TOUR IN ARGENTINA ED AUSTRALIA: I 30 CONVOCATI DAL CT BERBIZ

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

bernadotte

Messaggio da bernadotte »

da federugby.it
<BR>
<BR>TOUR IN ARGENTINA ED AUSTRALIA: I 30 CONVOCATI DAL CT BERBIZIER
<BR>autore foto: Paolo Bruno
<BR>23/5/2005, Roma – Il CT Azzurro Pierre Berbizier ha reso noto l’elenco dei 30 giocatori convocati per il tour che l’Italia disputerà dal 30 maggio al 28 giugno in Argentina ed in Australia.
<BR>
<BR>Il tour prevede 3 test match, due in Argentina (a Salta l’11 e a Cordoba il 17) ed uno in Australia (Melbourne il 25 giugno). Il giorno 4 giugno, sempre a Salta, una Selezione Italiana affronterà in un’amichevole di “avvicinamento” la Selezione Los Pumas XV.
<BR>
<BR>Rispetto alla lista delle pre-convocazioni, numerose le defezioni causate da: infortuni; condizioni fisiche non ottimali perché connesse a precedenti infortuni; od altri motivi di indisponibilità. In particolare fra gli infortunati o con problematiche relative ad infortuni, sono: Barbini, Intoppa, Ongaro, Denis Dallan e Mirco Bergamasco (in procinto di operarsi ad una spalla). Per cause di forza maggiore, od opportunità, i forfait di Stoica, Pucciariello, Faliva e Sav. Mentre per quanto riguarda Alessandro Troncon, lo staff della Nazionale ha programmato un’attenta gestione del giocatore azzurro nella prospettiva di un eventuale utilizzo futuro.
<BR>Due gli elementi nuovi: il tallonatore del Calvisano, Andrea Moretti, 12 caps, per l’ottimo momento di forma, ed Andrea Marcato giovane giocatore da far crescere in prospettiva futura.
<BR>
<BR>I convocati dovranno trovarsi a Roma domenica 29 maggio per partire alla volta dell’Argentina lunedì sera dopo aver partecipato alla conferenza stampa prevista per le ore 12.00.
<BR>
<BR>I CONVOCATI
<BR>
<BR>Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, flanker); Cristian BEZZI (Arix Viadana, seconda linea); Marco BORTOLAMI (Narbonne, seconda linea); Gonzalo CANALE (Benetton Treviso, estremo/centro); Martin CASTROGIOVANNI (Ghial Calvisano, pilone); David DAL MASO (Benetton Treviso, flanker/N.8); Carlo Antonio DEL FAVA (Overmach Parma, seconda linea); Santiago DELLAPE’ (Agen, seconda linea); Carlo FESTUCCIA (SKG Gran Parma, tallonatore); Paul GRIFFEN (Ghial Calvisano, mediano di mischia); Andrea LO CICERO (Conad L’Aquila, pilone); Antonio MANNATO (SKG Gran Parma, flanker); Andrea MARCATO (Carrera Petrarca Padova, mediano d’apertura); Andrea MASI (Arix Viadana, centro/estremo); Andrea MORETTI (Ghial Calvisano, tallonatore); Carlos NIETO (Arix Viadana, pilone); Ludovico Maria NITOGLIA (Ghial Calvisano, ala); Silvio ORLANDO (Benetton Treviso, flanker); Luciano ORQUERA (Carrera Petrarca Padova, mediano d’apertura); Sergio PARISSE (Benetton Treviso, N.8); Roberto PEDRAZZI (Arix Viadana, centro/ala); Gert Jacobus PEENS (Conad L’Aquila, estremo/mediano d’apertura); Aaron Ronald PERSICO (Agen, flanker); Salvatore PERUGINI (Ghial Calvisano, pilone); Simon PICONE (Benetton Treviso, mediano di mischia/centro); Gabriel Alejandro PIZARRO (Rugby Rovigo, centro); Kaine Paul ROBERTSON (Arix Viadana, ala/estremo); Andrea SCANAVACCA (Rugby Rovigo, mediano d’apertura); Josh SOLE (Arix Viadana, flanker); Pietro TRAVAGLI (Arix Viadana, mediano di mischia)
<BR>
<BR>
<BR>e adesso scanniamoci
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

c\'è marcato...finalmente potremo vederlo all\'opera, mi avete incuriosito coime una faina
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
yeti

Messaggio da yeti »

NOOOOOO!!!! Marcato non deve giocare!!!!!!
<BR>Altrimenti chi li sente i fan di Scannavacca?
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>
<BR>
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

in un paese di allenatori ecco il mio 15:
<BR>1 lo cicero
<BR>2 festuccia
<BR>3 castrogiovanni
<BR>4 bortolami
<BR>5 persico
<BR>6 bergamasco
<BR>7 del fava
<BR>8 parisse
<BR>9 griffen
<BR>10 marcato
<BR>11 masi
<BR>12 canale
<BR>13 picone
<BR>14 nitoglia
<BR>15 robertson
<BR>
<BR>c\'ho azzeccato o ci sono alcuni fuori posto?
<BR>
<BR>
<BR>
Beneventotiamo
Contatta:

Messaggio da Beneventotiamo »

Secondo me meglio di così nn le poteva fare........però poteva anke convocare de rossi al posto di giocatori di cui ci si può fare a meno(sole,nieto etc.) :-o
<BR>Mi sta molto bene,invece,la convocazione di 1 giocatore ke mi piace davvero tanto:simon picone :-D
yeti

Messaggio da yeti »

Quasi. Devi solo invertire il 5 e il 7 e poi ci siamo. Anche l\'11 non è proprio al suo posto. Ma va bene lo stesso.
<BR>
<BR>G.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

grazie vediamo quante ne indovino rispetto a quella che decidera PB
<BR>1 lo cicero
<BR>2 festuccia
<BR>3 castrogiovanni
<BR>4 bortolami
<BR>5 del fava
<BR>6 bergamasco
<BR>7 persico
<BR>8 parisse
<BR>9 griffen
<BR>10 marcato
<BR>11 masi
<BR>12 canale
<BR>13 picone
<BR>14 nitoglia
<BR>15 robertson
<BR>
<BR>se qualcuno vuole si potrebbe fare a chi ne azzecca di piu\' :-]
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

Io tra questi farei giocare:
<BR>
<BR>1 perugini
<BR>2 festuccia
<BR>3 nieto
<BR>4 del fava
<BR>5 bortolami
<BR>6 sole
<BR>7 bergamasco
<BR>8 parisse
<BR>9 travagli
<BR>10 scanavacca
<BR>11 nitoglia
<BR>12 pizarro
<BR>13 masi
<BR>14 canale
<BR>15 peens
<BR>16 moretti
<BR>17 lo cicero
<BR>18 bezzi
<BR>19 persico
<BR>20 picone
<BR>21 marcato
<BR>22 pedrazzi
<BR>
<BR>
magopiccolo

Messaggio da magopiccolo »

Convocazione che immagino soddisfi i più, me compreso, ma mancano alcuni miei pupilli come Costanzo(è un animale da prima linea, poi placca al contrario di Lo Cicero) e Pez, tiratemi pure le pietre ma a me piace
"Bè potrei anche fare altre cose, ad esempio mi occupo di magia, si sono un mago, potrei sempre scopare nel tempo libero!"
manchester

Messaggio da manchester »

barbini si è rotto o non c\'è?
Bigio

Messaggio da Bigio »

Matteo è rotto mancio!
<BR>cmq concordo con l\'amico di benevento....manca De Rossi. Per il resto..sarebbe ora che facesse giocare Picone a 9....come centro è buono...ma non ha una grande corsa.
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
55

Messaggio da 55 »

speravo che Mandelli del Calvisano ci fosse!mi fa piacere che sia stato convocato Marcato!In bocca al lupo!sicuramente mooooolto meglio di Pepe!(NEVROTICO!)
pam

Messaggio da pam »

Salve boys! Finalmente, dopo un agiornata di vani tentativi riesco ad entrare; ma il problema è stato solo mio? Mah?!...
<BR>Comunque, al di là dei singli nomi fra i 30, dove non credo ci siano enormi differenze, così, di primo acchito e senza aver usato la bilancia, i 30 di Berbizier, mi paiono un pò più leggeri rispetto ai precedenti? Sbaglio? E\' un abbaglio del tutto personale dettato dalla tanta volgia di avere una squadra più manovriera e corsara e meno panzer o qualcuno condivide questa sensazione? La contemporanea presenza di Scanavacca, Marcato, Travagli e Picone mi piace molto...
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
bakunin

Messaggio da bakunin »

Nieto è un ottimo pilone. Era ora che qualcuno si accorgesse del suo lavoro. Sono d\'accordo con chi ha detto che pure Costanzo, essendo giovane, andava tenuto in considerazione. Sempre per parlare di giovani Piloni spenderei una parola a favore del giovane Staibano dell\'Overmach Parma: l\'ho visto letteralmente fare il c..o a Lo Cicero (che però rientrava da un infortunio) nella partita di 15 gg fa.
<BR>J. Sole è giovane, dotato fisicamente e può giocare sia terza ala che 8. Vista la penuria di veri 8 italiani, a parte Parisse, non lo escluderi a priori. Visto però il fuggi fuggi di giocatori dal campionato italiano non escludo che migrerà per altri lidi ben più remunerativi. Diffettuccio: non è un italiano \"vero\" e di questi tempi è un vero handicap.
<BR>
<BR>Bak
Rispondi