giocare quelli che hanno trovato più continuità nell\'arco dell\'anno (Persico nel campionato francese ha giocato pochissimo ed è un pò giù di tono)...Cmq c\'è un livello medio vicino agli standard europei attuali...Forse un 8 più 8 ci vorrebbe...E sicuramente Zappò...
<BR>
<BR>Tre quarti...Nell\'attesa che rientri qualcuno nel giro (un Manuel Dallan ad esempio) dobbiamo arrangiarci con quello che c\'è, ma partendo da Masi estremo, facendogli trovare continuità...Partendo con più spazi potrebbe essere molto più utile alla causa italiana...
<BR>
<BR>Giovani centri italiani di livello che crescono ci sono (Barbini, Bergamirko, Pratichetti, Ghidini), estremi meno...In chiave futura avere un Masi \"specializzato\" in questo ruolo sarebbe un\'ottima soluzione
<BR>
<BR>Trovare un\'altra ala al posto di Robertson non sarebbe secondo me difficile e sarebbe utile...Già ad oggi mettere Zanoletti centro e Gonzalo all\'ala non sarebbe male...
<BR>
<BR>
-
- Contatta:
per rispondere a naja (che brutto nome...
) marcato ha una ottima percentuale nei calci piazzati, migliore di peens.
<BR>L.

<BR>L.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
NO OIL PLAY RUGBY
NO OIL PLAY RUGBY
-
.....peccato che Peens è capace di piazzare e droppare da 60 metri (in Italia non mi sembra che ci siano così tanti calciatori capaci di piazzare da quella distanza!!!!!....anzi nessuno!)
<BR>....Inoltre, sebbene il sito della lire non sia ancora aggiornato, Peens quest\'anno ha vinto la classifica dei marcatori del Super Ten!!!
<BR>Tutto ciò premesso mi sembra molto strano che Marcato abbia percentuali realizzative superiori a quelle di Peens (considerato che nel Petrarca piazzava Orquera!)
<BR>....Inoltre, sebbene il sito della lire non sia ancora aggiornato, Peens quest\'anno ha vinto la classifica dei marcatori del Super Ten!!!
<BR>Tutto ciò premesso mi sembra molto strano che Marcato abbia percentuali realizzative superiori a quelle di Peens (considerato che nel Petrarca piazzava Orquera!)