La scorrettezza nel rugby è ogni anno + presente

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

malaga

Messaggio da malaga »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 03-10-2005 alle ore 09:08, psycho wrote:
<BR>il problema è che chi dovrebbe insegnare ai ragazzi il rispetto degli avversari è il primo a sputare sui giocatori delle compagini opposte quando escono vincenti dal campo.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Concordo, anche se non generalizzerei. Gli allenatori corretti sono ancora la stragrande maggioranza.
egon

Messaggio da egon »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 03-10-2005 alle ore 09:09, malaga wrote:
<BR>mi sembra che con Bix tu fossi meno \"rigida\"...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>E\' vero.
<BR>Ho avuto un piccolo \"cedimento\".
<BR>\"Ho avuto\", per l\'appunto.....
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana
malaga

Messaggio da malaga »

<BR> 03-10-2005 alle ore 09:14, egon wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 03-10-2005 alle ore 09:09, malaga wrote:
<BR>mi sembra che con Bix tu fossi meno \"rigida\"...
<BR>
<BR>
<BR>E\' vero.
<BR>Ho avuto un piccolo \"cedimento\".
<BR>\"Ho avuto\", per l\'appunto.....
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana
<BR>
<BR>Per me più che \"ho avuto\" era più importante la parola \"cedimento\": un\'ammissione che riferirò immediatamente a Bix. Credo che gli farà piacere. Magari lo induce a tornare qui a chiacchierare amabilmente con l\'irlandese... :-]
megan

Messaggio da megan »

non perchè sono entrambi miei compagni di squadra e prim\'ancora amici,ma posso garantire che da quando gioco a rugby non ho mai visto uno dei 2 fratelli leonardi provocare minimamente un avversario, hanno un perfetto senso del corretto comportamento in campo e fuori, poi che non sanno giocare è un\'altro discorso...... :-]
<BR>
<BR>cmq l\'unico cartellino che ho mai visto prendere a Carlo è stato per fallo ripetuto (fuorigioco!!) e lui era al primo che faceva!!(io un giallo x pugno c\'è l\'ho purtroppo, ma mi avevano semplicemente camminato in faccia volontariamente....)
megan kaput mundi
malaga

Messaggio da malaga »

Beh, non facciamo gli agnellini...
<BR>Se uno mi cammina sulla faccia mica mi chiedo se l\'ha fatto volontariamente o no. Solo che bisogna aspettare il momento giusto per fargli capire che ci sei anche tu in campo.
<BR>
<BR>Mi è capitato, da ragazzino, di giocare in campionato (italiano) contro un tizio che giocava negli All Blacks (concedetemi, per favore, di rimanere nel vago, però non sto raccontando balle). Da un raggruppamento, non so come ma certamente in modo involontario, una mia gamba finisce fra le sue e lui cade pesantemente finendo addosso all\'arbitro. L\'azione prosegue ma io mi fermo per aiutarlo a tirarsi su. Gli dico \"Scusa...\" porgendogli la mano, e lui \"io no scusa\" e mi assesta un cazzotto...
<BR>così va la vita...
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

Le cose sono andate troppo oltre.
<BR>Non si reagisce mai ad una provocazione gratuita di un qualsiasi avversario che non ha ancora imparato come si sta su un campo da rugby.
<BR>Succede a tutti di prenderle prima o poi, da qualcuno piu\' forte fisicamente o che vigliaccamente arriva da dietro con un pugno un calcio o altro.
<BR>In quel caso le cose da fare sono 3.
<BR>
<BR>la prima e\' difendersi. niente pugni o calci in risposta ma allontanarsi e rivolgersi al direttore di gara. anche se ti prudono i pugni in maniera incredibile e tutti ti danno del vigliacco.
<BR>
<BR>La seconda e\' memorizzare chi e\' l\'avversario che non ha imparato niente dal rugby e pensa che la palla in campo sia rotonda.
<BR>Una volta memorizzato numero e faccia dell\'avversario puo\' anche cominciare a correre.
<BR>
<BR>La terza cosa da fare e\' restituire pan per focaccia. Ma ATTENZIONE!!
<BR>Nel rispetto completo delle regole! Basta un placcaggio un po\' piu\' duro a volte per far capire all\'avversario che ha sbagliato.
<BR>
<BR>Caso esemplare, in giovanile io pilone vado giu\' al \"bassi\" dell\'arbitro e mi arriva un pugno della terza dalla mia parte davanti all\'arbitro.
<BR>L\'arbitro si mette fra di noi e aspetta una mia sfuriata che ovviamente non arriva.
<BR>Fisso la terza e ne memorizzo la faccia.
<BR>Durante la partita purtroppo non ho occasione di placcarlo e una volta uscito dal campo non riesco neanche a parlarci perche\' mi dicono se n\'e\' andato subito.
<BR>Al ritorno gioco ancora pilone ma lui gioca all\'ala.
<BR>a meta\' del primo tempo vado in sostegno dietro i tre quarti, davanti a me un compagno sbaglia il placcaggio proprio su di lui che viene rallentato e viene verso di me.
<BR>
<BR>In quel momento ho capito che esiste un Dio da qualche parte e che mi sta guardando.
<BR>Mentre arriva mi vede e tenta di evitarmi.. tardi.. l\'ho preso, sollevato e ribaltato con un gusto incredibile.
<BR>Poi e\' uscito dal campo...
<BR>
<BR>Il bello e\' che alla fine della partita si e\' ricordato cos\'era successo e mi ha anche offerto da bere!!
<BR>Se non e\' rugby questo...
malaga

