La scorrettezza nel rugby è ogni anno + presente

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

CarloLeonardi

Messaggio da CarloLeonardi »

Guardate ke scempio
<BR>Copio e incollo dal sito del cus catania...
<BR>
<BR>Ahimè oggi la giovanile cusina ha perso in quel di Milazzo dopo una partita assurda...
<BR>Lasciamo stare l\'arbitraggio di badduzza(assolutamente inesistente) ma io mi soffermerei sul comportamento dei giocatori di Milazzo, entrati in campo subito con l\'atteggiamento di ki vuole provocare, e così è stato x tutta la partita...
<BR>Piccoli gesti(una takkettata in faccia a gioco fermo, uno sputo, qualke parola di troppo inutile), ma alla fine, con i nervi a pezzi, dopo una partita anke dal punto di vista del risultato sempre in bilico e senza un vero e proprio arbitro è successo il finimondo.
<BR>Tutto nasce da una discussione (col tizio ke mi ha sputato) in cui sono volati schiaffi, pedate etc.
<BR>Giustamente un ragazzo di Milazzo (Giuseppe Laganà) ha provato a dividerci trattenendomi e allontanandomi dall\'altro giocatore... Le coppa c\'erano cmq (io ne prendevo di + xkè ero trattenuto ma riuscivo anke a darle) senonchè vedo spuntare dal nulla, alla mia sinistra un tizio(un vero *******o vigliacco), che correva a tutta velocità verso di me, neanke il tempo di girarmi x vederlo ke mi arriva un bel pugno in faccia...
<BR>Io non riesco a reagire e cado a peso morto x terra(x fortuna ke Laganà ha attutito la mia caduta), arrivato a terra, completamente stordito e insensibile alle coppa immediatamente successive(cmq non ho perso i sensi x fortuna) vengo preso a calci da alcuni giocatori del Milazzo(provenienti anke dalla pankina del Milazzo vicina al fattaccio)... Qst ultima parte la so xkè mi è stata raccontata dai miei compagni solo dopo la partita...
<BR>Il gioco non è ancora fermo ma a questo punto i miei compagni accorrono x difendermi e scoppia una rissa proprio sopra di me...
<BR>Risultato: ammoniti io e il tizio ke mi ha dato il pugno con badduzza ke mi dice nn ho visto il pugno mentre tutti dicono ke l\'azione si svolgeva nei dintorni ed era impossibile non vedere...
<BR>Ora, tutti etikettano sempre il cus come una squadra sempre pronta alle risse, ma rendetevi conto ke i primi a criticare sono quelli + scorretti...
<BR>Oggi ne abbiamo avuto una prova e ki ha visto la partita non può negarlo...
<BR>Cmq sono molto triste, oltre ke x la scon*****, xkè vedo sempre + partite in cui ne succedono di tutti colori, e vedere ke lo sport ke amo diventa una merda x colpa di alcuni *******i è veramente brutto...
<BR>Io non dico no al placcaggio duro, ma qst cose mi fanno solo vomitare...
<BR>Ciò non giustifica la nostra scon***** (10-5) xkè sul piano tecnico abbiamo dimostrato la nostra superiorità, ma oggi ci mancava quella cattiveria x concretizzare le nostre azioni (non mi do pace x un mio errore nel quale mi è caduta la palla dentro l\'area di meta dopo uno dei miei poki guizzi della partita).
<BR>
<BR>Vale L.
scanna

Messaggio da scanna »

quello che hai scritto è veramente vergognoso,il rugby giovanile a livello nazionale non è questo,anche se non è il primo caso di violenza a livello giovanile che sento. posso dirti che dietro a questi casi, gli errori non sono solo dei ragazzi che vanno in campo,ma anche di allenatori, dirigenti accompagnatori , e genitori,nelle società serie i colpevoli di quanto descritto da te
<BR>verrebbero sicuramente puniti e se recidivi e caratterialmente
<BR>incorreggibili allontanati.comunque non mollare, perchè è in queste difficolta che si forma il carattere, e ti auguro che rimanga un episodio della tua vita rugbystica. ciao
egon

Messaggio da egon »

Il racconto postato da Carlo Leonardi é indegno oltre ogni misura.
<BR>Una sconcezza da definire immediatamente nei termini della giustizia sportiva e degli uomini.
<BR>Non parliamo di rugby, per cortesia.
<BR>In quel contesto, \"prudevano\" solo i peggiori bassi istinti.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana :-Y
malaga

Messaggio da malaga »

Per me la cosa più scandalosa e sconcia di tutto il discorso di Leonardi è il fatto che si sia fatto cadere il pallone in area di meta.
<BR>A me non è mai successo, ma se mi fosse capitato sarebbe stata un\'esperienza psicologicamente devastante, roba da smettere di giocare il giorno dopo.
megan

Messaggio da megan »

c\'è anke gente che è uscita fuori dal campo oltre l\'area di meta ancora correndo.....
<BR>cmq soprattutto al sud c\'è gente che gioca a rugby solo x dare botte!!!
megan kaput mundi
bluffer