Messaggio da malaga »

Dev\'essere un Dio molto potente, il tuo, perchè per far placcare un\'ala ad un pilone... :-]
scanna

Messaggio da scanna »

malaga mi puoi spiegare cosa ci faceva un ragazzino all black, in un campionato di ragazzini italiani, magari provinciale.
<BR>come giocava BENDATO?????
malaga

Messaggio da malaga »

precisazione: IO ero ragazzino, perchè avrò avuto 19 - 20 anni. LUI era un affermato All Black (non giovanile). Mi riferivo al campionato di serie A italiano
malaga

Messaggio da malaga »

in epoca non-professionistica, nel campionato italiano hanno giocato diversi all blacks, \"in carica\", \"futuri\" o \"passati\" e nazionali di altri Paesi rugbisticamente avanzati.
<BR>
<BR>Lo stesso Campese in una recente intervista ha detto che ci sono stati alcuni anni in cui nel rugby italiano militavano alcuni fra i migliori giocatori del mondo
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

il problema è che chi dovrebbe insegnare ai ragazzi il rispetto degli avversari è il primo a sputare sui giocatori delle compagini opposte quando escono vincenti dal campo <!-- BBCode Start --><B>Pyscho</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>certo..e vanno a imparare di gente come tu..che si presume di essere un rugbista..!! pero mai hai avuto problema di sparare virulamento contra sorellE e madri!!
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>el megan ( forum di cus catania)</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>cmq sfido qualcuno a lamentarsi della mia <!-- BBCode Start --><B>correttezza in campo e fuori!!!</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>cmq sti mezzi buddaci devono venire a giocare al cus al ritorno....fatevi valere. .s. piuttosto andrei a dare un\'occhiata nelle giovanili proprio del Milazzo, non me li ricordo assolutamente come dei santi,sempre pronti a provocare ed a colpire di nascosto,lo ricordo benissimo!!!!
<BR>
<BR>le colpe dei padri ricadono sui figli,ma il rugby non è una questione di famiglia,ma di uomini,sei hai un problema con X non prendertela poi con x1 o x2, risolvilo direttamente con X e basta!!
<BR>
<BR>poi..
<BR><!-- BBCode Start --><B>( forum di rugby.it)</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>!!(io un giallo x pugno c\'è l\'ho purtroppo, ma mi avevano semplicemente camminato in faccia volontariamente....)
<BR>
<BR>e poi.,.lasciamo stare anche i tuoi insulti continui e virulenti!
<BR>
<BR>si MOLTA CORRETTEZZA
<BR>
<BR>ma vi rendete compte...
<BR>
<BR>UNA PARTITA GIOCATA, avete persi, sia la rissa sia la partita ..e poi venite a pubblicare il nombre del tuo aversario !!
<BR>
<BR>Nulla di VIOLENZA nel campo..PERO succede.. E ANZI ..PIU NEL LIVELLI INFERIORI.....cosi e il RUGBY. si uno non sa questo..allora NON GIOCA!
<BR>
<BR>pero da questo a venire lamentandosi e piangendo....!!! ma CUANTI SQAUDRE SONO ANDATO A GIOCARE AL CATANIA ..E POI RENDERSI COMPTE CHE NON ERA UN PARTITA DI RUGBY..PERO UN TIPO DI BOXEO CON INSULTI DEI GRADINI..SPUTTARE / ENTRTANDO NEI SPOGLIATIO DOPO LE PARTITE ECC!!
<BR>
<BR>NESSUN STA DIFENDENDO NESSUN QUOI.PERO QUESTO DI MENZIONARE IL TUO AVERSARIO ...E PROPRIO PATETICO.
<BR>
<BR>POI ABBIAMO TIZIO \"DURI\" COME EL MEGAN..CHE DICE CHE \" ANDREI DI DARE UN OCHIATO A MILAZZO\"....
<BR>
<BR>SE VOLETE PARLATE DI \"SCORRETEZZE\" VERI...SAPETE CHE POSSIAMO INIZIARE QUANDO VOLETE!
<BR>
<BR>LA DOPPIA FACCIA E FALSITA DI VOI MI FA SOLO RIDERE...
<BR>MAI HO VISTO NESSUN THREAD APERTI DI VOI PER PARLARE DEI INSUTLI DEL GRADINO...PUGNI E GIOCA VIOLENTO REPTITIVO, ..ECC ECC.
<BR>
<BR>IL SOLITO \"VITTIMI\"...
<BR>CMQ..NEL RUGBY..QUELLO CHE SUCCEDE NEL CAMPO RIMANE NEL CAMPO ( APARTE DEI OVVIO ATTI CRIMINALI)
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
CarloLeonardi

Messaggio da CarloLeonardi »

riguardo alla meta so di aver fatto un errore imperdonabile, non potete capire quanto ci sto rimanendo male anke x i miei compagni... credetemi... ma sono cose ke succedono(ricordate dominici?)...
<BR>Io ho fatto un errore ancora + grave: cadere nelle provocazioni, tutti quei piccoli gesti (secondo me studiati a tavolino da gran parte dei giocatori prima della partita), fin dalle primissime azioni, senza ke io abbia fatto nulla...
<BR>Provo a giocare veloce e buttano indietro la palla, e qst ci può anke stare, ma se nel cercare di raggiungerla velocemente subisco uno sgambetto qst diventa antigioco, disonestà...
<BR>Il mediano avversario(che prima della partita mi salutava amichevolmente, skerzava etc.) nel prendere la palla x introdurla in miskia, viene vicino a me e mi pesta il piede con i takketti di ferro...
<BR>Devo battere una touche veloce, e, x impedirmelo, un altro tizio con cui ho sempre giocato assieme in rappresentativa, mi da un calcio nella mano mentra provo a prendere la palla da terra...
<BR>Tutte piccole cose ke fanno perdere la calma, ke mi fanno skiacciare il pallone con troppa sufficienza, ke mi innervosiscono...
<BR>Io ho ceduto purtroppo, ho perso la calma e così ho fatto perdere la partita alla mia squadra, ma almeno ho imparato ke la prossima volta ke subisco una cosa del genere devo solo ridere in faccia all\'avversario...
<BR>Riguardo alla vendetta con la stessa moneta mi sembra una cosa stupida(come dice Megan) un bel ribaltino vale + di 100 pugni...
villar

Messaggio da villar »

<BR> Ma esisteva un arbitro in questa partita?
<BR>A leggere il post di Leonardi sembra di assistere ad un vecchio film western. Avrà elencato una decina di falli e si arriva alla conclusione che l\'arbitro era cecato!
CarloLeonardi

Messaggio da CarloLeonardi »

<BR> 03-10-2005 alle ore 12:06, villar wrote:
<BR>
<BR> Ma esisteva un arbitro in questa partita?
<BR>A leggere il post di Leonardi sembra di assistere ad un vecchio film western. Avrà elencato una decina di falli e si arriva alla conclusione che l\'arbitro era cecato!
<BR>
<BR>L\'arbitro era entrato completamente nel pallone...
<BR>Non capiva cosa stesse succedendo... Non riusciva a imporsi sui giocatori...
<BR>Figurati ke a fine partita è venuto nello spogliatoio a kiedermi scusa x avermi ammonito e io l\'ho mandato via con un urlo mentre i miei compagni lo allontanavano...
<BR>Scene da film esatto...
<BR>Cmq dimenticavo di aggiungere prima ke io nn ho la minima intenzione di smettere di giocare x così poco...
<BR>Quando ci sono dei problemi nella vita qst vanno affrontati e nn evitati... e l\'unica cosa ke voglio in qst momento è giocare la prossima partita al massimo delle mie potenzialità x riscattare qst prova opaca...
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

direi la gran cazzate che hai fatto e quello di parlare , di nome , del altra giocatore..per un episodio nel campo...un episdio che tu hai ovviamente non saputo gestire.
<BR>
<BR>se vuoi che il no.9(!!) del altra squadra ti intimorisce...non vieni ai forum lunedi piangendo.
<BR>se non sai risolvere le cose nel campo....lascia stare di lagnarsi.
<BR>
<BR>ma hai letto le cose che stai scrivendo...? Tutti erano contra di mi..(secondo me studiati a tavolino da gran parte dei giocatori prima della partita),??? ma chi credi di essere ..Justin marshall..e devon studiare come fermareti!!
<BR>
<BR>questo el il seconda volta en nuna settimana che ho visto come non avete problemi di accusare gli aversari di GIOCARE VIOLENTAMNETE CON PREMEDITAZIONI...prima calvisano..poi Milazzo!.
<BR>
<BR>e poi...se la tua idea di risolvere quelli GESTI COSI VIOLENTO ( PICCOLE CALCETTO, UNA SPINTA ECC :-o )..E DI RIDERE NEL FACCIA DEL TUO AVERSARIO..beh...credo che non ti resto altra cosa che venire al forum ogni lunedi per piangere e sputtare contra il tuo avversario.!
<BR>
<BR>
Bloccato