Messaggio da bluffer »

all\'amico di carlo suggerirei di sporgere denuncia....il rugby ammette gioco, non pestaggi. Alla società di presentare reclamo in FIR per l\'accaduto e per l\'arbitro inadeguato.
<BR>
<BR>Ma se poi si perde palla in area di meta.....chi è causa del suo mal pianga se stesso :-[
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
egon

Messaggio da egon »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 02-10-2005 alle ore 19:28, scanna wrote:
<BR>quello che hai scritto è veramente vergognoso,il rugby giovanile a livello nazionale non è questo,anche se non è il primo caso di violenza a livello giovanile che sento. posso dirti che dietro a questi casi, gli errori non sono solo dei ragazzi che vanno in campo,ma anche di allenatori, dirigenti accompagnatori , e genitori,nelle società serie i colpevoli di quanto descritto da te
<BR>verrebbero sicuramente puniti e se recidivi e caratterialmente
<BR>incorreggibili allontanati.comunque non mollare, perchè è in queste difficolta che si forma il carattere, e ti auguro che rimanga un episodio della tua vita rugbystica. ciao
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>Sai qual é \"la vera differenza\" tra la mia opinione e la tua?
<BR>Tu sei stato un praticante dell\'ovale, con annessi compresi, mentre io non lo sono mai stata.
<BR>Si \"sente\" e si sentirà sempre.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana
egon

Messaggio da egon »

Scusami, Scanna.
<BR>Ho sbagliato il destinatario del mio post.
<BR>In realtà, volevo rivolgermi a Malaga.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana
scanna

Messaggio da scanna »

nessun problema egon, per quanto riguarda perdere l\"ovale
<BR>dalle mani in area di meta( soprattutto se poi perdi 10_5)è
<BR>gravissimo, ma il ragazzo aveva avuto già una pessima giornata
<BR>e come padre di un rugbysta, il mio intento era quello di fargliela dimenticare il più presto possibile, come faccio con mio figlio.
<BR>ciao
Pert

Messaggio da Pert »

Mi piacerebbe comunque sentire anche la versione del Milazzo. Non perché non mi fidi di Valerio Leonardi in particolare, naturalmente, ma perché non mi fido di noi rugbisti in generale. A sentire noi sono sempre gli avversari i primi a provocare, i primi a venire alle mani e gli unici a picchiare codardamente. Probabilmente ieri è andata proprio come dice Vale L., però, ripeto, sarebbe utile leggere anche la versione di almeno un ragzzo del Milazzo.
malaga

Messaggio da malaga »

Eddai, Giuliana, lasciami scherzare un po\'...
<BR>
<BR>Certo che colpisce il racconto che ha pubblicato Leonardi, ma sono cose che possono succedere. Come ho letto in un recente articolo su un giornale francese, c\'è un confine sottile fra aggressività ed aggressione, ed a volte viene ignorato. A volte, aggiungo io, sono gli stessi allenatori che ti spingono ad oltrepassarlo e spesso, soprattutto a livello giovanile, questo ti fa anche vincere dei campionati.
<BR>
<BR>Però se vogliamo esempi di più alto livello, basta leggere le cronache della partita di un paio di settimane fa fra Biarritz e Stade Francais, cui quell\'articolo faceva riferimento...
egon

Messaggio da egon »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 03-10-2005 alle ore 08:56, malaga wrote:
<BR>Eddai, Giuliana, lasciami scherzare un po\'...
<BR>
<BR>Certo che colpisce il racconto che ha pubblicato Leonardi, ma sono cose che possono succedere. Come ho letto in un recente articolo su un giornale francese, c\'è un confine sottile fra aggressività ed aggressione, ed a volte viene ignorato. A volte, aggiungo io, sono gli stessi allenatori che ti spingono ad oltrepassarlo e spesso, soprattutto a livello giovanile, questo ti fa anche vincere dei campionati.
<BR>
<BR>Però se vogliamo esempi di più alto livello, basta leggere le cronache della partita di un paio di settimane fa fra Biarritz e Stade Francais, cui quell\'articolo faceva riferimento...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>Tu \"devi\" scherzare.....
<BR>Assolutamente e inesorabilmente.
<BR>Come potrei, altrimenti, \"rilassare\" la mia \"indiscutibile rigidità\"?
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana
psycho

Messaggio da psycho »

il problema è che chi dovrebbe insegnare ai ragazzi il rispetto degli avversari è il primo a sputare sui giocatori delle compagini opposte quando escono vincenti dal campo.
malaga

Messaggio da malaga »

mi sembra che con Bix tu fossi meno \"rigida\"...
malaga

Messaggio da malaga »

<BR> 03-10-2005 alle ore 09:09, malaga wrote:
<BR>mi sembra che con Bix tu fossi meno \"rigida\"...
<BR>
<BR>dicevo ad egon-giuliana, naturalmente
Bloccato